Menu principale

Regolamento

Aperto da Almodeon, 24 Luglio 2004, 13:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

vorrei fare una proposta di integrazione al regolamento, o cmq dare uno spunto di riflessione per decidere se impostare un nuovo "articolo" ovvero sulla "Disponibilità ad Aiutare" siccome questo è uno dei punti più importanti sul quale tutti sono sensibili, se non il più importante in assoluto...

proprio ora che stiamo cercando di dare una parvenza di serietà alla nostra shell, con un regolamento, con un calendario eventi che tenga conto delle necessità di tutti, credo che stabilire un minimo di indicazioni sulla disponibilità degli utenti sia una cosa molto importante...

da quando abbiamo fissato il calendario eventi ritengo che tutti abbiano la possibilità di vedere quali sono gli eventi di shell che interessano tutti quanti, di conseguenza tutte le persone della shell che frequentano il forum sono in grado di sapere cosa c'è all'orizzonte...

nessuno è obbligato a partecipare a tutti gli eventi, ovvio, ma è altrettanto ovvio che si presuppone che un'appartenente alla shell deve dare la sua disponibilità ad aiutare nella maggioranza degli eventi altrimenti che appartenente alla shell è ?

alcune persone, quando hanno bisogno loro, ti tellano e ti chiedono se hai tempo di venire ad aiutarli, mentre quando hanno bisogno gli altri queste stesse persone improvvisamente si fanno di nebbia :

- non rispondono ai tell
- fanno finta di essere away (per poi vederli in pt poco dopo...)
- fanno finta di essere altre persone (non sono io, sono il fratello, la sorella..)
- eccetera...

ecco, di essere presi per il culo penso che non ne abbia voglia nessuno, quindi se uno deve far parte della shell solo per fare lo sborone o per farsi aiutare quando ha bisogno lui ma per fare il sordo quando lo chiamano gli altri, penso che non ne abbiamo bisogno, quindi se una persona si comporta in questo modo facendo sempre orecchie da mercante penso possa anche andarsene, tanto a che serve la sua presenza? a niente, detta come va detta...

se abbiamo deciso di aiutarci, allora dobbiamo farlo e purtroppo a questo gioco ci dobbiamo stare tutti, non dico sempre, ma almeno a 1 evento a settimana bisognerebbe partecipare, e per evento settimanale non intendo solo Garrison o Bcnm (dove c'è cmq una convenienza personale) ma intendo un evento tipo Coffer Key Run, ovvero evento in cui si impiega la serata senza scopo di lucro personale, insomma, almeno da far vedere che si viene per aiutare la shell senza secondi fini e non sempre e solo pensare ai cazzi propri...

non varrà nemmeno la scusa del tipo "non frequento il forum" perchè siccome questa shell è nata come shell-del-forum non ha senso non frequentarlo, l'indirizzo del forum lo conoscono tutti gli appartenenti alla shell e almeno 1 visita a settimana per conoscere gli eventi in programma bisogna farla, quindi se uno non aiuta mai, si nasconde, pensa solo a sé stesso e non frequenta nemmeno il forum, allora può anche trovarsi un'altra shell che per noi è uguale...

che ne pensate ?  :alien:

Almodeon

Non so se una regola del genere possa essere integrata... cioè bene o male in questa shell nessuno deve essere OBBLIGATO a fare qualcosa, se quel giorno ho voglia aiuto, se invece sto facendo qualcos'altro e non mi frega venire allora non aiuto... detta così è molto grezza, ma se ci pensate è il fondamento della nostra LS "di amici" e non di gente uber. Tu kato porresti le basi per un sistema basato o almeno ispirato sul sistema di star dei punti, e ho già espresso chiaramente la mia opinione sulla questione.
C'è un'attenuante cmq, ma si basa sul buonsenso; se una persona in particolare si fa sempre gli affari suoi, non aiuta, non partecipa agli eventi etc. finirà per farsi una fama negativa in LS... Questo porterà naturalmente i restanti utenti a essere freddi di fronte alle richieste di aiuto del signor me-ne-frego-degli-altri. Mi rendo conto che è un sistema lento e che non funziona prevenzionalmente, ma è il meglio che si possa fare nella nostra LS, che ripeto, NON vuole essere un regime dittatoriale. Uno può benissimo farsi i cazzi propri in LS, basta che poi non pretenda aiuti o altro, ovvio.

Il regolamento che ho redatto riguarda solamente la convivenza all'interno della shell, non altro.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

katoplepa

daccordo, ne prendo atto senza problemi, mi rendo conto che è impossibile stabilire regole ma almeno il buon senso vorrebbe una partecipazione più attiva di tutti, se questo non è possibile pazienza, vorrà dire che saprò chi merita il mio rispetto e chi invece può andare a fare in culo anche se è livello mille con tutti gli equip più uber del mondo, spero che nessuno si lamenti più del fatto che qualcuno non aiuta MAI ...

Almodeon

Citazionedaccordo, ne prendo atto senza problemi, mi rendo conto che è impossibile stabilire regole ma almeno il buon senso vorrebbe una partecipazione più attiva di tutti, se questo non è possibile pazienza, vorrà dire che saprò chi merita il mio rispetto e chi invece può andare a fare in culo anche se è livello mille con tutti gli equip più uber del mondo, spero che nessuno si lamenti più del fatto che qualcuno non aiuta MAI ...
Mi rendo conto che la mia opinione possa scatenare contrasti, ma hai detto bene kato, c'è chi merita rispetto e chi no, ma dato che il rispetto è una cosa abbastanza astratta, non c'è una regola che possa definire il comportamento da adottare in questo senso. Chiaramente poi si impara... perchè non puoi fare il furbone a vita, ad un certo punto ti accorgerai che non puoi sempre passare sopra gli altri sbattendotene delle loro richieste.
In ogni caso francamente a me una persona del genere darebbe poco fastidio dal momento che risulterebbe anonimo all'interno della shell... quasi fuori posto... un fantasma per dirla in modo pittoresco. Non lo si caga e bona ^^

Ciao! ^^

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]

[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Zaffiro

Dunque io concordo con kato su parte di quello che ha detto e anche con Almo quando dice che una persona non e' obbligata a fare qualcosa di cui no ha voglia tuttavia io credo che:

e' giusto che una persona si faccia anche i caXXi suoi ma se tale persona non aiuta mai, non potra' pretendere che gli altri siano disponibili con lei/lui e tanto meno potra' lamentarsi di questo fatto; come si suol dire si raccoglie cio' che si semina, mi aiuti e io ti aiuto.

Faccio esempio:
Zaffiro expa, livella e si fa i caxxi suoi, nonostante sia un membro del forum si dimostra apatico, posta poco, e nonostante  passi a vedere il calendario eventi no partecipa mai poi arriva il giorno in cui gli serve qualcosa e allora fa una richiesta... ebbene..... gli altri dovebbero forse sbracciarsi per aiutarlo?   la risposta dovrebbere essere SI ma se Zaffiro cmqsia no ha mai alzato un dito la vedo dura.....
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Zaffiro

Citazione
Citazione4. La Linkshell FinalFantasySaga non accetterà più richieste di partecipazione. Questo implica che anche gli appartenenti al forum potranno non essere invitati. Da ora in poi le LinkPearls verranno distribuite solamente a discrezione dei moderatori. Gli utenti della Shell potranno fare domanda per l'ammissione di un utente, ma dovranno farla formalmente sul forum; il corpo moderatore sceglierà se accettare la proposta o no. In caso negativo non ci sarannò cambi d'opinione. La decisione è da considerarsi definitiva.
Un utente non appartenente alla LS oppure bannato da suddetta che chieda l'ammissione non sarà ascoltato.

Riguardo a questo punto non c'è molto da commentare, mi dici che è così e ok. La cosa però mi interessa molto da vicino in quanto io e Redring volevamo chiedere e garantire per l'entrata in linkshell di due membri.
Volevo farlo già ieri, ma dato che avevi detto che redigevi un regolamento ho aspettato di leggerlo. Ora mi chiedo: devo fare un post sul forum in cui dico nome, perchè, etc io voglia chiedere l'ammissione alla linkshell o devo mandare un PM a te e/o a qualche SH?

grazie in anticipo.

p.s. il regolamento mi pare appropriato, solo una delucidazione su questo punto

Almino rispondigli

chiarisci anche a me sto punto ^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Almodeon

CitazioneFaccio esempio:
Zaffiro expa, livella e si fa i caxxi suoi, nonostante sia un membro del forum si dimostra apatico, posta poco, e nonostante  passi a vedere il calendario eventi no partecipa mai poi arriva il giorno in cui gli serve qualcosa e allora fa una richiesta... ebbene..... gli altri dovebbero forse sbracciarsi per aiutarlo?   la risposta dovrebbere essere SI ma se Zaffiro cmqsia no ha mai alzato un dito la vedo dura.....
Non vedo il problema, gli restuisci pan per focaccia, è un metodo barbaro ma mi sa che è l'unico abbastanza libero.

Almodeon

Citazione di: Zaffiro,Jul 26 2004, 12:04 PMRiguardo a questo punto non c'è molto da commentare, mi dici che è così e ok. La cosa però mi interessa molto da vicino in quanto io e Redring volevamo chiedere e garantire per l'entrata in linkshell di due membri.
Volevo farlo già ieri, ma dato che avevi detto che redigevi un regolamento ho aspettato di leggerlo. Ora mi chiedo: devo fare un post sul forum in cui dico nome, perchè, etc io voglia chiedere l'ammissione alla linkshell o devo mandare un PM a te e/o a qualche SH?

grazie in anticipo.

p.s. il regolamento mi pare appropriato, solo una delucidazione su questo punto

Almino rispondigli

chiarisci anche a me sto punto ^^ [/quote]
Pardon, nn l'avevo manco letto... o meglio, l'avevo letto di sfuggita e poi me ne sono dimenticato  -_-

Cmq, in quel caso sono stato chiaruccio... richiesta formale sul forum, con l'intervento degli interessati aggiungo.

A breve aggiungo una clausola su questo punto, intanto ve la anticipo. Un utente appena invitato è da considerarsi in prova per un periodo indeterminato. Durante questo lasso di tempo il regolamento deve essere fiscale e rigidissimo e i ban temporanei diventano definitivi.

Zugro

Citazione di: Almodeon,Jul 26 2004, 11:16 AMAlmino rispondigli

chiarisci anche a me sto punto ^^
Pardon, nn l'avevo manco letto... o meglio, l'avevo letto di sfuggita e poi me ne sono dimenticato  -_-

Cmq, in quel caso sono stato chiaruccio... richiesta formale sul forum, con l'intervento degli interessati aggiungo.

A breve aggiungo una clausola su questo punto, intanto ve la anticipo. Un utente appena invitato è da considerarsi in prova per un periodo indeterminato. Durante questo lasso di tempo il regolamento deve essere fiscale e rigidissimo e i ban temporanei diventano definitivi. [/quote]
Sì ecco questo mi interessava. Ottimo, avviso i due pg di cui parlavo, faccio un post a cui seguiranno i loro interventi correlati da presentazione.

thx e ciao!

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Azor

E' ok il regolamento ma voglio dire soltanto una cosa...Siamo qui per divertirci e quindi è giusto darsi delle buone regole comportamentali purchè esse creino equilibrio e ordine e siano finalizzate al divertimento non all'oppressione...Aggiunto questo sono d'accordo con tutto ciò che riguarda il regolamento...Complimenti

Almodeon

Ho editato il regolamento. Leggersi le parti in arancio per bene per favore.

Grazie.

Zaffiro

CitazioneTUTTI gli inviti nella LS devono essere obbligatoriamente discussi con lo Shellholder (Almochan), che provvederà a informarsi sulla persona in questione e a parlarne con gli altri moderatori. Iniziative da parte di altri Sackholders non sono tollerate. Per formalizzare il tutto lo Shellholder procederà a fare un elenco degli utenti invitati nella LS e quelli che sono ancora in "coda" di ammissione. Ripeto che il fatto di appartenere al forum non è condizione sufficente a essere ammessi nella LS. Un utente invitato senza aver consultato lo SH verrà bannato immediatamente e si procederà a discutere la sua eventuale riammissione con calma.

In merito al rafforzamento del punto 4 ci sarebbe un po da discuterne.. ora come ora non credo sia fattibile visto la frequenza con cui sei online Almo specie poi quando parli di: "Per formalizzare il tutto lo Shellholder procederà a fare un elenco degli utenti invitati nella LS e quelli che sono ancora in "coda" di ammissione"
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Almodeon

CitazioneIn merito al rafforzamento del punto 4 ci sarebbe un po da discuterne.. ora come ora non credo sia fattibile visto la frequenza con cui sei online Almo specie poi quando parli di: "Per formalizzare il tutto lo Shellholder procederà a fare un elenco degli utenti invitati nella LS e quelli che sono ancora in "coda" di ammissione"
Cioè, permettimi ma questo cosa c'entra con il fatto che io ci sto poco in LS? ^^

Dal mio punto di vista assolutamente meno di zero.

Tanto presto cambia tutto ^^

Zaffiro

permettimi di spiegarti meglio ^^

se magari metti capita il periodo per cui tu giustamente sei preso da altro in vita real  o da qualsiasi altra cosa, hai detto che stabilisci tu se la persona che chiede la shell puo entrare o meno ma se tu no ci sei magari per un medio lungo periodo come fai a far entrare la persona? mi spiego se anche ti mandassi via pm sul forum il nome di chi vuole entrare che nessuno conosce tu come fai a stabilre se puo o meno entrare se no sei in game? ti dovresti nuovamente affidare alla discrezione del sack e quindi di fatto sarebbe come prima.

e' questo che intendevo^^

cmq no preoccuparti no credo andro piu contro a quello che dicio altro, perche in sti giorni valutero' bene 2 cose:
1) staccarmi da ffsaga (la shell)
2) staccarmi propio dal game

meglio non giocare ad un game piutosto che litigare con gente che conosco da anni.

Ciao ciao
e come dico sempre io

:amore:  Love & Peace  :amore:
FAIRY SERVER

HADES SERVER

colghost

Scusa Zaffi ma che dici....?....cercare di spiegarsi no?........sei stato tu insieme a kato che durante i miei flame mi avete sempre detto non farti prendere dall'attimo, pensaci,.........ma dai con chi litighi, a me sembra che tu vada d'accordo con tutti, e poi dai, anche se con qualcuno non vai d'accordo amen, guarda me, dai per favore, se vuoi farti un pò fuori dalla Link ok ma poi torna ....e non per gli aiuti, ma per la presenza , magari con un pò più di calma, ciao
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club