Menu principale

Ls Finalfantasysaga

Aperto da Almodeon, 4 Novembre 2004, 23:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

TiAn

l'avevo già detto in un reply precedente...
dato che non mi piace l'organizzazzione corrente sto preponderatamente su tf e switcho su aVVo durante i pt..

resta il fatto che sono sempre disponibile a dare na mano e ogni tanto faccio saltini in ffsaga...

Meteor

come chthu solo che non sto nei TF ma nei DH.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

wolverin

Piccola critica a chi sta da altre parti scapapre non e la cosa più corretta,produce solo una reazione a catena

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]

Meteor

kedo non è scappare, se la situazione è cosi non posso farci nulla, chiamala "ribellione" piuttosto, sciopero di link, so solo che non era più la ffsaga che ho joinato, quella ffsaga con cui quest'estate abbiamo passato momenti splendidi, questa storia dello shellholder è nell'aria da tantissimo tempo, ma finche le cose andavano bene la si metteva da parte, solo qualche sporadica incazzatura di qualcuno ogni tanto, ora questa cosa pesa. Comunque non è l'unica, la situazione attuale è difficile da analizzare, e io non sono un analista.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Zaffiro

ho cancellatoil miopost nel poll perche mi rendo conto  non era il luogo adatto indi lo sposto di qua:

Citazione
Citazionepiccola parentesi e me ne torno in solitudo.

(scusami almo ma mi sembra assurdo che metti un limite ai voti, non siamo cosi tanti di ffsaga che votano, difficilmente arriveremo al 25, e poi astenersi è un divieto? il poll sanno tutti che c'è ma magari non tutti vogliono votare , o si sentono di votare, vedi perchè sono nuovi e non se la sentono, o hanno la perla ma stanno poco in ffsaga, insomma ci possono essere molti motivi.)
si può anche non votare...

basta astenersi

Io voglio semplicemente che la gente veda il poll e decida cosa fare, votare per una, per l'altra o astenersi.

Per il limite è dovuto. E se hai capito il metodo vedrai che basteranno meno di 20 voti... e 20 voti + astinenze arriveranno.
scusate ma sto commento non posso fare a meno di farlo...

se non si raggiungono i 25 allora viene annulato il poll?

bhe allora in pratica io vedo una linea al non mutamento... mi pare palese che il poll a sto punto e' aperto piu per dovere che per voglia di non fare morire la shell..... se verra annulato e quindi il tutto restera' cosi' in pratica, a mio avviso, visto la moria di gente che c'e attualmente su ffsaga la stessa sara destinata a spopolarsi completamente...

cancellate pure se credete questo mio post, non fateci un reply in quanto è solo un mio punto di vista; non vuole contestare niente e nessuno solo esprimere un opinione.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Almodeon

Citazioneho cancellatoil miopost nel poll perche mi rendo conto  non era il luogo adatto indi lo sposto di qua:

Citazione
Citazionepiccola parentesi e me ne torno in solitudo.

(scusami almo ma mi sembra assurdo che metti un limite ai voti, non siamo cosi tanti di ffsaga che votano, difficilmente arriveremo al 25, e poi astenersi è un divieto? il poll sanno tutti che c'è ma magari non tutti vogliono votare , o si sentono di votare, vedi perchè sono nuovi e non se la sentono, o hanno la perla ma stanno poco in ffsaga, insomma ci possono essere molti motivi.)
si può anche non votare...

basta astenersi

Io voglio semplicemente che la gente veda il poll e decida cosa fare, votare per una, per l'altra o astenersi.

Per il limite è dovuto. E se hai capito il metodo vedrai che basteranno meno di 20 voti... e 20 voti + astinenze arriveranno.
scusate ma sto commento non posso fare a meno di farlo...

se non si raggiungono i 25 allora viene annulato il poll?

bhe allora in pratica io vedo una linea al non mutamento... mi pare palese che il poll a sto punto e' aperto piu per dovere che per voglia di non fare morire la shell..... se verra annulato e quindi il tutto restera' cosi' in pratica, a mio avviso, visto la moria di gente che c'e attualmente su ffsaga la stessa sara destinata a spopolarsi completamente...

cancellate pure se credete questo mio post, non fateci un reply in quanto è solo un mio punto di vista; non vuole contestare niente e nessuno solo esprimere un opinione.
Primo.
L'idea di sta cosa non è mia.
E qua non è uno scrollarsi di dosso responsabilità o che... semplicemente ho colto la palla al balzo e l'ho inteso come un incentivo a postare. Nel caso che il poll venga chiuso e annullato se ne riaprirà un'altro dopo che io avrò parlato con tutti quelli che non hanno postato in LS, e vi prometto che sarà una cosa veloce. Non è assolutamente una linea di "prender tempo" da parte mia, perchè francamente non ne vedo l'utilità e cmq guadagnarci qualche giorno e demolire magari il morale della LS non mi pare un prezzo accettabile.

Secondo.
Se vi siete letti bene la clausola sulla differenza tra le due preferenze noterete che mancano tipo ancora 4 voti, e sono sicuro che 4 voti arriveranno.

Terzo.
Nel malaugurato caso che il poll venga annullato (cosa assai improbabile secondo me) allora deciderò cosa fare, lascerò aperta questa possibilità e sceglierò se aprirne un'altro o se decidere di contare i voti che abbiamo raccolto e interpretarli a nome della LS. Cioè, se c'è una mostruosa maggioranza dei voti a favore della nuova (cosa che c'è indubbiamente e non vedo perchè questa tendenza dovrebbe cambiare) allora non avrò nessun problema a dichiararla vincitrice ^^

Il mio era semplicemente un modo per ufficializzare e formalizzare bene la cosa. Non era mio intenzione creare scompiglio, astio, risentimento, eccetera. Lo so che su questo dovete basarvi esclusivamente sulla mia parola, beh, nn posso fare altro per convincervi se non dirvi quello che penso ^^

Per una volta però potreste evitare di pensare male  :mhihi:

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

cic

zaff siamo gia' a 20.. e anche con lo scarto di 2 nn si pareggia..
e se ho capito bene la logica della votazione di almo,
se si rimane cosi fino a sabato il voto e' valido...

ho capito bene almo?  

cmq, penso che da qui a sabato raggiungeremo tranquillamente
il quorum (si scrive cosi?) necessario...

domanda zaffo:
nell'altro post dici che cmq bisognera' continuare a organizzarsi
ognun per se eventi, af e altro...

ma in sostanza con questo rinnovo della LS,
cosa cambiera'? quali saranno le differenze e le novita'?

sinceramente...
ho votato per il rinnovo, ma nn credo che la cosa risolvi i problemi della LS...
spero di sbagliarmi

Almodeon

Non edito così leggete.

Dico cazzate, non mancano 4 voti... se il poll venisse chiuso ora avremmo 4 per A e 16 per B
La somma di A e B è di 20
mancherebbero 5 voti
Ipotizzo che i prossimi 5 voteranno A (nel caso votassero B nn ci sarebbe problema)
avrò (4+5)A e (16)B
cioè 9A e 16B

In questo caso il vincitore sarebbe ovviamente B

Spero abbiate capito il sistema

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]

[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Ninja

Posso offrire uno spunto? Perchè invece di parlare dei criteri numerici secondo i quali il voto sarebbe suppostamente valido oppure no non fate dire a Meteorx quali sarebbero queste cose che non vanno bene che però non si sente di analizzare? Che significa "nuova"/"vecchia" shell, l'ha chiesto anche Cic, non sarebbe bene rispondere a questa domanda?
A me pare di intuire che ci sia una certa voglia di "cambiamento", cioè il poll ha mostrato chiaramente che ci sono un po' di persone (maggioranza, minoranza, non ha importanza) che vogliono fare della LS qualcosa di nuovo e diverso. A parte cambiare qualcosa di simbolico come può essere il leader rappresentativo, qual è la proposta concreta di rinnovamento? Cioè, cosa bisogna fare di più di quello che già c'è?
Butto sul piatto delle idee che mi vengono in mente, magari qualcuna decente c'è ^^.
- Creare una sezione del forum "Ho bisogno di..." con le esigenze di tutti i membri della shell. Piano piano si organizza qualcosa per tutti, però con vincolo di presenza. Cioè se c'è un evento _tutti_ quelli di livello adeguato vengono, party fisso o non party fisso. Non venire è ok se non sei loggato o hai altri impegni (qui interviene l'autorità dello Shell holder che può dire "ok fa niente").
- Istituire eventi fissi ogni tot giorni (mica per forza settimanali). Ci sono tanti livelli bassi? Magari si può organizzare un Garrison settimanale con job fissi (Gianni viene WAR, Pinotto viene DRK) o addirittura roster fissi (sempre i soliti 12 o 18). Oppure le Expeditionary Forces. ci sono tante regioni di basso livello. E ancora per i livelli medi, i BC40, avete Ranger e Bardi in shell, li potete organizzare. E per i livelli medio-alti, ci sono i BC60, i Rank delle nazioni. E poi si può istituire anche la giornata in cui si fa Ballista, e ancora la Giornata Unica per i drop ("Giovedi, se c'è da fare Coffer Run, si fa") così finisce la fiera dell'equivoco "ah ma non sapevo non c'ero non potevo il mio pc è stato distrutto da un meteorite".
- Introdurre regole di esclusività della LS (obbligo di avere solo la perla FFS, un po' estremo, ma c'è a chi piace, ribadisco che sono idee che mi vengono in testa)

Magari mi viene in mente qualcos'altro, aggiungerò altre idee se volete. Ribadisco il messaggio in maniera più sintetica: Volete cambiare? Bene. Decidete come .

Buona fortuna!

Richter

nn voglio sminuire quello che ha detto zaf nel poll,ma quello che verra' fatto dopo a livello organizzativo,verra' deciso dopo tutto cio' e dallo shellholder. quindi ora e' un commento che "nn vale". sicuramente verra' e dovra' essere sviluppato,sicuramente nn sara' solo il trio medusa ad aiutare(penso che quello era sottointeso x tutti)ma x tutto il resto si vedra' DOPO.il poll nn e' ancora finito,come si fa a iniziare gia a parlare di cosa si fara' in seguito?

poi un invito a tutti..viviamo con "serenita'" questo momento,xke' stiamo decidendo x il bene del nostro gruppo non x fare torti a qualcuno,quindi niente seghe mentali nn siamo alle elezioni politiche : P quello che verra' sara' il frutto delle nostre decisioni come gruppo.

cic

Citazionenn voglio sminuire quello che ha detto zaf nel poll,ma quello che verra' fatto dopo a livello organizzativo,verra' deciso dopo tutto cio' e dallo shellholder. quindi ora e' un commento che "nn vale". sicuramente verra' e dovra' essere sviluppato,sicuramente nn sara' solo il trio medusa ad aiutare(penso che quello era sottointeso x tutti)ma x tutto il resto si vedra' DOPO.il poll nn e' ancora finito,come si fa a iniziare gia a parlare di cosa si fara' in seguito?

poi un invito a tutti..viviamo con "serenita'" questo momento,xke' stiamo decidendo x il bene del nostro gruppo non x fare torti a qualcuno,quindi niente seghe mentali nn siamo alle elezioni politiche : P quello che verra' sara' il frutto delle nostre decisioni come gruppo.
ma chiaro rich... ^^

e' che semplicemente la mia era una domanda molto tranquilla...
semplicemente mi chiedevo in cosa sara' effetivamente diversa la "nuova" ffsaga..

ma senza polemica o ansia...
la solita prima cazzata che mi e' venuta in mente e che se senza fitro riportavo a voi ^^

ps: almo nn aveva capito un cazz della votazione ^^

Richter

no cic nn mi riferisco a te,il mio voleva essere un commento in generale senza riferimenti alcuni(a parte zaffetto : P)

Almodeon

CitazionePosso offrire uno spunto? Perchè invece di parlare dei criteri numerici secondo i quali il voto sarebbe suppostamente valido oppure no non fate dire a Meteorx quali sarebbero queste cose che non vanno bene che però non si sente di analizzare? Che significa "nuova"/"vecchia" shell, l'ha chiesto anche Cic, non sarebbe bene rispondere a questa domanda?
A me pare di intuire che ci sia una certa voglia di "cambiamento", cioè il poll ha mostrato chiaramente che ci sono un po' di persone (maggioranza, minoranza, non ha importanza) che vogliono fare della LS qualcosa di nuovo e diverso. A parte cambiare qualcosa di simbolico come può essere il leader rappresentativo, qual è la proposta concreta di rinnovamento? Cioè, cosa bisogna fare di più di quello che già c'è?
Butto sul piatto delle idee che mi vengono in mente, magari qualcuna decente c'è ^^.
- Creare una sezione del forum "Ho bisogno di..." con le esigenze di tutti i membri della shell. Piano piano si organizza qualcosa per tutti, però con vincolo di presenza. Cioè se c'è un evento _tutti_ quelli di livello adeguato vengono, party fisso o non party fisso. Non venire è ok se non sei loggato o hai altri impegni (qui interviene l'autorità dello Shell holder che può dire "ok fa niente").
- Istituire eventi fissi ogni tot giorni (mica per forza settimanali). Ci sono tanti livelli bassi? Magari si può organizzare un Garrison settimanale con job fissi (Gianni viene WAR, Pinotto viene DRK) o addirittura roster fissi (sempre i soliti 12 o 18). Oppure le Expeditionary Forces. ci sono tante regioni di basso livello. E ancora per i livelli medi, i BC40, avete Ranger e Bardi in shell, li potete organizzare. E per i livelli medio-alti, ci sono i BC60, i Rank delle nazioni. E poi si può istituire anche la giornata in cui si fa Ballista, e ancora la Giornata Unica per i drop ("Giovedi, se c'è da fare Coffer Run, si fa") così finisce la fiera dell'equivoco "ah ma non sapevo non c'ero non potevo il mio pc è stato distrutto da un meteorite".
- Introdurre regole di esclusività della LS (obbligo di avere solo la perla FFS, un po' estremo, ma c'è a chi piace, ribadisco che sono idee che mi vengono in testa)

Magari mi viene in mente qualcos'altro, aggiungerò altre idee se volete. Ribadisco il messaggio in maniera più sintetica: Volete cambiare? Bene. Decidete come .

Buona fortuna!
Colgo la palla al balzo.

Da parte mia ho la coscienza apposto perchè ho già ampiamente spiegato le mie idee su come dovrebbe essere la shell... ci ho fatto un topic intero...

Invece non ho capito proprio bene che cosa intendete fare DOPO...
No, perchè, mi spiegate che senso ha prima cambiare leader e rifare la LS e DOPO appena scegliere cosa fare?
Perdonatemi ma non ne capisco il senso...

Cioè, io credevo fosse chiaro quello che avevate in mente, ma ora mi pare che abbiamo fatto di nuovo confusione... uno dice una cosa e un'altro dice l'opposto... però tutti e 2 hanno votato per la "nuova"... ma mi spiegate cosa avete intenzione di fare DOPO se ORA non sapete nemmeno perchè volete cambiare?

Non è una critica, solo che sono scemo e non capisco...

Non capisco se avete cambiato per un semplice "cambio-di-leader" oppure lo avete fatto perchè avete chiara in mente l'idea di una impostazione nuova, opinabilmente migliore... Perchè dagli ultimi post di zaff e di rich non mi pare che ci sia chiarezza, magari cmq sono solo io che non la vedo...

Oppure lo volete fare per creare (scusate la brutalità) uno specchietto per le allodole e far credere a quelli che se ne sono andati e a quelli che se ne vorrebbero andare che la situazione cambierà in meglio, senza però effettivamente avere CHIARO (almeno tra di voi) un progetto su questo futuro?

Oppure sono io che non vedo questo "progetto" mentre invece c'è? (può anche essere, attenzione...)

PS: per evitare flammate paiura cmq dico che l'esito di questa discussione non avrà nessun'esito sulle votazioni... non è che cambierò idea e annullerò la cosa per un mio capriccio personale. Mi interessa solo capire cosa avete veramente in mente

Almodeon

Citazioneps: almo nn aveva capito un cazz della votazione ^^

Richter

ti rispondo in msn che e' molto meglio