Menu principale

Notebook

Aperto da Cid, 25 Luglio 2004, 14:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Cid

Be' si a settembre uscira' questo giokone (europeo) online ..ed io nn potro' fare a meno di comprarlo...vi volevo chiedere una cosa molto importante per me...essendo ke ho un pc nn molto potente e per impegni di lavoro sn costretto a stare lontano da casa per molto tempo .....avevo deciso cosi' di comprarmi un portatile ....unicamente per final fantasy XI ^^ .....ma mi hanno detto ke a livelli di giro il portatile ovvero notebook e meno veloce rispetto ad un normalissimo pc di casa >.< ed io sn rimasto col dubbio ..nn vorrei comprarmi un pc nuovo e poi alla fine nn godermi final fantasy XI ..percio' chiedo aiuto a voi ^^  consigliandomi qualke notebook ke andrebbe bene per godermi final fantasy XI al 100%  .

Vi saluto ciauz !

TiAn

da quel che so io, jachy della nostra linkshell usa (anche? ) un notebook, magari legge il thread e ti risponde ^^

Cid

Citazioneda quel che so io, jachy della nostra linkshell usa (anche? ) un notebook, magari legge il thread e ti risponde ^^
Speriamo ++ devo saperlo ...per nn fare una spesa inutile ^_^

katoplepa

non conosco gente che usa il notebook, però penso che gli unici problemi che potresti avere sono essenzialmente 3 :

- scheda grafica
ffxi necessita di scheda grafica molto potente, so che alcuni notebook montano già delle Ati Radeon 9000 o 9200 mi pare, ecco, quelle della serie 9x vanno bene, altre no, così come le geforce vanno bene mentre altre schede "normali" no, quindi controlla questa cosa...

- modem
ovviamente la connessione internet per giocare deve essere veloce, quindi Adsl sarebbe ottimo, non so bene un notebook se ha la possibilità di avere un modem Adsl o interno o esterno, non conosco bene i notebook... certo che se sei in giro per lavoro è ovvio che ti devi "attaccare" alle prese telefoniche che trovi in giro, quindi un 56k, ti dico subito che giocare con il 56k è possibile ma a volte hai dei problemi di rallentamenti, ma la cosa peggiore è la "prima volta" che installi il gioco quando devi scaricare gli update, io con la Adsl ci metto 3 ore abbondanti, con il 56k fai i tuoi conti...

- tastierina numerica
come sai i notebook non hanno tastierina numerica, per giocare a ffxi invece si usano molto quei tasti sia per muovere il personaggio, sia per districarsi fra i menù, io personalmente mi sono abituato in questo modo (ossia con quella che è la configurazione di default) e visto che i tasti numerici normali sopra le lettere sono utilizzati per macro e quant'altro, non sarei in grado di fare senza la tastierina numerica, so cmq che alcuni giocano con un gamepad anche se non so bene come fanno perchè non l'ho mai provato, quindi valuta anche qeusto aspetto, io personalmente non tocco il mouse e gioco tutto con la tastiera...

pasqui90

credo che per il mouse e la tastiera può comprarle con l attacco usb e collegarla al notebook. invece per la connessione può benissimo metterci un adsl con modem esterno.

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Dandelik

Citazioneda quel che so io, jachy della nostra linkshell usa (anche? ) un notebook, magari legge il thread e ti risponde ^^
Jachy e' in vacanza
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Zaffiro

Ethna gioca con un portatile mentre lavora su un MAC

io ho un portatile che in base ai requisiti dovrebbe reggerlo bene FF11 o cmq in bassa risoluzione lo regge, l'unica pecca e' la capacita' del disco, perche il mio portatile ha 11/12 giga di disco e FF ne prende la metà, molti portatili hanno qualcosa come 5 o 6 giga ed ecco quindi che FF potrebbe creare problemi.

Per la questione modem 56k del portatile il problema non si pone, io ho un modem adsl esterno sul mio PC e  quando mi sposto sul portatile attacco quello per navigare.

Cmq tutto dipende dal tipo di  portatile e dai componenti che ha su,  dovresti andare in giro a vedere i portatili in commercio con la configurazione di FF sottomano.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

Citazionecredo che per il mouse e la tastiera può comprarle con l attacco usb e collegarla al notebook. invece per la connessione può benissimo metterci un adsl con modem esterno.
se attacca ben 3 periferiche esterne via usb come modem tastierina e anche mouse (che cmq non si usa per ffxi) allora sparisce la comodità perchè con tutta quella roba a penzoloni dove si appoggia? tanto vale prendersi un pc normale...

CitazioneEthna gioca con un portatile mentre lavora su un MAC

e quindi di conseguenza non lavora ^^"

pasqui90

ma una tastiera e un modem non occupano niente di spazio e poi non credo che abbia un tavolino di 50x50 cm per non poter appoggiarci una tastiera

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio