Menu principale

Final Fantasy Tactics

Aperto da Bahamut, 20 Dicembre 2004, 17:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

vivi the beast

Hyral Delita

per emu c'e' ci ho giocato Su ePSXe ma sulla play e' sempre 10 volte meglio =)

Allora vi dico tutto.

Ricordatevi di non buttare mai mustadio fuori dalla squadra altrimenti non potrete prendere NESSUNO dei personaggi segreti ^^

allora Cloud sara' l'ultimo personaggi che potrete prendere quindi non abbiate fretta di averlo perche si puo' usare solo nelle ultime battaglie ma comunque potrete farlo salire quanto volete.

andate tranquillamente avanti nel gioco fino a quando non uccidete un certo Wiegraf (trasformato da velius) non vorrei dirvi i particolari ma se no non so come farmi capire^^
una volta fatto dovreste aver finito il capitolo 3 (se non ricordo male non ci gioco da diversi mesi)

andate a goug machine city e li vedrete il padre di mustadio mostrarvi una strana macchina che pero' non funziona, poi...

andate a goug machine city entrate nel bar e leggetevi il rumor about an holy dragon fatto quello andate a lesalia imperial capital e dovreste fare un pezzettino con beowulf ovviamente accettate la sua proposta .
poi riandate a goland coal che e' diventata una tappa rossa.
alla fine del dungeon troverete un holy dragon che dovrete salvare.
salvate prima di entrare a goland coal se no buttate ore di gioco in caso moriste^^

subito dopo tornate a goug machine city e vedrete ramza usare la holy stone per far funzionare Worker 8, cosi avrete beowulf fisso nel party(uno dei personaggi piu forti e sicuramente piu divertenti da usare) worker 8 e l'holy dragon che per ora e' ancora inutile ma verrete ripagati in seguito^^.

ora continuate a giocare tranquillamente finche non uccidete un certo Marquise elmdor al quale dovrete rubare tutto l'equipe in quanto oggetti unici nel gioco quelli che indossa (tutta l'armatura jenji e la masamune che poi serve per usare l'ultima skill del samurai). fatto quello dovreste aver finito il capitolo 4.
(a zarghidas trade city incontrate Aeris, mi raccomando comprate il fiore o non prendete cloud)

tornate a goug machine e il padre di mustadio vi fara' vedere una strana macchina.

andate a Zaltennia castle entrate nel bar e leggetevi il rumor che parla di un isola dove chi ci va non torna vivo.(cursed island nelveska)

usciti da li vi dara' una nuova destinazione Nelveska temple, prima di andare li fate un po' di esperienza perche non e' molto facile c'e' un oggetto che se non lo prendete li non lo prendete piu che si chiama gold Eschutcheon
75% phys def e 50% magic def (sempre se non mi ricordo male il mio save e' andato a puttane per colpa di mia cugina -.-) sta in alto su una delle due colonne d'avanti al tempio.
Vi servira' brave molto basso altrimenti rischiate di trovare un phoenix down al posto dello scudo, Move find items e tipo 4 o 5 di jump quindi possibilemnte uno che salta tanto tipo mustadio o un monk con move find item mettete worker 8 sotto la colonna o l'holy dragon ci saltate sopra e poi sulla colonna ^^ da quello che so e' l'unico modo per arrivarci.
comuqneu finita la battaglia Reis diventa umana e cel'avete fissa nel party, Reis non ha un bello sprite seondo me ma e'  MOLTO forte^^
una volta fatta sta quest ramza riceve un altra zodiac stone.

Tornate a goug machine e Besrodio (padre di Mustadio) vi fa vedere una macchina strana, nella quale ramza mette la sfera e fa apparire cloud che scappa via.

Andate ad affrontare la battaglia ad Igros castle e poi...

ritornate a Zarghidas trade city dove troverete cloud intento ad aiutare Aeris. salvate Cloud e avrete preso quasi tutti gli hidden char
Aeris non si puo' prendere mi dispiace^^

poi dopo la battaglia a chapel of St. murond temple.

andate a Warjilis trade city e godetevi la scenetta. da li avrete il deep dungeon dovre alla fine dei livelli se riuscite a tenere vivo Byblos si unira' a voi e' un mostriciattolo viola tipo gli  apanda.

non vi scordate vi avere in party summner e mediator per imparare Zodiac.
se fate ramza summoner e imparate Zodiac anche con lui riuscirete ad avere tutti i job completi con lui altirmenti vi manchera' sempre qualche stellina.

Nota: zodiac puo' essere imparata da un solo personaggio per ogni volta che ve la lancia addosso quindi se volete impararla con molti dovrete fargliela fare piu volte.

ovviamente savate prima di andare al piano THE END non vi dico altro se no vi rovino tutto =P

Ultima la potete imparare dagli ultima demon o da Lede e Celia le due assassin a gli ordini di Elmdor (basta che la tirano su ramza e la impara automaticamente).

se vi serve altro postate ma credo che per ora questo basti XD

Hyral Delita

e' stato un piacere^^
se, poi ti servono altre dritte chiedi pure

Bahamut

ok thx ^^

ho un'altra domanda quanti pg si possono tenere nel gruppo?

Hyral Delita

16 mi pare che poi sono anche tutti i pg che ti da il gioco forse uno spazio solo rimane libero se accetti di prendere anche lavian alicia e rad ma quelli li prendi normalmente nella storia di speciale hanno solo che parlano se clicchi sul loro nome con select.
cmq se vuoi andare avanti tranquillo basta che ti fai un monaco e gli alzi il brave a 97 fa danni assurdi^^
ogni volta che alzi 4 di brave a un personaggio gli rimane 1 permanente quidni per dire se un tuo pg ha 60 di brave e gli fai praise (del mediator ) 10 volte per arrivare a 100 al round dopo il tuo pg avra' 70 di suo e dovrai fare cosi finche bnon avra' 97 di suo che e' il massimo con il faith e' lo stesso solo che il massimo e' 94 se li porti a 95 vanno via da soli per varie ragioni =)
il faith influisce sui danni delle magie e delle % di colpire
il braver sui danni fisici e sulla % delle abilita di fare counter
mi sembra che alza anche la possibilita di colpire con i braeak del knight.

Bahamut

capito + o - ma una curisoità spoilerosa se è troppo spoilerosa nn riospondere ok?

Ma Deita e l'altro ke nn ricordo come si kiami (ho na pessiam memoria ^^) se ne vannno dal party^^?

Hyral Delita

Sia Delita che Algus se ne vanno =) guarda io ti do un consiglio.

fatti il gioco tutto tranquillamente finendo al 100% non e' difficile e poi usa l'action replay io avevo preso tutti Zalbag dycedarg alma Delita algus ce li avevo tutti, si puo' prendere anche la sorella di Delita teta' e altri npc vari ma non hanno gli sprite per attaccare :(
solo i personaggi che vedi menare li hanno. poi con l'ar puoi divertirti a customizzare i pg^^
che ne so metti ramza con Holy sword e cose simili ci sono anche magie che come norma i mostri non fanno e sono un sacco divertentei da usare^^

Bahamut

gioco su emulatorer purtropo :( perchè la mia play nn legge i NTSC :(

Mr. Cloud

che coincidenza io l'ho proprio ricominciato ieri FFT....
è troppo stupendo come gioco...
cmq ho letto tutto il topic e ringrazio Delita che nn sapevo tutte quelle cose!!! le dovrei provare