Menu principale

La Scheda Video

Aperto da final maniaco, 7 Luglio 2004, 00:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

final maniaco

Salve ragazzi vorrei iniziare a giocare con ff11 che scheda video mi consigliate?

Dandelik

Ripeto anke per te la cosa ke scrivo ormai molto spesso (nn prendertela) vai su il meglio di FF XI e poi su costi di FF XI alla prima pagina trovi la risposta
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Golosone®

Questa è una Lista sulla Compatibilità delle Schede Video con FFXI :

ATI RADEON 9700/PRO 97.64%
NVIDIA GeForce4 Ti 4600 86.22%
NVIDIA Quadro4 Series 85.56%
NVIDIA GeForce4 Ti 4400 84.65%
NVIDIA GeForce4 Ti 4200 80.91%
ATI RADEON 8500/LE 72.52%
NVIDIA GeForce3 Ti 500 70.74%
NVIDIA GeForce3 65.62%
Matrox Parhelia 65.46%
ATI Mobility M9 61.92%
NVIDIA GeForce3 Ti 200 61.71%
ATI RADEON 9000 60.35%
NVIDIA GeForce4 MX 460 52.64%
NVIDIA GeForce4 MX 440 49.83%
NVIDIA GeForce4 440 Go 49.63%
NVIDIA GeForce2 Ultra 44.41%
ATI RADEON 7500 44.23%
NVIDIA GeForce2 GTS/Pro/Ti 40.24%
NVIDIA GeForce4 420 Go 39.97%
NVIDIA GeForce4 MX 420 38.45%
NVIDIA Quadro2/Pro 36.38%
ATI RADEON DDR 33.63%
NVIDIA GeForce DDR 30.36%
ATI RADEON SDR 27.65%
NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 27.19%
NVIDIA GeForce Quadro 23.18%
NVIDIA GeForce SDR 22.83%
STMicro KYRO II 20.54%
ATI Mobility RADEON 18.04%
NVIDIA RIVA TNT2 Ultra 17.84%
ATI RADEON VE 17.58%
STMicro KYRO 17.19%
NVIDIA RIVA TNT2/Pro 15.45%
SiS 315 14.76%
NVIDIA GeForce2 MX 100/200 14.63%
Intel i830 12.84%
Generic VGA 12.60%
Matrox G400 11.85%
NVIDIA TNT2 m64 08.95%
ATI RAGE 128 PRO 08.93%
NVIDIA Vanta 08.18%
S3 ProSavage 04.31%

ad Ogni Modo ti consiglio di provare il BenchMark Software che puoi trovare qui :

http://www.playonline.com/ff11us/multimedi...ench/index.html

Questo compie un Test a 360° sul Tuo Pc indicando alla Fine un Punteggio che da quanto ho capito deve essere di almeno 2000 Punti per poter giocare decentemente a FFXI.


Ad ogni modo scrivo qui sotto i Link a cui si riferiva Dandelik :

Non Sapete Nulla Di Final Fantasy Xi Online?, allora prima di postare leggete qua ^_^

Il Meglio di Final Fantasy XI
Golosone®

MasterPJ

E la Radeon 9600? (magari -XT)
I'll be here...
If you come here...
You'll find me.
I promise

katoplepa

CitazioneE la Radeon 9600? (magari -XT)
io ho una ati radeon 9600pro e funziona egregiamente...
dire che le ati serie 9xxx sono in regola...

MasterPJ

Citazioneio ho una ati radeon 9600pro e funziona egregiamente...
dire che le ati serie 9xxx sono in regola...
E' quello che pensavo, ma nell'elenco non c'era.  

ATI Rulezzzzzzz :risatina:
I'll be here...
If you come here...
You'll find me.
I promise

final maniaco

Grazie mi sono fatto un idea.

final maniaco

#7
Come giocherei con una radeon 7200 o 9000 (non mi ricordo quale) su f11?

MasterPJ

CitazioneCome giocherei con una radeon 7200 o 9000 (non mi ricordo quale) su f11?
Da 9000 in su vanno bene
I'll be here...
If you come here...
You'll find me.
I promise

MasterPJ

CitazioneQuesta è una Lista sulla Compatibilità delle Schede Video con FFXI :

ATI RADEON 9700/PRO 97.64%
NVIDIA GeForce4 Ti 4600 86.22%
NVIDIA Quadro4 Series 85.56%
NVIDIA GeForce4 Ti 4400 84.65%
NVIDIA GeForce4 Ti 4200 80.91%
ATI RADEON 8500/LE 72.52%
NVIDIA GeForce3 Ti 500 70.74%
NVIDIA GeForce3 65.62%
Matrox Parhelia 65.46%
ATI Mobility M9 61.92%
NVIDIA GeForce3 Ti 200 61.71%
ATI RADEON 9000 60.35%
NVIDIA GeForce4 MX 460 52.64%
NVIDIA GeForce4 MX 440 49.83%
NVIDIA GeForce4 440 Go 49.63%
NVIDIA GeForce2 Ultra 44.41%
ATI RADEON 7500 44.23%
NVIDIA GeForce2 GTS/Pro/Ti 40.24%
NVIDIA GeForce4 420 Go 39.97%
NVIDIA GeForce4 MX 420 38.45%
NVIDIA Quadro2/Pro 36.38%
ATI RADEON DDR 33.63%
NVIDIA GeForce DDR 30.36%
ATI RADEON SDR 27.65%
NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 27.19%
NVIDIA GeForce Quadro 23.18%
NVIDIA GeForce SDR 22.83%
STMicro KYRO II 20.54%
ATI Mobility RADEON 18.04%
NVIDIA RIVA TNT2 Ultra 17.84%
ATI RADEON VE 17.58%
STMicro KYRO 17.19%
NVIDIA RIVA TNT2/Pro 15.45%
SiS 315 14.76%
NVIDIA GeForce2 MX 100/200 14.63%
Intel i830 12.84%
Generic VGA 12.60%
Matrox G400 11.85%
NVIDIA TNT2 m64 08.95%
ATI RAGE 128 PRO 08.93%
NVIDIA Vanta 08.18%
S3 ProSavage 04.31%
Scusa, ma in base a cosa hai stabilito le percentuali?
I'll be here...
If you come here...
You'll find me.
I promise

pasqui90

la NVIDIA GEFORCE FX 5200?


CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
ah vero scusa
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

final maniaco

#11
La tua dovrebbe avere 128mb ,fai conto che io ho una da 64mb e ho fatto il test per vedere se andava il gioco e girava abbastanza bene,quindi credo che a te girera piu che bene.
Per la square puo anche andare bene una da 32mb ma non credo che si giochera bene con quella. :-

pasqui90

in questi giorni dovrei cambiare un pò di cose al pc e farlo diventare così:
amd athlon 2400+
mainboard mi sembra o una gigabyte o non mi ricordo comunque credo sia abbastanza buona
hard disk 80 GB matrox
scheda video NVIDIA GeForce FX 5200 128 MB
scheda audio terratec 5.1
ram 256 o 512 ddr 300 devo ancora decidere
poi potreste dirmi se va bene il processore e che differenza c'è tra un amd athlon e un pentium(se avete voglia)?


CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
ah vero scusa
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

MasterPJ

Citazionein questi giorni dovrei cambiare un pò di cose al pc e farlo diventare così:
amd athlon 2400+
mainboard mi sembra o una gigabyte o non mi ricordo comunque credo sia abbastanza buona
hard disk 80 GB matrox
scheda video NVIDIA GeForce FX 5200 128 MB
scheda audio terratec 5.1
ram 256 o 512 ddr 300 devo ancora decidere
poi potreste dirmi se va bene il processore e che differenza c'è tra un amd athlon e un pentium(se avete voglia)?
Il processore cambia che i pentium sono migliori a parità di Giga, costano di più infatti. Gli AMD che possono reggere il contronto con i pentium sono gli Athlon 64, ma che costano un esagerazione. Quindi ti consiglio:
p4 2.4 (possibilmente con FBS a 200mhz e moltiplicatore a 12)
mainboard ti consiglio una Asus con bus a 800mhz
HD è ottimo
scheda video Radeon da 9000 in su (ti consiglio o la 9600-XT 256Mb o 9800PRO 128Mb)
scheda audio Sound Blaster Live
RAM 512 (meglio di 256, soprattutto con win xp) a 400mhz, se trovi la marca Kingston è il massimo.

Se riesci a mettere insieme sto pc è na potenza! :risatina:
I'll be here...
If you come here...
You'll find me.
I promise

pasqui90

magari potessi ma visto che io ho 14 anni e mio padre non vuole spendere più di 300 euro e io dell'elenco di prima ho gia tutto tranne scheda madre processore ram e cabinet potresti dirmi il prezzo circa dei componenti che mi hai consigliato o un assemblaggio buono che finirebbe con questo prezzo o se è gia buono quello che ti ho detto io?


CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
ah vero scusa
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola