Menu principale
avatar_ANTO

Voci Nella Notte

Aperto da ANTO, 9 Gennaio 2005, 12:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selphie(la dea)

Magari le voci sono impulsi provenienti dal suo "Es" (inconscio), Freud sostiene che nell'inconscio ci sono degli impulsi che devono scaricarsi (ad esempio:ho impulsi violenti, gioco a rugby, la sublimazione dell'impulso violento che non è troppo dannosa per la società), forse quelle voci sono la sublimazione di alcune paure che lui ha nel suo inconscio....

Sono o no un genio?

sarai per sempre nei nostri cuori


"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"

I'cine

bhe io ci credo a qst cose anke perchè me ne è capitata un ero a casa di mia cugina e mi sn avvicinato al mobile in cui tiene le videocassette mi sn avvicinato a mentre guardavo le vide cassette horror (x l'appunto) ho sentito bussare ed il rumore proveniva da dentro il mobile.....  la cosa bella è ke mia kugina ha un cane e lui si è avvicinato al mobile qnd ho sentito il rumore ed ha annusato segno ke nn l'avevo sentito sl io x me gli spiriti si divertono a vederci spaventati dai loro skerzi.....xò io ogni volta ke si tokka qst argomento ho sempre paura brrrrr
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

reverendo wolfwood

#17
CitazioneSono o no un genio?
mmmmm  :glare:
mi pare che sei una dea se non vado errato  :bleh:

I'cine io credo piuttosto che tu abbia sentito i passi del cane ma la tua mente suggestionata da cio che si narra sui fantasmi e leggendo i titoli horror abbia dedotto erroneamente che il rumore provenisse dalle videocassette (e che stiamo davvero in "the ring" mo?) poi con l'avvicinarsi del cane (che tecnicamente si è avvicinato al mobile xke ci stavi tu) hai ripensando all'istante a livello di subconscio al fatto che gli animali avvertono gli spiriti e sei giunto/a al ragionamento che li dentro a quel mobile ci stava qualcosa che non andava.
in fondo è normale che queste cose accadano, le fobie generiche sono instaurate nella mente umana sin dall'alba dei tempi e spesso il subconscio ci gioca dei brutti scherzi.


Citazioneio posso aver fatto anche delle sedute ma mai per scherzare con i morti e poi quando le faceva invocavamo solo i nostri spiriti guida e basta mai altre persone.
Parlando sul livello scientifico:
cosa sarebbe accaduto quando evocavi questi spiriti guida? eravate con gli occhi chiusi oppure usavate il pannello con le lettere e la monetina?

in entrambi i casi è sempre una questione di assogettazione alla atmosfera creatasi in quel momento. nel caso degli occhi chiusi, il tutto è dettato dal nostro subconscio (immagini, suoni e eventuali contatti corporei)
Per quanto riguarda il "puntatore" c'è sempre una persona che esercita una lieve pressione verso una direzione, a questo punto i nervi delle altre persone spostano senza accorgersene essendo convinte tramite subconscio che quel "puntatore" si muoverà da solo

Parlando a livello "spirituale" (proprio nell'ipotetico caso che siano effettivamente apparsi questi spiriti):
cosa ti fa credere che ciò che tu hai provato a contattare sia effettivamente il tuo spirito guida? non puoi averne certezze a riguardo, magari è un altro spirito al quale potrebbe anche dare un certo fastidio venire ad essere richiamato, non trovi?




(dopo sto papiro di roba posso affermare di essere come Dana Skully, xò senza seno e coi baffi)


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

I'cine

vabbe se lo dici te..... :waaa:
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

..:Tidus:..

Leggetevi un po' di libri di Freud ke ti spiegano molto bene queste cose!

{YaShA}

Citazione
CitazioneSono o no un genio?
mmmmm  :glare:
mi pare che sei una dea se non vado errato  :bleh:

I'cine io credo piuttosto che tu abbia sentito i passi del cane ma la tua mente suggestionata da cio che si narra sui fantasmi e leggendo i titoli horror abbia dedotto erroneamente che il rumore provenisse dalle videocassette (e che stiamo davvero in "the ring" mo?) poi con l'avvicinarsi del cane (che tecnicamente si è avvicinato al mobile xke ci stavi tu) hai ripensando all'istante a livello di subconscio al fatto che gli animali avvertono gli spiriti e sei giunto/a al ragionamento che li dentro a quel mobile ci stava qualcosa che non andava.
in fondo è normale che queste cose accadano, le fobie generiche sono instaurate nella mente umana sin dall'alba dei tempi e spesso il subconscio ci gioca dei brutti scherzi.


Citazione  
 io posso aver fatto anche delle sedute ma mai per scherzare con i morti e poi quando le faceva invocavamo solo i nostri spiriti guida e basta mai altre persone.
Parlando sul livello scientifico:
cosa sarebbe accaduto quando evocavi questi spiriti guida? eravate con gli occhi chiusi oppure usavate il pannello con le lettere e la monetina?

in entrambi i casi è sempre una questione di assogettazione alla atmosfera creatasi in quel momento. nel caso degli occhi chiusi, il tutto è dettato dal nostro subconscio (immagini, suoni e eventuali contatti corporei)
Per quanto riguarda il "puntatore" c'è sempre una persona che esercita una lieve pressione verso una direzione, a questo punto i nervi delle altre persone spostano senza accorgersene essendo convinte tramite subconscio che quel "puntatore" si muoverà da solo

Parlando a livello "spirituale" (proprio nell'ipotetico caso che siano effettivamente apparsi questi spiriti):
cosa ti fa credere che ciò che tu hai provato a contattare sia effettivamente il tuo spirito guida? non puoi averne certezze a riguardo, magari è un altro spirito al quale potrebbe anche dare un certo fastidio venire ad essere richiamato, non trovi?




(dopo sto papiro di roba posso affermare di essere come Dana Skully, xò senza seno e coi baffi)  
allora intanto si lo facevamo con la moneta si ma nessuno esercitava pressioni sulla moneta visto che alle volte nessuno la toccava e poi che sia il mio spirito guida lo so con certezza dato che sa di te cose che nessuno sa e quindi come fa ascrivele? poi tu hai mai vito allungari la fiamma di una candela di 20 cm senza che nessuno la tocchi o meglio te come puoi tirare il fuoco spiegamelo.....basta tutto qua non ho nientaltro da dirti e cme se per sbaglio ti capita che evochi un spirito che si arrabbi o che si intromme uno spirito che che vuole fare il guastafeste (di solito lo fanno solo gli spiriti malvagi)non puoi chiudere la seduta finchè non te lo dice lui.spero che ti basti e poi bisogna provare per credere.


[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Auron is the best[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']THE SIGNE OF A CROSS...THE NAME OF THE ROSE...THE FIRE IN THE SKY....THE SIGNE OF A CROSS[/span][/span][/span]

reverendo wolfwood

Citazioneallora intanto si lo facevamo con la moneta si ma nessuno esercitava pressioni sulla moneta visto che alle volte nessuno la toccava e poi che sia il mio spirito guida lo so con certezza dato che sa di te cose che nessuno sa e quindi come fa ascrivele? poi tu hai mai vito allungari la fiamma di una candela di 20 cm senza che nessuno la tocchi o meglio te come puoi tirare il fuoco spiegamelo.....basta tutto qua non ho nientaltro da dirti e cme se per sbaglio ti capita che evochi un spirito che si arrabbi o che si intromme uno spirito che che vuole fare il guastafeste (di solito lo fanno solo gli spiriti malvagi)non puoi chiudere la seduta finchè non te lo dice lui.spero che ti basti e poi bisogna provare per credere.
caro yasha, queste banalità che hai elencato possono benissimo essere tutti dei trucchi. il fatto che la moneta si muova da sola puo anche essere causato da un attrazione del metallo verso determinati punti del pannello con le lettere (che essendo fatto di materiale particolare ha questi punti instabili dove viene ad attirare la moneta)

per la fiamma alta la faccenda è ancora piu banale. basta prendere la corda della candela e impregnarne una parte di un materiale abbastanza combustibile(olio ad esempio, dopo di che si reinserisce la corda nella candela. il risultato è che quando la corda della candela arriverà in quel punto la fiamma si innalzerà grazie al materiale combustibile

[piromane MODE ON]
"hai mai visto allungarsi la fiamma di una candela di 20 cm?"
si, ma anche di piu...
[piromane MODE OFF]

credi davvero che solo tu sai quelle cose? non hai detto proprio tu che lo fai con persone amiche a te e che quindi ti conoscono?
ma sopratutto xke ti ostini a definire spiriti buoni e spiriti cattivi? lo spirito è spirito. è l'uomo stesso che definisce il concetto di cosa sia buono e cosa cattivo....


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

{YaShA}

intanto non erano le lettere ad attirare la moneta visto che erano scritte su un pezzo di carta a penna e poi lo appoggiavamo sopra un cioppo di legno il foglio quindo dove potevano stare le calamite!!!!e poi esistono sia spiriti buooni che cattivi dipende dall'animo che aveva la persona quando era viva se era un persona perfida e intollerante verso gli altri egoista eccc...allora avendo un spirito malvagio sarà uno spirito cattivo,al contrario se in vita fose stato un pesona amichevole gentile e disposto verso gli altri avendo uno spirito buono sarà tale dopo la morte. cmq basta parlare di queste cose o ci si crde o no tutto qua.


[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Auron is the best[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']THE SIGNE OF A CROSS...THE NAME OF THE ROSE...THE FIRE IN THE SKY....THE SIGNE OF A CROSS[/span][/span][/span]

reverendo wolfwood

xke scusa, secondo te uno spirito di una persona buona che però è morta in una condizione sfavorevole non puo diventare uno spirito arrabbiato e quindi compiere della malvagità?
alla fine gli spiriti possono essere confusi, arrabbiati, tristi, felici, ecc ecc (esattamente come ogni stato d'animo) ma non è detto ke uno spirito che tu definisci cattivo non sia stato una persona buona in precedenza. viceversa per una persona malvagia va a finire che il suo spirito si è rattristato della malvagita compiuta e quindi ora non combina nulla. anche gli spiriti felici ad esempio se hanno voglia di scherzare possono come dici te non farti interrompere la seduta.

io non dico di non credere nella presenza dello spirito (anche xke senno noi siamo tutti delle macchine) ma non credo che queste apparizioni o queste comunicazioni siano effettivamente reali.

io ti sto solo dicendo il mio pensiero confrontandolo con il tuo, come d'altronde si fa all'interno di un forum. se hanno aperto sto forum è appunto per sentire entrambi di piu persone. se nel caso le mia linea di pensiero ti abbia in qualche modo offeso o urtato ti chiedo perdono


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

LordVoldemort

Il Discorso nn regge, in quanto tutti gli spiriti dei morti vengono Trapassati da me, mentre ballo travestito da Yuna.
Cmq per curiosità,  Yasha, il tuo spirito guida era un uomo, o funziona come per gli indiani ed era un Animale( Il mio è un Frocione, sia uomo che animale ^^)




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

io ho il potere

via, ok, basta farsi di LSD per vedere il propio spirito guida, tranquilli XD
[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/08.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/18.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]  [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/04.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/10.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/09.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/06.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/48.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

[img]http://www.nkweb.net/eso/rasputin/pics/rasputin3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]


CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

{YaShA}

Citazionexke scusa, secondo te uno spirito di una persona buona che però è morta in una condizione sfavorevole non puo diventare uno spirito arrabbiato e quindi compiere della malvagità?
alla fine gli spiriti possono essere confusi, arrabbiati, tristi, felici, ecc ecc (esattamente come ogni stato d'animo) ma non è detto ke uno spirito che tu definisci cattivo non sia stato una persona buona in precedenza. viceversa per una persona malvagia va a finire che il suo spirito si è rattristato della malvagita compiuta e quindi ora non combina nulla. anche gli spiriti felici ad esempio se hanno voglia di scherzare possono come dici te non farti interrompere la seduta.

io non dico di non credere nella presenza dello spirito (anche xke senno noi siamo tutti delle macchine) ma non credo che queste apparizioni o queste comunicazioni siano effettivamente reali.

io ti sto solo dicendo il mio pensiero confrontandolo con il tuo, come d'altronde si fa all'interno di un forum. se hanno aperto sto forum è appunto per sentire entrambi di piu persone. se nel caso le mia linea di pensiero ti abbia in qualche modo offeso o urtato ti chiedo perdono
tu fai confusione!!!si li hai ragione ma uno spirito buono per diventare cattivo deve aver subito una morte violenta tipo è stato ucciso atrocenente da un altra persona e siccome ha avuto una morte dolorosa diviene uno spirito inquieto che non va ne in paradiso ne all'inferno diciamo ma resta intrappolato nella nostra dimensione dato che non riesce a trovare la pace perche sente il desiderio di vendetta diciamo per l'affronto che ha subito il suo spirito ma questo è un caso differente di solito lo spirito ti raffigura per come ti comporti in vita.


[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Auron is the best[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']THE SIGNE OF A CROSS...THE NAME OF THE ROSE...THE FIRE IN THE SKY....THE SIGNE OF A CROSS[/span][/span][/span]

{YaShA}

scusa cmq se ti ho risposto un po male la volta scorsa non volevo,non è che non voglio confrontare il mio pensiero con il tuo.poi per quanto riguarda il fatto di non farti chiudere la seduta è diverso se è uno sprito buono ma burlone può farlo ma alla fine se glie lo chiedi ti fa chudere invece se è uno spirito malvagio e questi di solito si intromettono da soli nache s no li chiami scacciando quello buono se vogliono fare i guastafeste ti fanno chiudere quando decidono loro e poi nemmeno puoistaccare di forza alrimenti lo spirito resta bloccato nel posto dove stavi facendo la seduta e se per caso è casa di qualcuni azzi suoi poi se lo tieni in giro per casa poi :P


[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Auron is the best[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']THE SIGNE OF A CROSS...THE NAME OF THE ROSE...THE FIRE IN THE SKY....THE SIGNE OF A CROSS[/span][/span][/span]

reverendo wolfwood

Citazionealrimenti lo spirito resta bloccato nel posto dove stavi facendo la seduta e se per caso è casa di qualcuni azzi suoi poi se lo tieni in giro per casa poi :P
fiquo  :w00t:  venite a fa na seduta a casa mia, voglio lo spirito nella mia cpu, altro che antiviruz    mando direttamente lui a distruggere li viruz  :sarcasm:

cmq io credo che alla fine lo spirito puo cmq convertirsi, in fondo noi abbiamo gli stati d'animo  e pure per gli spiriti è cosi (forse loro li chiamano stati di corpo? ;P)
sono dell'idea che il luogo di raccolta delle anime sia uno solo, niente paradiso o inferno, un unico mondo dove tutti i tipi di spettri vengono a radunarsi


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Selphie(la dea)

Io ritengo che gli spiriti esistano veramente, ma non tutto quello che ti accade è legato agli spiriti, o no?
Uno si fa impressionare dai discorsi sugli spiriti, ecc. poi il subconscio gioca brutti scherzi e credi di avere vissuto un'esperienza sovvrannaturale, ma quando incontri un vero spirito credo che provi una cosa totalmente diversa, credo che sia una cosa stranissima e che non provi solo paura, provi anche piacere e sei affascinato da quello che sta succedendo in modo tale che non ascolti la tua paura, ma resti e cerchi di avere un contatto più profondo con quell'entità.
Secondo me è questo quello che si prova, voi che dite?

Del resto sono la dea :bleh:  

sarai per sempre nei nostri cuori


"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"