Menu principale

Il Bello Di Final Fantasy....

Aperto da TiAn, 29 Agosto 2004, 19:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

bah, anche a me stanno sulle palle quelli che vanno sempre afk per decine di minuti... poi odio ancora di più quelli che, dopo averci messo 1 ora tra fare il pt e arrivare allo spot, finalmente quando sei pronto per fare la prima pullata ti dicono "afk" o "brb"... ma cribbioooo!!! oppure quelli che dopo ogni mob "brb"... e dai... beh vedrai che la prossima volta invece che stare afk mezz'ora prova di tornare prima, e se ha dei problemi allora evita di fare pt, spegne il pc e lo riaccende quando è a posto...

Ninja

Qualsiasi cosa possa avere fatto, se non vuoi giocare con qualcuno lo cacci dal party e se vuoi lo metti in blist, così per te cessa di esistere. Aggrare un mostro per ucciderlo non solo è una lamerata colossale, ma per la policy della Square è MPK. Personalmente se per un qualsiasi motivo mi capitasse non esiterei a chiamare GM e finiresti in jail dopo 3 minuti. Sono proprio cose da NON fare. FFXI, Avvertenze per l'uso: Leggere i Terms of Service prima di giocare. Tenere fuori dalla portata dei lamer.

Hildaniel

Ieri un cretino liv 50 portava allo zone della Citadel treni di bat.
E' vero che se si chiama GM si prendono un ban (dicevano 3 giorni)?
Cmq concordo con zaffo e ninja, quando 1 sta troppo afk non mi faccio problemi a kikkarlo ma farlo morire non mi sembra giusto x quanto possa sentirmi irritato dal suo comportamento.
Ovviamente IMHO... :risatina:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

TiAn

potete dire quello che volete a riguardo del non farlo morire...
ma dopo esserci stato in parry, essere morto per salvargli un compagno di linskshell e non aver avuto manco un raise I (e c'erano 2 whm 60... perpiacere....) o un sorry ti cerchiamo un raise li io non solo lo faccio morire una volta in party da afk ma lo resso e lo rifaccio morire fino a quando non ritorna...

Zaffiro

Citazioneio non solo lo faccio morire una volta in party da afk ma lo resso e lo rifaccio morire fino a quando non ritorna...
....

non approvo ma e' una tua scelta
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

Citazioneio non solo lo faccio morire una volta in party da afk ma lo resso e lo rifaccio morire fino a quando non ritorna...
:biggrin2:  super-arroganza  :biggrin2:

TiAn

Citazione:biggrin2:  super-arroganza  :biggrin2:
si ma ciò è riservato solo a quella stretta nicchia di strXXnzi per cui io sono morto e non ho ricevuto manco un sorry....

Vindel

Citazioneli io non solo lo faccio morire una volta in party da afk ma lo resso e lo rifaccio morire fino a quando non ritorna...
questa me la segno da qualche parte e la tengo bene a mente :ris:
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Ninja

Ci sono i GM per sistemare le persone che si comportano male, per il resto il comando /blist funziona benissimo ^_^. Certo, gli imbecilli fanno sempre arrabbiare, ma una volta che si sparge la voce che Ultralamezguy si comporta da imbecille, Ultralamezguy non se lo fila più nessuno (Revolt anyone? ).

colghost

Ciao ninja, scusami però se dissento su una cosa, magari certi comportamenti alla charles bronsons, senza offesa tian è una battuta, possono essere provocati anche proprio dal fatto che i Gm non servono a nulla, ma davvero a nulla, argomento già discusso in altro topic, quindi, concordo con te sul fatto che di pririncipio queste cose non si dovrebbero fare, ma che vi sia qualcuno che in ffxi intervenga ormai più su situazioni spiacevoli come queste ormai ci credo pochino..........................lasciano correre il più possbile, e molto ppl lo sanno infatti quando si subiscono certe cose e si cerca di dire ai malvagi di turno che se continuano a comportarsi così magari si può chiamare un gm, quelli ridendo ti dicino , ahahahahah chiamalo chiamalo, ahaha,.....hanno capito l'antifona.........allora t'incacchi e magari preso dalla rabbia ti organizzi una tua azione punitivia. ciao
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Ninja

Spero tu comprenda che se si organizzasse una azione punitiva ogni volta che qualcuno ci sta antipatico o ci fa arrabbiare, il gioco sarebbe totalmente ingiocabile. Paghi per giocare per te stesso o per giocare contro gli altri? I GM fanno quello che possono all'interno della TOS, se uno viola la TOS viene punito, se non lo fa non viene toccato. Si tratta anche di avere l'acume di sapere cosa è una violazione e cosa non lo è, se chiami un GM e gli dici che tal tizio fa MPK o botta, vedrai che per magia sparisce. E' chiaro che se chiami GM per dire "l'altro party mi ruba tutti i mostri" non ti filano, ma già un caso come "mi ha ressato senza dirmi che c'era un Revenant e mi hanno ucciso di nuovo" entra in quella "linea di confine" in cui se incontri il GM che ha voglia di darti una mano te la da. Non capita spesso forse, ma da qui a dire che siano inutili no, non mi sento di concordare.

TiAn

mi sa che devo riprendere le redini della discussione....

allora a thread aperto ero in 300% acido mode on nei versi di tutti quelli che hanno la lingua di albuone come natia....   ora come ora sono ancora incavolato (ma non come prima^^) nei confronti dell'anonima Pk (che ho blistato e posso tranquillamente diffamare su killing ifrit ed allkhazam azzerando le loro possibilità di party) certo che tutte le frasi sull'ammazzare quei pg gusto per la regola occhio per occhio (e si diventa ciechi :P) tramandata tra pg a pg senza l'intervento di un gm che non potrebbe fare nulla per quello che è successo (loro controllano le regole del gioco.. ma li si è infrante le regole della convivenza tra giocatori dando spazio al puro menefreghismo largo spazio lasciando un beota morto perchè aveva aiutato un compagno di party.. -_-)
di certo se entro in un party, anche se sono l'elemento vitale e leggo uno di quei nick, faccio un poderoso :
[see you again!] no lamer [party]
e magari spiego al capoparty il motivo del mio disband improvviso tutelandoli dal comportamento di codeste persone...

certo che da li ad andare acercarli per danneggiarli è tutta un altra storia

colghost

Ti posso fare una domanda ninja? premetto che non è provocatoria, tutt'altro, cerco solo di capire  per il futuro. Personalmente non mi è mai capitato di chiamare gm per motivi futili, come giustamente hai detto tu, però mi è capitato di subire azioni chiare MPK ( vedi essere fatto entrare in pt intorno al 23 livello a batallia essero portato nel mezzo del nulla e poi tutti tra risate si warpano via lasciandomi a sicura morte ), o di subire dopo ore di exp insulti pesantissimi verso i miei copagni di party da emeriti cafoni, che siccome o non facevano abbastanza exp, o siccome il whm non aveva curato bene iniziava a tirare "idioti, figli di. vaffan....str..........etc etc......" in questi casi ho chiamato i gm, ma la risposta è stata in poche parole "amen che ci vuoi fà"..............cacchio ma bisogna aspettare di subire le lamerate da te descritte prima di fare in modo che queste persone faccaino capire in generale che questo gioco non ha spazio per certi atteggiamenti.

edit: per azione punitiva intendevo quello che è successo, cioè reagire e  come avete reagito.......non volevo dire che bisogna armarsi di forconi e fiaccole e girare per vanadiel urlando, all'untore all'untore :P
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

katoplepa

mah, discussione difficile perchè entrano in ballo parecchie valutazioni di tipo personale... finchè si sta sulla battuta è ok, quando dite sul serio, allora devo riflettere bene: anche a me stanno sulle scatole certi atteggiamenti, la stragrande maggioranza delle volte lascio perdere e passo oltre, perchè ho voglia di giocare e non voglio perdermi in elucubrazioni mentali, se proprio me la vedo brutta allora evito questa persona e non la gruppo, se mi invitano e nel pt c'è tizio che mi sta sulle balle pazienza, se non mi rompe le palle allora per un pt sopporto anche, se mi scassa allora me ne posso anche andare e magari motivare al leader che non ho dei bei rapporti con quella persona... però un conto è fargli "lo scherzone" e farlo crepare mentre è afk da mezz'ora a prendersi l'exp mentre gli altri combattono, che è crudele, molto, pero' mi sa da peggio lo sputtanamento senza pietà: se uno ha fatto il cane con me, non vuol dire che lo sia in generale, quindi perchè fargli terra bruciata intorno? cosa ci guadagno? posso farlo crepare una volta e magari riderci su quella sera che sono incavolato, ma per il resto io vado per la mia strada e lui per la sua, non mi pare giusto punirlo per l'eternità sputtanandolo in modo globale, in fondo poveraccio ha diritto anche lui a giocare e magari un domani faccio una cagata io, quindi dai...

Estel

Tornando al tema iniziale, onde evitare flame, posso dire che campando NM a davoi l'altra sera un tipo con un nome lunghissimo (se no chiamavo un GM) faceva treni x mandare via me e un altro ranger.
Trovo l'altro ranger morto che torna all'hp subito, alla mia richiesta se voleva raise silenzio.
Poi è il mio turno a morire, grazie al cielo passa un caritatevole Taru di nome Karinn che mi fa raise III.
L'altro ranger torna e io gli dico di unire le forze se uno viene aggrato dagli orchi del trenino.
Morale poppa l'nm Poisonhand Gnadgad: questo orco monk con la 2 ore picchia come un fabbro ma riesco ad ucciderlo x miracolo (avevo 2 hi-potion o ero fritto). Ha droppato l'item minore appena in tempo prima che il trenino, che notavo con la coda dell'occhio già vicino mi devastasse.
Stufo vado subito all'HP, faccio lev down, lancio via il pad e sloggo.

Al di là del treno o altri metodi lamer ormai da routine vorrei farvi riflettere sull'altro ranger di liv 57.
Il personaggio in questione (tranne che x qualche pezzo di equip uguale al mio Estel) è la mia controparte malvagia.
Se si collaborava, non stando in party ma solo combattendo, non facevamo quella fine, tuttavia la fame di gil di chi faceva il treno e di questo individuo sono le cose che 1) ti farebbero smettere FFXI all'istante 2) ti fanno capire come o Square abbia impostato male il gioco tra bisogno-desiderio di soldi e altro o come, ciò che io credo, alcuni giocatori facciano di tutto x rovinare FFXI e andare contro lo spirito della saga FF e di questo gioco: la collaborazione.
Tanto per fare nomi e capirsi il ranger è Silnayl (o Sylnail) ed è una vecchia conoscenza.

Se gli dicevo di aiutare capiva bene visto che era americano e che quando facemmo il Dark Spark, la parola x chiedere aiuto a me, Ramir, Enderiel, Daemoniron, Nekronomicon, Arael e altri amici con cui si era lì per Ramir, l'aveva avuta.
Una volta fatto preso il suo keyitem lui warpa via e il suo amichetto scatena un treno al castello di proporzioni inaudite.
Il leader nostro l'aveva disbandato a quel punto, tuttavia visto che lo si aveva aiutato poteva dimostrare un minimo di gratitudine.
Quando una volta mi trovai di fronte il noto Ronthegreat che chiedeva un help misi da parte molte cose e lo aiutai, da questo poi si iniziò a parlare e riuscii a farlo riflettere.
Questo per me dovrebbe essere FFXI.
Joanna ha ragione nel dire che spedizioni punitive guasterebbero il gioco ma certa gente andrebbe fatta ragionare a calci o i GM dovrebbero essere più severi, tuttavia il ban permanente non è previsto considerato l'attaccamento ai soldi della nuova Square.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]