Menu principale

Il Mio Nuovo Manga: Gaex E Il Mistero Delle Carte

Aperto da -Gaex89-, 23 Settembre 2004, 13:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

-Gaex89-

Salve a tutti! Mi chiamo Gaex è sono un fanatico di cartoni e manga! Come hobby ho iniziato a scrivere una specie di manga! Visto che diversi miei amici lo hanno letto e lo hanno trovato fantastico, volevo la vostra opinione! È un racconto che si basa un po' su Saior Moon! I personaggi sono vari, e vengono chiamati guardiani, in quanto sono in possesso di una carta (chiamata carta dei guardiani) che gli permette di trasformarsi in dei guardiani! I guardiani, altro non sono che i protettori dei pianeti, come ad esempio Solar è protettore del Sole, oppure Lady Moon che è la protettrice della Luna. Ogni guardiano possiede attacchi, e personalità diversa. Lo scopo di quest'ultimi è di risvegliare tutti i guardiani in modo da poter unirsi e combattere la perfida Adele, regina senza cuore del Buco nero, un posto del tutto sconosciuto. Sia i guardiani che i componenti del Buco nero, sono interessati a possedere tutte le carte sacre (ovvero le carte dei tarocchi che in questo manga, vengono prese come carte magia) e tutte le carte da guardiano. Essendo l'obbiettivo di entrambi (buoni e cattivi) le conclusioni sono diverse. Se tutte le carte citate vengono ritrovate e unite, è possibile esaudire qualsiasi desiderio. Adele vorrebbe diventare la padrona della Terra, per poi conquistare anche tutta la galassia, mentre i guardiani, userebbero il desiderio per distruggere il velo nero che ricopre la terra (questo velo causa agli esseri umani, una mancanza di memoria. Ad esempi un episodi di circa tre giorni fa, vieni dimenticato!). A grosse linee, questo è tutto! Ora godetevi pure il primo episodio di: GAEX E IL MISTERO DELLE CARTE. (vi giuro che spiegarlo è difficilissimo!). !!! DOPO CHE AVETE LETTO L'EPISODIO, SE VUOLETE, MI PIACEREBBE RICEVERE QUALCHE VOSTRO COMMENTO!!!
-Gaex-
Ps: state realizzando un mio sogno! Grazie! (i profili dei personaggi li aggiungerò in futuro.)

1 LA SCOPERTA DELLE CARTE

-Parigi 15/03/04-

Alex: ciao sono tornato! Monica....ma dove sarà andata?
--- Alex è un ventitreenne che svolge un'attività di meccanico, ed è fidanzato e vive da tre anni con Monica. Conduce una vita normale, ma qualcosa stava per cambiare!
TV: in Egitto gli scavi dei francesi sono terminati da qualche giorno. Delle carte magiche tanto famose ne è stata trovata solo una!
Alex: che cavolate raccontano oggi giorno!...
TV: secondo gli esperti, la carta recuperata, rappresenti il sole. E difficile anche per loro distinguere che cosa appare sulla carta, perché il disegno è del tutto rovinato. Si riesce a vedere solo una forma sferica di colore rosso....
Alex: gli servirà un paio di occhiali!
TV: nonostante ciò, non si riesce a spiegare perché è stata trovata solo una carta, mentre negli anni di studi, si pensava che fossero molte di più... Ora la carta si trova a Parigi.
Alex: ora basta guardare queste fesserie,... dov'è il telecomando? Ah! Eccolo,... anzi no, aspetta un attimo....
TV: interrompiamo questo programma per avvertirvi di un insolito pericolo: il parco Dailon è stato invaso da strane piante carnivore, o più o meno qualcosa del genere! In questo momento la polizia ha chiuso il parco, ed ha salvato parecchi cittadini, anche se si pensa che qualcuno manchi all'appello! Ricordate: evitate quella zona! Grazie dell'attenzione e buon proseguimento...
Alex: oggi giorno niente più mi stupisce, ma chissà Monica dov'è andata!
--- Dirigendosi in cucina, Alex trova un biglietto di Monica: mi sono recata al parco Dailon per fare una passeggiata! Ovviamente sai che non sono sola, perché con me c'è Jack, e sai anche che starà buono, perché dalla mia pancia non si può muovere! Se vuoi raggiungimi! Un kiss. Tua Monica!
Alex: .! !.! ...Il parco Dailon???? Oh no!!! Monica, arrivo subito tesoro!
--- Il parco Dailon era a circa 10-15 minuti da casa di Alex. Si recò in macchina, e, appena arrivato, incominciò subito a cercare Monica.
Alex: Monica, Monica dov'è sei? ...scusi, ha visto per caso una ventenne con capelli neri un po' lunghi e gli occhi verdi?
Cittadino: guardi: si diriga sotto quel capannone provvisorio, è li che può trovare i cittadini superstiti!
Alex: grazie infinite!
--- Alex si dirige sotto il capannone ma non riesce a trovare Monica, allora chiede al commissario di polizia delle spiegazioni.
Alex: mi scusi! Tra i superstiti c'è una "signora" incinta?
Commissario: tutti i superstiti sono sotto il capannone! Anche se...
Alex: non ci posso credere! Monica deve essere ancora li dentro! Andate a ricontrollare!
Commissario: senti tu! Noi abbiamo già molto da fare con i feriti, e non posso mettere anche a rischio i miei uomini! E anche se la tua donna fosse la dentro, ormai non ci sarebbe più nulla da fare! Capisci? È l'unica soluzione...
Alex: se non andate voi, allora ci andrò io!
--- Più determinato che mai, Alex entra nel parco, e non crede hai suoi occhi!
Alex: o mio Dio! Ma questo è l'inferno!
???: ahhhhhhhhhhh....
Alex: questa voce..... Monica, arrivo!
--- Correndo più che mai verso la zona centrale del parco, Alex trova Monica legata a delle liane lunghissime che gli stringono i polsi, le caviglie, la gola e persino la pancia dove porta in grembo il bambino. Alex assiste alla scena senza dir nulla!
Alex: cosa faccio qui impalato!
Monica: aiuto Alex!
Alex: ci sono io! Non ti preoccupare! Ecco... o tolto tutte le liane! Sei libera ora!
--- I due si stringono in un lungo abbraccio, quando...
???: davvero molto commovente...
Alex: chi va la? Chi parla?
???: osi anche rivolgermi la parola con questo tono?
Monica: Alex ho paura....
???: paura? Non preoccuparti, tra poco, tutto finirà, e intendo dire per te e il tuo amato! Ciò che io cerco, è il tuo bambino!
Monica: tutto tranne lui! (scoppia in un gran pianto)
???: ahahahah!!!
Alex: amore non preoccuparti: ci sono io con te!
???: a sì??? Allora assaggiate questo: nebbia pollinosa, azione!
--- nell'aria si alza una strana nebbia gialla irrespirabile.
Alex: andiamo via di qui, e in fretta anche!
???: dove vorresti andare?
--- Alex carica la sua amata sulle braccia, e inizia a correre, a correre, finché riesce ad arrivare all'entrata del parco.
Alex: ecco! Ce l'abbiamo fatta!
Monica: hai ragione!
Commissario: presto, soccorsi anche qui, da questa signora incinta! ......sei in gamba ragazzo!
Alex: io con lei non parlo! Si deve solo vergognare!
Cittadino: ma... cos'è quella cosa?
--- Dall'erba alta del parco, spunta fuori una lunghissima liana che avvolge il povero Alex e lo nuovamente dentro il parco.
Monica: no amore! (sviene)
Commissario: uomini! Riprendiamocelo!
Alex: ma che diavolo? Mi ritrovo di nuovo qui? (Alex rompe la liana)
???: ci ero andata vicinissimo! Ma ora dovrai pagare, perché quel bambino che la tua sgualdrina porta in grembo, è il mio!
Alex: cosa?
???: zitto! Erbaccia frustante, azione!
--- Nell'aria si apre un cerchio di luce celeste che protegge Alex.
Alex: ma... che diamine succede oggi? Chi sei tu adesso?
---Nel cerchio di luce celeste, si intravede un bambina.
Lady Moon: ora non c'è tempo per le domande! È ora che ti prepari a cambiare la tua vita! Prendi questa!
Alex: una carta? Ma questa assomiglia a quella trovata in Egitto, ma come è possibile?
???: scavati stupida mocciosa!
--- Una delle fruste colpisce Lady Moon che cade al suolo.
Lady Moon: (con un filo di voce) presto! pronuncia queste parole: Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
Alex: non dire cavolate!
Lady Moon: sbrigati!
???: adesso basta! Vai frusta!
Alex: carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
--- Alex tenendo la carta verso il cielo, si trasforma in una specie di paladino, con una divisa con colori che vanno dal rosso chiaro a quello scuro! Indossa dei pantaloni lunghi, una camicia, degli stivali e sulla fronte si è formata una specie di collare con in mezzo uno stemma a forma di sole.
Alex: ma che diamine è successo?
Lady Moon: allora i miei calcoli sono giusti! Tu sei Solare, il paladino del Sole!
???: cosa? Non dirmi che i guardiani delle carte si stanno risvegliando?
Alex: guardiani, paladino: io?
???: maledizione! Ora ti faccio vedere io! Erbaccia frustante, azione!
Lady Moon: svelto, pronuncia la formula del tuo attacco: raggi di sole azione...
Alex: ok! Raggi di sole, azione!
--- Le fruste di ??? vengono distrutte da dei dischi velocissimi, simili a dei shukuriken infiammati che vengono creati proprio da quello strano stemma presente sulla fronte!
Lady Moon: bravissimo!
???: come hai potuto? Ti riprenderò quest'altra volta! (scompare nel nulla)
Alex: ma come ho fatto,..... ma quello/a chi era? ......e anche tu chi sei?
Lady Moon: sei ancora molto confuso e io ti posso capire. Ognuno di noi è un difensore delle carte, ed è anche guardiano di un pianeta!
Alex: (ritorna normale e regge la carta in mano) si....... [ma cosa starà dicendo mai sta qui?]. Questa carta adesso?
Lady Moon: ti servirà in futuro! Ricorda che la tua vita sta cambiando! Alla presto! (scompare nel nulla)
--- Poco dopo.
Commissario: tutto bene ragazzo? Presto soccorsi! Ne hai avuto di coraggio! Ma quella strana cosa che ti ha preso, dov'è?
Alex: e scomparsa nel buio! ...Monica come sta?
Commissario: bene, ora si è ripresa. E tu, come stai?
Alex: nulla di grave [è meglio non dire niente a nessuno!].
Commissario: andiamo! Sotto il capannone c'è posto anche per te!

NeMo

"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

-Gaex89-

Grazie ed ecco la seconda puntata!
-Gaex-

2 LA VERITÀ

-Parigi 18/03/04-

Alex: [sono ormai passati ben tre giorni dall'accaduto,...]
Monica: ...lei quindi mi ha detto che il tuo amico è carino e quindi....
Alex: [ma chi erano quelli? Aveva detto che presto ci saremo rivisti!...]
Monica: ...vorrebbe uscire con lui, sempre se lui voglia,.....
Alex: [ma perché nessuno ricorda che cosa è accaduto?]
Monica: ma sembra che la voglia gli manchi,.... Alex..... mi stai ascoltando?
Alex: [???]
Monica: ci sei?
Alex: ah sì, sì, s', dicevi?
Monica: come non detto! Comunque si sono fatte le tre! Io esco con Benny che incominciamo a vedere qualcosina per il bimbo! Ok?
Alex: certo, vai pure e divertiti! Però stai attenta e tieni gli occhi aperti!
Monica: su tre giorni sono uscita solo due volte ed è la centesima volta che mi dici di fare attenzione! Forse qualcosa non và?
Alex: scherzavo! Comunque la prudenza non basta mai!
Monica: allora cercherò di stare attenta! Ciao dado a dopo!
Alex: ciao!
--- passarono dieci minuti di silenzio. Alex si trovava sul divano e alla carta che ora aveva tra le mani. Incominciò a pensare che forse non si trattava più di uno scherzo.
Alex: dai bambina celeste! Vieni fori! Sono io: "il guardiano del Sole"..... ahahahah!
--- dopo pochi attimi riapparve in salotto la strana luce celeste.
Lady Moon: avevo detto che tornavo ed eccomi qui!
Alex: divertente! Avanti: ...spiegami il trucco! Come hai fatto a venire qui?
Lady Moon: trucco? Sei ancora molto confuso allora! Siediti e ascolta tutta questa lunga storia..... tanto tempo fa, vennero create ventidue carte dette sacre o oscure, e altre sei carte chiamate guardiani. Le carte sacre o oscure da ventidue, divennero molte di più, perché devi sapere che ogni carta ha diversi poteri magici. Alcune carte hanno molti doppioni, mentre alcune sono uniche! Ci sei fin qui?
Alex: più o meno sì!
Lady Moon: le carte dette guardiano sono sei, ed ogni carta rappresenta un pianeta. Queste carte sono uniche, e non si possono dare al primo che capita! Infatti la carta del sole in tuo possesso, rappresenta il coraggio, e tu sei la persona migliore per rappresentarla.
Alex: finora tutto chiaro, ma che mi dici di quel mostro? E perché nessuno si ricorda cosa è accaduto due giorni fa?
Lady Moon: le carte se sacre se cadono in mani sbagliate posso provocare parecchi problemi.
Alex: ad esempio come al parco?
Lady Moon: certo, ma può accadere di peggio! Quel mostro che hai visto, è semplicemente un mostro minore appartenente al regno del buco nero, un posto della galassia sconosciuto. So solo che tanto tempo fa, ci furono altri guardiani che lo sconfissero. L'esercito nemico, è a capo di una potente cartomante chiamata: Adele. A fargli servizio ci sono tante altre persone umane o mostro come ad esempio suo figlio Gaex.
Alex: e perché la dobbiamo considerare una nostra nemica?
Lady Moon: il suo vero scopo è riunire tutte le carte sacre per poi invadere la galassia! Il nostro compito è di fermarla recuperando alcune carte sacre!
Alex: hai detto compito nostro?
Lady Moon: certo! Ovviamente non sarai solo! I guardiani di un tempo sono rinati sulla terra. Quando troveremo gli altri, io gli donerò le carte dei guardiani e loro combatteranno al tuo fianco!
Alex: si dice meglio soli che male accompagnati!
Lady Moon: non dire così! Da solo potrebbe essere difficile. A proposito! Gli altri on ricordano nulla perché è stata fatta una strana magia su questo pianeta, il qualche la memoria è solo periodica: a volte si ricorda e a volte no!
Alex: e perché io ricordo tutto?
Lady Moon: tu sei un guardiano! Non sei un comune mortale, capisci?
Alex ok! Ora è tutto chiaro! Ma non mi hai detto ancora chi sei!
Lady Moon: io mi chiamo luna e sono una bimba di nove anni che vive sulla luna! Non ci credi?
Alex: ci credo e come! Ormai.....
TV: le analisi della carta trovata in Egitto è stata analizzata come il Sole...
Alex: scusa un attimo! Ma se la carta c'è l'hanno loro!
Lady Moon: l'apparenza inganna! La loro è semplicemente una carta falsa che ho sostituito io!
Alex: ahhh! .....
--- i due continuarono a parlare,finche qualcosa non attirò la loro attenzione!
TV: interrompiamo questo programma per avvertirvi di un insolito pericolo: il parco Dailon....
Alex: non è possibile...
TV: è stato invaso da strane piante carnivore, o più o meno qualcosa del genere!
Alex: proprio come ieri!
TV:In questo momento la polizia ha chiuso il parco, ed ha salvato parecchi cittadini, anche se si pensa che qualcuno manchi all'appello! Ricordate: evitate quella zona! Grazie dell'attenzione e buon proseguimento...
Lady Moon: quei presuntuosi sena approfittano troppo!
Alex: su! Muoviti!
Lady Moon: dove vuoi andare?
Alex: sono un paladino si, o no?

-Parco Dailon-

Commissario: presto! Mandate soccorsi sotto il capannone! ...ma.... Dove credi di andare tu!
Alex: faccia il suo lavoro e io svolgo il mio ok?
Commissario: svelti! Fermateli...
Poliziotto: troppo tardi signore; sono già entrati!
Commissario: allora che si arrangino!
--- l'interno del paro era come una grande foresta tropicale, piena di liane a piante dall'aspetto assai strano.
???: [ecco li ritornati, allora è davvero un guardiano!]
Lady Moon: tieni gli occhi aperti, miraccomando!
Alex: certamente!
--- tutto d'un tratto, tutte le liane s'incominciarono a muovere velocemente, e si senti un rumore verso est.
Alex: andiamo! Sicuramente è quel mostro!
--- arrivati sul luogo incontrarono il mostro.
???: avete buon orecchio allora mocciosi
Alex: dicci chi sei?
Erby: io sono Erby un semplice ma potente mostro al servizio di Adele!
Lady Moon: Adele...... il vostro capo?
Erby: esatto mocciosi!
Alex: ora che mi ricordo! A che ti serve un indifeso bambino che è ancora nel grembo della madre?
Erby: non vi pare di fare troppe domande? Dai! Silenzio! Erbe frustanti, azione!
Lady Moon: svelto trasformati, ti proteggo io! Voce del silenzio, azione!
Erby: che diavolo? Come possono le mie fruste appassire?
Alex: bado alle chiacchiere! Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
Solar: ora facciamo i conti!
Erby: certamente! Erbe frustanti, azione!
Solar: Raggi di sole, azione!
Erby: noooo! Come possono le mie fruste rompersi ancora?
Lady Moon: presto Solar, dagli il colpo di grazia! Pronuncia la frase: penetrazione solare, azione!
Solar: subito! Penetrazione solare, azione!
--- dalla fronte di Solar si forma un grandissimo shukuriken infiammato con tantissime lame appuntite!
Erby: noooo!
Lady Moon: grandioso! Hai diviso in due Erby!
Solar: e siamo solo all'inizio!
Commissario: presto, da questa parte! Le urla venivano da qui!
Lady Moon: presto andiamo!
Solar: effetto, svieni!
Alex: ok, di fretta anche!
--- i due scapparono dal parco e ritornarono a casa di Alex.
Lady Moon: effetto svieni!
Luna: comunque sei davvero in gamba ragazzo!
Alex: lo so! Quando ti senti sola sulla Luna vieni pure qui!
Luna: arriva qualcuno! È meglio che vada! Ciao!
Alex:ciao!
--- entra Monica
Monica: da te non me lo aspettavo! Mi tieni nascoste certe cose!
Alex: [come fa a saperlo?] ma cosa?
M?o?n?i?c?a: vedo che caschi bene agli scherzi!
M?o?n?i?c?a: incomincia a convincerti che non la vedrai più!
Alex: cosa? Tu sei un altro mostro!
M?o?n?i?c?a: troppe domande!
--- lo strano essere scompare nel nulla.
Alex: questo è davvero troppo!

-Gaex89-

Ciao a tutti bella gente!
Modestamente la mia storia continua!
-Gaex-
Ps: i disegni sono in partenza!

3  NON SI TRATTA DI UNO SCHERZO

-Parigi 18/03/04-

Alex: ti prego Luna! Ritorna  qui!
Lady Moon: eccomi! So già tutto!
Alex: ma come fai a saperlo se sei andata via?
Lady Moon: dalla Luna riesco a vedere tutto!
Alex: dunque sai anche dove possiamo ritrovare la mia Monica!
Lady Moon: aspetta che controllo col mio specchi ricercatore!..... mi dispiace... ma di lei nessuna traccia!
Alex: allora andiamo a cercarla!

-Buco nero-

Adele: complimenti figliolo. Hai rapito e portato qui quella umana! Complimenti,.... Sei identico a tua madre!
Gaex: certo madre! Inoltre gli voglio ricordare che Erby è stata sconfitta da due guardiani: uno della Luna e uno del Sole, quindi non ci rimane tanto tempo!
Adele: hai ragione.. ti affido una nuova missione caro!
Gaex: dica tutto madre...
Adele: grazie ad uno dei tuoi mostri deve eliminare i due guardiani,... semplice no? D'altronde sai anche la vera identità di uno dei guardiani, quindi ti sarà tutto più semplice!
Gaex: [sono stufo di diffondere il male, basta!] scusi madre, ma quando ho rapito la ragazza, lei era sola!
Adele: maledizione.....
Adele: comunque adesso muoviti: recupera un tuo mostro e concludi la tua missione!
Gaex: .....certo madre....

-Parigi 18/03/04-

Alex: Monica era andata a fare compre! Molto probabilmente sarà passata per di qui..
Luna: dici? Non vedi che razza di quartiere è questo? Sarà una scorciatoia, ma.... Mi lascia perplessa!
Alex: eppure una soluzione ci deve essere!
???: hahahaha!
Luna: trasformiamoci prima che sia troppo tardi!
Gaex: ok! Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
Luna: Carta della Luna, donami la tua piena energia, vieni a me!
Solar: bene! Chi va là?
Gaex: salve mocciosi, anzi, guardiani!
Lady Moon: ma tu non sei Gaex, figlio di Adele?
Gaex: sei informata bimba! Hai dimenticato che faccio anche parte dei potenti triostella!
Solar: ma che roba è questa!
Gaex: Alex stai calmo!
Solar: come fai a conoscere la mia vera identità?
Gaex: è un mistero! Ma non ti preoccupare, non lo rivelerò a nessuno! Fidati!
Lady Moon: di te non ci si deve proprio fidare!
Gaex: [sto dalla parte dei cattivi! Perché?] sono venuto qui in nome di mi madre che vuole le carte dei guardiani!
Solar: scordatelo!
Gaex: [ormai devo farlo per mi mamma] immaginavo questa vostra opposizione..... Biro, occupati tu di lo!
--- dal cielo cade uno strano essere a forma di penna.
Biro: certo padrone!
Solar: oh no! Un altro mostro!
--- Gaex sparisce nel nulla.
Lady Moon: non facciamoci alcun scrupolo! Voce del silenzio, azione!
Biro: sei una bimba! Biro biro, azione!
--- uno scudo di penne protegge Biro dall'attacco
Biro: adesso tocca nuovamente a me! Pioggia di biro, azione!
--- il mostro getta contro Lady Moon una raffica di appuntite Biro.
Lady Moon: aiuto!
--- i raggi di sole, distruggono le penne del mostro
Lady Moon, presto Solar! Il colpo di grazia!
Biro: noooo!
--- Biro viene diviso in due e riappare Gaex.
Solar: fuori due!
Gaex: lo dovevo immaginare! Non venite a cercarci che lo faremo noi [io lo faro contro la mia volontà]!
--- Gaex sparisce nel nulla!
Lady Moon: Solar, mi sa che per Monica...
Solar: non dirlo.... Aveva ragione,....  Mi dovrò adattare, ma la ritroverò!
Lady Moon: effetto, svieni!
Luna: così si parla!
Alex: grazie del conforto! Comunque qui non c'è, è meglio tornare a casa!
--- le persone della città si comportavano come se Monica non fosse mai esistita! Ovviamente, tutto ciò accadeva per causa della magia  nera che circondava il pianeta Terra! Erano ormai passate circa due ore dall'accaduto.
Alex: spero solo che stia bene sia lei che il bimbo! Ma che roba è il triostella?
Luna: il triostella è un gruppo appartenente al regno del buco nero. È costituito da tre persone di fiducia di Adele, e tra questi, abbiamo visto il primo, ovvero Gaex!
Alex: mi potrò anche sbagliare, ma mi sembra una persona che infondo infondo abbia il cuore buono!
Luna: scherzi? Come mai la pensi così?
Alex: sembrava come costretto! Potrò sbagliarmi, ma a me dava questa sensazione! Come mai Gaex voleva le nostro carte da guardiani!
Luna: giusto! Mi sono dimenticata di dirti che se le carte di tutti i guardiani vengono unite alle carte sacre, si può generare una carta unica, la carta dell'universo! Questa carta è estremamente potente! La si può utilizzare una sola volta, e una volta usata, si disintegra nel nulla, insieme a tutte le carte sacre esistenti al mondo, e tutte le carte dei guardiani!
Alex: la faccenda si fa sempre più complicata! Quindi il nostro compito è distruggere il triostella, la malvagia Adele e il gioco è fatto!
Luna: facile a dirsi! Il problema è che non sappiamo da dove i nostri nemici provengano! So solo che hanno una specie di passaggio segreto!
Alex: è come una caccia al tesoro,....
Luna: soltanto che il tesoro è paragonabile alla pace e alla vita...
Alex: hai ragione... ma che cos'è quella luce al tuo polso?
Luna: questa? Questa è il lunario ricercatorio...
Alex: sarebbe?
Luna: in pratica indica che qualche guardiano si stia svegliando!
Alex: quindi quella luce indica che...
Luna:. .....che un nuovo guardino si stia svegliano!
Alex: benissimo! Da due passeremo a tre!
Luna: non parlare con troppa facilità! I guardiani sono sparsi per il mondo! Da oggi mi fermerò qui con te, mi fermerò sulla terra finché le cose non si sistemeranno!
Alex: ok! Un po' di compagnia non fa male! [spero che Monica stia bene!]

-Buco nero-

Gaex: eccomi madre... mi dispiace ma ho fallito!
Adele: sei ancora un principiante.... Per questa volta non fa niente ma non deludermi la prossima volta! Ora vai a controllare l'ostaggio!
Gaex: ok!
--- Gaex si reca nella sala degli "ospiti"
Monica: non farmi del male!
Gaex: più o meno non sono quel che sembro.....

-Gaex89-

4  VERSO IL TERZO GUARDIANO

-Parigi 19/03/04-

Luna: sveglia!
Alex: mmm.....
Luna: è giorno! È anche ora di partire!
Alex: partire?
Luna: certo! Dobbiamo andare un po' in giro per il mondo per cercare due cose: i guardiani e il passaggio segreto dei nostri nemici!
Alex: di quale passaggio parli?
Luna: come al solito fai sempre la tua figura dell'ignorante! Se la base dei nemici è lontana da qui anni luce, ciò significa che avranno un passaggio segreto che gli permette di spostarsi!
Alex: per avere solo nove anni sei proprio un tipo!
Luna: muoviti! Ti do solo cinque minuti, dopo di che io vado!
Alex: cinque minuti? Allora cercherò di muovermi [mi è ancora difficile sorridere, ma se ciò aiuterà Monica, farò questo e altro]!

-Buco nero-

Adele: Gaex, mostrati al mio cospetto!
Gaex: eccomi madre....
Adele: secondo Yacki, il nostro piccolo scienziato, sembra che un nuovo guardino si stia svegliando. Il tuo compito è impedire che gli altri guardiani lo raggiungono...
Yacki: esattamente, il guardiano/a si trova sui Pirenei, una catena montuosa a confine tra Francia e Spagna.
Gaex: .... Dunque devo setacciare la zona e cercare il nuovo guardiano!
Adele: esattamente... e ora vai!
--- Gaex sparisce
Yacki: perché manda suo figlio in queste tipo di missioni?
Adele: semplice...... si vede che non vuole fare del male, ma dovrà imparare!
Yacki: scusi, ma non diventerà mai come lei! Non ricorda che è figlio anche di un umano?
Adele: taci......... [...]

-Limoges 19/03/04 (regione centrale della Francia)-

Alex: ci manca ancora tanto per raggiungere i Pirenei vero?
Luna: ovviamente! Peccato che dobbiamo anche prendere dei comuni mezzi di trasporto, come ad esempio questa macchina, che per lo più è anche tua!
Alex: non è di tuo gradimento? ....ma che diavolo è quella nuvoletta nera che si è formata nel cielo?
Luna: .... Sbaglio o anche Gaex si è presentato a noi in questo modo?
Alex: ora che ci penso hai proprio ragione! Facciamo una piccola deviazione e controlliamo!
Luna: certamente!
--- Luna e Gaex arrivano sul luogo. Li c'è Gaex e un altro mostro che disseminano terrore tra la gente!
Gaex: forza guardiani, fatevi vedere! Il mio nuovo mostro Nuvoletta vi aspetta!
--- Alex e Luna si nascondo dietro le mura di un edificio.
Gaex: forza trasformiamoci!
Luna: subito!
Gaex: Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
--- I due escono allo scoperto.
Solar: eccoci qui!
Gaex: benissimo! Nuvoletta attaccali!
Nuvoletta: certo padrone! Fine nebbia, azione!
--- Sulla città cala una fitta nebbia!
Solar: teniamo gli occhi aperti Lady Moon! ...ci sei?
Lady Moon: ahhhh!
Solar: dove sei? Non ti vedo!
Nuvoletta: ora il colpo di grazia!
Solar: ah! Ecco vi qui! Raggi di sole, azione!
--- Nuvoletta viene colpito in pieno.
Nuvoletta: è solo un graffietto finché c'è questa nebbia!
Lady Moon: non credo proprio, perché questa nebbia ora sparirà!  Voce del silenzio, azione!
Nuvoletta: la mia nebbia è svanita? Maledetta mocciosa!
Lady Moon: svelto Solar!
Nuvoletta: haaaa! Io sconfitta? No!!!
Gaex: maledizione [ricorda che lo fai per tua mamma.]!
Solar: un'altra vittoria per noi!
Gaex: siamo solo all'inizio!
--- Gaex sparisce nel nulla e  tra la gente incominci a ritornare la calma. Solar e Lady Moon, scappano tra la folla, e si recano in una piccola e sperduta via della città, proprio quella dove avevano lasciato la macchina!
Solar e Lady Luna: effetto, svieni!
Alex: perfetto! Ci hanno anche rubato la macchina!
Luna: un po' di corsa non ci farà male! ...ovviamente scherzo, troveremo qualche soluzione!
Alex: certamente! ...secondo te Monica starà bene?
Luna: sicuramente [non sperarci]!

-Buco nero-

Gaex: scusi madre, ma ho fallito!
Adele: non perché sei mio figlio, ma ti do ancora un'altra possibilità, diciamo un altro paio!
Gaex: grazie mille madre!
Oscura: scusi mia maestà, ma essendo il capo del triostella, ritengo che Gaex sia un fallimento!
Adele: le mie decisioni sono quelle di tutte voi! Io valgo per tutti! Capito?
Oscura: Certamente [prima o poi vedrete tutti quanti] ....
--- intanto Gaex era andato a far visita a Monica.
Gaex: come và?
Monica: perché me lo chiedi?
Gaex: sono interessato alla tua salute! Per il momento Alex sta bene, finché lo decido io!
Monica: sei orribile!
Gaex: rispetto a ciò che porti nella pancia nulla è più mostruoso!

- Piccolo paesino sui Pirenei-

Giulia: che tempaccio! Che brutta tempesta!
Amica di scuola: hai ragione, ma ora stai attenta alla lezione!
Giulia: [mi sento strana da ieri! Ho una gran voglia di correre, mostrare a tutti quanto corro]....
Prof: Giulia, ti decidi a stare attenta? So che tra pochi giorni avrai una gara di corsa molto importante, ma ciò non vuol dire che ti devi allontanare dagli studi!
Giulia: certamente prof! Mi scusi [al diavolo tutti! Se solo mia mamma fosse qui e mi capisse, se non fosse stato per quel fulmine!]!...

-Gaex89-

5 UN LUNGO VIAGGIO, UNA DURA LOTTA

-Bergerac 21/03/04-

Alex: è da ben tre giorni che stiamo camminando!
Luna: sei più grande e grosso di me e ti lamenti pure?
Alex: manca ancora molto? La geografia non è la mia passione!
Luna: in effetti ho notato! Consultiamo il lunario ricercatorio:...... bene!
Alex: quel bene indica che manca davvero poco! ...vero?
Luna: esatto! Se continuiamo a piedi, tra circa cinque giorni saremo a destinazione!
Alex: .......manca poco!.................. gulp! Forse è meglio chiede un passaggio a qualcuno.
Luna: di questi tempi non credo che qualcuno ci dia un passaggio!
Alex: svelta... Sali!
Luna: ma sei pazzo? Ti vuoi nascondere nel cofano di questo camion? Ma che ne sai che và proprio sui Pirenei?
Alex: guarda questo pacco! Se sai leggere c'è scritto da: "da Giovanni dei Pirenei".
Luna:.....
Alex: svelta che sta per arrivare il camionista! Ti vuoi fidare almeno una volta?
Luna: solo per questa ok?
--- Alex e Luna si nascondo nel cofano, e senza essere scoperti, i due arrivano in solo un ora a Marmande, una piccola città.

-Buco nero-

Gaex: al rapporto madre..
Adele: dimmi tutto Gaex...
Gaex: [non mi ha chiamato figliolo.... La starò deludendo?] credo che i due guardiani in breve tempo riescano a trovare anche il terzo.
Adele: questo lo sapevo già!
Gaex: penso che nell'arco di un giorno giungeranno a destinazione! Perlustrerò un po' tutta la zona per fermarli!
Adele: .. fai ciò che credi....
Gaex: [la sto davvero deludendo] scusi,... ora ci penso io!

-Marmande-

Alex: scendiamo da qui prima che il camionista se ne accorga!
Luna: bravo, approfittiamocene di questa fermata!
--- i due erano appena scesi dal camion, quando videro qualcuno che parlava col camionista.
???: per caso hai visto una bimba insieme ad un persona abbastanza alta?
Camionista: io non ho visto nessuno! Via ora che ho da fare!
???: per favore, mi risponda!
Camionista: (dà uno spintone a ??? e quest'ultimo cade a terra) ti ho detto basta!
???: ahia!
--- in pochi secondi il camionista riparte e Alex e Luna giungono in suo soccorso.
Luna: tutto bene? Che strano tipo era quello!
???: [eccolo sei tu Alex!] si grazie, tutto bene!
Alex: per fortuna sei tutto intero! Avevi per caso bisogno di informazioni? Ho sentito che cercavi qualcuno! Ti possiamo aiutare?
???: [venite con me, venite verso la morte] certo, venite da questa parte e ve ne parlerò!
--- i tre si recarono in un piccolo sentiero ricco di vegetazione.
Luna: ma dove ci hai portati?
Alex: non fare così! Dicci tutto adesso.
???: .....
Alex: è uno scherzo?
???: ahahaha!!!
Luna: questa risata......
--- ??? si toglie la larga tunica e si mostra ai due.
Gaex: piccolo il mondo non trovate?
Alex: maledizione! Ancora tu?
Gaex: certo, e questa sarà l'ultima per voi! Ora ti ho in pugno Solar! Spina, attaccali!
Spina: certo signore!
--- da terra sbuca fuori un mostro ricoperto di spine.
Gaex: ovviamente io mi godrò lo spettacolo! Oppure mi vuoi donare subito la tua carta da guardiano?
Alex: [dunque non sa che anche Luna è un guardiano] certamente no! Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
Solar: presto! Tu scappa via!
Luna: [ho capito cosa vuoi dire!] .....
Gaex: occupati di lui, io penso alla mocciosa [mamma, guarda che eroe]
--- nel piccolo sentiero rimangono Solar e Spina.
Spina: pioggia di spine, azione!
Solar: non contarci! Raggi di sole, azione!
--- i raggi di sole bruciano solo la metà delle spine.
Spina: credi di essere più forte?
Solar: come ha fatto? Prendimi se riesci?
Spina: certo! Pioggia di spine, azione!
--- Solar riesce a schivare solo parte dell'attacco, quindi un gran numero di spine lo beccano al braccio sinistro.
Solar: mmm....
Spina: dolore vero?
Solar: ... non sarà qualche spina a fermarmi!
Spina: davvero? Pioggia di spine, azione!
Solar: ora mi hai davvero stancato! Raggi di sole, azione!
--- questa volta i due attacchi si annullano.
Spina: come?
Solar: quando mi arrabbio non si scherza! Prendi nuovamente questi! Raggi di sole, azione!
--- questa volta Spina viene preso in pieno e cade sul suolo con diverse ustioni.
Spina: brucia! Non riesco ad alzarmi!
Solar: è il momento buono [Luna arrivo subito]! Penetrazione solare, azione!
--- dopo pochi millesimi, sbuca fuori Gaex con in braccio Luna.
Gaex: svelto Alex, annulla l'attacco prima che la bimba...
Solar: attacco, svieni..
Spina: grazie signore, non ce l'avrei mai fatta!
Gaex: stai zitto insulso mostro! E ora dimmi Alex: che ne facciamo della bimba?
Solar: .........
Gaex: non parli? Hai paura?
Luna: [Alex sono io! Ti parlo con la mia forza del pensiero! Attacca svelto! Non ti devi fare scrupoli! Andrà tutto bene....]
Solar: io mi fido di te!
Gaex: di cosa parli?
Solar: penetrazione solare, azione!
Spina: attento signore!
--- Spina si butta e protegge Gaex dal mortale attacco.
Gaex: stupido mostro, tanto di avrei ucciso lo stesso! [la sento, l'energia di mia madre è in me!]
Luna: ora Alex!
Gaex: come fai a sapere la sua vera identità?
--- Gaex lascia Luna per pararsi dall'attacco.
Gaex: carte, illuminatemi con la vostra interminabile energia.... datemi la forza! Carta della temperanza, azione!
Luna:[cosa? Gaex è un cartomante?]
--- di fronte all'attacco di Solar, si crea una carta il cui potere annulla l'attacco di Solar.
Solar: cosa? Come hai fatto ad annullare il mio attacco?
Gaex: taci! Perché la bimba non si trasforma? Ormai l'ho capito! Ho sentito anch'io quando l'hai chiamato telepaticamente!
Luna: mi chiamo Luna per tua informazione, e ora farai i conti anche con me! Carta della Luna, donami la tua piena energia, vieni a me!
Gaex: certo che combattere con una mocciosa e una specie di guardiano con solo una braccio intatto, non è il massimo!
Solar: stai zitto! Ricorda che tu mi hai portato via Monica!
Gaex: ora che ricordo! ....ti porto i suoi saluti, anche se presto....
Solar: ....anche se presto cosa?
Gaex: anche se presto non ti potrà salutare mai più!
Solar: cosa?
Lady Moon: Solar, non dargli ascolto! Lui ti vuole fregare!
---  Solar guardava Gaex immobile, senza quasi più respirare. Gli incominciarono a scendere le lacrime.
Solar: non è possibile! Che senso avrà allora vivere!
Gaex: piangi adesso? Allora se vuoi morire prima di lei ti accontenterò! Carta della morte, azione!
--- a pochi centimetri da Solar, sbuca dal terreno un essere formato da sole ossa, con in mano una lunga falce.
Gaex: ora morirai, la carta della morte distrugge ogni persona che è un semplice mortale!
Lady Moon: Solar, devi reagire!
Solar:.....
--- la falce della morte lo stava per colpire, quando:
Lady Moon: Voce del silenzio, azione!
Gaex: speri di distruggere la morte? Guarda! È come nuova!
Lady Moon: oh no! Attento Solar....
--- la falce aveva colpito in pieno Solar, ma questo era intatto.
Gaex: come è possibile?
Solar: sbagli o hai dimenticato? Sono un guardiano e lo hai detto anche tu che la morte uccide solo le persone comuni!
Gaex: che babbeo che sono stato!
Lady Moon: tutto bene Solar?
Solar: certo! E ora basta! I giochi sono finiti! Basta!
Gaex: contaci!
Solar: Penetrazione solare, azione!
Gaex: di nuovo? Carta della temperanza, a.......
--- Gaex non fa in tempo a pronunciare la formula e l'attacco di Solar viene messo a segno.
Lady Moon: magnifico! Lo abbiamo distrutto! Vedi? Di lui non è rimasta neanche l'ombra! L'hai colpito in pieno! ...Alex, Alex...
--- Alex giaceva a terra svenuto.

-Buco nero-
Gaex: madre,....
Adele: non dirmelo! Hai fallito?
Gaex: si, ma....
Adele: cosa?
Gaex: ma ho scoperto chi sono i due guardiani [gliel'ho dovevo dire prima!]. si chiamano.....
Adele: me lo dirai più tardi! Comunque allora sei perdonato! Hai avuto come un jolly!
Gaex: ho anche ridotto in un brutto stato uno dei guardiani!
Adele: perfetto! Ora vieni! Fammi vedere che ferita ti sei fatto al braccio!
Gaex: [mia madre con questo gesto mi sta dando gratitudine!] ecco!
Adele: si curerà subito! Non preoccuparti figliolo!
--- la seguente scena si svolge davanti a tutti i componenti del regno del buco nero.
Oscura: [oh no! Sta riavendo la fiducia verso sua madre! Questo non ci voleva!]

--- ormai era calata la notte.
Giulia: dai micio ,andiamo a letto! Dopodomani ci sarà la mia gara! Devo tenermi in forma  allora! [questa tempesta! Speriamo che smetta presto!]

-Gaex89-

6 IL TEMPO STRINGE

-Agen (piccolo paese francese) 22/03/04-

--- Alex e Luna si trovavano come "ospiti" di una simpatica vecchietta.
Alex: ma dove sono? Che mal di testa!
Luna: è tutto ok! Una simpatica signora, vedendoci in questo brutto stato, ci ha dato le sue cure, e adesso ci troviamo in casa sua.
Alex: ah! Ora si spiega tutto!
Vecchietta: finalmente ti sei svegliato! Eri ridotto più tosto male! Ma che era successo?
Alex: [che mi invento adesso?] ...
Luna: non aveva visto un piccolo fossato ed è scivolato dentro. Purtroppo c'erano anche molte piante con diverse spine.
Vecchietta: l'importante è che vi siate risanati.
Alex: grazie di cuore!
Vecchietta: so che non sarebbero affari miei, ma per caso siete dei senza tetto?
Alex: [ma guarda questa!] no! Noi abitiamo a Parigi, e siamo partiti in macchina, ma purtroppo c'è l'hanno fregata!
Vecchietta: e qual buon vento vi porta qui?
Alex: ...
Luna: dobbiamo andare sui Pirenei a trovare una vecchi amica!
Vecchietta: avete detto i Pirenei? Allora siete fortunati!
Alex: perché?
Vecchietta: tra circa tre ore passa proprio di fronte casa un bus diretto su un piccolo paesino dei Pirenei. Di preciso il nome non lo so!
Luna: fantastico,.... Ma i biglietti?
Vecchietta: non fatevi problemi! L'autista è mio figlio! Dategli questa lettera e lui lo capirà!
Alex: siamo sicuri?
Vecchietta: sicurissima! Ha funzionato tante di quelle volte!
Luna: non sappiamo davvero come ringraziarla!

--- Giulia si trova in classe a parlare con le compagne.
Giulia: non sto più nella pelle! Domani ci sarà la mia gara!
Amica: ricorda che siamo tutti in te! Devi mettercela tutta!
--- alla chiacchierata si aggiunse Emy, la più antipatica e odiosa della scuola.
Emy: perché sarebbe la tua gara?
Giulia: perché sono sicurissima di vincerla!
Emy: sei proprio ottimista! Vedremo domani!
Giulia: ....
Amica: lasciala perdere! È solo gelosa perché lei sa che arriverà seconda!
Giulia: perché? Partecipa anche lei alle finali nazionali?
Amica: certo! È anche tra le favorite! Ma  tu sei la migliore!
Giulia: speriamo bene allora!
--- Giulia è una ragazza di soli quattordici anni, molto bella e allegra! Negli studi non è un gran che, ma nello sport è una delle migliori! Vive solo col padre, perché la madre è stata colpita da un fulmine durante una notte di tempesta! Finite le lezioni, Giulia ritorna a casa, e li decide di allenarsi per il giorno seguente: il giorno della grande gara!

-Buco nero-

Adele: Gaex, mostrati al mio cospetto...
Gaex: eccomi madre!
Adele: ci sono novità?
Gaex: certo! I due guardiani tra poco giungeranno dal terzo guardiano, il quale si trova sui Pirenei. Devo impedirgli di arrivare a destinazione! Comunque  due guardiani sono: ..
Adele: non dircelo! Tienilo per te! Sarà il tuo piccolo segreto!
Gaex: sono d'accordo madre!
Oscura: io mi oppongo! Non sapendo questo dettaglio, ci metteremo un po' nei casini!
Adele: tu non devi parlare senza il mio permesso!
Oscura: [maledizione] mi scusi madre!
Adele: Gaex, ora puoi andare a svolgere la tua missione.... Yacki vieni qui...
Yacki: eccomi mia regina...
Adele: a che punto è il progetto?
Yacki: manca ancora un paio di settimane prima che il piccolo nasca... per il momento tutto sotto controllo. Se lo desidera cercherò di stringere i tempi!
Adele: certamente!

-Bus per i Pirenei-

--- Alex e Luna mostrano la lettera all'autista e da qualche ora si trovano sul bus a parlare del più e del meno.
Luna: non siamo del tutto fortunati!
Alex: lo puoi dire forte! Non abbiamo neanche un €!
Luna: non mi riferivo a quello! Stavo pensando ai nostri nemici!
Alex: cioè?
Luna: non solo sanno chi siamo, ma inoltre Gaex è un cartomante e questo complica ancora di più le cose!
Alex: cartomante?
Luna: esatto! Un cartomante è una specie di mago che effettua rituali con delle carte sacre. Le carte in totale sono ventuno, e l'unica nostra salvezza sarebbe se non le possedesse tutte!
Alex: ma non l'abbiamo distrutto?
Luna: magari! Ricordati che appartiene a un membro del triostella! Fosse così facile!
Autista: siamo arrivati a Mirande, ora facciamo una piccola pausa,.... Tra circa due2 o tre ore arriveremo a destinazione.
Alex: perfetto!
--- tutti i turisti scesero dal bus e fecero una camminata per sgranchirsi le gambe, senza accorgersene che qualcuno li stava osservando. Alex e Luna, per sicurezza, non scesero dal bus.
Gaex: [dove diamine sono? Eppure li ho seguiti da molto tempo!]
Alex: sento come la sensazione che ci stiano cercando!
Luna: è meglio rimanere qui, fermi e zitti!
Gaex: [non ci sono! Com'è possibile?]
Autista: svelti, tutti a bordo, si riparte!
Gaex: [???]
--- tutti i turisti risalgono sul bus
Autista: ci siamo tutti? Bene, allora partiamo!
Gaex: [è logico! Non sono scesi per sicurezza! Ora vedranno]
--- dopo circa cinque minuti dalla partenza, Luna notò,...
Luna: guarda,... ci stanno seguendo!
Alex:dove?
Luna: guarda bene quella nuvola! Non vedi che è sempre sopra di noi?
Alex: hai ragione! Che facciamo? Manca poco e saremo arrivati!
Luna: non dobbiamo attentare le vite di questi turisti! Diciamo che dobbiamo scendere qui!
Alex: qui? Ma non c'è niente!
Luna: almeno proviamo! Mi scusi autista, si può fermare? Noi  scendiamo qui!
Autista: questo bus non si ferma fino ai Pirenei!
Alex: allora abbiamo sbagliato bus! Maledizione! Che nervoso!
Autista: stai calmo! Ok! Farò un'eccezione!
Luna: grazie!
--- il bus si ferma, e i due scendono. Intorno a loro, una specie di campagna immensa.
Alex: eccolo, attenta!
Gaex: e voi volete raggiungere il terzo guardino? Vedo che ti sei ripreso!
Alex: lo stesso vale per te!
Gaex: questa volta farò scendere in campo uno dei miei mostri più forti!
Luna: pronto Alex?
Gaex: oppure mi donate le vostre carte da guardiani?
Alex: scordatelo! Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
Gaex: come al solito immaginavo che vi opponeste! Vai Elettro! Mi fido di te!
Elettro: certo!
Lady Moon: un mostro fatto di cavi elettrici? Magari piovesse!
Solar: ben detto!
Elettro: osate prendermi in giro? Scarica elettrica, azione!
--- dalla mano del mostro, si crea una scarica elettrica.
Lady Moon: attento Solar! Voce de silenzio, azione!
--- la scarica elettrica perde la sua potenza.
Solar: grazie Lady Moon! E questa sarebbe una scarica elettrica?
Elettro: certo! Scaricone elettrico, azione!
Lady Moon: è dieci volte più potente questa scarica! Attento!
Solar: ormai so da solo cosa fare! Penetrazione solare, azione!
--- l'attacco di Solar annulla l'attacco di Elettro, inoltre quest'ultimo viene anche ferito!
Elettro: mmm... che dolore! La mia povera mano!
Gaex: perché tutti i mostri più inutili li possiedo io?
Elettro: come padrone?
Gaex: mi hai stufato! Carte, illuminatemi con la vostra interminabile energia.... datemi la forza! Carta della morte, azione!
--- il mostro Elettro viene diviso in due dalla morte.
Gaex: mi sono stufato di questi mostri! Ucciderò il guardiano prima che voi lo troviate!
Lady Moon: non sai chi è!
Gaex: dici? Si chiama Giulia e abita in un piccolo paesino dei Pirenei! Io so studio molto mocciosa!
Lady Moon: maledetto essere!
Gaex: allora ci si rivede! Vediamo chi fa prima a trovarla!
--- Gaex scompare nel nulla.
Lady Moon: effetto, svieni!
Luna: dobbiamo muoverci! Sa troppe cose quel bastardo!
Alex: hai ragione!

-Gaex89-

7 LA GUARDIANA FULMINEA

-Piccolo paesino sui Pirenei 23/03/04-
Giulia: è già suonata la sveglia? Ma che ore sono?... le otto e mezza? Mi devo sbrigare! Tra un'ora comincia il riscaldamento!
--- il giorno della gara nazionale era arrivato. Giulia, si preparò in gran fretta e dopo soli dieci minuti si trovava già fuori di casa bella pimpante.
Giulia: che bella giornata che c'è oggi! Si vede che ieri sera la tempesta se ne è andata.

-Buco nero-

Gaex:  eccomi madre.... Mi avevate chiamato?
Adele: certo figliolo! Come procedono i piani?
Gaex: va tutto bene [a volte mentire è la cosa migliore]. Oggi sembra essere il giorno della rinascita del nuovo guardiano.
Adele: non ci dobbiamo preoccupare allora visto che l'hai già eliminata!
Gaex: non è così purtroppo,.... Gli altri guardiani mi hanno impedito il completo svolgimento della missione. In compenso so anche chi è il terzo guardiano!
Adele: e andrebbe tutto bene secondo te? Ti ho detto do tenerli per te i segreti! Adesso muoviti!
Gaex: subito madre....

--- con un po' di fortuna, Alex e Luna riescono a raggiungere il piccolo paesino sui Pirenei, grazie a diversi passaggi di autisti di vario genere.
Luna: eccoci arrivati, ora ci resta solo che cercare questa Giulia!
Alex: aspetta un attimo,... sarà coincidenza, ma leggi questo manifesto!
--- il manifesto parlava di un gara atletica, che si svolgeva allo stadio comunale. Inoltre trai nomi degli iscritti alla corsa, c'era il nome Giulia.
Luna: dobbiamo subito recarci allo stadio! Calcola che la gara sta per iniziare!
Alex: ok! Chiediamo informazioni e corriamo.
--- in circa dieci minuti, Alex e Luna raggiungono lo stadio.
Alex: scusi, questa è la gara di corsa?
Spettatore: certo!
Luna: sa mica dirmi se c'è Giulia?
Spettatore: sì! È quella ragazza vestita di verde nella corsia numero uno! Ecco,... stanno per partire!
Alex: maledizione! Dobbiamo fermarla prima che Gaex....
Luna: rilassati ora, i primi a raggiungerla siamo stati noi! Comunque guarda com'è veloce!
Alex: accidenti! È un fulmine!
Luna: deve essere sicuramente la guardiana di Giove, la guardiana della velocità!
Giulia: [sono prima e quella antipatica di Emy mi è alle spalle ma con un bel distacco! Sono prima! .... ecco,.... Manca solo l'ultimo giro!]
Gaex:[eccola! È ora di entrale in scena!]
--- tutto sembra essere normale, quando nel cielo compare Gaex e si dirige verso Giulia.
Gaex: Giulia,... vieni dalla m'ammina!
--- nello stadio incomincia a esserci un po' di panico e tutte le atlete si fermano per guardare la scena.
Giulia: chi sei? Cosa vuoi?
Gaex: voglio ucciderti misera guardiana!
Alex: muoviamoci! Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
--- Solar e Lady Moon erano abbastanza distanti dai due.
Gaex: ecco gli altri due guardiani che ti stanno venendo a proteggere! Ora mi sbrigo ad eliminarti!
Giulia: .....
Gaex: Carte, illuminatemi con la vostra interminabile energia.... datemi la forza! Carta della luna, azione!
--- delle affilate lune si generano attorno a Gaex  e si lanciano tutto intorno, ma Giulia, riesce ad evitare il colpo!
Gaex: sei davvero agile!
Solar: non la toccare! Raggi di sole, azione!
Gaex: patetico! Carta della temperanza, azione!
--- la carta para l'attacco di Solar, intanto Lady Moon, raggiunge Giulia.
Lady Moon: presto Giulia, prendi questa!
Giulia: una carta? Ma chi siete?
Lady Moon: le domande a dopo! Alza la carta verso il cielo e pronuncia la seguente formula: carta di Giove, donami la tua velocità, vieni a me!
Giulia: ...
Lady Moon: veloce se ci tieni alla vita!
Giulia: [non ci ripenso due volte!] Carta di Giove, donami la tua velocità, vieni a me!
Fulminea: che mi è successo!
Lady Moon: ora sei una guardiana?
Fulminea: cosa?
Gaex: .... L'avete risvegliata? Per badare a te Solar, non ho avuto tempo per,.... [mia mamma,...] sono arrabbiato! Carta della luna, azione!
Lady Moon: non toccherai il mio amico Solar! Voce del silenzio, azione!
Gaex: non capisci brutta mocciosa allora! Tu alle mie carte non fai niente!
Lady Moon: presto Fulminea, pronuncia la seguente frase: fulmine di Giove, azione!
Fulminea: ok! [stiamo al gioco!] Fulmine di Giove, azione!
--- dalle mani di Fulminea si genera un fulmine che viene gettato contro le lune di Gaex.
Solar: grande! Le hai fermate tutte!
Gaex: com'è possibile?
Solar: taci! Penetrazione solare, azione!
Gaex: ....
Solar: stai bene?
Fulminea: ma che diavolo!
Lady Moon: non preoccupiamoci! È solo svenuta!
Solar: ok!
--- Alex e Luna portarono a casa Giulia, e li il padre li accoglie. Dopo un paio di ore, Giulia si svegliò, e Luna gli raccontò tutta la storia.
Luna: hai capito dunque come sono messe le cose vero?
Giulia: certo!
Luna: menomale che non sei come Alex!
Alex: come scusa?
Luna: niente!
Giulia: adesso quindi dobbiamo cercare il passaggio segreto dei nostri nemici. Io un'idea più o meno l'avrei!
Luna: davvero?
Alex: illuminaci!
Giulia: conosco un posto che viene chiamato le colonne d'Ercole! Si pensa che un tempo fossero come una specie di teletrasporto!
Luna: ora che ci penso hai ragione! Potremo andare a dare un'occhiata!
Alex: scusa un attimo Luna: ho due domande da farti!
Luna: dimmi!
Alex: la prima è come raggiungiamo quel posto? A piedi?
Giulia: qui ci penso io! Fregare una macchina alla concessionaria di mio padre insieme un ad un po' di soldi non c'è problema, considerando anche il fatto che tutti si dimenticheranno di me grazie a quella strana magia che ricopre la terra!
Luna: ottimo, mentre la seconda sarebbe?
Alex: come mai oltre alla carta del Sole che mi hai dato, avevi anche la carta di Giove?
Luna: è semplice! Diciamo che io sono come un capo guardiani, e ho quasi tutte le carte dei guardiani!
Alex: però!
Giulia: vogliamo andare allora?
Luna: ti sei già ripresa?
Giulia: si vede che mi conoscete da poco!
Alex: allora c'è ne riservi delle belle!
Giulia: certamente! [che carino che sei Alex!]
--- i tre misero in atto il loro piano. Rubarono una macchina alla concessionaria del padre di Giulia insieme a un po' di soldi, e partirono verso le colonne d'Ercole.

Flare'90

LordVoldemort

E carino....
La storia e un misto tra sailor moon e legend of Dragoon, carini gli accostamenti agli oggetti in Final Fantasy (es. Triostella)

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

-Gaex89-

ECCO I PROFILI DEI PRIME TRE PERSONAGGI PRINCIPALI

ALEX / SOLARE
NOME: Alex
DATA DI NASCITA: 01/01/1981
CORRISPONDENZA O ELEMENTO: Sole (l'energia solare)
ALTEZZA: 1,84 m
OCCHI: marrone chiarissimo
CAPELLI: biondi (abbastanza lunghi)
CARATTERE: determinato ed emotivo
PREGI: coraggio
DIFETTI: è testardo e a volte non è fiducioso
SEGNI PARTICOLARI: tatuaggio a forma di Sole sul gomito
LAVORO O PROFESSIONE: meccanico
SOGNO: nessuno
TRASFORMAZIONE: Solare (che se fin dall'inizio del racconto viene chiamato Solar)
FRASI TRASFORMAZIONE: Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
ATTACCHI:
•   Raggi di sole, azione (piccoli shukuriken infiammati vengono lanciati contro il nemico)
•   Penetrazione solare, azione (un grande shukuriken con l'energia del sole viene lanciato contro il nemico)
•   Energia solare, azione (con l'energia del Sole, si genera una grossa sfera che viene gettata verso il suolo).
NELLA STORIA: Alex, per il momento, sembra essere il protagonista della storia. È un ventiduenne che fa il meccanico, ed è fidanzato con Monica, ovvero l'amore della sua vita. Abitano in una piccola casina nei quartieri di Parigi. Monica ed Alex sono fidanzati da circa 3 anni,e, nonostante ciò, Monica è già incinta. Alex è una persona molto determinata a raggiungere il proprio scopo, e, a fargli da supporto, c'è il suo coraggio, infatti la caratteristica del guardiano del Sole è il coraggio.

LUNA / LADY MOON
NOME: Luna
DATA DI NASCITA: 30/05/1985
CORRISPONDENZA O ELEMENTO: Luna (sacro)
ALTEZZA: 1,34 m
OCCHI: azzurri / bianchi
CAPELLI: biondi chiarissimi (lunghi fino alle spalle)
CARATTERE: saggio e amichevole
PREGI: la presenza d'iniziative e l'aiutare gli altri
DIFETTI: forse la troppa saggezza che a volte la rende saputella
SEGNI PARTICOLARI: capacità di comunicare telepaticamente
LAVORO O PROFESSIONE: a fine racconto diventa una semplice bimba delle elementari
SOGNO: avere una famiglia
TRASFORMAZIONE: Lady Moon
FRASI TRASFORMAZIONE: Carta della Luna, donami la tua piena energia, vieni a me!
ATTACCHI:
•   Voce del silenzio, azione (i nemici vengono infettati da diversi status alterati)
•   Freccia lunare, azione (una potente freccia sacra viene lanciata contro il nemico).
NELLA STORIA: Luna è una bimba di solo nove anni e proviene dal pianeta della Luna. Sogna di avere un famiglia, perché famiglia non ne ha! Nel racconto, si presenta come un personaggio leader, ovvero la classica persona che sa tutto e vuole guidare il resto delle gruppo verso la vittoria. È il "capo" dei guardiani, in quanto lei è la prima a sapere tutta la verità di ciò che sta accadendo. Inoltre possiede tutte le carte dei guardiani. Luna si trasforma in Lady Moon, ovvero la guardiana della Luna, e la sua caratteristica è l'energia (soprattutto quella spirituale).

GIULIA / FULMINEA
NOME: Giulia
DATA DI NASCITA: 13/08/1989
CORRISPONDENZA O ELEMENTO: Giove (fulmine e il legno)
ALTEZZA: 1,58
OCCHI: verdi
CAPELLI: marroni scurissimo
CARATTERE: da adolescente
PREGI: velocità
DIFETTI: il prendere le cose troppo semplice
SEGNI PARTICOLARI: nessuno
LAVORO O PROFESSIONE: studentessa e atleta
SOGNO: diventare una famosissima atleta mondiale
TRASFORMAZIONE: Fulminea
FRASI TRASFORMAZIONE: Carta di Giove, donami la tua velocità, vieni a me!
ATTACCHI:
•   Fulmine di Giove, azione (viene gettato dal cielo un fulmine)
•   Perforlegno, azione (si genera un gigantesco e affilatissimo tronco di uno sconosciuto albero).
NELLA STORIA: Giulia è il personaggio femminile più simpatico della storia. Nei periodi di tempesta, Giulia si sente sola, perché ricorda il giorno in cui perse la madre a causa di un fulmine. Molto spesso è portatrice di storie e sentimenti d'amore! Spera di diventare una famosissima atleta corteggiata tutti i ragazzi del mondo! Durante la storia, Giulia è attraversata da periodi d'amore: prima s'innamora di Alex, poi studia con attenzione Gaex, finche non trova il ragazzo giusto per lei, ovvero Luca (il guardiano Mercurio). Giulia è la guardiana di Giove, ovvero è la guardiana Fulminea, e la sua caratteristica è la velocità.

-Gaex89-

8 UN CONTRETTEMPO INDESIDERATO

-Toledo (città della Spagna centrale) 24/03/04-

Luna: che ne dite di fare una breve fermata?
Giulia: certo!
--- i tre raggiungono Toledo, città della Spagna centrale
Alex: quanto mancherà a destinazione?
Giulia: non farti questi problemi, l'importante è arrivarci giusto?
Strano cittadino: aiutateci a ritrovare queste tre persone,...
Giulia: cosa? Ma quelli non....
Luna: siamo noi?
--- Giulia e Luna si allontanano dalla macchina e si avvicinano alla bancarella. Intanto Alex stava schiacciando un pisolino nella macchina.
Strano cittadino: .... Sono delle persone malate che mettono a rischio la nostra gente!
Luna: ma che diavolo dice?
Giulia: che ci sia della puzza sotto?
Strano cittadino: ecco li due di loro! Dove avete messo i soldi che ci avete rubato?
Giulia: ma che cosa ti sei fumato?
Cittadini: non lasciamoli scappare, prendiamoci questi malviventi!
Giulia: presto Luna, scappiamo!
Luna: subito!
--- tutta la folla incominciò a inseguire i due. Purtroppo solo Giulia si riuscì a salvare, mentre Luna fu presa e portata chissà dove! Dopo che la folla si calmò, Giulia, senza farsi riconoscere, raggiunse la machina dove Alex stava dormendo.
Giulia: sveglia Alex!
Alex: calma! Cosa c'è da agitarsi così tanto? Ma Luna dov'è?
Giulia: abbiamo incontrato un pazzo che andava a dire in giro che noi tre siamo persone molto pericolose!
Alex: sarà stato un bevitore accanito!
Giulia: finiscila! Fatto sta che tutta la folla accanto ci ha creduto, e ci hanno inseguito, e purtroppo hanno preso Luna...
Alex: e adesso dov'è?
Giulia: non ho la più pallida idea!

-Distretto di polizia-

Commissario: eccola! L'abbiamo rinchiusa in questa cella su misura!
Luna: [ma con chi sta parlando? Ma quella è la mia carta della Luna!]
--- da una colonna spunta fuori Gaex.
Gaex: benissimo! La carta della Luna?
Commissario: eccola! È questa?
Luna:[cosa?]
Gaex: sì! E questa quella che cercavo! [intanto questa carta la tengo io!] ... gli altri due?
Commissario: ho fatto come il lavaggio di cervello a tutti  i cittadini! Prima mi sono sfuggiti, ma li troveremo presto.
Gaex: ok! Adesso la bimba dorme vero?
Luna:[meglio recitare adesso]
Commissario: certo! Guarda con i tuoi occhi,... dorme come un ghiro!
Gaex: ciò significa che la eliminerò insieme ai suoi amici!
Luna:[???]
Gaex: ora vado.... Ci si vede dopo col malloppo!
Commissario: certamente padrone!
--- Gaex scompare nel nulla.
Commissario: è ora di sigillare la cella! Liquido armato, azione!
--- uno strano liquido sigilla la cella di Luna.
Commissario: andiamo in città a cercare gli altri!
--- nel distretto si trovava solo Luna.
Luna: è ora di comunicare telepaticametente con Alex!

-Piazza di Toledo-

Giulia: dove potremo mai trovarla?
[Luna: mi sentite?]
Alex: mq questa è Luna! Ti sentiamo!
[Luna: sono stata rinchiusa in una cella del distretto di polizia!]
Alex: ma che cosa abbiamo fatto?
[Luna: il commissario della città e sicuramente un mostro che ha fatto il lavaggio del  cervello a tutte le persone della città. È un servo di Gaex!]
Giulia: e adesso che succede?
[Luna: il commissario è uscito a cercarvi, e inoltre io sono come sigillata in questa cella!]
Alex: e che aspetti a trasformarti?
[Luna: l'avrei già fatto a questo punto, ma Gaex mi ha fregato la carta!]
Giulia: allora siamo subito da te!
[Luna: svelti! Mi hanno già dato una pena di morte!]
Alex: arriviamo!
--- in un modo o nell'altro, i due, senza farsi notare, cercarono il distretto di polizia, senza alcun successo.
Giulia: ho una soluzione!
Alex: sentiamo!
Giulia: tu mi devi solo seguire fino al distretto ok?
--- Giulia si mostra alla gente e comincia ad urlare.
Giulia: sono io la perfida e cattiva ladra!
Cittadini: eccola! Prendiamola!
Alex: Giulia ma cosa fai?
Giulia: seguimi!

-Distretto di polizia-

--- Giulia venne presa senza opporre resistenza, e viene portata proprio all'entrata del distretto.
Commissario: grazie cittadini! Ora ne manca solo uno! Andate subito a trovarlo!
--- tutti  i  cittadini si allontanarono dall'edificio, e il commissario portò Giulia nel distretto.
Commissario: e cosi tu sei un'altra guardiana! Che carina che sei!
Giulia: non mi toccare! Luna dov'è?
Commissario: è in quella cella ben sigillata dalla mia saliva!
--- intanto sbuca fuori Gaex.
Gaex: ciao nuova guardiana!
Giulia: che cosa vuoi brutto mostro?
Gaex: vacci piano con le parole! Donami anche te la tua carta da guardino!
Giulia: scordatelo!
Gaex: allora agiremo con la forza! Commy incomincia a sigillarla!
--- il commissario diventa un mostro.
Commy: certamente padrone!  Liquido armato, azione!
Giulia: aiuto!
--- le gambe di Giulia erano immerse in un liquido tipo il cemento armato.
Solar: raggi di sole, azione!
--- l'attacco di Solar rompe il cemento che bloccava Giulia.
Gaex: maledizione! Ancora tu?
Solar: è difficile liberarsi di me!
Gaex: presto Commy, attaccalo!
Commy: certo padrone! Liquido armato, azione!
Giulia: [approfittiamone della confusione] Carta di Giove, donami la tua velocità, vieni a me!
Gaex: visto che ci sei, occupati di tutti e due!
Commy: ora vi immobilizzo! Liquido armato, azione!
Fulminea: a me non mi colpirai di certo!
--- Solar e Fulminea cercano di evitare l'attacco ma Solar viene preso e immobilizzato.
Commy: e ora ti disintegro! Perforazione, azione!
Fulminea: tu non lo toccherai! Fulmine di Giove, azione!
--- il fulmine libera Solar dal cemento e ferisce Commy.
Solar: grazie mille Fulminea! E adesso tocca a me! Penetrazione solare, azione!
Commy: aiuto!
--- Commy viene diviso in due.
Luna: vi siete dimenticati di  me? Sono qui dentro!
Solar: ora ti libriamo! Raggi solari, azione!
--- l'attacco di Solar rompe la cella e il cemento dove Luna era prigioniera. Intanto Gaex assiste tutto dall'alto.
Gaex:[maledizione! C'è l'avevo quasi fatta! Adesso chi la sentirà mia madre? Presto entrerò io in campo!]
Luna: oggi abbiamo visto che anche i terrestri si possono alleare con i membri del Buco nero!
Solar & Fulminea: effetto, svieni!
Alex: hai proprio ragione!
Giulia: e adesso? La tua carta?
Luna: non preoccupiamoci! Loro ne hanno solo una su tre per il momento! Se non le hanno tutte, non possono farsene niente!
Giulia: l'importante e che sei tutta intera!
Luna: certamente!
Alex: ripartiamo prima che qualcuno faccia caso al casino che abbiamo combinato!
Giulia: andiamo di corsa anche! Presto scenderà la notte! Fermiamoci da qualche parte!
Luna: io ci sto! Tanto le colonne sono piuttosto vicine.

Devil Ninja

uff...sembra bello complimenti...però mi sa che non lo leggo tutto
<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

-Gaex89-

SO CHE è LUNGO! MI DISPIACE! BASTA CHE SIA BELLO!

9 GAEX: DUE VOLTI OPPOSTI

-Gibilterra; a qualche minuto dalle colonne d'Ercole, 25/03/04-

Luna: chissà che cosa troveremo una volta arrivati!
Giulia: non è detto che troviamo qualcosa! Ricorda che la mia era solo un'intuizione!
Alex: [come? Tanta strada per niente]
Luna: dovete prepararvi amici! Secondo me Gaex ci aspetta e ce ne riserva delle belle!
Alex: siamo quasi arrivati! Mancano solo cinque minuti!

-Buco nero-

Adele: mi hai deluso!
Gaex: [me lo ha detto in faccia!!]
Oscura: [perfetto!]
Adele: mi aspettavo grandi cose da te!
Gaex: madre, le posso spiegare tutto, c'ero quasi, ma..
Adele: devi tacere! Adesso scenderai sulla terra e mostrerai ai guardiani di che vera pasta sei fatto!
Gaex: [cosa vuol dire?] ....
Adele: fonderò in te una parte della mia energia!
Gaex: [ricordo ciò che successe allora!] mi vuole morto?
Adele: prima di ucciderti almeno fatti usare!
Gaex: [non è possibile!] ..
Adele: potere della malignità, fondetevi in mio figlio e cancellate in lui ogni forma di luce! Oscurità penetrante, azione!
Gaex: no.....
Oscura: [io non la devo deludere]
--- Gaex ora, dentro di se, era come un robot programmato per diffondere dolore e malvagità,... non era più come prima: la malignità della madre era in lui!

-Colonne d'Ercole-

Luna: ecco le colonne! Siamo arrivati allora!
Alex: neanche siamo scesi e già abbiamo visite!
--- i tre scesero dalla machina e videro subito Gaex appoggiato a una delle colonne.
Luna: che ci fai qui?
Gaex:....
Giulia: mi sembra diverso! Stiamo attenti!
Gaex: mi dispiace, ma questo non è il passaggio segreto!
Alex: ma che hai fatto! Sei diverso! La tua voce....
Gaex: in me adesso c'è l'energia di mia madre, la grande Adele!
Luna: l'energia di tua madre?
Gaex: certo! Ora basta! Non la devo eludere un'altra volta!
Alex: Carta del Sole, dammi il coraggio, vieni a me!
Giulia: Carta di Giove, donami la tua velocità, vieni a me!
Gaex: che peccato! Devo solo combattere con due guardiani!
Luna: ......
Fulminea: mettiti al riparo! Fulmine di Giove, azione!
Gaex: poverina! Carte, illuminatemi con la vostra interminabile energia.... datemi la forza! Carta della temperanza, azione!
--- Gaex para l'attacco di Fulminea.
Solar: allora prendi questo! Raggi di sole, azione!
Gaex: patetico! Carta del mondo, azione!
Solar: ma dove è sparito?
--- la carta del mondo permette il teletrasporto limitato.
Solar: dietro di te Fulminea!
Gaex: Carta della forza, azione!
Fulminea: cosa? ... ahhhh!
Gaex: presa in pieno!
--- Fulminea viene colpita alla schiena da un potente attacco d'aria.
Luna & Solar: Fulminea!
Gaex: ne manca uno e mezzo!
Luna: [Solar, combatti contro Gaex: a Giulia ci penso io!]
Gaex: ti ho sentito sai? Ora vengo da te!
Solar: scordatelo! Penetrazione Solare, azione!
Gaex: .... Carta del carro, azione!
Solar: come ha fatto ad evitare l'attacco? È stato velocissimo! Ma ora dov'è andato?
Luna: sopra di te, attento!
Gaex: carta della forza, azione!
--- per pochi cm Solar a momenti veniva preso!
Gaex: peccato! Ti potevo prendere!
Solar: maledetto! Penetrazione solare, azione!
Gaex: ancora? Carta del carro, azione!
--- Gaex schiva l'attacco!
Solar: ti prenderò! Raggi di sole, azione!
--- Gaex è diventato velocissimo e evita tutti gli attacchi di Solar, intanto,....
Luna: Fulminea, stai bene?
Fulminea: è solo una piccola botta! Ora lo sistemo .....mmm... io!
Luna: ma sanguini!
Fulminea: non è niente!
Gaex: ...
Fulminea: come vedi ... non ... mi hai fatto niente!
Gaex: ma se non ti reggi in piedi!
Fulminea: dici? Vediamo chi è più veloce!
Solar: raggi di sole, azione!
--- l'attacco fallisce.
Fulminea: io sono la più veloce! Fulmine di Giove,azione!
--- l'attacco centra Gaex.
Luna: l'hai beccato!
Fulminea: si, ma è ancora intero!
Gaex: carta della luna, azione!
--- gli attacchi si annullano.
Gaex: ma perché non vi arrendete?
Solar: mai!
Gaex: ma guardate come siete conciati! Una persona è inutile, una è sanguinante mentre l'altra sta per morire!
Fulminea: maledetto...
Luna: Fulminea, no!
--- Fulminea cade per terra in un pozza di sangue!
Gaex: ora si può veramente dire che siete rimasti soli!
Luna: Fulminea, svegliati!
Gaex: [approfittiamone della distrazione di Luna] Carta del papa, azione!
Solar: occhio Luna! Penetrazione solare, azione!
--- il raggio di luce creato dalla carta di Gaex non viene fermato dall'attacco di Solar, e prende in pieno Luna?
Luna: ahhhhh!
Solar: Luna no!
--- Luna giaceva immobile per terra!
Gaex: ahahaha!
Solar: che tu sia maledetto! Non solo mi hai portato via l'unico amore della mia vita, ma anche due mie amiche!
Gaex: taci! Carta della forza, azione!
--- Solar rimane immobile, e l'attacco di Gaex su di lui non ha effetto. Solar si ritrova coperto da una luce rossa.
Gaex: com'è possibile? Ma quella è la stessa luce che ti apparse quella volta!
Solar: hai una buona memoria allora!
--- Solar sembrava essere in stato di trance.
Solar: non ti ricordi Gaex quando sconfiggemmo il male insieme?
Gaex: ma chi sei?
Solar: sono io, il Solar di un tempo!
Gaex: impossibile!
--- tanti anni fa, un altro guardiano Solar, insieme a un altro Gaex, sconfisse il male, e nella mente di Gaex, il lontano ricordo che neanche era il suo, gli stava tornando in mete.
Gaex: hai ragione! Ora ricordo!
Solar: non opporti, e fatti liberare da me!
Gaex: ma la mamma si arrabbierebbe! E la deluderei! No! Tu mi vuoi fregare!
Solar: no! Io voglio vedere il vero Gaex: il Gaex buono!
Gaex: io mi piaccio così! [non è vero!]
Solar: menti allora! ......
Gaex: taci! Carta della forza, ...
--- in quelli istante il sole sembrava essere sulla terra!
Gaex: [ma che succede?] azione!
Solar: le parole con te non bastano! Energia solare, azione!
--- dallo strano simbolo sulla fronte di Solar, si crea un'immensa palla simile al sole che viene gettata contro Gaex! L'attacco di Gaex viene annullato!
Gaex: impossibile! Carta della temperanza, azione!
--- anche qui l'energia solare ha la meglio.
Gaex: è la fine ormai! Ti voglio bene madre! Ti salverò dalla malvagità!
--- Gaex viene travolto dall'immensa palla simile al sole. Dopo pochi istanti, la palla esplode, e coinvolge tutti i guardiani.

-Buco nero-

Adele: se fossi stato come me, anch'io ti avrei voluto bene!

-Gaex89-

10 SCOPERTE

-Malaga ospedale (città della Spagna Meridionale) 28/03/04-

Infermiera: finalmente ti sei svegliato!
Alex: ma dove siamo?
Infermiera: forse sei ancora stordito, comunque ti trovi in un ospedaletto di Malaga.
Alex: [Malaga? Se avessi studiato geografia.]
Infermiera:  vi abbiamo trovato vicino alle colonne d'Ercole, o per lo meno ciò  che resta!
Alex: [adesso ricordo tutto! Il combattimento contro Gaex] ma gli altri dove si trovano?
Infermiere: ti riferisci a una bambina e una ragazza?
Alex: certo! Come stanno?
Infermiera: la piccola sta bene e si è ripresa proprio ieri, mentre l'altra ragazza è piuttosto malmessa!
Alex: povera Giulia!
Infermiera: ho un'urgenza, ci vediamo più tardi.
--- Alex si trovava steso sul letto.
Luna: ciao Alex! Come sei messo?
Alex: che piacere vederti Luna! Hai saputo di Giulia?
Luna: noi siamo stati fortunati, ma cos'è successo a Gaex?
Alex: precisamente non mi ricordo! Se non mi sbaglio mi sentivo come posseduto!
Luna: ti sbaglierai sicuramente allora! Comunque ho una notizia buona e una cattiva!
Alex: comincia dalla buona!
Luna: in questi tre giorni, i membri del buco nero, non si sono fatti per niente sentire, sono come spariti.
Alex: bene, anzi,... molto bene! Mentre la brutta sarebbe?
Luna: credo che un altro guardiano si stia svegliando!
Alex: allora aspetteremo Giulia e poi andremo a cercarlo!
Luna: errato! I nostri nemici lo potrebbero trovare prima!
Alex: ma stai scherzando?
Luna: io non scherzo mai! È meglio che Giulia si curi e che ci raggiunga se lo desidera più tardi!
Alex: ma non possiamo!  Sarebbe come tradirla alle spalle, e poi non ricordi più che solo io e Giulia possiamo trasformarci?
Luna: questo è vero, ma non dobbiamo rischiare!
Alex: ti seguirò, ma contro voglia! Andiamo a vederla!
Luna: non possiamo! È in stretta sorveglianza perché è davvero molto grave, diciamo che...
Alex: non dirlo!
Luna: ha perso molto sangue e adesso potrebbe m...
Alex: non sprecare fiato! Ho capito!
Luna: ... tra tre ore, partiremo!
Alex: ... [che strana tipa che sei Luna! Hai solo nove anni e comandi come una dittatrice! Ma sei proprio senza cuore!] ... ok, cercherò di essere pronto!
Luna: ....

-Buco nero-

Adele: Roderto, mostrati a me...
Roderto: eccomi maestà.
Adele: essendo il secondo membro del triostella, ciò che Gaex lascio incompleto, ora tocca a te completarlo!
Roderto: certamente madre.
Adele: purtroppo non abbiamo nessun indizio di chi siano i guardiani! Solo Gaex lo sapeva, e ora chissà dov'è! Devi trovarlo, farti dire chi sono i guardiani e poi uccidilo!
Roderto: certamente!

-Malaga ospedale (città della Spagna Meridionale-

--- Luna stava aspettando Gaex all'ingresso dell'ospedale.
Alex: eccomi!
Luna: finalmente! Riesci a reggerti in piedi?
Alex: certo! ....
Luna: non pensarci! Più tardi cerco di comunicarci telepaticamente!
Alex: ok! Allora andiamo!
--- i due uscirono dall'ospedale, e con la macchina di "Giulia" incominciarono a mettersi in viaggio per la nuova destinazione: Atene. Intanto cala la notte e nell'ospedale,....
Guardiano: chi sei giovanotto? A quest'ora di notte non si accettano visite.
???: ....
Guardiano: hai sentito?
--- ??? alza la mano, borbotta qualcosa e il Guardiano viene gettato per terra.
Guardiano: che diavolo sei?
???: ...
--- ??? entra nell'ospedale.
Guardiano: ora attivo l'allarme! A tutti i pazienti: chiudetevi nelle vostre stante! Chiedo rinforzo all'ingresso!
--- subito tutte le luci dell'ospedale si accesero e ci fu una gran confusione!
Poliziotto: eccolo lì il tipo! È nel corridoio!
Poliziotto 2: fermati! Alza le mani in alto!
???: certamente!
--- i due Poliziotti vengono gettati a terra.
Poliziotto: ma che diavolo?
???: stanza numero 196.... Eccola!
--- ??? entra nella stanza è vede Giulia. ??? si avvicina e prende in braccio Giulia che miracolosamente si sveglia molto stordita.
Giulia: ma dove sono? ..... Gaex?
Gaex: non preoccuparti!
Giulia: [che dolce voce!]
Gaex: Carte, illuminatemi con la vostra interminabile energia.... datemi la forza! Carta del mondo, azione!
--- Gaex e Giulia scompaiono nel nulla.

-Monaco di Baviera 29/03/04 (notte)-

Alex: Luna mi fermo un po'! è da un giorno intero che sto guidando!
Luna: certamente, fermiamoci. Chissà Giulia!
Alex: sai com'è fatta! Se la caverà!
Luna: speriamo!
--- tutto di un tratto, qualcosa attirò l'attenzione di Luna.
Luna: guarda!
Luna: è appena caduto un fulmine. Strano! Il cielo non sembra brutto!
Alex: ... Giulia?
Luna: impossibile! Non può essere lei!
Alex: andiamo a vedere!
--- Alex e Luna si precipitano sulla scena dove trovano Giulia e Gaex in compagnia di un mostro.
Gassoso: è la vostra fine!
Fulminea: non ci devi contare! Fulmine di Giove, azione!
Gassoso: mancato!
Alex: Fulminea, siamo qui!
Fulminea: trasformati senza attirare attenzione!
Alex:[che vorrà dire?] Carta del Sole, dammi il tuo coraggio e vieni a me!
Solar: ora siamo in due brutto mostro!
Gassoso: bene! Più siete e meglio è!
--- l'attacco fallisce.
Fulminea: non funziona! È composta di gas!
Solar: ma come fai a reggerti in piedi?
Fulminea: dopo vi racconto tutto!
Gassoso: nebbia paralizzante, azione!
Solar: non riesco a muovermi!
Fulminea: lo stesso vale per me!
Gaex: aspettate!
Solar: maledizione! È ancora vivo! Non ti sono bastate?
Gaex: Carte, illuminatemi con la vostra interminabile energia.... datemi la forza! Carta della papessa, azione!
--- Solar e Fulminea non sono più paralizzati.
Solar: ma....
Gassoso: allora adesso il figlio di Adele si è alleato con i buoni?
Solar: [ma che diavolo succede!]
Gaex: presto Luna! Prendi questa!
Luna: ma è la mia carta!
Gaex: trasformati!
Luna: [Gaex è cambiato!] Carta della Luna, donami la tua piena purezza, vieni a me!
Lady Moon: e adesso siamo in tre!
Gassoso: non è giusto! Voi siete in quattro e io sono da solo!
Gaex: Lady Moon, usa il tuo attacco e poi ci penso io!
Lady Moon: [...] Voce del silenzio, azione!
Solar: perfetto!
Gassoso: come? Mi sto materializzando? Com'è possibile?
Gaex: adesso prendi questo! Carta della morte, azione!
Gassoso: nooooo!
--- Gassoso viene lacerato a morte.
Fulminea: ben fatto!
Solar: attenta Fulminea!
Fulminea: calma! Se io mi trovo qui è per merito suo!
Solar: come?
Fulminea: esatto! Lui mi è venuto a prendere in ospedale, e dopo mi ha guarito con una carta sacra!
Solar: starà beffando allora!
Lady Moon: se così fosse non mi avrebbe dato la mia carta!
Solar: .......
Gaex: dalla nascita sono stato controllato dalla malvagità di mia madre! Ma ora questa malignità è sparita! Sono diverso!
Lady Moon: io e Fulminea ti crediamo! Benvenuto allora,.... Sempre se ti interessa!
Gaex: grazie! Accetto volentieri!  
Lady Moon: che ne dici Solar?
Solar: allora dicci dove si trova il passaggio segreto che conduce al buco nero?
Gaex: molta memoria l'ho persa!
Solar: vedete! Mente! Allora dimmi dov'è Monca?
Gaex: mi ricordo solo che è sotto un esperimento!
Solar: .... Altro?
Gaex: ne sapevo poco allora, figurati adesso!
Solar: ...... [mentirà?]