Menu principale

...questo Titolo?

Aperto da Anima_Nera, 6 Giugno 2004, 18:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

WFF

Una demo non può rappresentare un gioco.Inoltre ci credo che hai fatto fuori Bahamut in 10 secondi: sei a livello 60!(Ce l'ho anch'io la demo).
P.S. Non fidarti di quella demo perchè(soprattutto nella missione con Bahamut)hanno tagliato moltissime cose e ti fanno giocare a livelli altissimi che non potresti avere nel gioco normale(chi è così matto da arrivare alla fine del secondo Capitolo a livello 60!).

Vivi Orunitia

CitazioneUna demo non può rappresentare un gioco.Inoltre ci credo che hai fatto fuori Bahamut in 10 secondi: sei a livello 60!(Ce l'ho anch'io la demo).
P.S. Non fidarti di quella demo perchè(soprattutto nella missione con Bahamut)hanno tagliato moltissime cose e ti fanno giocare a livelli altissimi che non potresti avere nel gioco normale(chi è così matto da arrivare alla fine del secondo Capitolo a livello 60!).
Che vuoi farci WWF... :- la gente spesso ha i suoi paraocchi e non riesce ad andare oltre il naso.... :-  :X per me FF 10-2 è un ottimo gioco e rappresenta un buon seguito tuttosommato... :risatina: FF 10 e FF 10-2 : due facce diverse di due tempi diversi!  Ma poi chiedo una cosetta: se all'autrice del topic non è piaciuto questo gioco e lo odia e si schifa con tutta sè stessa, perchè allora tiene un'avatar di uno dei personaggi del suo "schifosissimo" gioco?? :-   Boh...
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

ALTBAHAMUT

Innanzitutto un saluto caloroso alle fanciulle del post ( anima nera grazie di avermi nominato è bello sentire rieccheggiare il proprio nick  :P )

Poi Intervengo ne per difendere e ne tantomeno criticare troppo questo titolo della square ma semplicemente per spiegarvi una cosa fondamentale !!
FF X-2 è stato creato come aperitivo nell'attesa di un capolavoro del nostro prossimo futuro ossia Final Fantasy XII!!
In poche parole hanno creato questo sequel semplicemente per non fare stare in attesa troppo tutti i fans della amata saga e forse pochissimi sanno che questo episodio doveva far parte del X ossia il X doveva uscire in 2 DVD!!
Ma la square e la sony , per ovvi motivi commerciali , hanno fatto un calcolo che li ha messi nella posizione di reinserire questo titolo poi...ossia:
1) Perchè 2 dvd sarebbero costati 130 euro ed avrebbe sicuramente scoraggiato tutti gli appasionati ad aquistarlo ( non dimentichiamo che il 68% della fortuna in fatto di vendite della serie FF la si deve attribuire a giovani con fasce d'età comprese tra i 16 e i 21 anni e la loro maggior parte è ancora alle prese con gli studi non potendo quindi permettersi di spendere una tale cifra!!
2) perchè nella lavorazione di final fantasy XII si sono accorti che i tempi sarebbero raddoppiati sia per la lunghezza della storia e sia per tutta la complessità grafica che porterebbe final fantasy XII come il gdr definitivo per ps2!!
Pensate che gli stessi della square hanno calcolato che ci vorranno minimo 200 ore di gioco per terminarlo e se si vorrà scoprire tutti i segreti ce ne vorranno altre 200 il che significa che ci troveremo davanti ad un gioco che durerà 400 ore  :88 signori miei sono 16 giorni consecutivi davanti ad uno schermo senza mai fare ne una pausa e ne tantomeno mangiare e dormire il che significa che per quelli che avranno tempo ci vorrà minimo 1 mese per terminarlo come si deve!!E' spaventoso pensare ad una cosa simile non vi pare??
Ecco il perchè dell'uscita di Final Fantasy X-2....il motivo è stato chiaro tanto è vero che ne hanno fatto una versione international perchè si vocifera ci saranno ritardi sull uscita di FF XII!

Che poi il gioco in sè a tratti sia ridicolo sono pienamente daccordo con voi ma d'altra parte immaginate di essere dei programmatori...la sony vi blocca un progetto di 2 dvd e mi mette 2 giochi separati ma uniti nella storia...voi che fareste??
E' facile criticare...troppo facile solo perchè spendiamo dei soldi ci sentiamo in diritto di giudicare un operato di gente che fino ad oggi ha fatto dei capolavori di gdr e che ci lavora sopra 15 ore al giorno con uno staff di 200 persone per 2 anni di fila!!
Prendete voi il pc dalla mattina alla sera per creare un game....ma prima di tutto tirate fuori la fantasia che hanno loro nel creare storie ed ambientazioni...ed infine vendete milioni di copie allora a quel punto avrete tutto il diritto di giudicare l'operato altrui!!

WFF ha detto la cosa vera...che i 2 giochi sono legati....se ve li avessero messi su un unica confezzione avreste gridato alla favola di gioco..e sicuramente avreste riso vedere yuna cantare o fare massaggi erotici ma non lo avreste criticato!!

FF X-2 va rispettato comunque nei suoi pregi e difetti e visto come dice fabry che è stato ripudiato dal 80% dei fans come mai ha venduto 2.350.000 copie??? Ci siamo tutti strafatti di crack per averlo aquistato sentendo le lamentele??
No...volevamo averlo....e lo abbiamo e ce lo giochiamo ed aspettatevi anche un altro ritorno di yuna..paine...rikku ma sopratutto tidus perchè è in cantiere il seguito e ci scommetterei che andrete subito a comprarvelo!!

AH...cara anima nera....a proposito.....il fatto che la violenza dei mostri cambia dando la sfera o alla lega o a neoyevon non è una cosa inventata da me ma ammessa dalla square stessa...poi il caro chak attacca con aeromoto dopo 5 turni costani a meno che tu non mi parli del chak che ti ritrovi poi come combattimento random perchè allora lì ti dò ragione...ma non essendo più un boss perchè sconfitto permetterai che sia più facile no??
O forse non riesci a batterlo come tanti??

Se è così vai a leggerti il mio post che ti spiega come battere bene chak....desolatio e trema senza problemi ovviamente con la targa thiarica messa appositamente perchè tu ripeta il gioco almeno 2 volte ;-)!!

va bhè...detto questo vi saluto e se avrete dubbi sarò ben lieto di svelarveli....

Sciao Belli!!

WFF

Il fatto che sia stato ripudiato dall'80% dei fan non è assolutamente vera anche perchè se vai in altri siti di FF trovi che ilgioco viene anche osannato. A molti il gioco è piaciuto e direi quindi che non è stato un flop. Per la storia di tette e culi sinceramente non vedo il motivo per cui dovrebbe esserci visto che anche in FFX se ne vedevano a bizzeffe.
Poi il fatto che le Looksfere siano inutili...... allora critichiamo un'intera saga! Quasi tutti i capitoli di FF sono basati sul Job System, se critichiamo quello riuscito meglio allora critichiamo tutta la serie. La differenza tra un Cavaliere nero,una Guerriera e un Samurai sta nelle abilità e nei parametri. Prova a sfidare Angra con Guerriera al posto di Cavaliere Nero.
A me pare che gli ultimi FF dopo l'8(secondo me uno dei più deludenti della saga sotto ogni aspetto) sia stati oggetto di critiche a partire da FF9(capolavoro rispetto al predecessore),FFX e per ultimo FFX-2. Se non vi è piaciuto il X-2 allora il XII vi farà sicuramente ribrezzo visto che quel gioco è tutta un'innovazione. Poi se critichiamo il Battle System come per le Dressphere critichiamo un'intera saga. Vi ricordo che tutti i FF (a parte i primi 2 e FFX) si basano sull'ATB. Ho capito che il gioco vi abbia deluso ma non inventiamo critiche assurde solo per svalutarlo.

fabry

CitazioneSe non vi è piaciuto il X-2 allora il XII vi farà sicuramente ribrezzo visto che quel gioco è tutta un'innovazione

Ma per favore, non bestemmiare dai......io ho odiato FFX-2 per tutta l'impostazione del gioco....FFXII arriva direttamente dai creatori di FFTactics e Vagrant Story, quest'ultimo un capolavoro indiscusso....quindi è ovvio che sarà un gran gioco...inoltre se parli così, vuol dire che gli screen attualmente disponibili di FFXII non li hai proprio visti, dato che gia dalle prime immagini si respira un'atmosfera completamente diversa rispetto a quella di FFX-2.....

WFF

Io non parlo della grafica. Parlo delle innovazioni. Comunque le immagini le ho viste e anche se Vagrant non mi piace reputo il 12 un capolavoro.

cloud

Vabbè comunque sia è inutile criticare sia a chi è piaciuto sia a chi nn è piaciuto!!!
I gusti sono diversi per ognuno ma è sciocco negare che ci siamo trovati tutti davanti a un gioco che nn era un ff classico e che avrebbe potuto benissimo portare un'altro nome!!!
Questo naturalmente avrà reso un pò delusi diversi fan della serie che pur sentendo lamentele come me del resto lo hanno preso lo stesso per fiducia nella casa e amore delaa saga!!!

WFF

Ecco un piccolo link:
Articolo
P.S.:Leggete con calma!^^

Vivi Orunitia

Com'è che nessuno risponde più?? :0  E' da 17 giugno che non vedo risposte...cos'è, non avete più niente da ribattere?
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

cloud

Potevi rispondere tu!!!
Comunque mi sembra di avere già espresso bene il mio parere,nn ho capito un granchè bene cosa volesse arrivare a dire wff con quel link
ma ribadisco semplicemente quello che ho scritto fino a ora su questo gioco,
è probabile che se nn fosse stato il sequel di ff x nn sarebbe stato un gioco criticato così tanto ma dato che lo è è giusto che sia così!!! :ninja:

Vivi Orunitia

Aspetta che ti risponda WFF...  

Chimera Dragon

CitazioneEcco un piccolo link:
Articolo
P.S.:Leggete con calma!^^
MITICO RPGEYE!

Tutti gli onori a te,WFF,x averci mostrato quest'artikolo
e io sono totalmente d'akkordo kon l'artikolo

WFF

CitazioneMITICO RPGEYE!

Tutti gli onori a te,WFF,x averci mostrato quest'artikolo
e io sono totalmente d'akkordo kon l'artikolo
A dire la verità gli onori vanno a Vivi che mi ha dato il link. Io l'ho solo postato.
Per rispondere a Cloud: se non hai capito il fine del mio link rileggi l'articolo con attenzione e poi ne riparliamo. Il mio fine(se vogliamo chiamarlo così) era quello di far capire che la maggior parte delle critiche(se non tutte) rivolte a questo titolo non sono altro che dei pregiudizi infondati.
Concludo dicendo che se il gioco fosse stato FF7-2 con protagoniste Tifa,Yuffie e un'altra inventata per l'occasione, con tutti gli elementi di FFX-2(quindi con 'tette e culi',Dressphere,Clooezioni, missioni,minigiochi,ecc.)e con una storia simile(scoprono che Aeris è in qualche modo viva e la vogliono trovare per far contento Cloud) il gioco sarebbe stato elogiato da tutti e tutti lo avrebbero riconosciuto come capolavoro.Quindi il problema non risiede nel gioco ma da qualche altra parte.

Vivi Orunitia

CitazioneA dire la verità gli onori vanno a Vivi che mi ha dato il link. Io l'ho solo postato.
Troppo buono.... :ris:  :P  

cloud

CitazioneA dire la verità gli onori vanno a Vivi che mi ha dato il link. Io l'ho solo postato.
Per rispondere a Cloud: se non hai capito il fine del mio link rileggi l'articolo con attenzione e poi ne riparliamo. Il mio fine(se vogliamo chiamarlo così) era quello di far capire che la maggior parte delle critiche(se non tutte) rivolte a questo titolo non sono altro che dei pregiudizi infondati.
Concludo dicendo che se il gioco fosse stato FF7-2 con protagoniste Tifa,Yuffie e un'altra inventata per l'occasione, con tutti gli elementi di FFX-2(quindi con 'tette e culi',Dressphere,Clooezioni, missioni,minigiochi,ecc.)e con una storia simile(scoprono che Aeris è in qualche modo viva e la vogliono trovare per far contento Cloud) il gioco sarebbe stato elogiato da tutti e tutti lo avrebbero riconosciuto come capolavoro.Quindi il problema non risiede nel gioco ma da qualche altra parte.
Nn credo proprio che tu abbia detto qualcosa di vero,se ff 7 fosse stato seguitato da un titolo come dici tu tutti si sarebbero incazzati e nn avrebbero solo criticato!!!
Comunque mi sembra che tu nn riesca semplicemente ad accettare che un gioco che a te piaciuto ad altri abbia fatto cagare!!!
Nn sono affatto contrario alla veste estetica di ffx2 ma nn mi è piaciuto il sistema di gioco frenetico e l'atmosfera della storia che mi ricordava troppo Beverly hills il telefilm o altri prodotti tipo crossroads di Brithney Spears,insomma troppo da teenagers.
Poi una cosa che nn ho sopportato è la scarica di coppiettine formatesi e le storielline d'amore di ogni personaggio Es.Donna Bartello,poi il fatto della percentuale nn l'ho gradito un granchè insomma è stato un pò tutto il gioco a nn convincermi,se ti sembra che tutti noi a cui nn è piaciuto questo titolo lo diciamo senza motivi nn sò che dirti, questi sono i miei quelli degli altri nn li posso sapere ma mi fà cagare le palle sentirmi dire che se fosse stato il seguito di ff7 sarebbe stato apprezzato o sentire insinuare che chi lo critica lo fà senza motivo o perchè lo fanno tutti;io ho giocato a ff 4 6 7 8 9 10 10-2 e ho criticato più o meno tutti ma anche elogiato più o meno tutti!!!
Comunque come ho già detto ognuno ha i suoi gusti e sarebbe simpatico invece di fare allusioni e insinuazioni accettare che ciò che a noi è piaciuto ad altri possa nn piacere senza dire che nn l'apprezza solo per presa di posizione o altri motivi stupidi!!! :-