Menu principale

B U O N G I O R N O II

Aperto da Golosone®, 22 Ottobre 2004, 00:28:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Toyo_88

Citazione di: Alternative-Onelo spritz O_O

me ne parla sempre un mio amico che studia a padova

facendo 2+2 deduco che sia una roba che si beve in veneto o giù di lì

che leggenda *_*

CitazioneFacciamo un meeting a casa mia e di Texx ph34r.gif ovviamente senza che lui lo sappia ph34r.gif gli facciamo "LA" sorpresa

presente

Ma allora è vero che ci sono posti in italia dove non si beve o.o

Ma scusate, la pubblicità della tipa rossa che cammina sui banchi portanto gli spritz aperol non l'avete vista? se si quando la vedevate restevate cosi" o.o "??

Sottofondo della pubblicità "JO-SI-BACU...JO-SI-BACU"

http://it.wikipedia.org/wiki/Spritz toh

edit: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Spritz qua è meglio asd

Toyo_88

E cmq (doppio post  ) paese che vai... spritz che trovi...

Anzi, in base a dove lo ordini cambia lo spritz di default, quello che cioè ti danno quando vai al banco e dici "fa chi un spriss, grasie".... cambia proprio da paese a paese... e all'interno di un paese cambia in base al bar

Dove vado io di solito lo spritz di default è: "vino bianco (normalmente prosecco)-acqua frizzante-spruzzata di aperol-arancia" ed è anche quello che fo io al lavoro

in un ostaria ostaria di solito di default lo spritz te lo fanno nella maniera arcaica, vino bianco(nelle ostaria di solito o hanno verduzzo dorato o un tocai) e acqua, se specifichi nero te lo fanno con vino rosso (di solito cabernet) e acqua...

Se magari invece vai in centro thiene o in bar più "sprizzosi" (quelli che funzionano bene dalle 5 alle 8 del pomeriggio, quando la gente finito di lavorare va a farsi l'aperitivo) lo spritz te lo danno con fetta d'arancia, oliva e in certi bar al posto dell'acqua ti danno il seltz (qua non lo paghi 1 e 50 xò (-: ) e ti contornano il tutto con stuzzichini patate etc...

Ci sono tantissime maniere di bere lo spritz, ne elenco alcune:

- spritz bianco  <- con una fetta di limone la bevanda più dissetante in assoluto
-     "     nero  <- mangiando è un classico, quando versi l'acqua e vedi salire la schiumetta è una cosa bellissima
-     "    aperol <- jo-si-bacu!!! dal 4 o il 5 ti comincia andare su una sacca con una curva molto morbida... ideale
-   "      campari <- non mi piace, odio il bitter (negroni a parte)
- spritz aperol+martini bainco   <- da fighette
- spritz chinato (nelle sue varianti bianco e rosso) <- questo è molto da 57enne alcoolizzato

Bisogna specificare che ormai x "moda" si chiama spritz anche il bianco macchiato.... volendo lo spritz è un bianco macchiato aperol su bicchiere da cocktail con l'aggiunta di acqua (e ghiaccio, in certi posti solo ghiaccio) e aranci e/o oliva (non obbligatori)..... e in effetti i prezzi in giro nn sono coerenti....

Ma in terronia cosa bevete di aperitivo? prosecco e sanbitter?  

Der Richter X

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Pink Lady

Buongiorno ^^

Ma Toyo io qllo lo chiamo Campari. Cmq qua per aperitivare o cartiz o un buon vino oppure negroni americano mojto...

A Pisa MS mi aveva fatto bere una cosa loro strana però buona al caramello ^^
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Andrew01

ciao a tutti... giornata a casa causa imprevisto dolore addominale.

quindi per ora non è un buongiorno -_-

Toyo_88

Chiami campari cosa scusa? il bitter campari? il campari soda?

o lo spritz aperol lo chiami campari?

Vi bevete i negroni (martini rosso(o vermouth rosso)+campari+gin) come aperitivo? O_O Io me lo bevo in disco quando ci vo appena finito di lavorare e voglio tirar su mezza stecca con 2-3 consumazioni o.o

Andrew01

il negroni è ottimo come aperitivo... quando punti ad avere una serata competitiva ovviamente -.-

Toyo_88

no scusa, bersi un negroni è come bersi praticamnete tre amari insieme, se poi vai a mangiare

-non riconosci la tagliata dall'insalata
-sei tutto impacciolato
-etc etc, al momento nn ho tanta voglia di scrivere

Vuoi mettere con 4-5  spritz come vai a mangiare preparato psicologicamente e fisicamente?

Master Seymour

Come aperitivo io mi butto sempre sul buon vecchio americano...

il negroni in effetti mi accuccia un po'

x la Pink: quella a cui ti riferisci era la mitica "spuma bionda", bevanda (analcolica) di cui non ho notizie al di fuori della Toscana

Buongiorno
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Andrew01

io ti ho parlato di serata competitiva... per me questo implica che l'atto del mangiare è solo una pura formalità per riempire un pò lo stomaco e dove non vi è alcuna necessità di assaporare e/o distinguere le varie cibarie.

Toyo_88

L'americano ve lo fanno con il seltz o con l'acqua frizzante? vermouth o martini rosso?

cloud

Pink Lady

Citazione di: Master Seymourx la Pink: quella a cui ti riferisci era la mitica "spuma bionda", bevanda (analcolica) di cui non ho notizie al di fuori della Toscana

già già la spuma bionda :Q...... ma è qcosa che si vende? dici che trovo su ebay?

Per Toyo: l'americano è un negroni sbagliato  
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Alternative-One

ah la spuma bionda è una bevanda tipica ?_?

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Master Seymour

Tipica nn lo so, ma fuori dalla toscana non la bevono

Cmq Pink la produce anche la San Benedetto, ma probabilmente la distribuisce solo da noi perchè nel resto d'italia nn c'è richiesta. Penso che tu la possa comodamente trovare/ordinare alla San Benedetto
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!