Menu principale

Svelati Alcuni Misteri!

Aperto da ALTBAHAMUT, 4 Giugno 2004, 08:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ALTBAHAMUT

Navigo a destra e a manca nei vari forum dedicati a FF X-2 per vedere dove i videoludici sono arrivati a questo gioco e mi accorgo che vi mancano delle nozioni semplici ma basilari del gioco stesso!!

Una tra queste è la scelta nel dare la sfera o alla lega o Neoyevon....sembrano due cose solo diverse per le missioni aggiuntive e per il completamento ma non è così!!

Sia la guida ufficiale sia i vari post non ne parlano ma le mie fonti giapponesi alla square-enix hanno confermato la mia teoria dopo vari studi sul capitolo 5 di FF X-2 sia dando la sfera da una parte sia dandola dall'altra!!

La chicca che stò per dirvi e che probabilmente finirà per snervare tutti voi è che nel dedalo segreto la forza dei boss e di conseguenza la loro velocità e la quantità di danni che creano cambia notevolmente( VE NE SARETE ACCORTI ANCHE DA ALTRI MOSTRI CHE DIVENTANO DEVASTANTI IMPROVVISAMENTE SENZA MOTIVO COME PER ESEMPIO LA REGINA JAGUARO O IL MEGA TOMBERRY)

Per essere più chiaro vi faccio un esempio sul boss chac ( bestia infame ) e nel caso voi non abbiate reperito le collezioni VINTAGE ETERNO o NIMBO ECCELSO diventerà impossibile batterlo se avete restituito la sfera ai neoyevon per un motivo ben preciso!!
Il boss in questione lancerà la magia devastante aeromoto dopo soli 4 turni....se si considera il fatto che nei 3 turni antecedenti infliggerà pietra a tutti gli avversari che lo avranno attaccato capirete ben presto quanto sia impossibile riuscire a fare 4 Click LIV 3 senza dover subire aeromoto considerando anche il fatto che a livello 99 e con la collezione first lady ( HP apeiron e danni apeiron) e con una banda cristal ed una banda mhirtill al massimo si arriva ( con cavaliere nero ) a 14.000 hp è praticamente impossibile!!

Se invece la sfera verrà data alla lega  Chac eseguirà la magia aeromoto dopo 7 turni...turni sufficenti a distruggerlo con il click liv 3 e ovviamente targa theriaca!

Questo significa che tutti i boss di capitoli ( tranne i boss del capitolo finale) aumenteranno la loro " cattiveria" di ben il 45% e questo non è un bug come pensai io all'inizio ma una cosa studiata dalla square per rendere più longevo il gioco!!

Ora...un consiglio a tutti quelli intraprendano questo gioco ( stupendo ) è quello di :

Prendendere solo la targa theriaca nel dedalo segreto !!
Ricordarsi ( cosa fondamentale ) di fare indossare la looksfera bandita ad una delle eroine nello scontro finale con shuyn e rubargli una MEDICINA DELL'EROE ( unico boss ad averla in tutto il final fantasy ).
Reiniziare il gioco cercando di completarlo al 100%.....arrivare nel dedalo segreto ( anche senza risveglio) arrivare a Chac e lanciare la MEDICINA DELL'EROE a Yuna o a quella che indossa pistolera per poter tranquillamente battere Chac!!
Una volta fatto questo arrivate a DESOLATIO ed invece di batterlo usate TANGENTE E DATEGLI 1.000.000 DI GUIL ( DOPO AVER REINIZIATO 2 VOLTE IL GIOCO E SE NON AVRETE SPESO TROPPO PER CAVOLATE LI AVRETE SENZA PROBLEMI ) QUESTI VI RICOMPENSERà CON CIRCA 20 MATERIEOSCURE che diventeranno utilisime con TREMA in che modo??

SEMPLICISSIMO:...USATE ALCHIMISTA E MESCOLATE UNA MATERIAOSCURA CON QUELLO CHE VOLETE ANCHE UNA POZIONE...OTTERRETE LA MEDAGLIA DEL MAGO CHE HA LO STESSO EFFETTO DELLA MEDAGLIA DELL'EROE ( INVINCIBILITà ) MA SU TUTTO IL GRUPPO!!
MORALE BATTERETE TREMA SENZA ALCUN PROBLEMA DIVERTENDOVI COME PAZZI A FARLO A FETTINE!!

ULTIMA NOTIZIA DI QUESTO POST CHE SPERO POSSA ESSERE UNA CHICCA...LE MIE VOCI ATTENDIBILI CONFERMEREBBERO L'USCITA NELLA VERSIONE PAL DI FF X-2 INTERNATIONAL ENTRO LA FINE DI QUEST'ANNO ( AL MASSIMO GENNAIO 2005 )

Spero di aver dato dei consigli utili a tutti voi sia per farvi riposare meglio la notte e sia perchè possiate vivere al meglio questo ennemiso capolavoro square-enix!!

Ciao ragazzi.....a presto  

NB : A TUTTI QUELLI CHE USANO I CHEAT TIPO XPLODER/GAMESHARK O ACTION REPLAY dico di non scrivere azzate nei forum o peggio ancora di vantarsi di aver finito un gioco o distrutto un mostro in tutta tranquillità!!
Giocare con i cheat va bene ma solamente dopo che si avrà finito il gioco normalmente per il semplice gusto del divertimento!!
Giocare per la prima volta ad un gioco ( come la saga ff) ed inserire subito i cheat è da vigliacchi e da scarsi videoludici a cui piace buttare via i soldi spesi!! :grr:

lost

Citazione.........finale con shuyn e rubargli una MEDICINA DELL'EROE........
si puo ottenere anche in altri modi  

WFF

Interessante il fatto della sfera:non lo sapevo. Per quanto riguarda l'ultima notizia(FFX-2 International) ho molti dubbi.
Inoltre, come ha detto lost, ci sono altri modi di ottenere quell'oggetto da Vegnagun.

cloud

Quali sono??? Ditemelo!!! :ninja:

WFF

Hai presente quei cosi luccicanti che cambiano colore nello scontro con una zampa di Vegnagun? Quando ne uccidi uno ottieni quell'oggetto ottenendone 3 in tutto(se hai Dea fortuna con Oggetti x2 ne ottieni 6).

lost

oppure con i mix dell' alchimista ( 1 materiaoscura+......)

WFF

Quello l'aveva detto. :risatina:

lost

già è vero.............. nn mi ricordavo +
sorry