Menu principale

Sfondo Trasparente

Aperto da morbibi, 15 Maggio 2004, 23:03:50

Discussione precedente - Discussione successiva

morbibi

Vorrei rendere trasparente lo sfondo di un'immagine oppure tagliarlo! Però non so come fare! :(

Io ho Photoshop 7.0 e Fireworks MX

Sapete come posso fare?
FF IX: L'unica cosa certa del futuro è l'incertezza...

FF X: Non dire che è inutile! Anche se per poco tempo, poter vivere in pace senza doversi nascondere e dormire sonni tranquilli e sereni, è la cosa più preziosa... Quindi, non dire che è inutile!

FF X-2: Perchè faccio la cacciasfere se ciò che cerco non può essere trovato?

Namingway

Non è difficile col photoshop. Supponiamo che tu voglia sovrapporre su di uno sfondo un'altra foto rendendola trasparente:
1-Crei un progetto con due livelli;
2-Nella paletta livelli(quella che ottieni dal menù Finestra), fai in modo che la foto che devi rendere trasparente si trovi in cima, trascinandola su;
3-Sempre nella stessa paletta, selezioni la foto che hai messo in cima(attento che se è bloccata non puoi fare quello che segue) e scegli la sua opacità(più abbassi la percentuale più divente trasparente).

spiros

se vuoi tagliare basta che usi lo strumento adatto (non mi ricordo per photoshop,mi sembra la bacchetta magica)
-copi (ctrl-c)
-crei un nuovo layer
-incolli (ctrl-v)
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Mr.Fanne's

su paint shop pro devi fare bacchetta magica sullo sfondo e pigiare canc

Emily

sempre con photoshop puoi incollare l'imma ke vuoi, elimini dal visualizzatore di livelli lo sfondo ed infine con la bacchetta magica togli quello ke non vuoi. il tutto poi lo salvi in formato gif^^

Carbuncle

Citazionesu paint shop pro devi fare bacchetta magica sullo sfondo e pigiare canc
si ma ci vuole un pacco di tempo con psp.. pero viene precisissimo =P

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]