Menu principale

Censura Degli Anime, Che Ne Pensate?

Aperto da Alex(Zell), 11 Dicembre 2004, 10:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

Vabbe Ranma è una seria comica, ma comunque , come diceva anche l'avvertenza prima, ci sono varie trasformazioni, anche di tipo sessuale.
Nn credo che sia un cartone adatto ai + piccoli.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

treyka

vabbè ma di certo non faceva vedere ranma nudo quando si trasformava!!!A volte censurano anche degli abbracci! ma che schifo però!!

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']La Strega E Il Suo Cavaliere... [/span]

reverendo wolfwood

vabbeh... ci provo....
Bonje seguimi: Ranma 1/2 è un cartone che parla principalmente sulle tematiche Uomo/Donna ed è strutturato in modo da risultare gradevole e divertente, non per questo però è da considerarsi un anime per piccoli poichè ci sono nel mezzo varie situazioni che potrebbero far sconcertare alcuni bimbi di una certa età (vedi Apposai, oppure il tizio che si traveste da donna...) cmq è stato abbastanza tagliato pure ranma poichè conteneva alcuni brevi fotogrammi di scene di nudo. (tipo sta na scena in cui ranma si trasforma in casa Tendo e si palpa costantemente il seno fino a che non arriva akane e lo tartassa di botte)

Ma del resto siamo in italia, il fantastico mondo dove le puntate si triplicano a vista d'occhio, dove i discorsi diventano insensati e seccanti è sopratutto dove regna incontrastato il monopolio della forbice assassina della mediaset  

Citazionebè, ranma non mi pare una cosa seria huh.gif
xke Golden Boy è x caso serio? eppure non mi pare che sia cosi tanto per piccoli  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

lukelf

Bravo reverendo ... hai centrato in pieno il problema.
In Italia la censura è dettata da dei pirla bacchettoni che adesso c'avranno cent'anni. Se facessero degli avvisi (tipo MTV) all'inizio non ci sarebbe nessun problema, neanche in prima serata. Ma vaglielo a spiegare.
Come nel caso di Golden Boy ... che poi hanno passato comunque. Vogliamo parlare della puntata della piscina?

reverendo wolfwood

CitazioneCome nel caso di Golden Boy ... che poi hanno passato comunque. Vogliamo parlare della puntata della piscina?
Purtroppo la prima volta che è stato trasmesso su mtv è stato censurato anche li, piccoli taglietti ma cmq è stato tagliato. infatti rivedendo la versione in dvd completa alcune scene risultano molto piu chiare gh gh (scena che lei prende la mano di lui x portarlo in camera ad asciugarsi e lui pensa "se al posto della mia mano avesse...." li dopo ci stava una inquadratura breve che vedeva la mano trasformarsi in qualcosaltro...)
che poi alla fine nel manga di Golden Boy tutti gli episodi trasmessi stanno solo nel primo volume del manga, gli altri credo di sapere xke non li hanno mai convertiti  
se facevano pure gli altri volumi ad anime li la censura stava con la motosega anzicchè con le forbici  :mhihi: xò gli argomenti trattati nel manga spaccano troppo

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

lukelf

Ciò non toglie che, nonostante la censura e le cesoiate, abbiamo mandato in onda un Anime con contenuti fortemente ambigui ed espliciti. E questo, da solo, basterebbe a far capire che quel tipo di censura non serve a nulla. In realtà il problema non è soltanto nostro. Se guardi gli hentai giappo vedi distintamente che le scene, assolutamente esplicite, sono censurate da striscette nere nei punti principali come se poi il senso totale dell'immagine non si capisse. E' una cosa snervante.
Io non sono contrario alla censura in assoluto, se utilizzata con senno.
Ma se viene usata come pagliativo per far star tranquille le famigliuole che votano è una stron§ata. E sono convinto che non sia un problema solo nostro.
I Cinesi, ad esempio, non hanno passato per tantissimi anni Paprino perchè ... non portava le mutande.  :homy:
Diciamo che in senso più generale la censura viene usata per ricordarci che siamo dei pecoroni incapaci di trascendere il significato di ciò che leggiamo o vediamo. Delle amebe. E' una forma di assoggettamento. Ripeto, non sono contrario, ma deve essere usata con senno.
Tornando a bomba, in Golden Boy, la puntata della piscina ha dei contenuti fortemente erotici e non è tagliando un pisello in mano che limiti il messaggio che il pubblico riceve.
Ma voi ricordate "chi ha incastrato Roger Rabbit"? La frase:"Si felice di vedermi o hai un coniglio in tasca" ... perchè non l'hanno censurata?
Ah, si. Non l'hanno censurata perchè del "coso" se ne può parlare ma non si può vedere.

Mah ...  :glare:

Sevenday

Comunque sia non capisco come mai debbano censurare anime che vengonotrasmesse di sera come su MTV. Mi ricordo però che Golden Boy fu trasmesso verso mezzanotte e tuttie le puntate erano "meno" censurate...ricordo bene!!! PS Ma il berlusca di merda ha influenza anche su MTV??? Non ditemi che è sua anche questa rete!!!  :waaa:  :waaa:  :waaa:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

treyka

Golden Boy ho visto tutte e 4 le puntate(non ricordo se erano 4 o 6),solo l'oav finale manca( o gli oav) che sono quelli messi nel manga...il manga non l'ho letto.ma immagino come sia....

Prendete che questo anime finisca nelle mani della Mediaset...prima di tutto sarebbe trasmesso alle 4 del mattino...seconda cosa...ogni puntata durerebbe 10 minuti...

Ora questo anime è stato trasmesso da MTV ed è tutta un altra storia!Hanno censurato lì...ma è solo qualche scena veramente pesante! o sbaglio?

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']La Strega E Il Suo Cavaliere... [/span]

reverendo wolfwood

beh la serie di golden boy sono solo  :waaa:  6 episodi, anche xke per dover fare un anime con i restanti volumi del manga qua in italia non sarebbe tanto saggio, anche xke poi nella storia non si capirebbe un cavolo dato che i migliori concetti li esprimono in alcune situazioni di sesso estremo. cosi come il motivo che ha spinto Kintaro a diventare ciò che è oggi non si potrebbe mai far vedere qui in italia    ah la golden girl... :love:
cmq in mano alla mediaset questo dura al massimo 3 minuti netti  :waaa:

x quanto riguarda quelle strisce nere che ha citato luke quella è tutta una questione di cultura che hanno in giappone, dove il sesso non è certo agromento tabù, cosi come per i peli pubici. ora non so bene come spiegartelo ma in un certo senso in giappone quelle strisce li non sono viste come censura

KAZE WA MIRAI NI FUKU

melbuphrama

Prima di parlare di censura bisogna fare i conti con una mentalità ipocrita ben radicata nella società, voglio dire, si lamenta mai nessuno se nella pubblicità della Roberts fanno vedere la donnina con la tetta di fuori nella vasca da bagno? Gli esempi sono tati, ma quando si accosta la parola sesso ai bambini intrviene un senso di protezione e salvaguardia del pudore in favore di un sano sviluppo del fanciullo quando poi i ragazzini sanno tutto, fanno tutto e di più.
Ne fanno le spese gli anime, i manga, e tutto ciò che viene considerato appartenente alla fascia dei "piccini".
Mi sorprende che nessuno si sia ancora lamentato ed elevato a difesa di pisellino,  con un padre in mare per mesi, drogato di spinaci, ed una madre baldra**a che se la fa con un amico del padre. Vogliamo parlare del nonno ubriacone?
Strano che i benpensanti non ci abbiano ancora pensato....

lukelf

CitazionePrima di parlare di censura bisogna fare i conti con una mentalità ipocrita ben radicata nella società, voglio dire, si lamenta mai nessuno se nella pubblicità della Roberts fanno vedere la donnina con la tetta di fuori nella vasca da bagno? Gli esempi sono tati, ma quando si accosta la parola sesso ai bambini intrviene un senso di protezione e salvaguardia del pudore in favore di un sano sviluppo del fanciullo quando poi i ragazzini sanno tutto, fanno tutto e di più.
Ne fanno le spese gli anime, i manga, e tutto ciò che viene considerato appartenente alla fascia dei "piccini".
Mi sorprende che nessuno si sia ancora lamentato ed elevato a difesa di pisellino,  con un padre in mare per mesi, drogato di spinaci, ed una madre baldra**a che se la fa con un amico del padre. Vogliamo parlare del nonno ubriacone?
Strano che i benpensanti non ci abbiano ancora pensato....
Quotissimo!      

bonje

Citazionevabbeh... ci provo....
Bonje seguimi: Ranma 1/2 è un cartone che parla principalmente sulle tematiche Uomo/Donna ed è strutturato in modo da risultare gradevole e divertente, non per questo però è da considerarsi un anime per piccoli poichè ci sono nel mezzo varie situazioni che potrebbero far sconcertare alcuni bimbi di una certa età (vedi Apposai, oppure il tizio che si traveste da donna...) cmq è stato abbastanza tagliato pure ranma poichè conteneva alcuni brevi fotogrammi di scene di nudo. (tipo sta na scena in cui ranma si trasforma in casa Tendo e si palpa costantemente il seno fino a che non arriva akane e lo tartassa di botte)

Ma del resto siamo in italia, il fantastico mondo dove le puntate si triplicano a vista d'occhio, dove i discorsi diventano insensati e seccanti è sopratutto dove regna incontrastato il monopolio della forbice assassina della mediaset   

Citazionebè, ranma non mi pare una cosa seria huh.gif
xke Golden Boy è x caso serio? eppure non mi pare che sia cosi tanto per piccoli  
bene , bravo fin li cero arrivato ma per 2 mutandine i bimbi non si scandalizzano anzi quelli di oggi sono peggio di noi grandi,  e che ci voi fare!!!

cmq voto per ranma 1|2 integrale

Redual

La censura, come qualcuno ha detto, avrebbe senso se è mirata alla protezione dei bambini (..che poi sono punti di vista.. quando avrò un figlio preferisco mille volte che si guardi cartoni tipo Ken Shiro piuttosto che si rimbambisca davanti a cartoni tipo Hamtaro).

Il problema della censura è che il più delle volte quelli di Mediaset non c'azzeccano niente.. eliminano scene, cambiano dialoghi, colorano il sangue di verde,blu,giallo,ocra,fucsia,a pua, mettono quell'odiosissimo effetto "immagine fissa" mentre i personaggi parlano e non capisci niente.. il tutto inutilmente

in particolare parlo per il mio anime preferito "The Slayers" (a mediaset l'hanno chiamato "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" -_-').. dove le ultime tre puntante della seconda serie sono state così tanto tagliate che le hanno messe tutte in una sola puntata!! (meglio che al supermercato.. 3 al prezzo di 1)

Inutile dire che mi sono dovuto andare a scaricare le puntate in Jappo sottotitolate in inglese per capirci qualcosa.. e il tutto per cosa? la protagonista che "uccide" con un colpo di spada (per errore) un bambino...non-morto... e perchè il cattivo di turno uccide uno dei personaggi e questo muore in preda tipo a un attacco di cuore... totale 5 min.. e ne hanno tolti 45 -.-

poi cmq mandano in onda Dragon Ball e Saint Seya , dove c'è la stessa violenza che in altri anime ampiamente censurati.
[img]http://luken00.altervista.org/_altervista_ht/redusign2005.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

The World consists of the ones I love...
If these ones are not here.. it is as if the World does not exist

Darkness from Twilight, Crimson from Blood that Flows
Buried in the flow of time. In Thy Great Name, I Pledge Myself to Darkness! Those Who Oppose us Shall be Destroyed by the Power You and I possess.....

LukenArt
My Blog

bonje

CitazioneLa censura, come qualcuno ha detto, avrebbe senso se è mirata alla protezione dei bambini (..che poi sono punti di vista.. quando avrò un figlio preferisco mille volte che si guardi cartoni tipo Ken Shiro piuttosto che si rimbambisca davanti a cartoni tipo Hamtaro).
fai bene, diventone delle checche sonno!!!