Menu principale

Final Fantasy VII: Advent Children

Aperto da Stefano71, 25 Settembre 2003, 16:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Citazione di: Andrew01sì vabbè ho capito che fa il critico ma poteva scrivere un pò meno barocco e meno compiaciuto della sua arte letteraria.. cmq nonostante il linguaggio indigeribile son d'accordo con quanto afferma

Ehm, linguaggio vacuo???
Ma hai mai sentito Ghezzi?? :ninja:  :ninja:
Io lo trovo solo leggermente ricercato ma chiarissimo ed interessante. Trovo che sono questi linguaggi che ti stimolano ad usare la testa e che ti aiutano a imparare bene l'italiano.
Ergo lo trovo molto affasciannte, per nulla difficile e non autocompiaciuto.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Andrew01

Citazione di: God 87
Citazione di: Andrew01sì vabbè ho capito che fa il critico ma poteva scrivere un pò meno barocco e meno compiaciuto della sua arte letteraria.. cmq nonostante il linguaggio indigeribile son d'accordo con quanto afferma

Ehm, linguaggio vacuo???
Io lo trovo solo leggermente ricercato ma chiarissimo ed interessante. Trovo che sono questi linguaggi che ti stimolano ad usare la testa e che ti aiutano a imparare bene l'italiano.

bene

permettimi ordunque di dissentire.

me lo concedi?  

superesse

Citazione di: Andrew01
Citazione di: God 87

Ehm, linguaggio vacuo???

bene

permettimi ordunque di dissentire.

me lo concedi?  

lol...mitico veon
 :swords0oj:

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

Great Sephiroth

ATTENZIONE, RECENSIONE DI ADVENT CHILDREN CON QUALCHE LEGGERO SPOILER.

CitazioneSignori e signore: L'Ho Visto!

Final Fantasy VII: Advent Children.
Film in CG tecnicamente perfetto, oltre alla realizzazione meravigliosa della CG è da notare la regia, di Tetsuya Nomura, veramente fantastica, con un uso di luci e inquadrature dinamiche veramente strappa-applausi. Incredibile inoltre la colonna sonora, ovviamente firmata Nobuo Uematsu, con pezzi presi direttamente dal gioco e reinterpretati in chiave orchestrale in alcuni casi e hard rock in altri (Assolutamente da ascoltare l'assolo di chitarra e batteria di One Winged Angel, main theme di Sephiroth, Meraviglioso!!!). Durante tutto il film è un susseguirsi di scene che definirei epiche (Cloud che corre in moto nella Ancient Forest, diretto alla Forgotten Capital, circondato da alberi bianchi e spogli simili a scheletri, una luce candida che li avvolge e fa da contrasto con l'oscurità della notte sullo sfondo...magia!) fino al momento che si può definire come il più alto e il più basso del film: l'apparizione di Sephiroth. Il momento in cui gli sguardi di Cloud e Sephiroth si incrociano è da far svenire chi come me considera Final Fantasy VII come la propria Bibbia, ed in questo risiede il climax maggiore del film. Dall'altra parte però chi non ha giocato a Final Fantasy VII potrebbe pensare a Sephiroth come ad un personaggio banale, il solito cattivone insomma, spuntato fuori dal nulla tra l'altro, quando dovrebbe essere morto... Ed è questo che rovina il film, l'impiego di Sephiroth e la caratterizzazione che gli viene data, la quale non rispecchia minimamente il personaggio visto nel gioco originale. Sephiroth appare dal nulla con una giustificazione quantomeno traballante e si comporta come se fosse cattivo e basta, a prescindere, quando non è affatto così, soprattutto alla luce del fatto che Sephiroth in punto di morte scopre la verità durante Final Fantasy VII ed un suo ritorno dovrebbe avere contenuti ben diversi alla luce di tali rivelazioni. L'utilizzo del personaggio Sephiroth è l'unica nota stonata a mio modo di vedere, dell'intero film che in altri punti non fatico a definire capolavoro. Consiglio caldamente di giocare e capire a fondo Final Fantasy VII prima di vedere questo film, altrimenti molti fatti che avvengono in questo film (quasi tutti) possono sembrare senza senso. Chi non vuole giocare a FFVII ma ha piacere di vedere questo film potrà comunque godere di scene epiche a prescindere dalla conoscenza o meno dei fatti narrati in FFVII, ovvero 2 anni prima di ciò che viene raccontato in Advent Children. In Italia non è ancora disponibile, nè si sa quando lo sarà esattamente (credo Natale) io me lo sono procurato tramite "importazione" e lo ho disponibile con sottotitoli in inglese e voci originali (azzeccatissime, ho trovato il doppiaggio ottimo in ogni suo momento). Il mio voto al film cmq è un 8,5 , che sarebbe potuto essere un 10 se non mi avessero un po' rovinato il profilo psicologico di Sephiroth.

Beh non ho resistito alla tentazione, ho scaricato e visto il film e questa è stata la mia recensione su un altro forum (dove in pochi hanno giocato a Final Fantasy 7), che quoto qui per l'occasione. ATTENZIONE C'E' QUALCHE LEGGERO SPOILER

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

faith84

ciao ragazzi, sono una devota di FF. Ho conosciuto questa saga al settimo capitolo e me ne sono innamorata. Volevo solo farvi una domanda su FF VII: Advent Children; quando è prevista l'uscita italiana se è prevista? Uscirà al cinema? In dvd o come? chiedo venia se avevate già risposto a post simili.

fabry

mah per ora non si sa assolutamente nulla.....se vuoi un consiglio saggio, scaricalo da un P2P e cerca la versione sottotitolata....in Italia date certe ancora non se ne hanno.....

^^

faith84

capito :(
ma si sa almeno se uscirà? perché se magari la risposta è no già mi armo per aggirare il problema

Silver Element

voci dicono di si...e sfiga continua a dire di no........solitamente lui ci azzecca, ma stavolta spero che si sbagli e di potrelo vedere in DVD in italiano comodamente seduto in salotto
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

superesse

Citazione di: faith84capito :(
ma si sa almeno se uscirà? perché se magari la risposta è no già mi armo per aggirare il problema

Se non esce il dvd ita mi incateno nudo e faccio lo sciopero della fame!!

faith84

purtroppo sono fuori dal mondo di Final Fantasy da un po'... ma scusate c'era anche un'altro film del genere, Final Fantasy: The Spirits Within, e questo sì che è uscito al cinema, doppiato in italiano, eccetera. Mi chiedo perché quindi con FF VII: Advent Children dovrebbe essere diverso. Illuminatemi, please. Perché da quando ho saputo che esisteva un progetto del genere (poco tempo fa, onestamente) sono saltata sulla sediaaaa!

Great Sephiroth

Advent Children uscirà sicuramente per il mercato italiano, io azzarderei anche Natale come data. Probabilmente doppiato in inglese con sottotitoli in italiano, ma non escludo assolutamente il doppiaggio in italiano (anzi io lo vedo probabile). Riguardo a Final Fantasy: The Spirits Within il discorso è diverso, per quel film fu aperta la Square Pictures, una società cinematografica creata dal nulla, gli investimenti per quel film furono enoooormi, al punto che dopo il fallimento del film, che fu visto dai parenti dei programmatori e basta praticamente (incassi bassissimi ai botteghini) la Square Pictures fallì e fu chiusa, mentre la Squaresoft finì per fondersi con la Enix. Inoltre Advent Children pone le sue basi su un videogioco, Final Fantasy 7, e chi non lo ha giocato non capirebbe praticamente niente di Advent Children, quindi sarebbe stupido e inutile metterlo nelle sale cinematografiche sapendo che andrebbero a vederlo solo i fan di FF7, mentre gli altri capirebbero poco o niente. Insomma se gli investimenti per Spirits Within sono stati 100 (numero a caso) quelli per Advent Children sono 10 (in proporzione). Grazie a Dio Advent Children è 100 volte più bello di quella cagata sciolta che era Spirits Within (forse uno dei film più brutti che abbia mai visto).

faith84

wow, molte di queste cose non le sapevo, grazie mille!
beh, a me basta il dvd... incrociamo le dita, allora!!

Great Sephiroth

Sono felice di esserti stato d'aiuto

fabry

beh effettivamente The Spirit Within non centra una mazza con Final Fantasy, e credo che non abbia nemmeno il diritto di chiamarsi FF......le uniche cose che lo accomunano con la serie Final Fantasy sono ben poche, e principalmente il professore Cid, un Chocobo disegnato sulla tuta della protagonista (-_-") e lo spirito della Terra, Gaya......tutto il resto è pura fantascienza......personalmente l'ho appreazzato tantissimo, ma solo come film di fantascienza.....

superesse

Citazione di: fabrybeh effettivamente The Spirit Within non centra una mazza con Final Fantasy, e credo che non abbia nemmeno il diritto di chiamarsi FF......le uniche cose che lo accomunano con la serie Final Fantasy sono ben poche, e principalmente il professore Cid, un Chocobo disegnato sulla tuta della protagonista (-_-") e lo spirito della Terra, Gaya......tutto il resto è pura fantascienza......personalmente l'ho appreazzato tantissimo, ma solo come film di fantascienza.....

azzo come te quoto