Menu principale

FF Che Nn Hanno Avuto La Giusta Gloria

Aperto da Bahamut, 6 Maggio 2004, 14:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale di questi ff ha avuto - di quello ke ha avuto?

ff2
2 (5.6%)
ff3
1 (2.8%)
ff4
2 (5.6%)
ff5
1 (2.8%)
ff6
9 (25%)
ff7
1 (2.8%)
ff8
9 (25%)
ff9
6 (16.7%)
ff10
1 (2.8%)
ff10-2
4 (11.1%)

Totale votanti: 0

Arneb_Nihal

Io mi tiro fuori dal gruppo: credo che il più sottovalutato sia Ff X-2.
E prima di essere linciato cerco di dare le mie motivazioni: è vero, da molti non è stato apprezzato perchè considerato troppo fuori gli schemi classici dei capitoli precedenti, ma credo che questo rientrasse pienamente nel progetto della Square di creare una specie di filone alternativo alla saga principale, mantenedo il sapore e le ambientazioni ma dando al tutto un tono decisamente più "action" e "Pop"; e credo che la cosa sia riuscita decisamente bene. Poi sia ben chiaro, anch'io preferisco altri capitoli più classici, ma il X-2 ha avuto l'enorme merito di avvicinare alla serie giocatori che difficilmente lo avrebbero fatto altrimenti (e questo grazie anche alla massiccia pubblicità) (non sto scherzando, io ho visto gruppi di tre-quattro ragazze liceali che entravano in negozio chiedendo se fosse già arrivata la loro copia CHE AVEVANO PRENOTATO!!!). Tant'è.

E dato che altri lo hanno fatto, mi esprimo anch'io per quanto riguarda il più sopravvalutato, e mi preparo al secondo linciaggio: A MIO PARERE (e faccio notare che non la dichiaro essere una verità assoluta come molti in questo forum fanno esprimendo giudizi unicamente loro) IL FF PIù SOPRAVVALUTATO è FF VII!

*rumore di pietre contro parti molli del corpo, ossa rotte e lamenti di dolore*

Sono d'accordo, la storia è decisamente accattivante e penso che sia l'unica che possa rivaleggiare con quella del VI (nonostante continui a preferire quella di quest'ultimo per vari, precisi motivi), ma se dobbiamo giudicare il gioco nel suo complesso buttiamo un occhio al sistema delle Materia: sì, sarà strategico quanto volete, ma quando si comincia a dover piazzare dodici bocce colorate per ogni personaggio ogni volta che si cambia gruppo, bè, diventa vagamente tedioso...credo che solo il sistema del VIII mi abbia annoiato di più (il sistema junction è interessante, ma ogni volta che si trova un mostro con una spell nuova perdere una mezz'ora per averne 100!!! Terribile...), nonstante il gioco mi sia piaciuto parecchio...insomma, Ff V era strategico, ma decisamente più pratico da gestire...

Ora basta perchè mi pare di essere andato un pò OT  :P

Attendo la giusta condanna a morte...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"

Zurin Arctus, the Underking

ff8 unlimited

naturalmente l'8 ed il 10 sono quelli + adorati,sicuramente al loro tempo i ff 4-5-6 saranno stati i + bei gioki...ma x quanto ne so io l'8 è passato alla storia,quest'anno lo finisco x la 3 volta(è dal 2000 ke ci gioco......)
I'll be here...

Why...?

I'll be"waiting"...here...

for what?

I'll be waiting...for you...so

If you come here...

You'll find me.

I promise.

Flare'90

I + sottovalutati sono FFX-2 e FF9.
Dato ke io ho finito tutti gli FF dall'8 all'X-2( ho FF7, è assolutamente Splendido, anche se mi sono incazzato dopo averlo ricominciato 2 volte :grr: ).

L'X-2  ha un sistema di gioco bellissimo(ottima l'idea dei look  ...), solo ke hanno fatto l'errore di n convertire la versione International, mi sarebbe piaciuto allevare mostri( la targa theriaca va bene così com'è :grr: )

Il 9 ha un'ottima trama e un buon sistema di gioco, sopratutto a livello di gestione del party.

L'8 è ottimo per la trama e le junction, così almeno posso fare un personaggio che fa da mago-guerrero-curatore-alchimista tutto in 1 volta.

L'X ha ugualmente una buona trama ed è molto più tattico dei precedenti, xkè almeno hai il tempo di pensare a quello che fai.

Il 7 mi è sembrato molto ben calibrato per la trama fantastica e sopratutto il sistema materia.

cloud

cosa intendi con mi sono incazzato nn capisco!!! :ninja:

Devil Ninja

<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

Bahamut

CitazioneI più sottovalutati sono FF6 e FF9

I più sopravvalutati (fin troppo) sono FF8 e FF10

Le ragione oramai le sapete!
Quoto ma lì8 resta uno dei miei preferiti anke se è vero ke da parte di alcuni sopravalutato
x il 10 è sopravalutato alla nausea devo ancora capire cosa ha di eccezzionale questo titolo
il 9 è disprezzato eccessivamente nonostante sia un gran bel gioco
del 6 si parla troppo poco visto il capolavoro ke è

acid burnt

i due che avrebbero meritato Moooooolta più gloria sono il 4 e il 6, ma se devo fare un nome solo propendo per il sesto: io lo definisco un capolavoro incompreso
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE