Menu principale

Chiedo Aiuto Per Job

Aperto da Hanamichi, 29 Settembre 2004, 05:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Hanamichi

Salve volevo avere delle info riguardo alcune combinazioni, ad esempio vorrei sapere quali sono le razze migliori per le seguenti classi: cavaliere nero, paladino e ranger... inoltre vorrei un consiglio su quale delle tre classi scegliere come principale e quale ruolo interpretare... sono molto dubbioso in quanto ho un po' di pregiudizi come ad esempio quello del paladino che si fa prendere solo a botte ed oltra a curarsi e ad avere un ottima difesa fa pochissimi danni, e ad livelli alti non deve nenache attaccare i nemici(un pò noioso no?), il cavaliere nero che ha un ottimo attacco ma ha una difesa tremenda che se va da solo è praticamente morto.... e il ranger io lo immagginavo bellissimo ed elegante con il suo arco invece se non ho mal capito a livelli alti usa piu' balestre e soprettutto fucili rispetto alla mia arma preferita l'arco... sono molto indeciso se mi potete dare una mano o cmq aiutarmi a fare una scelta ve ne sarei molto grato... per favore rispondete che fremo dalla voglia di giocare!

Zaffiro

Non e' la sezione giusta, qui ci stanno solo le FAQ e quide varie

sposto in discussioni generali
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Texx

Beh.... posso provare a darti qualche consiglio sulle classi, sulle razze il discorso è più lungo e spero di avere più tempo a breve x spiegarti tutto....

allora:
partiamo dal concetto fondamentale. non esite un job COMPLETO al 100%. ovviamente il bello del gioco è trovare un party in cui i pregi tuoi sopperiscono ai difetti degli altri. quindi è normale che il paladino ad es abbia un attacco abbastanza scarso (condizione abbastanza opinabile perchè cmq, anche se inutilizzata e se hai un pò di follia puoi sempre tankare con la great sword ad es   ). se avesse un attacco alto, difessa spessa, si cura... cosa serve far pt no?
e .. parere personale... fidati che di roba da fare ce n'è... difficile che ti annoi da paladino ^_^

quindi lo stesso discorso vale x il drk: altissimo attacco, altissima predisposizione alla morte se nn lo usi con intelligenza (berserk+souleater+last resort). difesa scarsa ma vale come prima... il job è incompleto per SCELTA.
per il rng quoto il tuo discorso sul fatto che si usano anche fucili e balestre... ma fidati che un arco buono è sempre apprezzato!

in definitiva, dato che mi hai parlato di 3 job di melee con 2 damage dealers (rng.drk) e un tank (pld) dipende solo dalla tua indole: preferisci far fuori il mostro o fare in modo che il tuo party resti in vita? io ho scelto la seconda e ne sono soddisfatto.... se scegli la prima l'unica cosa che ti posso dire è che il ranger è sicuramente più costoso, nonostante TUTTI i job se fatti con criterio hanno una spesa non indifferente
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

hai delle idee un po' confuse sui job e sulle razze, provo a chiarirteli un pochino se riesco:

le razze degli Elvaan e dei Galka sono predisposte maggiormente per fare dei mestieri melee, ovvero combattenti, hanno molta forza e resistenza e questa è la loro principale caratteristica, di conseguenza per le classi che hai citato quali dark knight e paladin vanno molto bene...

la razza degli Hume e anche le Mithra sono molto bilanciate come razze, possono fare un po' di tutto senza nessuna esclusione, la razza Hume non eccelle in nulla di particolare come caratteristiche ma è in gradi di fare tutto senza problemi, mentre la razza Mithra fa dell'Agilità e della Destrezza soprattutto i suoi punti di forza, quindi forse come Ranger andrebbe molto bene...

la razza Taru è particolarmente predisposta per le arti magiche e la magia, quindi mestieri da mago, ma hanno anche loro molta destrezza quindi anche un Taru Ranger può far bene...

in conclusione comunque puoi fare liberamente qualsiasi mestiere con qualsiasi razza, tieni però presente queste indicazioni di massima per ottimizzare le tue prestazioni, anche se in gioco incontrerai personaggi di tutte le razze con i mestieri più svariati...

Citazionesono molto dubbioso in quanto ho un po' di pregiudizi come ad esempio quello del paladino che si fa prendere solo a botte ed oltra a curarsi e ad avere un ottima difesa fa pochissimi danni, e ad livelli alti non deve nenache attaccare i nemici(un pò noioso no?),

il paladino è un membro essenziale per party, è quello che deve preoccuparsi di attirare su di sé l'odio e l'attenzione del mostro per permettere agli altri membri del party più forti di picchiare duro per buttare giù il nemico, il paladino è fondamentale e senza di lui non si fa un party, non so dove hai letto che a livelli alti non attacca: chi l'ha detto? il paladino attacca in continuazione, con le sue armi e con la magia che ha a disposizione, altrimenti come fa a fare il suo lavoro di attirare l'attenzione del mostro se non attacca?

Citazioneil cavaliere nero che ha un ottimo attacco ma ha una difesa tremenda che se va da solo è praticamente morto....

è vero, ha poca difesa, ma ha un attacco devastante, e poi considera che passati i primissimi livelli, non potrai fare praticamente più nulla da solo, quindi non devi partire da questo presupposto, nessun job da un certo momento in poi può fare da solo, serve sempre il gruppo per fare tutto, e dev'essere un gruppo eterogeneo e ben amalgamato, l'unico job che può fare da solo è il Beast Master ma è tutta un'altra cosa^^

Citazioneil ranger io lo immagginavo bellissimo ed elegante con il suo arco invece se non ho mal capito a livelli alti usa piu' balestre e soprettutto fucili rispetto alla mia arma preferita l'arco...

il Ranger PUO' usare balestre e fucili, se vuole, da subito... ma la sua arma è l'arco e ce ne sono talmente di tanti tipi che ne cambierai un sacco e continuerai ad usarli sempre fino alla fine...

ma chi ti ha dato queste DIS-informazioni? ^^

considera comunque che tutti i mestieri che hai citato sono job avanzati, ossia non immediatamente disponibili : dovrai scegliere un job "normale" all'inizio e arrivare almeno a livello 30 , dopodichè potrai fare delle missioni dedicate per sbloccare i job avanzati che desideri e iniziare la tua nuova classe, quindi ragiona bene su cosa vorrai fare, perchè se vorrai fare il Ranger per ipotesi, è inutile che inizi come Mago Nero, capisci? devi fare qualcosa che poi abbia senso con quello che andrai a fare in futuro, dal momento che il job con il quale inizierai sarà con ogni probabilità quel job che ti accompagnerà come Subjob quando farai il tuo job avanzato, anche se hai e avrai sempre la possibilità di portare avanti anche tutti i job se vorrai^^

edit -

lol Texx ho postato mentre postavi anche tu, non ho visto  :P

cmq hai detto una cosa molto giusta, e cioè :

Citazionenon esite un job COMPLETO al 100%.

se ci fosse, faremmo tutti quanti QUELLO e non servirebbe fare il pt proprio come hai detto tu ^^

ciao!

Gidan88

ora, nn ho letto tutto il post di kato ma, se sei indeciso fra drk, pal e rng comincia expando il war fino a 30 così 1- hai subjob x i tre job fino a liv 60 2- il war in base ai casi può prenderle per il pt o danneggiare il mob gravemente quindi ora che raggiungi il 30 hai provato a essere sia damage dealer che tanker e puoi scegliere quale dei due ruoli preferisci, unico svantaggio è che a livelli bassi ci sono tanti war e ti ci vorrà + tempo per trovare pt ma dal 10 (quando si incomincia a far pt) fino al 19 puoi stare a latheien plateau a uccidere mostri deboli mentre aspetti che qualcuno ti inviti a valkurm dunes x fare + exp
Ex FFXI player

achille

pensa che io sono stato così folle da fare un elfo mago Nero!!!