Menu principale

...questo Titolo?

Aperto da Anima_Nera, 6 Giugno 2004, 18:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Anima_Nera

Mi lascia perplessa come possa piacere.però come rispetto i vostri pareri, vi chiedo di rispettare il mio.volevo solo dire che ne penso... X. Per descriverlo:
1)frustrante, perchè lo è, in tante di quelle occasioni che elencarle sarebbe impossibile...lo è nel dedalo,in alcuni sottogiochi che potevano risparmiarsi,nelle assurdità che una persona normale non farebbe mai e che perciò deve seguire le guide per vedere il finale buono,in ricompense snervanti dopo esserci fatti un mazzo così (tipico esempio, quella stupidissima collezione nel baule sulle cascate a besaid...) :-
2)noioso...ma che ce frega di quella lenne e di shuyin???questa non è la storia di tidus e yuna, ma di quei 2 rompi di cui a me non frega nulla,senza contare che gli eventi tra la lega e neoyevon hanno proprio rotto.
3)ridicolo!buaaaa...ma che è sta cavolata dei concerti????ma andiamo, la yuna che conoscevamo in ffx non avrebbe mai fatto nulla del genere, per  non parlare delle abilità dei vestiti!!!ora i protagonisti non hanno più un cervello per apprendere le cose, devono farlo le stoffe!!! :dho:
4)ripetitivo, devi stare sempre a tornare in ogni posto a sorbirti una valanga di cavolate intollerabili.... :X
5)fatalistico, visto che grande importanza assume il fattore fortuna.qui i boss non si sconfiggono per abilità, ma per fortuna.devi solo tentare e ritentare, prima o poi andrà bene, tipo chac, che delle volte fa aeromoto come prima mossa, altre non ci arriva nemmeno dopo 10 turni (il post di altbahamut a riguardo infatti mi sembra campato in aria dato che gli attacchi non seguono affatto ordini precisi, può fare la mossa subito, come dopo, è irrilevante a chi dai la sfera, almeno per quanto riguarda chac, FIDATI)...insomma, delle volte sei sfigato e boss o perfino mostri scemi degli incontri casuali ti fanno la pelle, devi tentare e SPERARE che non adoperino mosse forti, altrimenti sei fregato.ma dov'è finita l'abilità del giocatore???e senza quella stupida targa theriaca non si potrebbero mai uccidere i boss grossi, ma allora che gusto c'è se tutti andiamo avanti alla stessa maniera?nessuno ha la sua strategia, nessuno deve pensare, tutti fanno la stessa, scontata cosa...
potrei continuare per molto ancora, ma mi scoccia discuterne, anche perchè già immagino le polemiche...
cmq, in definitiva, questo capitolo è pattumiera e con la saga non ha nulla a che vedere.de gustibus non disputandum est!

fabry

D'accordissimo con te, per me FFX-2 non è degno di portare il nome che si ritrova......pensa che in media io un FF lo finisco minimo una decina di volte....questo sono riuscito a malapena a finirlo, ma non perchè fosse difficile tuttaltro, era la voglia di andare avanti che mi mancava....

l'ho trovato molto infantile, poco serio.....la square, data la mancanza di idee x un seguito degno del predecessore, ha farcito un giochetto con ore e ore di INUTILI minigiochi e missioni alternative.....

lo dimostra il fatto che la guida ufficiale contiene 54 pagine dedicate al gioco, e 180 pagine dedicate a tutto il resto.....a mio parere questa volta la Square ha fatto un vero e proprio Flop......

Seifer

concordo con entrambe.
solo alcuni personaggi si salvano....
per il resto.... no comment....
 ://  ://  ://

Knight Seifer

WFF

Ora arriva la difesa.
Capisco il vostro punto di vista ma io la penso diversamente.
Secondo me è degno di portare il nome FF ed è il più divertente dei FF.
L'ho finito tutto senza la guida e non mi sono mai sentito frustato.I personaggi sono fantastici ed è bello vedere come Yuna è maturata in due anni. Le Dressphere sono una trovata geniale e cambiare classe in battaglia aggiunge un pizzico di strategia in quanto puoi organizzarti abbastanza liberamente in battaglia. Inoltre non sono d'accordo sul fatto dei boss perchè devi essere in grado di gestirti bene per riuscire(la fortuna non c'entra niente ma è la tua abilità e velocità a fare la differenza)a sconfiggerli(prova a mettere uno che non ha mai giocato davanti ad un boss e vediamo se basta la fortuna). Inoltre la storia non mi sembra banale in quanto si intreccia perfettamente con quella di FFX e bisogna seguirla diverse volte per coglierne il significato.Non riguarda Lenne e Shuin( visto che li senti nominare uno nel Cap.3 e l'altra nel Cap.4) ma qualcosa di più profondo che ora non so spiegare(non a caso la storia tra Lenne e Shuin assomiglia molto a quella tra Yuna e Tidus).Dato che ora è tardi domani cerco di spiegarmi meglio ma dico solo che per capire tutta la storia bisogna conoscere quella del X .
Comunque questa è la mia opinione e non voglio costringere nessuno ad essere d'accordo con me. Per fortuna siamo tutti diversi e la pensiamo diversamente altrimenti sai che noia.

lost

non è 1 brutto gioco, assolutamente..............
ma mi è mancato quel qualcosa di + che ti davano gli ff precedenti

fabry

Citazionema mi è mancato quel qualcosa di + che ti davano [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']gli[/span] ff precedenti

Lol  :biggrin2:

mah....io resto del mio parere......un gioco così corto (in fatto di storia) e con una storia come FFX-2 non riesce minimamente a catturare la mia attenzione....

la grafica è stupefacente, ma nulla di più.......meno male che esistono altri GDR, altrimeni mi sparavo fino all'attesa di FFXII....

Alternative-One

Citazioneconcordo con entrambe.
fabry... bellissima... che ne diresti di uscire con me il prossimo week-end?    

:amore:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

fabry

Citazionefabry... bellissima... che ne diresti di uscire con me il prossimo week-end?

ma caVo  :amore:

il pVossimo week sono impegnata  :amore:

cloud

Hum avevo già aperto io un topic simile in effetti ff x2 nn sembra neanche un ff ma il film di Brithney Spears.
Dove sono finite le storie epiche a sui siamo abituati?
Che cavolo sarebbero tutte le minchiate che ci si parano davanti in questo titolo?
Perchè Yuna si è imputtanita in questo modo?
Perchè se prima era matura e responsabile ora è una stupidotta che saltella esaltata dalle sue storielline?
Perchè in questo gioco si trasformano tutti come sailor moon?
Questo titolo è colmo di cavolatine dek tipo si noi siamo amiche e siamo le migliori...e di coppiette che si formano o che si sono formate!!!
Tipo Wakka e Lulu che aspettano un bambino...bella morale lei era la ragazza del fratello morto in guerra per difenderla dell'altro!!!
Dai se volevo un titolo simile avrei comprato delle videocassette di Sailor moon o di quei cartoni da ragazza nn un ff!!!

Chimera Dragon

CitazioneOra arriva la difesa.
Capisco il vostro punto di vista ma io la penso diversamente.
Secondo me è degno di portare il nome FF ed è il più divertente dei FF.
L'ho finito tutto senza la guida e non mi sono mai sentito frustato.I personaggi sono fantastici ed è bello vedere come Yuna è maturata in due anni. Le Dressphere sono una trovata geniale e cambiare classe in battaglia aggiunge un pizzico di strategia in quanto puoi organizzarti abbastanza liberamente in battaglia. Inoltre non sono d'accordo sul fatto dei boss perchè devi essere in grado di gestirti bene per riuscire(la fortuna non c'entra niente ma è la tua abilità e velocità a fare la differenza)a sconfiggerli(prova a mettere uno che non ha mai giocato davanti ad un boss e vediamo se basta la fortuna). Inoltre la storia non mi sembra banale in quanto si intreccia perfettamente con quella di FFX e bisogna seguirla diverse volte per coglierne il significato.Non riguarda Lenne e Shuin( visto che li senti nominare uno nel Cap.3 e l'altra nel Cap.4) ma qualcosa di più profondo che ora non so spiegare(non a caso la storia tra Lenne e Shuin assomiglia molto a quella tra Yuna e Tidus).Dato che ora è tardi domani cerco di spiegarmi meglio ma dico solo che per capire tutta la storia bisogna conoscere quella del X.
Comunque questa è la mia opinione e non voglio costringere nessuno ad essere d'accordo con me. Per fortuna siamo tutti diversi e la pensiamo diversamente altrimenti sai che noia.
quoto tutto
wff sa esprimersi proprio bene,e io la penso esattamente kome lui
grande wff!!!

WFF

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']SPOILER[/span]

Comunque per chi non lo sa Tidus e Shuin sono la stessa persona solo che Tidus non è mai esistito. Infatti lui è un sogno nato da Shuin solo che dopo anni che gli intercessori sognavano il sogno è cambiato trasformando Shuin in Tidus.Quando Sin distrugge Zanarkand(non quella vera ma il sogno anche perchè Shuin era morto quando è successo) Tidus viene trasportato nella realtà dove conosce Yuna che è la reincarnazione di Lenne(anche perchè sono uguali) e quindi se ne innamora (tanto la amava già).Intanto i sentimenti di Shuin sono già all'opera(come viene detto nella sfere Kermes) nel suo piano per distruggere Spira solo che nessuno se ne accorge a causa di un problema maggiore: Sin. Dopo la morte di Sin lui riesce a continuare visto che Spira abbassa la guardia e si focalizza sullo scontro tra New Yevon e la Youth Leage.Tutto questo finchè Kimahri trova la sfera con Shuin e Yuna ,credendolo Tidus,lo cerca. Resta comunque il fatto che Tidus non è caratterialmente simile a Shuin e quindi Yuna capisce subito che non è lui quando la trova nell'Oltremondo.Poi il fatto di Vegnagun viene praticamente detto nel gioco perchè,anche essendo in grado di distruggere Sin è rimasta inutilizzata proprio perchè avrebbe annientato tutta Spira, non solo Sin.Se avete domande chiedete e cercherò di chiarire.In ogni caso Yuna non è una pop-star come si crede in quanto all'inizio è Leblanc che canta e il concerto nella piana dei lampi sfrutta la popolarità che Yuna ha dopo il concerto di Leblanc per trasmettere un messaggio di fratellanza a tutta Spira per bloccare l'imminente guerra tra la ex-milizia e il clero. Quindi a mio parere la storia ha significati molto profondi come tutti i FF e la storia non è assolutamente banale.

Edit: visto che c'è gente che magari non ci ha giocato ancora, ricordati di scrivere Spoiler !!
Scusa! Me ne ero dimenticato visto che avevo fretta! :risatina:

Anima_Nera

CitazioneHum avevo già aperto io un topic simile in effetti ff x2 nn sembra neanche un ff ma il film di Brithney Spears.
Che cavolo sarebbero tutte le minchiate che ci si parano davanti in questo titolo?
Perchè se prima era matura e responsabile ora è una stupidotta che saltella esaltata dalle sue storielline?
Questo titolo è colmo di cavolatine dek tipo si noi siamo amiche e siamo le migliori...e di coppiette che si formano o che si sono formate!!!
Tipo Wakka e Lulu che aspettano un bambino...bella morale lei era la ragazza del fratello morto in guerra per difenderla dell'altro!!!
Dai se volevo un titolo simile avrei comprato delle videocassette di Sailor moon o di quei cartoni da ragazza nn un ff!!!
credo di aver trovato l'uomo della mia vita...
MWAHAHAHAHHAHAHA        
cloud sei mitico, pensiamo le stesse identiche cose!!!!! :88
bah, cmq io lo sconsiglio a chi lo volesse giocare....del resto parla di da sè il fatto che l'80% dei fan della serie lo ripudiano... :U
beh, questo mi fa sperare in ff12...perchè dagli errori si impara, perciò dovrebbe essere moooolto diverso! :risatina:

katoplepa

CitazioneHum avevo già aperto io un topic simile in effetti ff x2 nn sembra neanche un ff ma il film di Brithney Spears.
stra-quoto al 100%

un FF che si rispetti (ovvero gli epici capitoli precedenti) deve avere determinate caratteristiche, inoltre ogni episodio è sempre stato un pezzo "a sé stante" della serie ed era bello prenderlo così com'era, nel bene e nel male...

andare a riprendere personaggi e storia, stravolgerli completamente, farcirli di tette e culi e canzonette solo per avere più appeal commerciale nell'adolescente onanista mi pare una caduta di stile, non solo: si perde quel "sapore" di epica avventura che i capitoli precedenti avevano sempre lasciato, chi più chi meno, in bocca al giocatore...

per me FFX è finito e FFX-2 lo ritengo un "esperimento" che però purtroppo è riuscito a livello commerciale e quindi ho il timore che questo apra la strada a qualsiasi aberrazione ora lecita perchè sdoganata dal successo commerciale di un'opera, appunto, commerciale...

l'unica cosa positiva di FFX-2 è che la sua bassa qualità permette di rivalutare alla grande anche gli altri capitoli precedenti della saga che potevano essere considerati non eccelsi, chi pensa a ff8 e chi pensa a ff9, a seconda delle nostre idee "prima" di FFX-2, addirittura lo stesso FFX appare molto meglio di quello che non è grazie a questo triste e stupido seguito al quale, spero, non ci sarà ulteriore seguito...^^"

Carbuncle

Kato ha ragione..

approvo cio che dice anche perchè, un po di tempo fà, quando non si sapeva cosa fosse ff7:ac, tutti pensavano"sarà un sequel".
io non avendo ancora giocato a ff7 non capivo un cazzo di sequel o non sequel.
ora che invece lo ho giocato e finito mi rendo conto che il sequel rovinerebbe la sotria di ff7 stravolgendola.. ma un prequel mi andrebbe benissimo!

stessa cosa per ffx! se fosse stato un prequel sarebbe stato gradito da tutti...
io vi dico solo che ffx2 non mi è piaciuto, ho fatto 15 ore di gioco e lo ho accantonato.. non lo ho manco finito.

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Anima_Nera

:U
come vi capisco, kato e carby...
non ho parole per dire quanta delusione ho provato io, anche se già immaginavo che non mi sarebbe piaciuto.ma non era meglio fare ffx-0, con l'avventura di braska, jecht e auron????quello SI' che sarebbe stato bello :amore: che dire...bastano davvero un po' di culi e tette da fuori e subito il gioco vende...puah :X