Menu principale

Aiuti, Inquisizioni E Caccia Alle Streghe

Aperto da colghost, 31 Maggio 2004, 08:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Kilk

Dico la mia in due parole
Siate sempre corretti anche se gli altri si comportano in maniera scorretta
in questo modo, oltre ad essere rispettati, evitate problemi e nessuno potra' MAI e poi MAI dirvi niente.

Dico solo un'altra cosetta
io fino al livello 52 non ho mai avuto un power lvl, al 52 mi e' stato "concesso" per tirare su un misero thf fino al 15 come sub per farmare e basta.
tutti gli altri Job me li sono tirati su da solo, da solo mi sono fatto a piedi Jeuno - Valk (perche' senza soldi). Non ci vedo nulla di strano in tutto questo (beh... si TIJ forse).
Non apoggiatevi ai 50+ , cercate di fare un po' di straduccia con le vostre gambe come hanno fatti tutti i "livelloni" (che poi livelloni siamo? bah... come giriamo l'angolo asfaltano pure noi ^^)
Piu' di qualcuno mi ha chiesto aiuto in LS (non questa), ma spesso ho detto di no, ma l'ho detto NON perche' non volessi, ma perche' sono tutte cose che ho gia' fatto senza l'ausilio dei livelloni.

P.S. RIQUOTO le prime 3 righe

Ciao a tutti e cercate di divertirvi ragassss
KISSSSS

Zaffiro

io non aggiungo altro, mi spiace tu la pensi cosi!
il fatto che puo essere che io no ti abbia aiutato mi spiace anche se puo essere stata una cosa involonaria

ma sentirmi dire che io no aiuto mai, bhe questo e' assolutamente falso!
no ho bisogno che ora se ne esca gente dicendo e' vero aiuta o e' vero no aiuta! o no mi devo giustificare con nessuno!!

A quanto pare ha dato fastidio la mia frase: "da ora aiuti con il contagoccie" ed e' emerso che io non abbia mai aiutato nessuno e cio mi lascia molto perplesso..

E si!  il giocatolo zaffi va bene finche' aiuta, quando dice no, il giocattolo Zaffi non e' piu bello!! e' una merda! un mostro di egoismo!

Bene ognuno la pensi come vuole

anche su questa faccenda come per quella di eiji non aggiungero piu una parola, Il giocattolo Zaffi si e' rotto!
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

colghost

Dico la mia in due parole
Siate sempre corretti anche se gli altri si comportano in maniera scorretta
in questo modo, oltre ad essere rispettati, evitate problemi e nessuno potra' MAI e poi MAI dirvi niente.

bellisime queste considerazioni, splendide, io ho iniziato a giocare a metà novembre, per vari motivi sono ancora indietro..............dove sono arrivato fino ad ora ci sono arrivato con le mie gambucce anke perchè è giusto così,  mala situaione di un pò di tempo fa in vanadiel è un pò diversa, sono rimasto così indietro anke perchè aiutavo gente anke sconosciuta morivo e amen e allora penso bè è un gioco di collaborazione quando toccherà a me sarà la stessa cosa , col cavolo, a quest'ora se me n fossi sbattuto di molta gente sarei anckio ad un livello alto pe potrei fare le mission e tutt ele altre cose che vorrei fare , ma non posso, a mio parere anke le tue considerazioni si fermano fino ad un ceto punto ma non vanno oltre, le riflessioni che faccio io sono diverse cmq, mi sono messo l'anima in pace e ....zaffi non credo che adesso orde di persone mi vorranno aiutare, anzi il contrario, ma chissene, il punto era un altro ma lasciamo perdere........
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Zaffiro

Citazionecosa cè zaffi i test ti danno fastidio, certo che mi aiuti, però ti cadono i coglioni sei un pò contradditorio, dopo settimane di richieste adesso mi dici di si.....ma dai, no grazie mi ammazzo i miei bat da solo e livello tra un anno ma arrabbiarsi solo perchè ti chiedo aiuto dimostra solo quello che dico, se ci fosse un atteggiamento generale diverso le situazioni come quelle di ieri non accadrebbero............detto questo io non ho mai detto che non ti sei sbattuto per altri, sto discutendo con te ma è come se discutessi con molte altre persone , non prenderla personalmente, sei l'unico che ha le palle di rispondermi.
non avevo letto questa cosa e faccio un piccolo quote

a me i test danno si fastidio, perche? perche io mi sono fatto un culo allucinate morto infinita di volte e in molti mi hanno sbattuto la porta in faccia dicendomi arrangiati, tuttavia nelle mie possibilita io aiuto sempre quando posso, ma no vivo in funzione degli altri avro pur bisogno anche io di farmi  fatti  miei o devo sempre stare alle dipendenze degli altri?

ok tui mi dici che parlavi in maniera generale rivolgendoti a me perche sono l'unico che ti risponde ma mi pare un tantinello cattivo come attacco e piuttosto diretto e no generale

sottolineo poi il fatto che io tranne alcuni casi reintro a casa da lavoro alle 18,40 loggo e poi me ne vado a cucinare la cena e quindi a cenare percui ci sono poi effettivamente alle 21 in game anche se mi vedi loggato prima, ti pare che loggando alle 21 io debba fare sempre le cose agli altri? ok aiutare va bene ma no abusare della'iuto, ti aiuto quando posso no ordinarmelo!
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

colghost

guarda zaffi io faccio orari più pesanti dei tuoi, io non ho ordinato nulla e mai lo fatto, ho solo voluto vedere la tua reazione che ti ripeto era prevedibile.
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Zaffiro

Citazioneguarda zaffi io faccio orari più pesanti dei tuoi, io non ho ordinato nulla e mai lo fatto, ho solo voluto vedere la tua reazione che ti ripeto era prevedibile.
a me non interessa se tu fai orari piu pesanti di me o cosa, io gioco per divertirmi non devo esere sempre a comodo degli altri.

Io non sono affatto DIO, anzi se vuoi saperlo sono un giocatore mediocre che non eccelle particolarmente, da qui a dirmi pero che no aiuto nessuno che no sono disponibile.. anzi... e no propio no mi va bene

tu mi vedi cosi'? bhe non e un mio problema
vuoi vedermi come un mostro di egoismo che si elogia come una divinita? no mi interessa pensala come vuoi

e meno male che non era un attacco diretto il tuo....
FAIRY SERVER

HADES SERVER

colghost

il mio non era un attacco diretto, lo ripeto , ma purtroppo non posso non rispondere alle tue frasi............a me frega invece che tu faccia dei brutti orari perchè ne terrei conto, ma il fatto che tu mi risponda che non ti frega che io faccia degli orari più pesanti dei tuoi dimostra che sei una persona molto particolare e quindi io dovrei solo cercare di capirti, scusami .........

katoplepa

mi dispiace ma qua stiamo pisciando fuori dal vaso, calma un attimo e vediamo di riordinare le idee...

si era partiti parlando del caso eiji > jachyra, sicuramente gestito male da entrambe le parti, ognuna delle quali si è sentita mancare di rispetto: jachyra si è sentito preso in giro perchè ha creduto che eiji fosse responsabile della sua morte (cosa che non credo, un treno può capitare) e pensava fosse giusto che fosse eiji a pagare... non entro nel merito, io credo che se uno scappa, aggra e zona con dietro al culo un treno di mob, non sia colpa sua se poi questo treno mentre rientra killa qualcuno, cioè, cosa devo fare? lasciarmi ammazzare? non penso... detto questo, sicuramente eiji doveva quantomeno interessarsi a cercare un raise, ma probabilmente visto il tono di accusa nei suoi confronti gli sono girati i coglioni, non entro nel merito ognuno reagisce come crede, sicuramente jachyra ha avuto l'impressione di essere abbandonato al suo destino e questo non è piacevole, si è incazzato, eiji si è sentito trattato a pesci in faccia e si è incazzato, la discussione è degenerata e quindi ormai era tardi... quindi un malinteso, un equivoco generale, posso capire eiji quando dice "ma come, dici sempre che fai i milioni con i coffer e poi mi chiedi 20k?" per jachyra invece era una questione di principio, non c'ero ma credo sia andata così, non do giudizi...

riguardo COLD scusa ma secondo me stai sbagliando, sei stato sincero a dire quello che pensi ma ora sarò sincero anche io, nonostante hai chiamato in causa zaffiro mi sento di dire qualcosa anche io:

1) io mi sono sempre arrangiato a tirare su i miei job, mi sono sempre arrangiato a cercare party e quando non trovavo party al tuo livello sono andato a Valk a farmi i gobbi in solo a prendere 25 punti, non ho mai preteso che la gente organizzasse pt per farmi expare o peggio, chiedere powerlevel... il powerlevel NON è la regola, magari capita la botta di culo di una sera che un tuo amico whm alto liv non ha niente da fare e ti aiuta un po, ma è l'eccezione, quindi non puoi farci un conto sopra e misurare la gente su quello, anche perchè io che non sono whm come potrei fare ad "aiutarti" ? secondo me il tuo metro di valutazione è errato in partenza, devi pensare che tutti quanti noi qua ci siamo arrangiati nella fortuna e nella sfiga, il fatto che io e zaffi "giochiamo insieme" è proprio per ovviare a questo inconveniente, ovvero ci siamo resi conto che avevamo gli stessi orari e abbiamo deciso di gruppare insieme, tutto qua, ma il resto del pt lo cerchiamo anche noi...

2) il fatto che quella sera io sia venuto con wynd a kazham era perchè ho anche io un pg al tuo livello e allora visto che eravamo in 3 ho pensato potesse essere utile, ma diversamente il mio main è 55 quindi cosa dovrei fare? ripeto tu sbagli a misurare il metro con cui valutare le persone da questo punto di vista, se ognuno di noi passasse le serate a portare gente in giro a fare cose, non faremmo altro, dal momento che ogni sera ci sono delle richieste, in questo senso capisco anche quelli di excalibur che dedicano solo delle serate agli altri e non certo tutte...

3) chiedere powerlevel come sia un atto dovuto, è sbagliato, nessuno di noi l'ha mai fatto quindi non so come tu lo possa pretendere, tra l'altro non mi pare che Starseven (che a detta tua è il tuo miglior amico) te l'abbia mai fatto, quindi se proprio devi incazzarti magari incazzati con lui prima che con zaffiro, che cmq non è tenuto a farlo, non è da quello che devi misurare la bontà delle persone...

4) l'ho detto anche a Nebus tempo fa che era impantanato a yhoator come te, lui stava li a imprecare perche nessuno lo invitava, io personalmente sai come facevo? tellavo tutti i leader, al massimo lo organizzavo io, se non si riusciva in nessun modo andavo a solare o expare altri job o fare quest o farmare... il gioco è questo, nessuno è obbligato a piantare tutto per noi, se pretendiamo l'aiuto dall'alto allora abbiamo sbagliato in partenza, io sono rimasto SETTIMANE a livello 17 a Valk che non trovavo mai pt o morivo sempre, ricordo come fosse ora, che diedi la perla di TIJ a Ecate e Febo che erano appena entrati a liv.1, ebbene loro sono arrivati a liv.18 e hanno fatto il subjob e io ero ancora a 17.... fai un po i tuoi conti, quando sono arrivato a 30 finalmente loro erano già a a50.... ma io mi sono fatto i cazzi miei e ho continuato a giocare, quando potevo con amici, quando non potevo con chi capitava, senza farmi paranoje e ti consiglio di fare altrettanto...

conclusione:
ripeto per l'ennesima volta che stai sbagliando il punto di vista della cosa, l'aiuto non è la regola ma l'eccezione, il pt con quelli della link è l'eccezione anche quello, non vedi che non riusciamo a organizzarci nemmeno fra livelli uguali? figurati fra 55 e 28 se può essere possibile, quindi non ti incazzare, stai tranquillo e non prendertela perchè è stato così per tutti noi e se ti senti "escluso" è un peccato perchè non è affatto vero e poi non è così, non sarebbe possibile diversamente, quando si può volentieri, ma non è la regola, non può esserlo e non è giusto che lo sia, riflettici e capirai quello che voglio dire...

colghost

no scusami ma non posso darti ragione, concordo con te sul fatto che abbiamo due punti di vista diversi, ma forse non hai letto il motivo per il quale sono ancora a livello basso, non te ne fregherà molto, ma è così, questo è un tuo punto di vista non il mio......io non o0bbligo nessuno ad aiutare in generale, una domanda secondo te a cose le hanno fatte a fare le link?
il concetto di gioco al quale tu aneli utopisticamente è molto più simile a mir o ultima di quanto tu creda, ripeto utopisticamente perchè è molto più strano il tuo di concetto del mio, io dico solo che ci, ci ci ci ci si potrebbe aiutare di più, è una rottura di palle, bene, io non mi sono mai comportato così e mai lo farò,....nessuna medaglia ok ma neanche badilate di merda..........soprattutto se sono entrato in una link di persone italiane e molte brave.........ero in una link sgarrupata di canadesi che perqunato stronzi, pr i componenti della link si aprivano in due......tornaci...mi direte, magari si.........il punto è che avete una mentalità assolutamente sbagliata per il gioco al quale giocate......mi spiace ma è così, avete creato un link elitaria e pronta a muoversi solo per un certo tipo di cose, mi spiace ma questo non è lo spirito di ffxi, che diciate il contrario o meno......riflettici anche tu su kato.

Richter

quando zaff mi ha mandato messaggio nn ci credevo che avrei potuto leggere certe troiate

delusione...purtroppo la regola e' sempre la stessa sia in game che nella vita,aiuti la gente ma i calci in faccia si ricevono sempre..la voglia di dirne 2 o 3 c'è come mio solito fare ma sta volta nn voglio aggiungere altro.

colghost

Richter

ah bravo cold  hai messo la ciliegina sulla torta UNA LINKSHELL ELITARIA

senti ma prima di parlare pensaci 2 volte ok?vai a fare una prova su excalibur e poi torna cosi ti rendi conto di cosa e' una ls ELITARIA.

colghost

colghost

la dimostrazione di quelloche dico sta nel fatto che non sai rispettare un'opinione richter e dice che sono troiate, no complimenti a te per la maleducazione, le mie sono opinioni e le rispetti come io ripetto quello di zaffiro kato e quelle degli altri....quindi piano con le parole.

katoplepa

noi una link elitaria ???  :ris:  spero che tu stia scherzando sul serio...

io non ho esperienza di mmorpg e l'ho sempre detto, ffxi è il mio primo mmorpg quindi per me è l'unico paragone che ho, ebbene io ti posso solo raccontare la mia esperienza e quella delle persone che hanno giocato insieme a me :
nessun powerlevel (al massimo 1/2 in 55 livelli, e solo per 1 oretta)
non mi sono mai sognato di chiederlo: che gioco è se io vado contro mob impossibili in solo e uno dietro mi cura? cosa imparo del gioco? secondo me così non è giocare, ma è "attraversare" il gioco accompagnati per mano...
io il gioco me lo voglio godere sulla mia pelle, certo se magari capita una sera che non trovo pt e un mio amico whm non ha niente da fare, magari mi aiuta un po', mi fa fare qualche mob, ma ripeto non dev'essere la regola, almeno secondo me è così, altrimenti smetto di giocare, è come giocare con i cheat, secondo me, è il mio parere...
questo sul powerlevel

ora tornando invece alla link
tu sei entrato in link che erano tutti liv.40 in su, ora vorrei che tu mi spiegassi COSA avrebbe dovuto fare la gente per venire incontro alle tue aspettative, non te lo chiedo polemicamente, è una domanda secca, solo per capire DOVE sei rimasto deluso che non ho ancora capito...

(rimango cmq sconcertato da tutto questo, se penso a quante volte ho portato gente della link in giro a fare le quest degli advanced, l'ultima volta ho anche loggato apposta la domenica pomeriggio solo per portare Neb a fare il NIN, ci sono andato da SOLO con lui, mi sono lanciato contro le leech vokandole tutte e 3, ho usato la 2 ore se no crepavo, abbiamo fatto e ho sloggato, per non parlare del resto delle quest, ovviamente la mia preferenza è che si decida un giorno in cui più persone devono fare la stessa cosa, così dedichiamo la serata all'aiuto, perchè va via la serata intera, altrimenti se ogni sera ascolto una richiesta io non gioco più, ma gioco per gli altri, anzi GIOCO IO IL GIOCO CHE DOVREBBERO GIOCARSI GLI ALTRI, quindi ripeto aiuto molto volentieri la gente)

ps
nel tuo caso come potrei fare ad aiutarti?
non sono whm e quindi non posso powerlevellarti
sono SAM 28 quindi solo questo job è vicino al tuo livello
ebbene anche se vengo con te a yhoator, cosa facciamo in 2 ?
dovremmo cercare un pt, allo stesso modo di quando lo cerchi tu
non cambierebbe nulla
non capisco quindi quale sia il tuo problema
non è che se vengo io ti risolvo il problema, capisci?
bisognerebbe che in 5 venissimo, tutti al tuo liv. per gruppare
per fare questo bisognerebbe che altri 5 di noi avessero un pg al tuo liv
e se non tutti ce l'hanno?
bisognerebbe che tutti piantassero lì di expare il loro main e venissero
e se qualcuno non puo' farlo?

non mi pare corretto misurare su QUESTO se uno è stronzo o no, perchè lo misureremmo solo sulla tua esigenza del momento e non sulle esigenze degli altri... così come tu hai voglia di fare una cosa, anche gli altri hanno voglia di fare la loro...

non siamo mai riusciti a organizzare un pt di LS se non in rari casi, ci proviamo tutte le volte ma ci scontriamo ogni volta con le esigenze o i tempi di qualcuno, quindi secondo me è la tua idea di link che è utopistica, non la mia, se tu la vivessi con più serenità avresti meno stress secondo me, non lo dico con cattiveria, secondo me la tua situazione in "real" ti sta condizionando e vedi "nero" anche dove non lo è ...