Menu principale

Promyvion

Aperto da Tseng, 11 Dicembre 2004, 17:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Akira-Hizaki

basta ke ti trovi i job giusti e poi si va tranquilli.... capirai ke difficolta... il problema x l'appunto sono solo i job

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Ninja

Ma non mettiamoci a fare i discorsi di chi rosica che hanno messo gli Avatar a LV20 "quando io me li sono sudati a LV293898".... Semplicemente la Square rendendo più semplici i Prom forse ha puntato più sulla giocabilità verso Tavnazia piuttosto che verso la preservazione dell'elite "di quelli bravi che riescono a fare i Prom". Io personalmente i 3 Promyvion base li ho completati (precisazione per Kato: bisogna uccidere gli stray entro 2 minuti non perchè il teleport non funziona, ma perchè se ti aggra uno stray durante la sequenza di teleport, la interrompe e crepi) e devo dire che è stata una discreta sofferenza (e una spesa notevole, io in prom ci vado come NIN/WAR e ogni incursione sono bei soldi che se ne vanno e continuerò a tornarci per tutti quelli dei TF che ne hanno bisogno, quindi altri soldini) però se qualcun altro ce la fa in versione facilitata, che vi posso dire, buon per lui. Certo di positivo questi Promyvion hanno una cosa eccezionale: facilitati o no non c'è nessun modo per farseli fare. Non puoi pagare i livelloni o stare a piagnucolare che non ce la fai e vuoi bruciare le tappe: ti impegni e li fai, se no stai a casa.

Edit sui job:
Job che secondo me sono utili in prom sono:
- Una coppia WAR/NIN e NIN/WAR per ogni party. Il Warrior comincia come tank, il ninja enfeebla soprattutto col fondamentale Jubaku (paralizza) e possibilmente seguendo con Hojo (slow) e volendo Kurayami (blind, ma entra poco). Gli enfeeble del ninja danno fastidio e ogni turno di non attacco dei mostri in Prom è vita guadagnata.
- Un bel Ranger che sappia sparare Eagle Eye Shot. A Prom-Mea finora non siamo riusciti a vincere senza Ranger, neanche col Summoner dotato di Fenrir.
- Una coppia di Summoner, ma anche uno solo, per Prom-Holla e Prom-Dem. Fa comodo.
- Una coppia di Black Mage per party. Versatili, utili, fanno tante cose. Vanno protetti a tutti i costi, perchè prenderanno un sacco di aggro.
Gli altri job non li marchio come inutili (a holla con Headhunters WAR/THF, nonostante fossi per primo veramente molto scettico, abbiamo vinto senza problemi) però devo dire che considerato che andare in Promyvion costa un bel po' di gil in pozioni & equipaggiamento e andarci con combinazioni bizzarre solo per provare non è il massimo della vita (sono 2 ore in cui devi fare attenzione a ogni centimetro che fai se no aggri, non è proprio rilassante. Bello eh, ma che stress): preferisco muovermi coi piedi di piombo. Nonostante questo, nei Prom non-Mea probabilmente si può andare anche con combinazioni di melee "spiritose", l'importante dei Prom è avere qualcuno che possa sparare un colpo che fa MOLTI danni quando il mob è al 30% di vita.

katoplepa

Citazione,a sto punto mi sento preso x il culo con tutto quello che ho speso in medicine x arrivare fin dove sono arrivato e vedermi raggiungere tra nemmeno 2 giorni da lamer e newbie che nn sanno nemmeno cosi significhi abilita'

guarda sinceramente questa tua affermazione mi fa anche girare le scatole un po perchè i soldi in medicine li ho spesi anche io come tutti, promivyion gli ho fatti come war/nin (mi pare di saper usare il war che dici?) e sono sempre crepato al BC quando il mob aveva 1 pixel di energia rimasta, anzi proprio ormai non si vedeva più e la barra era vuota ma ha cominciato a sparare aoe a raffica e siamo sempre crepati, non credo proprio che si tratti di io che non so giocare o quelli del mio party che non sanno giocare, perchè in un caso una smn ha fatto la 2h e ha missato, in un altro caso appena il blm ha fatto 2h è stato oneshottato da una Aoe e poi non ti sto ad elencare altri casi... quindi puo' essere che noi non siamo i migliori del mondo a giocare, ma puo' essere anche che sia stata sfiga o il Bc che è impostato troppo sul caso o sui job che hai, lo stesso Ethna ha rifatto prom.Holla una decina di volte perchè crepava sempre e non credo che si possa parlare di Ethna come di uno che non sa giocare... io credo che molto sia anche casuale, perchè basta che missi un colpo o non lo missi e puo fare la differenza, quindi dimmi che cosa c'entra il saper giocare o essere n00b nel fare una WS e missarla... cosa c'entra saper giocare o essere n00b nell'andare a fare prom. con un pt che è sbagliato... sono sempre morto a Mea perchè nel mio pt non c'è mai stato un ranger e secondo me la stronzata è di square che ha fatto in modo che ogni prom. richiede un certo job per essere affrontato quindi non c'entrano i giocatori... se aggri tutto il percorso e muori ai Receptacle posso anche essere daccordo che magari ci siano degli elementi che non sanno giocare bene o più probabilmente non sono organizzati per questa missione ma se crepi al Bc quando il mob è praticamente morto io penso che si possa parlare di sfiga e casualità...

penso anche che molti di coloro che sono a Tavnazia adesso siano anche dei pessimi giocatori che pero' hanno fatto i prom. solo perchè erano nei pt giusti e gli è andata bene e magari si sono visti vincere il prom. dal resto del pt mentre loro erano a terra morti dentro al Bc che speravano che i compagni ce la facessero...

quindi secondo me dire che adesso chi è a Tavnazia sia un BOSS mentre chi è morto è un n00b del cazzo che da domani arriva ad "inquinare" Tavnazia mi sembra la cazzata più grande che ho letto negli ultimi mesi...

Headhunters

nu mi hai frainteso kato,so benissimo che tu sai usare il war 30000 volte meglio di me,come medicine nn credo che xo' tu abbia speso 30k x le hiper potion,avrai solo preso le hi-potion che costano 1k ciascuna,va anche a culo questo e' vero,nel sapere cosa essere noob nell'andare a far prom centra,vai in ally con magari 1 che ci va solo x curiosita' e nn x interesse(nn credo che abbiano voglia di crepare e nn vedere tavnazia quelli che li fanno)e inizia ad aggrare tutto andando x i fatti suoi subito dopo aver killato 1 MR(questa cosa mi e' successa e siamo morti tutti)

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

wolverin

Discussioni  a parte organizziamo?  

io posso venire come blm  o war o pld o whm se serve^^
per la data proporrrei domenica 19 che dite?

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]

Zaffiro

cosa vuol dire spendere soldi per hyper potion o hi potion...
ogniuno ha le sue spese...

per quanto riguarda kato sappi poi che lui nei promivion ci e' sempre andato con le Xpotion dietro oltre ad altre pozioni per altri status.

per quanto riguarda i magi poi echo yagudo hi ehter o x ether e balle varie non credo siano una spesa leggera anche perche se noi maghi finiamo mana e non abbiamo un bordello di pozze dietro tu melee sei morto.

La scorsa volta abbiamo vinto il promivion (conil quale hai potuto accedere a tavnazia) grazie a un enorme culo visto che l'unico melee in piedi era Daemoniron. Questo perche tu sei schiattato  in contemporanea con kato che ha ricevuto 2 critici seguito da 2 colpi normali (direi istant killato), questo perche l'hate e' rimasto su kato e questo e' imputabile al fatto che (secondo me) WAR/THF con oltretutto la Scyte come arma non sia propio il massimo (specie l'arma.. sempre secondo me) quindi in tale caso direi che e' stato chi e' rimasto in piedi a fare la differenza + un enorme culo visto che l'nm perpuro caso non si e messo a spammare ma faceva attacchi stupidi che dae parava con  utsusemi dandoci il tempo a noi maghi di killarlo.

I promivion li hanno fatti piu facili? ne sono contento; se sei un noob crepi lungo il tragitto, certo se hai culo e capiti un una ally fatta bene, con persone valide anche se sei un noob vinci ma prima di sparare sentenze io ci rifletterei.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

wolverin

E che palle ,ma dovete per forza fare discussioni a ogni post :angry01:
non mi sembra che nessuno abbia accusato persone nello specifico,il post era nato per organizzare e stop

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]

Zaffiro

ma quali attacchi, nessuno sta dicendo a nessun altro tu sei una merda e quello e' fico.
si parla di volere il promivion piu facile o no, si parla di sei noob non meriti sei fico allora meriti, si parla di quale job sia meglio usare nei promivion e quali _imho_ sarebbe meglio evitare (vale anche per le armi) non vedo dove stia il problema, si sta soltando esprimendo un giudizio personale in merito a tale argomento; a parte che poi in ogni caso ogni discussione credo sia inutile perche tanto la modifica e' stata fatta quindi noob o non noob chi era/e' contrario si rassegni anche perche c'e tanta gente valida che vorebbe vederla tavnazia ma non riesce vuoi per sfiga o altro.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Headhunters

va be,se volete io ci sono ora posso venire con 2 job differenti,
thf/war
war/thf
se vi serve gente ci sono

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Hildaniel

Whm/blm
Rdm/blm

Disponibile.
Domenica 19 potrebbe andar bene.
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Ellin

anch'io come whm/blm ci sarei.. domenica pomeriggio però come al solito lavoro.. quindi si potrebbe organizzarli la sera ^.^
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Dandelik

War/Nin
Nin/War
Drg/nin :-P <<-- (nn prendetelo in considerazione ^^ )
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Tseng

un sam/thf
o sam/war?

la mia 2h fa cmq piu male di un war (quasi) istantaneamente
muhahahahahah

WAR 34   da portare a 37
NIN   20
RNG  11  
SAM  68   near 69  da portare a 100
THF   18

rank 9
gobbie 2 su 6     3 attiva
mog 1 su 3
2-5 CoP       da fare
Zm 12 completa

Arbedark

Posso dirti che se li hanno facilitati io me ne sono accorto poco.
Domenica pomeriggio abbiamo fatto Holla con ally da 12 persone (avevamo già fatto Dem così senza problemi) e la scalata è stata molto ma molto più dura. A mio avviso la scalata è stata resa più difficoltosa perchè da quello che ho visto i mob sono stati posizionati in modo da non poterli evitare tutti (prima arrivavi al memory senza combattere volendo). Il Boss di holla inoltre mi sa che non è cambiato, anche se non l'avevo affrontato mai prima avevo sentito come si comportava e devo dire che mena come un fabbro sempre. Domenica con 2 PT per 2 volte (un totale di 4 volte) lo abbiamo affrontato e nessuno è riuscito a ucciderlo (ci siamo andati vicini la prima volta), usando un pacco di medicine.
[span style='color:red']Final Fantasy XI - Server Fairy[/span]
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
[span style='color:orange']Yhoda - Race: Tarutaru - BLM 11[/span]
-= Arbedark Ranger =-

Zugro

Koe, il sam è abbastanza inutile in quei BCNM a meno che non sia subbato rng con archery al cap (ovvero sui 90 circa). Colpire in corpo a corpo, se non sei un tank è, oltre che pericoloso, anche poco producente.

L'ideale sarebbe War/nin con utsusemi o sam/rng

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy