Menu principale

Finito L'ennesimo Libro

Aperto da T-Metal, 10 Settembre 2004, 17:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

frahouse87

Qualcuno di voi ha letto "Un'anno sull'altipiano" di Emilio Lussu? Io lo sto leggendo e lo sto trovando molto interessante...sn circa a metà libro...ke dire...Se vi piaciono i racconti di guerra leggetelo. Io lo sto leggendo xke x l'esame porto una tesina su Lussu, pensavo fosse una cagata, di solito la lettura "forzata" nn è bella, ma sto libro mi sta prendendo!!!
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Tidus™

nn ho finito niente ma devo fare un regalo

il genere fantasy va benissimo, ero orientato su "il dilemma di drizzt" d cui aveva parlato bene fabry, ma ora vedo anke cronake del mondo emerso topicato da texx

ke mi consijate?
signore degli anelli apparte, ovviamente
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Jenoma93

Citazione di: Tidus™ke mi consijate?
Allora Lo Hobbit  :pinkhappy:

O sennò mi avevano detto che Le Cronache di Narnia libro era decente,leggibile
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Tidus™

ormai è andato il dilemma o.o

anke lo hobbit lo aveva già letto O.O
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Jenoma93

Citazione di: Tidus™ormai è andato il dilemma o.o

anke lo hobbit lo aveva già letto O.O
Il Silmarillion?:pinkhappy:
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

fabry

Citazione di: Tidus™nn ho finito niente ma devo fare un regalo

il genere fantasy va benissimo, ero orientato su "il dilemma di drizzt" d cui aveva parlato bene fabry, ma ora vedo anke cronake del mondo emerso topicato da texx

ke mi consijate?

quella di cui parlavo io è una trilogia ^^

Il dilemma di Drizzt
La fuga di Drizzt
L'esilio di Drizzt

comunque te lo consiglio caldamente  :pinkhappy:

Tidus™

si, intanto ho regalato solo il primo  :laugh2:

2 vantaggi

1) economico  :laugh2:
2) magari nn piace

Tumnus

Ciao a tutti! Se oltre a leggere fantasy vi divertite anche a scrivere, ho appena aperto un forum per giovani scrittori!
Siamo in pochi perchè il forum è nato oggi ma spero di trovare molta gente!
L'indirizzo è  http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8144&st=120

Edited By T-Metal: e basta mo -.-
Firma Irregolare

Jenoma93

Ancora?O_O

ma se ti ho già richiamato su quell'altro topic che non si possono postare link a forum!O_O

Tanke

ok, topic in agonia, posto "Q" di luther blissett.
un libro davvero bello che potete anche scaricare dal sito dei luther blissett
fondamentalmente un romanzo ambientato in piena guerra tra luteranesimo/calvinismo/zwinglianesimo(se si dice così) e soprattutto anabattismo... massacri, assedi, p****** (donne di malaffare), di nuovo massacri, l'unico problema è che salta di anno in anno non dimenticate le intestazioni con data e luogo del capitolo

LightSephiroth

Terry Brooks - La Strega di Ilse

Voto: 7.5

Commento: rispetto agli altri, non c'è + un tizio che vuole distruggere ogni cosa e c'è + mistero... GRAZIE SIGNORE!! +1
Ma è troppo sbrigativo... i fatti accadono in poco tempo e non ti fa appassionare tantissimo rispetto alla serie precedente (Gli Eredi di Shannara)

Texx

Ultimi libri letti/buttati:

- la trilogia di "Il dilemma di Drizzt" "La fuga di Drizzt" "L'esilio di Drizzt". molto belli mi è piaciuto notevolmente più il primo, gli intrighi a Mezzoberrain sicuramente mi sono piaciuti molto di più che la parte "terrestre". della seconda parte ho amato cmq l'impegno di Drizzt nell'essere accettato e la sua presa di coscenza del suo essere "drow=cattivo agli occhi del mondo" mentre lui nn lo è. voto 8.5

- Le guerre del mondo emerso: la setta degli assassini.
primo libro della nuova trilogia di Licia Troisi. bellissimo. una storia stupenda secondo me. ancora il filo conduttore della prima saga (ovvero quello che io ho trovato come messaggio profondo, ovvero "perchè combatto"?) in questo caso la protagonista combatte per se stessa, o meglio questo è quello che vuole fare apparire... una lotta per la sua vita. voto 9

- Terra senza re - primo libro - il PEGGIOR libro mai letto. non sono riuscito nemmeno a finirlo, sono arrivato a spintoni a pagina 130 e l'ho mollato li. Confuso, infantile, banale. Azioni che si susseguono come per dire "ci butto del fantasy". nn so che fare? faccio apparire un dragone. nn mi ritengo stupido ma a volte giuro, non capivo i passaggi delle azioni.. ero convinto di essere in una stanza e i protagonisti erano in un altra... pessimo. voto: 0-

- I Guardiani del Giorno: un vento di aria nuova in un genere cmq ripieno di stereotipi. il secondo libro della trilogia dell'autore russo che sta facendo impazzire la russia. Un fantasy, noir, thriller, ambientato in una russia attuale; la solita guerra tra male e bene, ma nella quale il male e il bene sono stereotipi. non si sa chi è il bene e chi è il male, perchè entrambe cercano il predominio sull'altro. La Luce di notte controlla che il male agisca nei limiti del "Patto" (quindi da qui i guardiani della notte), viceversa di giorno le Tenebre vegliano sull'operato della Luce (da qui i guardiani del giorno).
Dal primo dei tre libri (i guardiani della notte) ne è stato tratto anche un film, in russia è già uscito anche il secondo... sono in attesa del terzo volume (I guardiani del crepuscolo) e del secondo film... voto 9.5+
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Cosmos

...ultimo letto: la variante di luneburg di maueresig...me l'ha consigliato la prof di ita, e m'è piaciuto molto...
è un libricino di 150 pag, ma è raccontato bene... parte con l'assassinio di uno scacchista, il cui movente è da ricercare in alcune partite, giocate in un lagher...

Il prossimo della lista è la coscienza di zeno... vedremo...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

squal 91

Citazione di: CosmosIl prossimo della lista è la coscienza di zeno... vedremo...

buona fortuna!

cmq io ho letto Eragon e Eldest:
Eragon: veramente un bel libro, veloce quando deve esserlo, molto scorrevole e chiaro nei contenuti, ha propio una bella storia e dei bei personaggi, narra di un ragazzo che trova una pietra blu in una misteriosa foresta... non voglio rovinarvi la sorpresa quindi leggetelo... voto 8.5+

Eldest (la continuazione di Eragon): una delusione, abbastanza noioso e lento come libro, troppa dispersione negli ambienti e nelle descrizioni e poca nei fatti o nelle azioni che rendono bello un libro... apparte il finale che mi ha soddisfatto il resto è cmq carino ma non regge il confronto con il primo... voto 6.5
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Cosmos

...ho letto anche io i due che hai citato...non sono scritti male..ma forse sono un po' troppo prevedibili... specialmente eldest...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live