Menu principale

Microsoft Visual Basic 6.0

Aperto da Squall Leonarth, 7 Dicembre 2004, 16:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Squall Leonarth

Ho almeno 5 o 6 manuali per imparare a programmare ma non ci si capisce niente in quanto parlano tutti proprio come te ed io non ho ancora capito perchè dovrei riservarmi questo pezzo di memoria se un progetto di visual basic basta salvarlo in una cartella....

spiros

prova ad accendere il pc senza ram...
e cmq mica ti posso spiegare una cosa complicata con le figure eh?^
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Squall Leonarth

Che succederebbe accendendo il computer senza ram?? credo proprio che non partirebbe...

lukelf

Facciamo un esempio.
Hai mai provato a "copiare" e "incollare" del testo da una pagina? Cosa succede?
Se tu facessi "copia" e poi, quando fai "incolla", non copiasse nulla ... che penseresti? Che qualcosa non funziona. Giusto? Ecco. Le variabili servono a memorizzare l'informazione. Senza una variabile il testo che avevi "copiato" non potrà essere "salvato" da nessuna parte. E quindi non lo ritroverai più. Mai.

Squall, il problema della programmazione è lungo e complicato. Ti consiglierei di iniziare con degli esempi di vita. Ogni volta che leggi qualcosa dai tuoi 5 libri prova a metterlo in pratica nella tua vita reale (come nel caso che ti spiegavo della variabile) sennò non ne uscirai più.

E' un pò come domandarsi a cosa serve la matematica. Quando poi ti rendi conto che ti rubano i soldi del resto al bar ... scopri che è utile. Auguri.

spiros

CitazioneChe succederebbe accendendo il computer senza ram?? credo proprio che non partirebbe...
lol penso proprio di no
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Squall Leonarth

CitazioneFacciamo un esempio.
Hai mai provato a "copiare" e "incollare" del testo da una pagina? Cosa succede?
Se tu facessi "copia" e poi, quando fai "incolla", non copiasse nulla ... che penseresti? Che qualcosa non funziona. Giusto? Ecco. Le variabili servono a memorizzare l'informazione. Senza una variabile il testo che avevi "copiato" non potrà essere "salvato" da nessuna parte. E quindi non lo ritroverai più. Mai.

Squall, il problema della programmazione è lungo e complicato. Ti consiglierei di iniziare con degli esempi di vita. Ogni volta che leggi qualcosa dai tuoi 5 libri prova a metterlo in pratica nella tua vita reale (come nel caso che ti spiegavo della variabile) sennò non ne uscirai più.

E' un pò come domandarsi a cosa serve la matematica. Quando poi ti rendi conto che ti rubano i soldi del resto al bar ... scopri che è utile. Auguri.
Ci provo subito.... credo che tu debba fare il filosofo....(grazie per il consiglio.... forse è l'unica cosa che ho capito del discorso...)

superesse

CitazioneFacciamo un esempio.

l'ho sempre detto io che ti fai troppi cannoni!!!!!

Per squall:
un consiglio d'amico......lascia perdere la programmazione!!!  

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

Toyo_88

allora, prendiamo x esempio un programma ke dato un numero in entrata lo raddoppia e scrive a video il risultato  (si lo so sono orginale)

alora quando tu scrivi il numero lui questo numero lo deve "salvare momentaneamente in una "casellina" di memoria. la casellina è la variabile. tu scrivi, il prgamma riceve e mette nella casellina il numero.
poi nell'istruzione successiva il programma legge ke deve moltiplicare per 2 il numero, e a scelta di ki fa il programma mette il risultato o nella casellina dove prima cera il numero o in un altra casellina.

forse avrai capito meno di prima, ma il mio +1 lo fatto^^