Menu principale

FF7 vs FF10, a chi la coppa?

Aperto da ALEXANDER, 4 Giugno 2002, 18:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

ALEXANDER

vorrei postaste i primi vostri confronti basandovi su ff7 e sulle impressioni che vi ha lasciato ff10, se poi l'avete finito quest'ultimo meglio ancora!

auron

ho dato pieni voti al 10, non c' e' dubbio. come possiamo parlare di ff7 contro ff10. sono lo stesso genere, ma nessuno a a che fare con l' altro. per quanto riguarda il sistema di combattimento, e' troppo quello del 10. per la grafica che riveste un fattore importante, il 10 non c' e' dubbio, ma anche sotto tutti gli altri aspetti.
ciao a tutti.
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]

Sefiro

Al 7 non ho giocato quindi voto per il 10 che a mio avviso è il più grande ff
Aspetto di giocare al 7 e poi vi saprò dire il mio giudizio definitivo

La Hire

Io avevo molti dubbi, però ho votato "poco più FF7" perchè resta il mio primo FF e quello che mi è piaciuto di più, ma la situazione sta cambiando con FFX....

Ti conviene chiudere a chiave.....

Akkaw

Mi è piaciuto sempre di più il 7 ma con l' arrivo dieci ho deciso di metterli alla pari

The_Great_Sephiroth

Stanno a pari merito, come gia detto FF7 non lo supera nessuno al massimo lo si eguaglia

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

ffsaga

Secondo me conosciamo ancora poco il 10 per dare un giudizio che poi rispecchi la realtà.
Ci vorrà ancora un po' di tempo.
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

ALEXANDER

CitazioneSecondo me conosciamo ancora poco il 10 per dare un giudizio che poi rispecchi la realtà.
Ci vorrà ancora un po' di tempo.
Bye
beh insomma c'è gente come me che deve fare solo lo scontro finale! direi che stiamo a buon punto!

VValentine

FFX non l'ho ancora giocato, ma vorrei fare un osservazione...
fonti affidabili mi parlano di FFX, e un idea me la sono potuta fare...
se ne parla come di un viaggio, un gioco che punta alla cinematografia, un diverso tipo di RPG...
FF7 invece è un tipo di gioco che mi è più consono, incentrato sulla psiche dei personaggi, alcuni dei quali incredibilmente complessi come Cloud e Vincent... francamente io amo giochi più su questo genere
comunque questa è solo un opinione provvisoria...
riguardo al sistema di combattimento, quello lo ho provato, e FF7 è MOLTO meglio in questo campo...
riguardo alla grafica... può essere importante in un gioco come FFX, dal taglio cinematografico, ma in uno come FF7 è un dettaglio puramente accessorio°°
an overpowering love may consume you in the end

*Wakka*

Io ho votato  per il 10.la grafica è stupenda,il sistema di gioco pure...proprio non c'è paragone tra il 10 e il 7..oltretutto son di annate diverse...il 7 era stupendo ai suoi tempi...xò adesso senza dubbi voto il 10 a pieni voti

Go Blitzball Go
L'unico scarafaggio buono........è uno scarafaggio morto!!!! (Will Smith & Tommy Lee Jones in M.I.B.)

Zaffiro

Il mio voto assoluto va per il 10 per grafica, emozioni, combattimenti, storia, caratterizzazione dei personaggi.
INSOMMA PER TUTTO :P
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Phemt

il 7 è meraviglioso, ma il 10...mi ha lasciato qualcosa di + a livello di emozioni.
Quindi voto: POCO MEGLIO IL 10 ^_^

Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.

mr.x

Sono 2 giochi meravigliosi ma troppo distanti nel tempo x essere paragonati. Il 10 ha una grafica meravigliosa, ma la storia del 7 è migliore. Vorrei ff7 con la grafica del 10

Stefano71

CitazioneVorrei ff7 con la grafica del 10
Penso che sia una cosa fantastica :-))))
Poi un po di tempo fa girava voce delle versioni restyling dei Final Fantasy 7 e 8 per la Ps2 ....... però non ne ho saputo più niente sob.......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

achille

io votato PARI....

caro VValentine questa votla penso che ti sbagli....
le emozioni che da FFX sono molto forti...anche la caratterizzazione dei personaggi é fatta molto bene...
certamente non potrá superare un cloud... ma in FFx tutti i personaggi ( a parti KIMARI UN PO' palloso) entrano di diritto nella storia con le loro emozioni....

giocaci e vedrai che forse cambierai idea