Menu principale

Need High Level Help 60+

Aperto da Nix80, 14 Ottobre 2004, 09:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

però zaffi ha fatto delle considerazioni interessanti:
il problema di questi NM sono proprio i tempi di pop e la percentuale del drop, che in sé per sé avrebbe anche senso, nasce tutto dalla presenza dei bot che di fatto rendono impossibile al giocatore "normale" avvicinarsi a certi NM e sperare in certi drop...

perchè in Ah vedi che la stessa persona ha venduto 4 Peacock Charm? evidentemente siamo di fronte ad un bot, non c'è altra spiegazione, ora considerando che il Peacock Charm è droppato da un NM relativamente facile, nonostante abbia un drop rate basso, si capisce come mai ora costi 5.500.000: perchè di fatto se un piccolo gruppo di bot taglia fuori tutti gli altri, questa gente di fatto determina il prezzo che gli pare per l'item...

personalmente ritengo che posso continuare a missare qualche colpo in più piuttosto che spendere 5 milioni e mezzo (che non ho e che probabilmente non avrò mai) ma questo non vuol dire, è sempre molto venduto come item, anche perchè consideriamo che a certi livelli, gente con molti soldi, compra certi item proibitivi non perchè ne abbia una effettiva necessità ma lo fa per mostrare la loro ricchezza, quasi come questi item fossero un feticcio...

cmq sono queste cose che creano assuefazione e che determinano il fatto che uno si leghi al gioco, purtroppo di converso crea anche tutto il fenomeno bot, gil seller, eccetera...

è chiaro che un item utile, ma non vendibile, ex rare, non verrà mai campato come un altro item raro ma vendibile, sul Peacock Charm o anche solo sul Valkurm Emperor molta gente ha costruito le sue piccole fortune finanziarie, speculando su coloro i quali avevano realmente necessità di quel pezzo perchè gli serviva sul serio in game per migliorare le sue prestazioni, mentre invece Ose pur droppando un body molto bello e con stat interessanti non è campato, perchè essendo ex rare non è vendibile e quindi non è appetibile, certo se lo vuoi tu per usarlo allora ti organizzi e cerchi di prenderlo oppure ne approfitti finchè sei lì che expi, ma non ti metti certo a "bottare" Ose, purtroppo però se non hai gruppo non ce la fai a buttarlo giù e magari devi rinunciare all'armor...

sarebbe bello se ci fossero delle arene modello bcnm, oppure come gli avatar-liv.20, ti tradi i tuoi seals, entri e cerchi la strategia per segare il tuo nemico 1 vs. 1, se droppa è tuo e ti becchi il tuo ex rare che ti aiuta in gioco, se non droppa lo rifai, se hai finito i seals allora expi e ne ottieni altri per riprovare e via così, dando la possibilità a tutti di ottenere certi ex rare...

Zaffiro

Citazionesarebbe bello se ci fossero delle arene modello bcnm, oppure come gli avatar-liv.20, ti tradi i tuoi seals, entri e cerchi la strategia per segare il tuo nemico 1 vs. 1, se droppa è tuo e ti becchi il tuo ex rare che ti aiuta in gioco, se non droppa lo rifai, se hai finito i seals allora expi e ne ottieni altri per riprovare e via così, dando la possibilità a tutti di ottenere certi ex rare...
Esattamente
o anche senza BCNM ma con delle quest
vedi le quest con NM per alcuni pezzi delle AF o alcune quest per determinati accessori come ad esmpio c'e una quest a wind dove killando un NM alle hume bones che poppa solo se hai la quest ottieni un RIbbon che innalza le difese elemntali e che e' rare/ex.

insomma sarebbe meglio che per item quali skin, squame e robe simili che servono per il craft ci siano gli NM classici (purtroppo per noi accerchiati dai BOt) mentre per tutte le altre cose degli NM stile quest. In questo modo uno si fa si il culo ma almeno ottiene cio che tanto agoniatamente vuole anche a costo di creparci piu volte mentre cosi come sono strutturate le cose ce ben poco da fare.

e' per questo che io personalemente non campo mai perche lo trovo una gran perdita di tempo, tempo prezioso che potrei impiegare per fare molto altro.

EDIT:
pensate che ci sono Nm dal pop di 8/12 ore... cioe' due palle enormi .__.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Ninja

Pensa che ci sono NM con pop 24-36 ore .

Riguardo Mysticmaker Profblix, è un gobbo del 55-60, lì attorno, è un BLM e quando è a metà vita più o meno lancia Manafont. Se sei fortunato ti lancia una serie di debuff in sequenza. Se sei sfortunato, ti spara una delle ancient (in genere Freeze), e fa parecchio male. Per ucciderlo basta un melee del 60 che possa tankare in maniera decente e un mago che possa curare un po', oppure un tank, un melee qualsiasi e un mago che faccia dei danni, tutti quanti comunque 60+. L'ho ucciso parecchie volte (sei o sette mi pare) e devo dire che non l'ho mai visto campato. Coi drop è stato piuttosto generoso, più o meno il 50-60% delle volte, ma magari siamo stati fortunati, dato che sicuramente il drop rate sarà più basso. Il tempo di repop è di 120 minuti, piuttosto puntuale.

Nix80

Anche a me non piace campare NM lo trovo noiosissimo ma poi ognuno decide come investire il proprio tempo, cmq vi racconto la mia storia:
ieri ho shoutato a jeuno chiedendo aiuto per il gobbo e si è offerto un WHM 75 (Jugo) per 40k appunto (era partito da 50 e abbiamo contrattato per 40), costui mi ha raccontato di come abbia gia fatto droppare sto NM per ben 5 volte sempre per 40-50k e stessa cosa fa con l'NM per lo Shaman Cloack (che farma abitualmente per Quake).
Allora siamo andati la e abbiamo cominciato a liberare la stanza che era piena di gobbi e cocche (i gobbi erano easy e le cocche decent per me BLM 55 e non IT++), si è aggiunto poi un suo amico BRD 64 che ci ha aiutato a liberare la stanza giusto per divertimento e per fare skillup(io con livello 100 staff prendevo 0.4-0.5^^) dopo circa un'ora e mezza è poppato,l'abbiamo seccato ma niente drop (thundaga 3 mi pare e altra robetta)
Per quanto riguarda la concorrenza ieri non abbiamo trovato nessuno solo alcuni BST/THF che farmavano le cocche, magari siamo stati fortunati ma cmq essendo Rare/Ex non sarà mai troppo campato.

Se qualcuno ieri offriva 150k per il Moldavite ben per lui che li ha (c'è chi paga 200k per Quake che usera 2 volte in tutta la vita), io non li ho quindi offro quello che posso.

Meteor

con moku ho ucciso 2 volte quel gobbo, in una delle quali ho pure perso la vita (ma va? che strano ghgh) tankavo io Rng58/ninja15 e avevo moku blm58 che spammava cure III dato che ogni debuff era inutile e veniva resistito, TUTTE e dico TUTTE le volte che siamo andati li c'èrano almeno 4 o 5 persone che campavano, magari siamo stati sfortunati, ma secondo me dipende dall'orario, ci abbiamo passato sopra più di 10 ore divise in parecchie serate, tra le quali cito sabato scorso dove siamo stati a camparlo dalle 22 e 30 alle 3:00 di mattina senza nemmeno riuscire a pullarlo da quanto era campato, il combattimento è esaltante quando non sei sicuro della vittoria *_* , con una grande soddisfazione successiva, a parte quando sono morto che mi ha castato freeze ed ero a metà hp, stroncandomi, purtroppo stun non funzionava, nemmeno quello di rich che era li con noi quella volta, anzi credo sia stato grazie al suo subjob thf se abbiamo droppato.

almeno moku ora ha il suo earring ^^

Campare quell'nm non è poi cosi stressante, ha un repop molto preciso, non sgarra mai + di 15 minuti dalle 2 ore, e in mezzo farmi delle cockatrici che droppano spesso e volentieri. il pomeriggio è meno campato rispetto alla sera, vi consiglio quell'orario li se avete la possibilità. (il drop lo abbiamo avuto di domenica pome infatti)

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

mokujin

scusate l'OT .. quake è salito a 200k ??  cioè ->  O_O

amu il camp va molto a fortuna :  ti può capitare di trovare un LS party che lo campa per il proprio blm o un pally 75 che vuole livellare il blm (sto parlando di fatti accaduti  :dho: ) , ma puoi anche entrare alle 21.15 e trovarlo li solo soletto che aspetta di morire !
Fortunatamente solo concorrenti, niente bot  
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Meteor

a proposito moku, mi devi 150k  :mhihi:

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

mokujin

Citazionea proposito moku, mi devi 150k  :mhihi:
al max 45k  :hehehmn:

(this post is brought to you by : Bastard Inside   )

:H
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Meteor

:cry:

ghgh

mete lo straccione +1 ghgh

VangeV livello 71

LO RE™

Huragano

Sicuri che i debuff non funzionino? sarebbe comodo un silence :mhihi:

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Akira-Hizaki

burst è un AS quindi dubbito valga solo 30k..se no l'avrei gia ^^

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

mokujin

Citazioneburst è un AS quindi dubbito valga solo 30k..se no l'avrei gia ^^
l'ho pagata 5k in ah a jeuno a suo tempo .. fai un pò te  
[/span]

katoplepa

Citazionel'ho pagata 5k in ah a jeuno a suo tempo .. fai un pò te 
sì infatti mi pareva di ricordare che non fosse poi sta cosa proibitiva... anche perchè se ci fate caso Burst è una magia che hanno praticamente tutti i blm, quindi non dev'essere una cosa così costosa ^^

Akira-Hizaki

Citazionel'ho pagata 5k in ah a jeuno a suo tempo .. fai un pò te 
:ninja:  :ninja:  :ninja:  :ninja:  :ninja:  :ninja:  pejo de freeze lol

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Almodeon

Burst e Freeze sono magie droppate da mobbi facili, indi costano pochissimo.
Flare e le altre sono + rare e sono droppate da mobbi alti o cmq che nessuno si prende la briga di campare.

e io ho Flare gne gne gne =P

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]