Menu principale

Il Mercante... Se Arte Non Sa...

Aperto da TREVI, 15 Giugno 2004, 23:49:57

Discussione precedente - Discussione successiva

TREVI

Ieri ore 16 circa entro in un negozio di giocattoli spinto dalla voce (falsa) che avevano riesumato dalle cantine dei giochi snes...
Fin qua tutto normale, ma mentre mi aggiro nel negozio, anche in cerca di un regalino per il compleanno di mia cugina di 4 anni... ecco ciò che sento...
Un ignaro padre di famiglia entra nel negozio e chiede un Ghemboiavans per il suo figliolo.... Come lanciata da uno spirito maligno una delle gentili commesse si fionda sul malcapitato..... - Ma lo vuole "Normale" o "Espi" ?- Il poveruomo spiazzato dalla domanda a lui poco chiara si appresta a domandare con garbo le differenze tra le due versioni quando l'interlocutrice a mò di avvoltoio continua con una parlantina svelta e quanto mai confusiva... (io, intanto, ascolto) ... - No sa, le faccio vedere, sono due versioni la prima antecedente all'altra che hanno differenze molto importanti, vede, questa qua è molto più piccina e carina rispetto all'altra - ... L'uomo inizialmente non si lascia abbindolare e furtivamente chiede: -ma il prezzo?...- ... - Ecco, guardi la differenza è sostanziale, ma giustificata, (comunica i prezzi ufficiali) sa: (preparatevi psicologicamente perchè questa è bella) Alla Nintendo... si erano accorti che utilizzando la verione "normal" molti accusavano problemi alla vista, in quanto la visuale del gioco veniva tagliata molto a causa di un errore di costruzione (?) che toglieva l'illuminazione a certi dischetti (?) e che rendeva quindi i giochi inutilizzabili (?) *attenzione, fin qua tutto quasi normale* ... Così inizialmente avevano deciso di impiantare dei centri in tutta italia che con una spesa pressapoco di 50 euro facevano rifunzionare l'illuminazione del gioco, PERO'.......quando stavano per lanciare questa idea si resero conto che era decisamente più conveniente crearne uno nuovo (mia faccia: ), così. per vendere di più lo hanno fatto anche più bello e piccolo...- L'incauto cliente con una spiccatissima intelligenza resiste ancora e dice.... -va be, ma non mi sembra così ingiocabile quello.. - (intanto infatti il gba era acceso con metroid fusion) E l'altra - vedendolo così tutto ok, ma basta che prenda la luce in maniera differente... e.... (il locale era però ben illuminato e il sole splendeva all'esterno) così l'allegra commessa incomincia a girare in ogni posizione il gba fino a che l'uomo non nota qualche riflesso, intanto lei aveva preso un Sp e a raffica cliccava il tasto dell'illuminazione per far notare la differenza ma con risultati scarsini. Quindi l'uomo, convinto a metà chiede- Ah, mio figlio voleva sapere se funzionava anche con i vecchi giochini...- Risposta - sìsì l'sp supporta tutti i vecchi ghemboi anche l'altro, però come le ho già detto (altra parte bella) quando è uscito il normale c'è stata quasi una mezza rivolta (  ) di tutti perchè il "colòr" aveva l'illuminazione e si vedeva bene mentre questo qua non leggeva bene i giochi vecchi......
Io: a pezzi rotolandomi per terra, dovevate sentirli, sono andati avanti così per dieci minuti buoni, risultato: ora il figliolo avrà un Espi...
Io non metto in dubbio le qualità di questo, ma vi assicuro, come cercava in ogni modo di venderelo era stupendo....ah, poi la conversazione mica finiva qua c'era tutto un discorso sull vendite che ora non ricordo, e solo alla fine fine viene citata la batteria

Voi avete sentito qualcosa di simile? Raccontate

E poi ne ho un'altra !

Io una volta vidi un tipo che si accingeva a prendere Cruis'n the USA.
Ed ero quasi tentato di nn fare niente,ma alla fine,colto da un senso etico straordineiro e con una faccia a metà tra lo splendente e il divino gli dissi:
"Scusi,se la disturbo ma sarebbe meglio cambiare,vede questo gioco ha una realizzazione grafica pessima.....sfondi in bitmap.....sonoro orrendo...blablabla.......blablabla.....
Vede,se fossi il lei prenderei questo(indicando Wave race 64),grafica poligonale.....acqua riprodotta fedelmente....trasparenze.....eccc....

E lui mi fa:"Sei un negoziante"
E io:"No,ma sono un apassionato"(con fare alla James bond)
"E allora fatti i cazz.i tuoi"

Nello stesso negozio di giocattoli in cui comprai la memory card... quando andai a comprare Super smash bros. melee... arrivo subito dopo un signore che chiese alla commessa " avete SSBM?"
e la commessa "cosa scusi?"
e lui "SSBM!!!"
la commessa "non lo so... ma che cosa è un giocattolo?"
e lui "un gioco per la GHEIM CHIUP"
la commessa "ahhhh... ma non abbiamo nessun gioco con quel nome!"
il signore "mia figlia mi ha detto la sigla perke il nome era troppo difficle"
la commessa " guardi non la posso aiutare"

allora io con fare saputello mi avvicino per aiutare il signore (non l'avessi mai fatto  )
insomma mi avvicino e dico alla negoziante che il gioco che il signore cercava era lo stesso che mi aveva venduto pocanzi...
il signore si gira e mi dice... " non è quello... fatti i cavoli tuoi! io sto cercando ssbm!"
io tento di spiegare al signore ma lui come se fosse stato offeso uscì dal negozio  

è risaputo che ad andria la gente non è educata però... un signore di 40 anni...

:biggrin2:  :P

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

TREVI

CIoè nessuno posta ? Il topic + divertente degli ultimi 2 anni di internet e voi nn postate ?     X.

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Toyo_88

mah.posto io tantio per farti contento..........
faccio un riassunto: quando lo zio di mio cugino (anzi, mio zio che è il padre di mio cugino) è andato a prendere la ps2, c'era la ps2 normale e la silver edition, e per far comprare la silver (che per me è molto bella)(be nn c'entra niennte) gli hanno raccontato che legge meglio i dischi e che puo leggere la memory della psx, al contrario dela ps2 normale......

......................................
 pero che culo mio cugino ha la silver edition

fabry

Beh sul fatto che una versione sia meglio di un altraè vero....delle vecchie PSone ne hanno fatte 5 o 6 versioni, e le differenze erano mi pare nei tempi di caricamento......

sul fatto della memory ovviamente era una cazzata, dato che TUTTE le PS2 supportano la memory card della vacchia PSone....

poi ovviamente se chi sta a sentire il commerciante nun ce capisce nulla di Consolle, si fa abbindolare ^^

lost

be io ho sentito che 1 commessa diceva a 1 tipo che se comprava il gba sp poi sarebbero usciti giochi speciali che se ti presentavi con l' sp ti facevano il 10-15% di sconto

Carbuncle

Citazionebe io ho sentito che 1 commessa diceva a 1 tipo che se comprava il gba sp poi sarebbero usciti giochi speciali che se ti presentavi con l' sp ti facevano il 10-15% di sconto
questa è da zelig

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

TREVI

I negozianti vivono di carne di coglione, e tanti ogni giorno papà nonni zii vanno a prendere console e commesse che nn sanno  un cazzo e loro che sanno meno vien fuori che prendono sempre cose a cazzo e il mercato affiora, ti credo dopo che la ps2 è campione di vendite, perchè a rifilano a chi nn sa una tega !

The_Great_Sephiroth

Guarda quando andai io una volta ad un negozio per prendere KH ci fu questa simpatica scenetta:

IO: Scusi signorina ce l'avete Kingodom Hearts?
LEI: Findomestic?
IO: Kingdom Hearts
LEI: VITOOOOOO VEDI AL SIGNORE CI STA IL GIOCO DELLA FINDOMESTIC?
IO: KINGDOM HEARTS -.-'''''
LEI: Findomestic non ce l'abbiamo
IO: Kingdom Hearts...quello in vetrina -.-'''''''''''''''''''''''''''''''''''
LEI: Ah...meh calmati avevo capito male tiè il gioco della disney
IO: -.-''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

TREVI

Flare'90

CitazioneI negozianti vivono di carne di coglione, e tanti ogni giorno papà nonni zii vanno a prendere console e commesse che nn sanno un cazzo e loro che sanno meno vien fuori che prendono sempre cose a cazzo e il mercato affiora, ti credo dopo che la ps2 è campione di vendite, perchè a rifilano a chi nn sa una tega !

dio è vero e anche tento ke i negozionti in genere nn sanno una tega, anche se in un negozio ho trovato un negoziante che aveva fatto l'università a indirizzo informatico... cazzo, quello era bravo, sapeva dirti perfino quanto riuscivano a tenere i DVD o a che velocità andavano i modelli di PS2...

Carbuncle

CitazioneLEI: Findomestic?
*scompishing*        

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

allora
me la dai o no? :0°°°°
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

TREVI

Negozianti che sanno qualcosa sono rari cmq troppo lol findomestic!

The_Great_Sephiroth

La prox volta che vado in quel negozio mi porto la telecamera quella tizia è troppo lolla  

Cmq ripensadoci non so se ridere o piangere -.-

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

TREVI