Menu principale

Bè Credo Si Sia Toccato Il Fondo

Aperto da colghost, 30 Settembre 2004, 15:55:11

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

cmq star7 nemmeno voi siete chiari... state incazzati e dite "me ne vado" eccetera ma nessuno di voi ha detto esattamente perchè è percome, o meglio, tu 7 l'hai detto cioè che ce l'hai con zaffiro e quindi sei stato chiaro, ma cold non allo stesso modo, intuisco che cold ce l'ha con la pink? allora perchè scrivere qui nella sezione di ffxi e parlare ai ragazzi della shell?

cold prenditela con la pink (se è vero che ce l'hai con lei) ma se vieni qui in ffxi a dire quelle cose, lasci il dubbio dentro di noi che tu ci lasci perchè ce l'hai con noi, e questo ci fa dispiacere, o meglio a me dispiace molto...

riguardo le opinioni:
può essere anche che la gente abbia su i coglioni di questi continui litigi, e non dica nulla perchè ne ha piene le palle, può essere che non dica nulla perchè in fondo sono cazzi di star7 e zaffiro dentro i quali nessuno ha voglia di entrarci, può essere che nessuno dica nulla perchè in fondo ha solo voglia di giocare a ffxi e basta, può essere che nessuno dica nulla perchè magari è amico sia di zaffiro che di star7 e non abbia voglia di schierarsi da una parte o dall'altra perchè è affezionato ad entrambi, può essere che nessuno dica nulla perchè le considera delle tali cazzate che non valga la pena perderci nemmeno 5 minuti, può essere che nessuno dica nulla perchè ha problemi più gravi, eccetera... non è polemica sia chiaro, sono supposizioni...

personalmente parlando:
io non mi schiero! se è di schierarmi che mi chiedi, io non mi schiero, perchè non ne vedo la necessità... io non ce l'ho con te star7 nè ce l'ho con cold nè ce l'ho con zaffiro... la mia opinione la espressi già ai tempi del vostro primo litigio e dissi cosa ne pensavo ma non è servito a calmare gli animi, quindi a che scopo contribuire a gettare benzina sul fuoco? il mio intento è quello di cercare di stare bene con tutti voi e di divertirmi in game, se invece si litiga in continuazione e si creano le fazioni, a chi serve tutto questo? serve solo a fare più confusione e per un videogioco non mi sembra il caso... se uno ce l'ha con me allora io mi attacco e dico la mia, ma se a litigare sono due persone che considero entrambi degli amici, perchè devo schierarmi? posso solo sperare che risolvano il problema... nel caso specifico i difetti di star7 sono che ha la tendenza a fare da solo e se ha le occasioni per fare le cose le fa, poi magari gli viene in mente di organizzare qualcosa con gli altri e posta tipo la richiesta per ZM4 senza considerare che solo lui può farla, poi magari dice che le sue proposte non vengono accettate mai e quindi per forza che deve fare da solo, poi non partecipa quasi mai agli eventi degli altri eccetera, questi sono i difetti di star7, i pregi sono che cmq ha dimostrato ugualmente la sua disponibilità in altre occasioni e i suoi problemi sono derivati solamente dalla gestione della sua vita privata perchè ha moglie e figli... i difetti di zaffiro sono che ha la tendenza a voler organizzare tutto perchè mosso da spirito positivo, vorrebbe creare un gruppo unito e affiatato ma non ci riesce, però esagera e colpevolizza chi non partecipa agli eventi e dà quindi l'impressione di voler dirigere l'orchestra, poi ha la tendenza a drammatizzare e quindi è facile al lamento e al vittimismo, poi se la prende se uno fa una cosa senza di lui e si offende se va in ferie 1 mese e quando torna trova la gente con 2 livelli in più, non gli parla per 1 settimana salvo poi recuperare nella stessa settimana quello che gli altri avevano fatto in quel mese, facendo di fatto passare la voglia alla gente perchè mette ansia, questo perchè vorrebbe sempre creare questo gruppo e perchè pensa che è da queste cose che si veda l'amicizia e sbaglia, poi tutto questo è dovuto al suo carattere molto sensibile ed ai problemi che ha in casa, i suoi pregi sono la grande generosità e disponibilità e soprattutto gli intenti positivi che muovono le sue azioni, salvo poi che quando le mette in pratica a volte tende a mettersi troppi problemi che sfociano nei difetti di cui sopra, di cui peraltro soffre più lui di tutti... tolto tutto questo sono due miei amici che cmq stimo e con i quali mi trovo bene... hanno litigato fra loro, cosa dovrei fare? ammazzarli? preferire uno all'altro? questo non succederà mai, spero solo che queste due persone modifichino gli aspetti negativi e si mettano a posto per il bene di tutti..

riguardo i mod: non siamo poliziotti, ma il compito del mod è di controllare se ci sono thread uguali o che trattano cose simili che possono essere unificati, un altro compito è quello di far moderare i flame e i linguaggi e tutto il resto... direi che ci siamo abbastanza, poi è difficile prenderci per tutti, io sono mod da un paio d'anni e ho sempre sentito solo critiche: c'è troppo spam, c'è troppa censura, il forum è troppo frivolo, è troppo serio... c'ho caldo, c'ho freddo, c'ho tiepido... mai una volta che qualcuno sia stato contento, quindi non mi stupisco e vado avanti...

voglio solo divertirmi a ffxi con i miei amici, ma ogni giorno di più mi rendo conto è un'impresa...

Headhunters

se ti sta su un moderatore la cosa da fare e' semplice....mandarlo a fanculo(cold ad esempio manda a fanculo la pink ed e' tutto chiuso)mi sembra una lamentela x avere un po' di consolazione mi spiace cold........

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Ninja

Kato, una parola di conforto da moderatore a moderatore. E' da molto molto tempo ormai che modero newsgroup su Usenet, svariati anni (dal 1998 credo, o forse pure 1997, ormai non me lo ricordo). Dal moderatore tutti si aspettano che  debba fare [editato perchè non significava niente ^^] le cose come ognuno pensa che le faccia. In quest'ottica mai nessuno ti dira che stai moderando bene, è qualcosa che ci si aspetta, è la "sufficenza". In compenso quando qualcosa non andrà bene, subito :ZAK: l'utente inviperito ti salta alla gola (ed è a quel punto che può eventualmente entrare in gioco qualcuno che invece è contento del tuo operato). In buona sostanza: nel momento in cui accetti di fare il mdoeratore, ti condanni a stare sulle scatole a tanta gente e a essere interpellato solo per critiche (NB: critiche, non polemiche. dire che una cosa fa schifo proponendo un miglioramente non è mica niente di male) o lamentele ^_^.

Zaffiro

dunque a me da fastidio solo una cosa

mi si dice che non espongo cio che penso che non ho le "palle" di dire cio che penso.

Io invece mi metto sempre in gioco se uno mi attacca o muove una critica gli rispondo, se mi attacca in modo costruttivo rispondo in maniera costruttiva se mi attacca solo perche e' un provocatore allora mi metto sullo stesso piano.
Dopo un po di botta e risposta pero' mi dico ma perche coninvolgere tutti in una cosa che e privata? allora passo al PM ma vedo che non serve perche a quanto pare alla gente piace invece fare flame pubblici e riportare in maniera distorta o non corretta frasi dette in privato o quello che gli fa comodo  che DOVREBBERO restare private!!! (star il mio pm e stato molto lungo e prolisso e no cera solo quello che hai riportato per comodo tuo)

Si dice che il forum non deve essere solo zuccheroso, patatino ecc ecc ma e' anche vero che la gente di entrare in un forum perennemente in agitazione e leggere flame su flame ne ha pieni i coglioni.

Detto cio adotto il consiglio di molti amici ossia ignorare e lasciar parlare la gente perche piu uno si espone e si mette in gioco piu la gente si accanisce, chissa forse evitando di rispondere come di solito faccio e ignorando totalamente le cose che sono stanco di vedere e sentire la gente si stanchera'.

Altra cosa.
Perche aprire tre topici in tre posti differenti per parlare sempre delle stesse cose e per dare addio? mi pare molto da soap popera.

per cocludere
sono un moderatore, se ce un argomento doppio  lo chiudo, se ci sta un topico con flame gratuito solo per fare polemica prima oservo poi chiudo (vedi stars VS jakyra Vs joanna).
un conto e una discussione costruttiva, un altra el la disccusione coninsulti gratuiti.
ripeto esistono i MESSAGGI PRIVATI se uno ha un diverbo o vuole dire a una persona quanto no la regga.
Se una persona discute privatamente non concepisco il voler mettere in piazza frasi o cose dette anche in maniera distorta se volete.
Che Pink abbia scambiato dei messaggi con Cold non sono affari di nessuno se non loro; se io mi scambio messaggi con star7 privatamente e' una cosa mia e sua.
NON CONCEPISCO questo voler mettere in piazza in continuazione gli affari degli altri a stile provocatorio per fare ste piazzate. Questo e' cio' che penso, sono un utente e un moderatore che latita qui da molti anni, questa e' la mia visione, qualcuno sara daccordo con me altri forse no, ma questo e' cio che penso anche perche riportare cose private esternamente e' una cosa totalemte scorretta.

Ultima cosa poi e questa cosa del fatto io sono piu grande alcune cose le so meglio, ho piu esperienza, so maturo di qui e di li, dico le cose come stanno ecc ecc... molto spesso sono piu' maturi coloro che stanno in silenzio piuttosto che quelli che sbandierano a destra e sinistra la loro "maturita" e che non hanno bisogno dei flame per attirare l'attenzione.

Basta questo e tutto, dite fate cio che volete non e' piu affar mio, non approvo queste cose, che a lungo andare sono solo deleterie. non replichero piu ne qui ne altrove.

Ciao
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Pink Lady

CitazioneQui c'e' una Moderatrice che si chiama PinkLady (o roba simile) che scrive tutto in rosa ed è piena di faccine amorose con tutti, poi chiude un TRD perchè troppo scherzoso (e visto che ce ne erano gia altri 2 scherzosi ?.?)...
La cosa essendo ridicola fa arrabbiare colui che partecipava al gioco, be la signorina scherzosa e simpatica rigorosamente in PM perche il forum deve essere tutto colorato di quel suo rosa finto, diventa non una tigre ma una Iena forse rosa ma una Iena, e non ci pensa ne uno ne due per prendere discussioni queste si private tra lei e altri pensando di "sputtanare" l'interessato la roba piu infantile che mente umana possa concepire, ma anche la più cattiva.
Forse sono stata interpellata? Nn mi sono mai permessa dimettere bocca nei forum di final fantasy ma in qto caso credo di averne le ragioni per farlo.
Io come sono buona e cara posso diventare una iena se mi si manca di rispetto caro Starseven o come ti logghi tu e cmq questo è affar mio e del diretto interessato nn tuo o del resto del popolo "utentesco".

I PM che ho mandato a Cold era sentiti e sono lo specchio della persona che penso che sia. Sono stata sincera e gli ho detto chiaramente qllo che pansavo di lui. In cosa sbaglio? Perchè nn è una persona che apprezzo?

Solo che IO nn metto in flame un forum intero per una cosa che riguarda NOI due. Chiaro?

Ti dico una cosa: il modo nel quale state agendo è solo un modo per fare la vittima.

Per favore, leggi il post di Kato, nella sezione OT, nel topico aperto per dire ADDIO dal tuo maturo amico ColdGhost, forse capirai molte cose. Eppure nemmeno li mi sono permessa di mettere becco. Nn perchè nn volessi, ma perchè alimentare un flame nn è cosa da fare.

E oltretutto non accetto giudizi sulla mia moderazione da TE che nn sai nemmeno dove sta di casa la sezione OT. NN ricordi? Lo abbiamo detto anche qlla sera che ci siamo visti a Milano.

Edit: il topico è stato chiuso perchè era fonte di spam e ce ne erano altri due pressochè identici.

Se andassi nella sezione OT vedresti che stamattina ho provveduto a farne uno unico di topico dei giochi. Se Cold vuol giocare lo può fare ora
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

spiros

Non vedo come gente che se n'è sempre sbattuta del forum,posta solo qua insomma, viene a dare giudizi ai mod che neanche ci mettono il becco qua...
Non me ne frega niente delle vostre faccende cazzi vostri...
ma prima di sparare sentenze pensate a che cazzo di figura da bischeri ci fate^^

ah io cmq sono amico di cold e della pink e di chiccazzo sia...
il mio intervento è il più obiettivo possibile..
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Ellin

Vorrei aggiungere un altro piccolo motivo per il quale molti non rispondono, oltre a quelli scritti da kato.
Io non ho la più pallida idea del perchè cold sia incavolato.
Conosco un po' zaffiro e mi sta molto simpatico, ma non conosco nè cold nè 7 (edit nè pink).
Cold non se ne va per problemi della ls ma per questioni del forum, dalla sezione di ff non ho trovato un motivo concreto per la sua arrabbiatura, quindi per poter esprimere una mia opinione dovrei prima sapere su cosa esprimerla. ^.^'
Credo che molti abbiano la capacità di prendere posizione, e lo fanno, ma farlo sempre  e comunque anche in cose che non si conosce non vuol dire saper far valere le proprie idee ma voler semplicemente mettere sempre il becco in tutto, senza sapere nemmeno quello che si sta dicendo.

Ok.. lascio lo spazio a chi conosce le cose.

p.s. non avendo mai parlato con cold, se non dirgli solo qualche ciao in questi giorni, non mi metto nemmeno a scrivergli amicone non andartene, sentirò tanto la tua mancanza, perchè sarebbe ipocrita.. molto probabilmente mi chiederebbe chi diavolo sono.. preferisco far parlare chi lo conosce piuttossto che scrivere le stesse cose che hanno già detto.. pensaci.. sei sicuro.. etc etc
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Dandelik

Star7. Parlo per me ..Io sono affezzionato molto a Cold e a Pink nn ho mai visto i lati "Oscuri" ke possono avere e sono amico di tutti e due , ho capito ke ce l'aveva con la pink dopo il 3o post su Offtopic perke' se leggete bene  si capisce .. Io nn posso venire a dire cold sbagli ,pink sbagli perke' semplicemente nn so TUTTI i fatti e ,cosa piu' importante , sono molto piu' preoccupato ke cold se ne vada rispetto a ki dei due abbia ragione ! Io prendo posizione su un Mob , in politica ,su un videogames ma MAI e poi MAI predere una posizione  su una discussione o un litigio dove nn ci sono in mezzo io . Questo perke' molta gente in real quando discuto con una persona nn si fa i caxxi suoi o sputa sentenze senza nemmeno sapere cosa e' successo e percio' onde evitare di dire stupidaggini preferico rimanerne fuori  !
Davvero cold a me nn interessa ke tu e la pink siate amici o vi scanniate voglio solo ke tu nn debba andartene solo perke' nn ti sta simpatica una persona ..
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

starseven

Non mi sono fatto capire, sicuramente colpa mia.

Cmq. io non parlavo di prendere posizione verso uno o verso l'altro, parlavo piu del fatto che se si tratta di un argomento che può anche essere "Starseven si fa sempre i cazzi suoi non è giusto" oppure "Zaffiro fa il capetto e mi da fastidio" io li ritengo essere argomenti di LS e non Flame privati tra l'una e l'altra persona...

Grazie al grande Kato ho un esempio di quello che volevo dire proprio nel suo post qui in alto, dire cosa si pensa non vuol dire per forza mettersi contro uno o l'altro, anzi magari contribuisce a chiarirsi meglio le idee...

X quanto riguarda il discorso della Pinky, be cosa dire ... parte con: "sono stata interpellata" !?!?! ma chi sei Berlusconi ghgh, senti bella mia, sei moderatrice di un forum dove nessuno ti voleva e i pochi interventi che hai fatto da moderatrice sono stati disastrosi, fino a questo che chiudi un trd NON perche identico ad altri due ma perche giocoso come altri 2 c'e' una bella differenza.. non fare la furbina....  

Non sapevo dove stava la parte OT, uuuu problemone 5 sec ora so dove stà .. ma che dici...  

Cold ecco un buon motivo per non andarsene per la PinkLady non ne vale proprio la pena.

A Pinky guarda che l'atteggiamento di maggior cura che le persone ti riservano per il fatto che sei una ragazza dura per qualche annetto, poi gli uomini capiscono che non ce l'hai solo tu e allora gli artigli li devi veramente tirare fuori, quindi vedi di non abituarti troppo bene, e di cominciare a fare e dire cose con una certa coerenza, altrimenti evita di moderare e morta li.

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Dandelik

Citazione....poi gli uomini capiscono che non ce l'hai solo tu....
Star pls evita queste punzecchiature pero' nn sono cose tnato belle da dire nn tanto per lei ma anke per :

Noi del forum
La sua anima gemella (Texx)
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Zaffiro

star a volte prima di parlare dovresti riflettere di piu (hai anche 36anni) sei intervenuto in una dispiuta tra pink e cold ora fai commenti sul fatto che pink sia moderatice dell'off topic quando in pratica a parte la sez ff11 conosci poco e nulla

per dover di cronaca il tuo modo di fare provocatorio puo dar fastidio e a volte necesiterebbe la censura, questo non perche cio che dici non sia vero o sia una mezza verita o cmq un tuo legittimo modo di vedere una cosa ma perche il tuo modo di fare e' volutamente provocatorio ed e' questo che e' sbagliato, a furia di provocare prima o poi ci si tira la zappa sui piedi da soli.

Poiche sembro sempre l'avvocato del diavolo che ce l'ha con te non intervengo piu nemmeno su quello che dici ad altri utenti  perche' in primis mi verrebbe detto che sono di parte in secondo luogo perche e' palese che tanto si direbbe che siccome non mi stai piu molto simpatico qualsiasi cosa tu dica non mi andrebbe bene quindi non faccio nulla a sto punto me ne chiamo fuori.

Ormai e una cosa che riguarda te e il tuo modo di porti.
Come si suol dire chi e' causa del suo mal pianga se stesso.
o se preferisci
Chi semina vento raccogliera' tempesta.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

starseven

Perfettamente cosciente del fatto che i toni forti sono come dire .... forti.

Ragazzi ditemi una cosa, questo è un forum di bambini ? se si be mi chiudo la bocca e parlo solo di AF, Summon ecc... (il tutto rigorosamente in un unico post :P)

Ma se siete o giocate a fare i grandi, be accidenti una frase del tipo "non ce l'hai solo tu" è offensiva per chi/cosa/come/in che modo ?

.....
.....
.....
.....

Però a questo punto forse mi sto rendendo conto che si siete veramente ancora un po piccoli e quindi cambia il contesto e passo si dalla parte del torto, quindi mollo qui e parlo di giochi, anzi chiedo anche scusa a PinkyLady perche ho troppi anni piu di lei (evidentemente) tra 15 anni ne portemmo riparlare.

Chiudo.

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Zaffiro

tu poni sempre la questione che sei un uomo, ma lo sei davvero cosi tanto?
non sei capace di discutere "civilmente" senza provocare cosi gli animi?