Menu principale

Finito L'ennesimo Libro

Aperto da T-Metal, 10 Settembre 2004, 17:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ceresv

CitazionePossibile che i voti siano tutti così estremi?  :ninja:
Hai ragione..ultimamente ho riletto, per la decima volta penso:
Titolo: Il delfino
Autore: Sergio Bambaren
Voto: 8

Non è niente di eccezionale ma da molto da pensare..filosofia, sogni, acque, onda perfetta, verità...

Ci sono cose che non puoi vedere
con gli occhi:
devi vederle con il cuore
e questo non è facile.
Se ritrovi lo spirito della giovinezza
dentro di te,
con i ricordi di adesso e i sogni di allora,
potrai farlo rivivere
e cercare una strada nell'avventura
che chiamiamo vita,
verso un destino migliore.
E il tuo cuore non sarà mai stanco
né vecchio..

lukelf

L'ho finito.

Titolo: RINGU (il romanzo da cui è stato tratto il remake THE RING)
Autore: Koji Suzuki
Voto: 6

Non male ma ho tremato molto di più su titoli tipo TOMMYKNOCKERS.

lukelf

Altro giro, altro regalo.

Un vecchio romanzo del quale avevo visto il film e mi ero sempre ripromesso di leggere il libro: Il senso di Smilla per la neve.

Autore: Peter Hoeg

Voto:8

Bellissimo, romantico, con decrizioni maniacali di qualunque cosa e quindi non facile da leggere (diciamo pure che se non si è concentrati e meglio cambiare libro) e comunque con un finale a sorpresa (sostanzialmente è un giallo) di gran effetto.

Molto ma moolto bello.

ANTO

il codice davinci bellissimo,stupefacende,sensazionale,complicato
CODICE DA VINCI
l'amuleto di samarcanda,bellissimo libro fantasy con tantissimi colpi di scena
L'AMULETO DI SAMARCANDA
il male non è di quelli che lo fanno ma di quelli che nn muovono un dito per fermarlo

Flare'90

attualmente sto leggendo L'ARPA DEI VENTI

fabry

finita sta sera la collana "Le Cronache di Dragoonlance".....mi appresto a leggere la collana "Le Leggende di Dragoonlance" (altri tre libri -.-) e successivamente "Gli eroi di Dragoonlance".......

credo che per fine 2005 avrò letto tutto ^^

melbuphrama

visto che alla fine fitzban non era poi così coglione!!!

fabry

azzo incredibile....volevo mandarti un SMS per dirtelo gh gh ^^

figata ^^

Fizban--> Paladine....sbavo :O°°°°

Joshua23

Finito "IL CODICE DEL QUATTRO"....

Nonostante molti lettori l'abbiano stroncato a me questo libro è piaciuto, tratta di uno dei testi più misteriosi dell'epoca del rinascimento (Hypnerotomachia Poliphili).

Un ottimo thriller.... Lo consiglio a chi ha amato il CODICE DA VINCI...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

melbuphrama

finito "L.A. confidential", eccezionale, offre un punto di vista molto diverso dal film, molto, molto più crudo e noir.
Con i voti non me la cavo molto bene, comunque lo consiglio.

MisterQ

Finito circa un mesetto fà:

"I Lupi Del Calla"
Stephen King
Voto: 9

Non vi consiglio di comprarlo per il semplice fatto che è il V° romanzo di una saga western-fantasy che l'autore ha iniziato quasi 20 anni fà e che in alcune parti si riferisce alle vicende narrate nei romanzi precedenti ma se vi piace King e le storie di questo genere potete iniziare dal primo capitolo: "L'Ultimo Cavaliere";
inoltre essendo uscito pochi giorni fà il settimo ed ultimo capito ed avendo King completato gli ultimi 3 capitoli negli ultimi 2 anni sono stati praticamente ristampati tutti i volumi in una nuova veste grafica e con una nuova introduzione.

Joshua23

Ultimo libro letto... IMPROBABLE... romanzo che mi è piaciuto molto che contiene concetti di probabilità, filosofia e fisica quantistica... bellissimo romanzo che vale la pena leggere...

"Si puo prevedere il FUTURO?" leggetelo e scoprirete se è fisicamente possibile...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

..:Tidus:..

Il signore degli anelli:la compagnia dell'anello
Autore: Tolkien
bello anke se il meno movimentato dei 3 adesso mi appresterò a leggere gli altri 2!

VOTO: 8

Aerith2

Ho appena finito di leggere La Catena Spezzata, nono libro della Saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley. Bel fantasy, forse i personaggi andavano approfonditi meglio, ma credo che accadrà nel prox libro della saga, che è il diretto seguito di questo,non vedo l'ora di comprarlo. Cmq questa autrice ha scritto libri migliori, quindi il mio voto è: 7-.

lukelf

Finito "Le Memorie di Adriano". Bello, lento, strano.
Più strano scoprire che un IMPERATORE viveva la propria omosessualità in un modo così intenso e che la moglie ... non contava praticamente nulla.
Il "suo" amante, morto suicida ventenne, verrà invece onorato e vezzeggiato come un Dio per gli anni a venire. Massa di GHEI!  :glare: