Menu principale

Il Final Fantasy peggiore....

Aperto da Evil Cloud Strife, 7 Giugno 2002, 15:28:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Final Fantasy peggiore....

Final Fantasy VI
6 (14%)
Final Fantasy VII
4 (9.3%)
Final Fantasy VIII
16 (37.2%)
Final Fantasy IX
13 (30.2%)
Final Fantasy X
1 (2.3%)
Final Fantasy Tactics
3 (7%)

Totale votanti: 0

Green Goblin

Se usare eccessivamente espressioni dialettali rappresenta un esempio di "migliore localizzazione"... allora la palma spetta sicuramente a FFVIII che, con la sua isola "Funiculì funiculà", ha raggiunto vette lingustiche inenarrabili.
Per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi in FFX mi sembra comunque il più sensato: mi sembra infatti ovvio che sia necessario affrontare nemici diversi (raccogliendo così le varie sfere) per poter migliorare le caratteristiche e le abilità. In teoria nei precedenti FF era possibile raggiungere il massimo livello combattendo sempre contro lo stesso mostro.

ALEXANDER

CitazioneSe usare eccessivamente espressioni dialettali rappresenta un esempio di "migliore localizzazione"... allora la palma spetta sicuramente a FFVIII che, con la sua isola "Funiculì funiculà", ha raggiunto vette lingustiche inenarrabili.
Per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi in FFX mi sembra comunque il più sensato: mi sembra infatti ovvio che sia necessario affrontare nemici diversi (raccogliendo così le varie sfere) per poter migliorare le caratteristiche e le abilità. In teoria nei precedenti FF era possibile raggiungere il massimo livello combattendo sempre contro lo stesso mostro.
ecco bravo, diglielo a quell'ignorantone di branch che non capisce un caxxo di ff!
Cmq sono tutti belli ma dovendo scegliere dico il 9(anche se è meraviglioso)
Classifica:
1. ff10
2. ff7
3. ff8
4. ff9

il 6 non lo so perchè sto ancora a 5 ore di gioco e il tactics non lo ho mai giocato!

Phemt

Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.

mr Branch

ringrazio alexander per avermi dato dell'ingnorante che non capisce un c***o di ff invitandolo a documentarsi su ff9 giapponese dove le differenti classi sociali dei personaggi inficiano notevolmente sul loro linguaggio.  
rimango cmq del mio parere senza etichettare quello degli altri.
ciao

Evil Cloud Strife

CitazioneEvil bella la tua firma :-)))
L'hai fatta tu ?
Certo... ^__^
Mi diverto troppo

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Evil Cloud Strife

Kmq konsiglio vivamente a ki nn l'ha ankora fatto di giokare a FF Tactics... E' stupendo =) (e poi c'è Cloud Strife  )

VValentine

alexander, ti invito a imparare il significato di "discussione civile" e "rispetto", con questo tuo modo di fare ti rendi solo ridicolo...

riguardo al FF peggiore voto l'otto(miiii, avevo scritto sette, ma ho modificato. da suicidio)... paragonari i vari FF ha poco senso, ma FF8 mi sembra oggettivamente brutto... personaggi poco curati(a aprte squall, ma comne tipo di PG non mi piace), una trama scontatissima e un livello di difficolta e una longevità osceni(mai visto un RPG più facile)

reputo il migliroe il sette per mtoivi gia esposti esaurientemnte in altro loco...

riguardo alla traduzione del 9, per quanto io la detesti(avrei preferito una traduzione normale e infatti gioco la versione USA) è effettivamente curatissima, di sicuro è stato più complesso che tradurre FF8. questo uso dei dialetti poi ha una sua logica, in quanto anche nella versione jap i personaggi usavano modi di esprimersi differenziati in basa a razza e classe sociale... ad esempio zidane usava un linguaggio tipicamente slang, garnet un linguaggio nobiliare,  cosi via per tutti...
an overpowering love may consume you in the end

Evil Cloud Strife

Tornando al diskorso delle firme, ho notato ke qui nn hanno importanza... io trovo ke la firma sia una kosa stupenda!

VValentine

sono belle, ma di certo non importanti... io amo le belle firme ma mi scoccio di cambiarle, almeno qui su FFsaga dove posto poco°°
an overpowering love may consume you in the end

Exar Kun

Il 7 e il 10 sono un gradino sopra al 9
l'8 e' il peggiore della saga...
"I will become a new life form, a new existence.
Melding with the Planet...
I will cease to exist as I am now.
Only to be reborn as a 'God' to rule over every soul"

Evil Cloud Strife

nn kapisko kome qualkuno abbia votato il VII  ???

Sefiro

E' molto difficile decidersi, anche perchè la Square sforna soltando dei capolavori invidiabili e capitoli diversi gli uni dagli altri.
Forse quello un pochino più scadente (anche se cmq meraviglioso è ffVIII)

Loki

CitazioneFFX
FF7
FF6
FF9
FF8
FF5
Amen!

Rikku88

Ma come fate a dire ke è brutto FF9 è invece splendido!!!!!!!!!

1°FF VIII
2°FF IX
3°FF X
4°FF VII
5°FF VI (quasi a parimerito con il 7 ke nn  dico di nn essere capolavori!!!!)
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Tidus™

come facciamo a dire ke il 9 è brutto...? come fai a mettere 4° FFVII!!!????
nn sò se ci hai giocato (x giocato intendo almeno 4-5 ore) ma se nn giudichi solo in base alla grafica nn puoi metterlo 4°!!!
secondo me FFIX è troppo favoletta... abituati a trame + adulte come quella del VII, e xke no, anke quella dell VIII, ci siamo ritrovati con un gioco con una trama troppo bambinesca. nn dico ke è brutto, xò la trama nn mi ha mai preso veramente. il fatto è ke sfigura vicino al VII e VIII. tutto qua.
x me l'ordine è

1) FFVII
2-3) FFVIII-FFX (li metto a parimerito... a parità d grafica xò sarebbe mejo l'VIII)
4) FFIX

a FFVI ancora nn ho giocato ma ne ho sentito parlare molto bene... LO VOGLIO!!!  :angry:

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.