Menu principale
avatar_Lightning

Trama Di Ff9, Riassumiamola Qui.

Aperto da Lightning, 27 Novembre 2006, 15:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

Ciao, mi è venuta un'idea... che potrebbe diventare una cosa davvero carina. In questo topic scriveremo la storia di questo capitolo e sono invitati a partecipare sia chi ci sta giocando in questo momento ed anche chi invece ci ha già giocato, ma ricorda con molta precisione un determinato momento. Alla fine raccoglierò i nomi di tutti gli autori e li inserirò nell'articolo, che pubblicherò nel sito. Ma prima di tutto ricordate:

Per evitare gli spoiler: schiacciate il tasto "rispondi" che si vede alla fine del mio post (poi ovviamente cancellate il quote che rimane) ed iniziate a scrivere. E poi uscite subito.. non è difficile! cool.gif

Non è necessario scrivere gli eventi in ordine cronologico (basta che inseriate dei riferimenti come il disco o il capitolo, la città o il riferimento ad un filmato...) ed ognuno scrive quello che vuole e poi continua dopo, o passa la parola agli altri: potete inserire un post indipendente o collegarvi a quello che ha scritto qualcun altro.

Descrivete quanto avete appena visto: un dialogo, una rivelazione, uno scontro con un boss (non dovete scrivere una soluzione, limitatevi a dire che ha usato una magia particolare contro di voi e che lo avete eliminato). Potete riassumere i discorsi o riportare le parole di una frase che vi ha colpito.. a voi la scelta.
Potete anche descrivere più volte la stessa vicenda, poi mi occuperò io di confrontarle.

Mod, potreste metterlo in rilievo? Grazie!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Zure

Uh... visto che nessuno ha ancora fatto faccio io!
[dall'inizio fino al Villaggio di Dali]

In una notte di tempesta una piccola barca attraversa imprudentemente l'oceano, sbalzata di qua e di là dalle onde. Sulla barca si trovano una bambina piccola e sua madre. Riusciranno ad arrivare fino alle coste di Alexandria, dove la bambina viene soccorsa, mentre per la madre è ormai troppo tardi. L'incredibile somiglianza della bimba con la piccola principessa Garnet, scomparsa da poco, convince il Re e la Regina di Alexandria, Brahne, ad allevarla come se fosse Garnet.

E' passato parecchio tempo da quel giorno, la principessa Garnet sta per festeggiare 16 anni e non sa di non essere la vera figlia di Brahne, mentre il Re invece è morto da più di un anno. Garnet ha notato che dalla morte del padre, la regina Brahne è cambiata molto, frequenta persone sospette e si comporta in modo strano. Per saperne di più decide di fuggire dal castello, scegliendo come data della fuga proprio il suo sedicesimo compleanno, approfittando della grande festa che avrebbe distratto la madre e le guardie. Mentre sta per fuggire Garnet si imbatte in Gidan, Blank, Marcus ed Er Cina, membri della banda Tantarus, che fingendosi una compagnia di teatro è giunta ad Alexandria proprio per rapire la principessa, e si unisce a loro. Gidan è un ragazzo di 16 anni, diverso dal comune poichè ha la coda, non conosce il proprio passato e non sa dove è nato, è cresciuto nel regno di Lindblum con i Tantarus, allevato dal capo della banda Kalò.
Steiner e Beatrix, i due cavalieri più fidati di Brahne e della principessa, notano subito la scomparsa della ragazza durante la sera della festa di compleanno, e organizzano i propri eserciti per cercarla. Steiner ci riesce praticamente da solo, ma non solo non riesce ad impedire la fuga dei banditi, ma ci si trova coinvolto, poichè si trova sul Primavista, l'idrovolante dei Tantarus, quando questo si allontana furtivamente dal castello di Alexandria. Brahne pur di fermare l'idrovolante rischia pure di uccidere Garnet con i cannoni.
Alla fine lo Scenalante Primavista, danneggiato, precipità poco lontano da Alexandria, nel bel mezzo della foresta del male. A Kalò e compagni riesce un atterraggio di fortuna, ma si contano parecchi feriti, e soprattutto la principessa non si trova. Gidan la trova in compagnia di Steiner e Vivi (un piccolo mago nero giunto ad Alexandria per assistere allo spettacolo dei Tantarus e finito poi per caso a bordo dello Scenalante) mentre affrontano un mostro della foresta. Nonostante il coraggio di Gidan alla fine Garnet viene rapita dal mostro, mentre Steiner e Vivi sono infettati da alcuni semi malefici lanciati dal mostro stesso. Per fortuna Blank ha un siero speciale per curarli.
Steiner è determinato a fare qualsiasi cosa per salvare la sua principessa, e Gidan pur di aiutarlo decide di abbandonare i Tantarus. I due si avventurano nella foresta del male, della quale si racconta che mai nessuno ne sia uscito vivo, e con loro anche Vivi e (successivamente) Blank. Garnet sarà offerta in sacrificio al Signore della Foresta, un gigantesco mostro pianta, ma prima che ciò avvenga i nostri eroi riescono ad ucciderlo. Alla morte del suo signore, la foresta intera si scatena contro Gidan e gli altri, dando inizio a un processo magico di autopietrificazione. Gidan, Vivi, Garnet e Steiner riescono a salvarsi, mentre Blank, che resta intrappolato dai mostri della foresta, viene pietrificato con essa. Prima di essere pietrificato Blank però riesce a consegnare a Gidan una mappa del continente.

I quattro passano la notte a riposare, mentre la regina Brahne, indemoniata, ordina ai due buffoni di corte Son e Zon di riportarle Garnet, poichè è fuggita con un gioiello che per lei è molto importante. Son e Zon hanno le armi giuste per fermare i fuggitivi. Una di queste armi è lo stregone Walzer n.1, che Gidan incontra e sconfigge nella Grotta di Ghiaccio il giorno seguente. Battuto Walzer, il gruppo può riprendere il cammino e attraversa a Grotta di Ghiaccio riuscendo a salire su un altopiano che sta al di sopra della nebbia (nebbia che infesta tutto il continente, per questo motivo chiamato Continente della Nebbia, e che da vita ai mostri). Non potendo attraversare la porta sud (che determina il confine tra i due regni di Lindblum e Alexandria) Gidan decide di fermarsi al Villaggio di Dali, che si trova proprio nelle vicinanze della Grotta di Ghiaccio, in attesa di escogitare un buon piano per portare la principessa a Lindblum (dove lei intendeva arrivare una volta fuggita dal castello). Steiner invece vuole che ella torni a casa, per questo litiga spesso con Gidan, ma la principessa, che difende le proprie idee, sta dalla parte del bandito. Consapevole del fatto di essere ricercata da tutti, Garnet decide inoltre di cambiare il proprio nome in Daga e di iniziare a comportarsi come Gidan, nel tentativo di assumere un'aria un po' meno nobile e quindi meno sospetta agli occhi della gente comune.

[spero che vada bene... continuerò prossimamente]
http://www.youtube.com/v/NybWHePHrp4





FINAL FANTASY IX - THE HIDDEN POWER
(RPG MAKER 2003 by ZURE)

Lightning

Bravo!! Quando avrò abbastanza pezzi li metto sul sito, riportando il tuo nick e quello degli altri che scriveranno.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

beslain

se mi dai un po di tempo posso farlo.