Menu principale

Allakhazam è All Frutta?

Aperto da TiAn, 28 Ottobre 2004, 12:42:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dandelik

Citazionepero c'e da dire che chi ha sub whm a livello 40 avrebbe tutti i teleport compreso Zvhal che mi pare sia lv 38 e, non vorrei dire cazzate, chi ha sub blm invece avrebbe warp 2 che mi pare (dico pare perche non me lo ricordo) sia lv 40.

cmq io per dire mi accontentavo un lv cap a 76 fin dall'inizio che bilanciava job e sub job....
main lv 76 = sub 38
38 e' la meta esatta del main invece  75/37 sinceramente non l'ho mai capito....

poi se vogliamo mettere i puntini sulle I a questo punto visto che FF11 e' cmq un gioco dalla longevita' "alta" mi chiedo perche imporre dei level cap; a questo punto potevano fare come in tutti i FF e cioe' un livello massimo oltre il quale non e' assolutamente possibile andare cioe' il lv 100 ed equiparare a questo tutte le magie e abilta', non capisco perche' cap a 50 poi patch con cap a 55 poi altra patch con cap a 60, 65, 70, cioe' che senso ha....
era meglio come ho detto mettere come in tutti i game di sto mondo lv massimo 100 ed equilibrare e distribuire il tutto su questo tetto massimo.
Nn ti so proprio rispondere...

Cmq per quanto riguarda il subjob e le sue abilita' potrebbero benissimo alzarle a livelli piu' alti o anke fare nuove abilita' tipo TH3 Refresh 2 o kissa' ke kosa...
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Zaffiro

CitazioneCmq per quanto riguarda il subjob e le sue abilita' potrebbero benissimo alzarle a livelli piu' alti o anke fare nuove abilita' tipo TH3 Refresh 2 o kissa' ke kosa...
Il fatto di dare nuove abilita con un innalzamento del cap Dande non e fattibile secondo me propio per virtu di quello che sia ethna che jaonna hanno detto

immagina un Rdm con refresh 2 aggiungi il fatto che ha convert + la possibilita di avere tutti i teleport (io parlo nell'ipotetico caso di un cap level 80/40 ) il whm in suo confronto sarebbe troppo scompensato, l'utilita del whm si riducerebbe solo al fatto di avere raise 2 e 3....
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dandelik

si ma parlo di nuove abilita' a lvl cap tipo 80/100 anke perke' i nuovi draghi e mostri ke sono apparsi su vanadiel sono talmente forti ke poki server e pokissimi gruppi sono riusciti a batterli..
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Deryendil

Citazione... tuttavia pensando ad un eventuale rialzo del cap, non dobbiamo pensare che debba per forza essere a liv.100, sarebbero sufficienti anche solo 5 banalissimi livelli : level cap massimo a 80... dai 5 livelli in più (con quantità enorme di exp evidentemente...), il sub RDM non darebbe quel problema perchè rimarrebbe quindi a 40 e il Refresh si prende a 41, stessa cosa per il THF che ha TH2 a 45 se non erro, dunque un massimo a 80 sarebbe ancora sopportabile dall'intero sistema di gioco, poi non è detto che lo facciano per forza...
Si, vero, verissimo, ma il problema è che tutta la discussione si basa sulla "scoperta" (si fa per dire) delle armi di lv addirittura 90, e poi, come ha detto Zaffiro, già a 80 le cose comincerebbero a incrinarsi un po', Warp II, tutti i Teleport, e tante altre cosucce (anche se non le più "scandalose" come Refresh o TH2) non fanno scomodo a nessuno...

Io voto per l'ipotesi delle armi per mob  anche se a questo punto non mi spiego il perchè dei nomi propri e delle statistiche... Mha, chi vivrà vedrà
"... Dalle montagne alle miniere... dalla neve al fuoco...

... sempre pronto a difendere i suoi compagni... ed essi non conosceranno la paura..."

mokujin

CitazioneIo voto per l'ipotesi delle armi per mob  anche se a questo punto non mi spiego il perchè dei nomi propri e delle statistiche... Mha, chi vivrà vedrà
provo a immaginare che, per come è strutturato il gioco a livello di programmazione, l'arma sia un semplice ITEM con alcune caratteristiche (appunto le stats). Ogni pg del gioco (sia esso un mob o un giocatore qualsiasi) ha la possibilità di utilizzare (nello slot dedicato alle armi) un ITEM di tipo arma

mi sa che l'ho presa un pò larga.. spero si capisca ^^
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Backdraft

pensandoci meglio e informandomi un po credo che non alzeranno niente visto che non so se sopravviveremo un anno ancora ; ; :waaa:

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]          
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]

Toyo_88

Dandelik

Citazionepensandoci meglio e informandomi un po credo che non alzeranno niente visto che non so se sopravviveremo un anno ancora ; ; :waaa:
ke vuoi dire ?

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

pasqui90

we we cosa intendi con quella esclamazione?

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Backdraft

non ve lo dico che senno vi ci fo star male anche voi come ci sto io ; ;

(da notare l'italiano correggiuto)

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]

pasqui90

forse è il fatto che useranno il server di FFXI per fare un altro gioco?
non potendo più giocare a questo :angry01:

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Proteo

Sinceramente non vedo niente di scandaloso in aumento del cap in un gioco il cui scopo principale è quello di uccidere mostri e salire di livello.

Le missioni di alto livello come Dynamis e HNM hanno si un senso ma alla fine sono ripetitive, certo ci vuole un po di tempo perche' diventino noiose ma alla fine è quello il risultato.

FFXI come gioco manca dello scopo finale per cui un MMORPG nasce, cioe' tenere i giocatori affezionati e paganti. Non ci sono crismi, SQUARE è una società che deve fare utili e probabilmente l'incremento del cap e uno dei metodi + facile per trattenere la clientela.

Sinceramente non penso che una perdità di un 5% su un 1.5M di utenti sia una cosa trascurabile e sicuramente il marketing alla fine gioca sovrano in tutte le società e farà di tutto per tenersi quel 5%.

5% degli utenti sono 75.000 giocatori che tradotto in soldoni sono 750.000 dollari ogni mese e 9.000.000 di dollari l'anno. Non penso che la square non faccia qualcosa per averli ancora "Paganti".

Per quanto riguarda i Job Basta inserire delle nuove abilità che rendono il job nuovamente unico, basta pensare a un Refresh II, Paralyze II, Haste II, Protect N°, Warp di Gruppo, nuovi sleep, TH3, un nuovo Utsusemi, un Flash II e nuove incantesimi e abilità.
Quindi per i job non vedo molto il problema al massimo bisogna scegliere con cura cosa dare a chi in modo che convenga sempre averlo in certi party.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Ninja

Il problema è che l'introduzione dei vari II, III, Utsu: San & compagnia bella potrebbe portare alcuni job a diventare davvero molto molto potenti, forse eccessivamente, rendendo necessario un ribilanciamento magari di ampie parti del gioco. Modifiche pericolose insomma.

Proteo

Bisogna vedere se le cose (mob, mission, etc.) che introducono per quei livelli saranno veramente toste da dover supportare simili incantesimi e abilità.

Per quanto riguarda i bassi livelli e i mob fattibili chiaramente verranno solati o fatti da meno persone di quelle previsti.

Cmq già adesso ci sono job che arrivati a un determinato livello farmano e devastano mob di livello inferiore.

L'unico problema secondo me invece sarà l'inefficacia di alcuni job come sub, io per esempio con sub blm o smn sfrutto forse 1 o 2 incantesimi di un job di per se molto utile ma che con skill dimezzata non faccio assolutamente nulla la mob.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

achille

Citazionepensandoci meglio e informandomi un po credo che non alzeranno niente visto che non so se sopravviveremo un anno ancora ; ; :waaa:
questa la devi spiegare...

visto che comunque hanno aperto il mercato anche con la versione europea..

non so quanti abbonati hanno.. (una cifra spaventosa) e quanto gli stia fruttando...

non credo proprio, dalle ultime stime lette, che dovrebbero chiudere...

se poi naturalmente tu hai una articolo/ fonte più attendibile....

(che verbo usare) PRETENDO  :w00t:  :w00t:        che ce la faccia vedere !!!

ciauz