Menu principale

Il miglior protagonista

Aperto da Akkaw, 28 Maggio 2002, 13:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Il miglior protagonista

Cloud
29 (80.6%)
Squall
6 (16.7%)
Gidan
1 (2.8%)

Totale votanti: 0

Dandelik

:D  :gren:  :D  :gren:  :D  :gren:  :D  :gren:  :D
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Evil Cloud Strife

kontinui a prendermi in giro?  :gren:

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Dandelik

certo che........... si !!!!   :D  :p  :p  :)  :)
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Strider Hiryu

Cloud si trova al centro di eventi assolutamente sconvolgenti, tanto esternamente (v. le malefatte della Shinra, di cui farà le spese persino la sua amata) quanto internamente (il dubbio sulla sua identità insinuato da Sephiroth). E' interessante pensare all' intera vicenda come ad un enorme inganno ordito da Jenova ai danni del nostro eroe (sembra un po' Matrix... Sapevate che i registi del film sono degli accaniti giocatori Playtation?), e non è sbagliato pensare a Cloud come ad una marionetta. Ma parlando di marionette, il confronto con Squall depone decisamente a favore del mitico Strife per la forza con cui decide di andare incontro a ciò che il destino gli riserva. Per questa forza quasi sovrumana, oltre il dolore e la sofferenza, Cloud è l' archetipo del Bene. Squall invece, è l' incolpevole protagonista di una storia fin troppo sui generis, dal lieto fine tristemente annunciato. Nulla che possa scalfire la superiorità di Cloud. Quanto al simpatico Gidan, beh... direi che è fuori concorso, non perchè indegno del confronto con gli altri due, ma perchè l' intero FFIX scorre su binari fin troppo differenti. Mi limito dunque ad attribuire la prima posizione a Cloud Strife: come dire, l' uomo giusto al momento giusto e nel posto giusto.  :)

Tidus™

nn c'è storia, cloud forever! tutti j altri stanno ad anni luce
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Supercloudstrife

Secondo me il più gran protagonista ed eroe di tutti i tempi è il magnifico e inconfondibile CLOUD STRIFE.

antonella

AKIRA SENDOH

CURRENT PLAYING:
- FF4

Evil Cloud Strife

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Hurley

W last exile ed Evangelion!!!

Aira

Io voto Squall, è misterioso, con dei prolemi, ma poi mi migliora e alla fine è tuto uno spettacolo  :love:
"Esistere dove non si può esistere...
...tra bianco e nero"

Cloud21

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Kerotan

Squall è troppo complessato, rasenta la patologia... Gidan (o Zidane se non vogliamo storpiare il nome originale) è troppo buonista, solo buoni sentimenti, amicizia, aiutare gli amici in difficoltà, difendere i maghetti neri balbuzienti dalla discriminazione, tentarci con le principesse... qui in Sardegna li chiamiamo "cazzeri", tradotto in italiano sono ipocriti da competizione.
Cloud ha una storia e una profondità che Squall e Zidane non potranno mai raggiungere...

SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
ed è l'unico dei tre che non ha un lieto fine; Squall rimane con Rinoa, Zidane si fa Garnet... ma Cloud vede infrangersi i suoi desideri, Aeris muore per mano di Sephiroth e Tifa non riesce a conquistarlo... (nonostante due ottimi motivi... :w00t: ). Insomma solo per questo finale si merita il mio voto.

Rudash

squall x me cloud è fatto bene nel film