Menu principale

Finalfantasy Xi.....convincetemi Please

Aperto da Fashion_Andy, 27 Novembre 2004, 21:00:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Fashion_Andy

Ciao a tutti stavo pensando che,dopo nn essere riuscito ad accaparrarmi una copia del preorder pack di wow,potrei provare ad avventurarmi nel mondo degli mmorpg con ffX!!
Detto questo,volevo porvi alcune domande:

- pensate che per uno che ,come me,nn abbia mai giocato ad un mmorpg,ma soltanto a single player rpg come Morrowind,ffXI sia troppo vasto e comlesso?

- è complicato creare un account?

- come sono gestite l battaglie tra personaggi di livello diverso?nel senso,sarà facile che uno sfigato di livello 2000000000000000 attacchi me che sono a livello 1 ad esempio?

- leggendo qua e là mi pare di aver capito che esistono dei rincoglioniti che vendono varie quantità di gil!!ok...voglio credere che nn esistano persone disposte a spendere soldi veri per avere denaro virtuale!

- vi sono molte sequenze in fmv?la trama del gioco com'è al di là delle quest secondarie?

- attualmente i server come si comportano?la mia connessione (640K-256K) è sufficente per giocare tranquillamente senza lag?

- ultima domanda!come funziona la scelta dei server e in quele server mi consigliereste di giocare?dove posso trovare piu italiani?l'inglese del gioco è complicato?

spero abbiate la pazienza di rispondermi.......ciao e grazie!

peccato che nn ci siano i nani in ffXI :ranting2: .

`MbS`

tarutaru = tappi.
se hai tanto tempo libero ed ami la saga ff e nn vuoi tutto subito, giocalo altrimenti vai su wow

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Hildaniel

Ciao benvento
rispondo solo ad alcuni tuoi dubbi perchè sono di corsa in questo momento, cmq:
1)il gioco in se è complesso ma se hai fatto morrowind direi che non lo troverai troppo vasto.
2)ora che è uscito in versione europea è facilissimo creare un account (compri la scatola con le 2 espansioni)
3)non c'è pvp (player versus player). Puoi uccidere personaggi di altri regni solo nelle Ballista. da qualche parte dovrebbe esserci una descrizione dell'evento, provo a linkartelo dopo.
4)c'è una bella storia dietro al game, solo che per iol 99% del game experai oppure farai gil
5-6)server con più italiani dovrebbero essere Fairy(dove siamo noi di ffsaga) e Ragnarok. Per entrare nei server devi essere invitato da qualcuno che gia ci gioca.
Altrimenti puoi creare e cancellare il tuo personaggio finchè non arrivi su fairy.

Cmq ci sono in appendice dei Topici che riassumevano queste cose  :hehehmn:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Meteor

il gioco è ENORMEMENTE vasto, dimenticati ogni single player rpg.

non è complicato creare account.

non c'è il pvp se non in un sottogioco chiamato Ballista, ma non c'è pkappaggio e full loot o altre robe da altri mmorpg.

non credere a nulla, i gilsellers non esistono ^^ ( :mhihi: )

sequenze fmv c'è solo quella iniziale, però il gioco è pieno di emozionanti e spettacolari sequenze con la grafica di gioco (stupenda), la trama del gioco è splendida, ma viene spesso lasciata da parte da molti giocatori.

Giochi tranquillo senza lag con quella connessione.

se non sai l'inglese è meglio se lasci perdere, l'inglese è la principale lingua di comunicazione, è anche la lingua del gioco. Gli italiani sono un pò ovunque, ma le comunità più grosse si trovano sui server Fairy e Ragnarock.

ultima cosa, ci sono anche i nani in FFXI  :mhihi: si chiamano tarutaru, una razza dall'aspetto dolce che però nasconde terribile segreti e perfidie  

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Estel

Parti da WoW.
Se poi ti piace passa a FFXI.
Se ami la saga di FF, FFXI è ottimo ma non aspettarti FFVII. Molte cose sono simili ma molto altro è diverso.
Alla lunga intravedi dei limiti a livello di game designing, mentre WoW forse è più stile FF come approccio.

WoW accontenta i gusti di tutti i giocatori. Ci puoi stare tanto così come poco in game. FFXI richiede impegno e pazienza, è bello e regala soddisfazioni.
Se a FFXI ho dato 9,4 (voto da rivedere verso il basso arrivati oltre un certo livello anche a causa della comunità giocante: cfr. fenomeno gil-selling) a WoW, qualora quanto ho provato in Beta si confermasse in release, darei 9,5.
Oltre circa il liv 50-60 il game impone dei ritmi per i quali se hai una vita normale vedresti progressi lentissimi (1 - 2 livelli al mese, 1 missione, altre robette), se hai tempo e voglia da dedicare al game i progressi sarebbero maggiori.
Tutto sta al tuo modo di giocare e se accetti una cosa simile.
Con FFXI sei tu a doverti adattare al gioco, in WoW è il gioco ad adattarsi a te.

Io non ho fretta e FFXI lo lascerò attivo per un po' perché se trovi un modus vivendi è stupendo.
Al momento quello che a me ha allontanato dal game sono 3 cose: 1) ho raggiunto tutti i miei obiettivi 2) ultimamente mi annoiava 3) a volte giocare diventabva un lavoro... nel senso che giocavi per fare soldi.

WoW sta per arrivare e da qui a quando esce in FFXI faresti ben poco.
Il mio consiglio è prendi WoW (se non trovi il preorder kit con la key x la Beta e sei di zona Milano scrivimi in PM che te lo procuro  ) e aspetta ad entrare in FFXI.
Facilmente tra 6 mesi secondo me FFXI tornerà ad essere piacevole e con meno gil seller.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Whitekid

Ciao molti dei miei amici del forum ti hanno gia dato risposte + che esaurienti io ti posso dire solo una cosa io gioco a FFIX da quasi un anno e molti  del forum anche di piu quindi se era un gioco fasullo non penso che perdavamo tutto questo tempo poi valuta tu e ovvio che se hai seguito o conosci FF capirai molto di piu giocando a questo online x me e STUPENDO volevo prendere in considerazione  WOW visto che giocavo a WC3 ma x ora non mi passa neanche se me lo regalano ho obbiettivi + importanti in FFXI e poi ancora + importante l amicizia che ho con la mia LS..............e con tutto il mondo di Vana specialmente i mob....
Whitekid...(Whm61)(Blm30)(Brd8)(Rng14)(Smn26)(Nin11)((War6)(Bst10)
Gobbiebag 5/6 Mog Safe 3/3 Genkai 3/5 AF 3/6
Avatar... Carbuncle Ramuh Shiva Garuda
Rank 8

Sign By Cic

Ninja

Vediamo un po'...
Citazione- pensate che per uno che ,come me,nn abbia mai giocato ad un mmorpg,ma soltanto a single player rpg come Morrowind,ffXI sia troppo vasto e comlesso?

FFXI come primo MMORPG non è proprio dei più amichevoli della terra. Richiede parecchio tempo per giocare, però è decisamente meno complesso di altri giochi in cui il sistema di regole è molto più lambiccato. Un pregio di FFXI da questo punto di vista è che _QUALSIASI_ scelta tu faccia la puoi cambiare (perfino la tua "classe", che qui si chiama job, può essere cambiata in qualsiasi momento, senza subire nessuna perdita o penalità di qualsiasi tipo. Vuoi fare il Warrior? Lo fai. Vuoi fare il Monk? Smetti il Warrior e fai il Monk. Cambi idea? Torni al Warrior e lo riprendi da dove era arrivato.) fatta eccezione per la razza (che ha una certa influenza a seconda del tuo job preferito). Questo è un aspetto molto bello, in altri giochi quando crei il personaggio ti scegli la classe e resta quella, immutabile nella roccia e se vuoi provare qualcos'altro ti devi creare un altro pg. Sulla vastità del mondo, io Morrowind me lo ricordo piuttosto vasto ma anche FFXI è un mondo gigantesco. Forse Morrowind sembra più grande perchè i movimenti sono più lenti.

Citazione- è complicato creare un account?

No, è banale, ma mi raccomando, _leggi le istruzioni allegate_!!!! La registrazione si basa sul sistema delle "ContentID". Per un corretto funzionamento le cose vanno fatte in un certo ordine (mi ricordo che nella versione USA c'era un foglietto separato dal manuale che elencava sinteticamente e con precisione cosa fare).

Citazione- come sono gestite l battaglie tra personaggi di livello diverso?nel senso,sarà facile che uno sfigato di livello 2000000000000000 attacchi me che sono a livello 1 ad esempio?

Sia ringraziata Altana, queste lamerate non esistono in nessuna forma in Final Fantasy XI. L'unico momento in cui puoi attaccare un altro personaggio è durante la Ballista, una sorta di "evento sportivo" simile al Rugby dalle regole imho astruse e che non ha un grande seguito. Credo che si possa affermare in buona sostanza che il PVP non esista su FFXI (il che personalmente è un pregio enorme, ma dipende completamente da che approccio uno ha verso il gioco).

Citazione- leggendo qua e là mi pare di aver capito che esistono dei rincoglioniti che vendono varie quantità di gil!!ok...voglio credere che nn esistano persone disposte a spendere soldi veri per avere denaro virtuale!

Sillogismo: Chi farma gil per venderli in Rete è un rincoglionito. Chi compra gil dalla Rete è un rincoglionito. Su FFXI un certo numero di persone comprano i gil in Rete. Su FFXI un certo numero di persone è rincoglionita.
Il problema è questo: i cosiddetti gilseller cercano di monopolizzare i luoghi di basso livello in cui una persona fino al livello 40-50 potrebbe fare soldi "facilmente". I livelli alti-molto alti talvolta hanno altre fonti di guadagno che non sono monopolizzabili (perchè troppo pericolose), ma la stragrande maggioranza delle persone deve fare i conti con i gilseller. Arrivano in mandrie di 5, 10, 20 persone, sono dei giocatori totalmente scadenti e incapaci, stanno lì a fare drop tutto il tempo che poi vendono in Rete a gente che esasperata dai tempi richiesti e dalla presenza dei gilseller (che rende ingovernabili certe zone), compra. E' un problema, è vero.

Citazione- vi sono molte sequenze in fmv?la trama del gioco com'è al di là delle quest secondarie?

Le scene FMV sono molto rare, ma il motore grafico del gioco è molto bello. Tutto il gioco è intriso di cutscene, cioè di scene non interattive sviluppate col motore grafico interno (quindi non prerenderizzate come l'FMV). Sono belle e sono una miriade. La trama del gioco si sviluppa su due filoni, le quest e le missioni. Le Quest (alcune) ti svelano pezzi di storia passata del mondo e ti fanno entrare molto in atmosfera. Le missioni sono quest molto speciali e in genere molto impegnative che la tua nazione ti affida: il loro completamento porta avanti la trama generale del gioco. Oltre alle missioni nazionali regolari, esistono anche le "ZM", cioè le missioni dell'espansione Rise of the Zilaart e le PM, le missioni di Chains of Promathia. Il loro completamento porta all'avanzamento di filoni diversi della trama. Insomma, se cerchi una trama, di spunti, idee, storie ce n'è a iosa.

Citazione- attualmente i server come si comportano?la mia connessione (640K-256K) è sufficente per giocare tranquillamente senza lag?

Ho amici che giocano col 56K e non hanno problemi, il problema di connessione si pone solo per scaricare le patch, che talvolta sono di grandezza traumatica (ma fortunatamente, rarissime). Esistono zone intrinsecamente laggate ma perchè magari ci si trovano dentro 300 persone (e lì non è che si può pretendere più di tanto...) tipo Lower Jeuno, il cuore commerciale di tutto il mondo (e tra mercanti, acquirenti, gente che cerca membri per imprese varie, gente che cerca crafter, crafter che craftano, c'è un bel caos ^^).

Citazione- ultima domanda!come funziona la scelta dei server e in quele server mi consigliereste di giocare?dove posso trovare piu italiani?l'inglese del gioco è complicato?

Gli Italiani si trovano fondamentalmente su Fairy e su Ragnarok, quantomeno in comunità organizzate e più o meno unite. A quanto ne so ci sono anche dei piccoli gruppi italiani su Ramuh, su Unicorn e su Ashura. "Più" italiani non lo so, ma se vieni su Fairy o su Ragnarok ce ne sono molti. Per quanto riguarda l'inglese, spiace dirlo ma un po' lo devi capire. Non puoi fare affidamento sul fatto che giocherai sempre e solo su italiani perchè ti garantisco 100% che non sarà così e soprattutto molte persone non amano fare il vocabolario vivente ogni minuto. L'inglese non è difficile e si gioca con persone di tante nazionalità diverse che spesso sanno l'inglese peggio di te, però un minimo minimo per essere autosufficienti, ci vuole.

Citazionepeccato che nn ci siano i nani in ffXI

L'equivalente dei nani fantasy, forti, grossi, pesanti, incapaci con la magia, sono i Galka, dei grossi ciccioloni molto più alti di un nano. Se per nano intendi solo un personaggio scricciolo, ci sono i tarutaru, agili, deboli e fragili ma con una grande predisposizione per la magia (specie quella nera per la verità, perchè in quella bianca c'è chi è meglio, tuttavia sopperiscono grazie alla quantità enorme di mana).

Akira-Hizaki

Citazionepeccato che nn ci siano i nani in ffXI :ranting2: .
Stavo x risponderti ma poi ho letto sta frase....
Nani= inutili ominidi puzzolenti ke sanno solo borbottare e sono inutili in qualsiasi forma (e vivono sotto terra come i vermi  :sick: )

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

achille

io ti consiglio di prenderlo ... è davvero bello!!

Gidan88

credo che gli altri abbiano risposto in maniere + che soddisfacente (m'è bastato vedere i post chilometrici), a me come gioco piace molto, ogni tanto ti arrabbi un pò con i co**oni che purtroppo giocano anche loro agli mmorpg (vedi quando uno che doveva tornare in città che era nel mio gruppo ha portato al mio gruppo un mostro nettamente fuori dalla nostra portata xchè tanto lui poteva morire [seguì chiamata gm da parte del capo del gruppo finito distrutto e aggiunta di un nome nella lista nera di 5 giocatori :sarcasm: ]) ma spesso ti diverti e trovi persone simpatiche
Ex FFXI player

Lightning

Scusate, non ci ho capito molto... per me la trama viene sempre prima di tutto...
Quindi potete piazzare uno spoiler grande quanto una casa e dirmi qualcosa?

Che cosa succede? C'è qualche storia d'amore? Qualcuno scopre di essere diverso dagli altri?
C'è un gruppo prestabilito di amici che devi cercare?

Com'è la storia? Non è solo uccidere mostri come si fa per allenare i personaggi sugli altri capitoli, vero?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

fabry

beh conta che un MMORPG non ha molta storia, in quanto lo spirito di questi giochi è fare party con altre persone ed expare per affrontare missioni sempre più difficili, e sui Server ci sono migliaia di persone....scordati stroielle d'amore o intrighi di un certo tipo...FFXI è per l'80% combattimenti, e un 20% storia....

Dandelik

Be' fabry FF XI e' uno dei poki mmoprg dove c'e' una storia abbastanza macata rispetto agl'altri .. Diciamo che il protagonista sei TU e tutti gli altri giocatori come te sono anch'essi protagonisti e assieme si possono fare quest (mini storie diciamo) che ti aiutano a scoprire il mondo che abiti ..Nn ci sono personaggi nn giocanti fissi o che ti porti dietro.
Semplicemente e' un susseguirsi nel tempo di mini storie : "Da raccogliere pesci per far vincere una sfida ad un ragazzino contro suo fratello a sconfiggere lo shadow lord ke minaccia tutta vana diel" . E' qualcosa di piu' di una singola storia , e' un mondo sempre in evoluzione, almeno io ho sempre pensato cosi FF XI piu' di altri mmoprg (vedi ultima online per esempio)
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Zaffiro

non e' esatto^^
di storie ce ne sono ma non sono la colonnaportante del gioco.

il gioco e' strutturato principalmente in crescere di livello, fare soldi per comprarsi un equip adeguato al tuo livello e per migliorarne le prestazioni (costano molto), dedicarsi ad una attivita lavorativa e venderne i frutti (cuoco, alchimista, crafter di armature di pelli, crafter di armature di metallo, fabbro etc etc.

poi ci sono le missioni
cosa sono le missioni? le missioni sono delle storie che si sviluppano attraverso dei filmati e che prevedono cmq una battaglia o un qualche compito da assolvere.

principalmente ci sono tre tipi di missioni:
1) Rank mission
sono missioni che fanno salire il tuo rank personale, quando incomincia a giocare sei rank 1, man mano puoi arrivare fino a rank 10 (devi fare 3 missioni tra un livello e l'altro), i rank mission sono diversi in realzione alla citta in cui scegli di nascere ma fino a rank 6 hanno cmq una linea comune. da rank 6 in poi le missioni si concentrano esplicitamente sulla tua nazione, ad esmpio per sandoira si incentrera sugli intirghi di palazzo (sandoria e' una monarchia) sulla cerimonia di investizione del nuiovo erede etc etc, per Bastok sara la storia dei galka etc etc.

2) Zillart Mission
sono delle missioni che riprendono e approfondiscono quello che hai lasciato nello scontro intrapreso in rank mission 6 (lo shadow lord), ossia il risveglio degli arcangeli da parte del signore di Jeuno e ti portera, attraverso combattimenti vari misti a filmati che ti raccontano gli avvenimenti, a sbloccare l'acceso a Sky, un luogo dove puoi evocare i 4 dei celesti suzaku (la fenice), byakko (la tigre bianca dai tenti a sciabola), genbu (la tartaruga gigante), serdyu (il dragone cinese) e il dio supremo Kirin (un mostro che non saprei spiegarti estaticamente^^'' )

3) CoP Mission
queste missioni sono molto difficili ma ripsetto alle altre puoi intreprenderle fin da lv 30, l'unico problema e' che sono suddivise in determinati range (fette) di livelli. questi range sono 30/40/50/60 e uncap (uncap = dal 60 in poi). le cop misison raccontano una storia spettaccolare, quella della dea promatia incatenata e imprigionata dalla dea Altana, il risveglio di bahamut etc etc.

cmq per ulteriori dettagli sulle storie delle missioni leggi qui^^ :
>> http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=13685 <<
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dandelik

Mi rovini tutta la poesia del gioco ;_;
Caaaattivo
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |