Menu principale

Final Fantasy X-2

Aperto da Silver Element, 3 Ottobre 2004, 21:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Element

Scusate il ritardo...mi sono perso qualcosa??

Vediamo...ah ecco, si Vivi, hai ragione però non concordo sul fatto della potenza spropositata degli eoni nel 10. Si, ho capito che nell' X-2 erano meno forti, ma nel 10, non li ho trovati chissà che bestie...ifrit con 4 chaos di Anima è andato...vabbé chiudiamo questa parentsi...
Probabilmente nell'X-2 hanno abbassato la potenza perché per avanzare nella storia bisogna per forza batterli, mentre nel 10 sono una specie di Bonus...

Altrto?? Parlate, parlate ed esprimete i vostri pareri...

Silver.  
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

WFF

Allora voglio concludere il discorso su Desolatio:
Lui contrattacca ogni volta che tu lo attacchi....se il pg muore esiste la magia Life,le code di fenice e tutto il resto per farlo tornare in vita. Quindi è uno scontro facilissimo perchè hai tutto il tempo per curarti e preparare la prossima mossa. Se poi usi Supernova sono cavoli amari perchè contrattacca con quella. Ma in linea di massima è facilissimo(in confronto al boss del piano 80 che accoppa un pg con un colpo).

tiuak

ma desolatio è tipo una  weapon????

fabry

Desolatio ha la forma di Ultima e Omega, ma è molto più potente.....

WFF

E proprio come le Weapon, appena va in Ultraecho contrattacca solamente.

Willow86

Dunque..premettendo che io adoro Final Fantasy...(Nn mi lapidate  :waaa: )
io sono rimasta veramente delusa dal X-2 sotto parecchi punti di vista.
Ad esempio la storia mi è sembrata troppo banale,cioè si nota che la square ha arrangiato parecchio la trama pur di vendere il titolo almeno a mio avviso..poi mi è crollato il mito di Yuna,l'hanno trasformata troppo radicalmente, insomma..pare Lara Croft! :glare:
Con questo spero di nn aver urtato la sensibilità di qualcuno..baci a presto :wink:

Dark Sephiroth

CitazioneDunque..premettendo che io adoro Final Fantasy...(Nn mi lapidate  :waaa: )
io sono rimasta veramente delusa dal X-2 sotto parecchi punti di vista.
Ad esempio la storia mi è sembrata troppo banale,cioè si nota che la square ha arrangiato parecchio la trama pur di vendere il titolo almeno a mio avviso..poi mi è crollato il mito di Yuna,l'hanno trasformata troppo radicalmente, insomma..pare Lara Croft! :glare:
Con questo spero di nn aver urtato la sensibilità di qualcuno..baci a presto :wink:

mah ti dirò... sebbene come gioco mi piaccia (meno di FF X, ma mi avevano avvisato) e mi intrippi anche abbastanza, devo dire che un tantino di amaro in bocca un po' mi è rimasto.
Non credo che la Square abbia arrampicato sugli specchi per creare la trama: non ve ne era motivo!!  
In linea teorica vi erano talmente tante idee da sviluppare e spiegazioni da dare, che alla fin fine è proprio questo che un po' mi ha deluso (sto al 90% del gioco, ancora non lo ho terminato.. a meno che le spiegazioni non arrivino tutte alla fine...  :calm: ): mi sembra sia stato realizzato con un po' di pigrizia... o forse, come dice qualcuno giustamente, è stato realizzato in un solo anno.

Alcuni punti che mi sarebbe piaciuto veder esposti sono certamente la motivazione che sta dietro alla presenza degli eoni, sicuramente in certe sezioni mi sarebbe piaciuto un ritorno in gioco di qualche personaggio (ad es.: nel tempio di Besaid, Wakka va a combattere i mostri da solo... quando lo raggiungiamo non potrebbe unirsi al gruppo? anche in maniera temporanea tipo seymour in FF X... alla fin fine sprites e animazioni li avevano tutti già pronti), tipo wakka o kimahri..

Piano piano, verso la fine, qualcosa inizia ad essere accennato... ma fino al cap 4 secondo me si brancola un po' troppo nel buio.

Sul sistema di battaglia niente da ridire, è se non altro originale ed abbastanza divertente, sebbene mi manchi un po' quella sensazione di puteeeeeenza che avevo negli altri FF quando portavo i personaggi al max sviluppo (ho portato tutti i pers a liv 99.. ma i valori sono parecchio bassi... mi aspettavo almeno gli hp a 9999 ma niente sigh sob  :waaa: ).

Con questo non voglio smontarlo, è un gran bel gioco, e sicuramente è piacevole rivedere Spira due anni dopo... aiuta anche molto a smettere di fantasticare e sognare su FF X in modo graduale  

Ciao,
Seph.

Willow86

In un certo senso a me ha lasciato un po' l'amaro in bocca..insomma secondo me nn c'è paragone con il x :calm:

Mirko Celentano

Secondo me infatti ffx-2 non è all'altezza forse perchè è molto cambiata la tipologia di gioco rispetto all'episodio precedente...
E questo ha fatto sì che a non tutti sia piaciuto quanto FFX...i

Willow86

A me nn è piaciuto molto nn x la tipologia diversa di gioco, ma x la storia..insomma final fantasy x-2 doveva colmare alcuni dubbi lasciati dalla fine del x,invece x me nn hanno colmato proprio niente..anzi mi hanno fatto venire ancora + dubbi.. :glare: insomma che fine ha fatto Tidus?

Vivi Orunitia

CitazioneA me nn è piaciuto molto nn x la tipologia diversa di gioco, ma x la storia..insomma final fantasy x-2 doveva colmare alcuni dubbi lasciati dalla fine del x,invece x me nn hanno colmato proprio niente..anzi mi hanno fatto venire ancora + dubbi.. :glare: insomma che fine ha fatto Tidus?
:calm: Se mi dici questo, significa che non hai manco visto il finale migliore ( se non perfetto.... )..... :meh:
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

Flare'90

prima vedi il good ending o il perfect e poi dimmi

Willow86

In effetti devo ancora completarlo al massimo il gioco,sono al 63%..davvero c'è un filmato con Tidus???O_o

WFF

bè, sì.^^
Se poi ottieni pure il 100% nel gioco puoi vederem anche una scena extra.

summoner

non è possibile!!!!!!!!
criticano i giochi senza neanche finirli e fanno perfino brutta figura!!!!
al massimo puoi fare delle considerazioni ma non calcare troppo la mano.
cmq ripeto per la 1000000000000000000000000000esima volta che non sono un mod e quindi nn posso criticare