Menu principale

Salvatemi Buone Anime!

Aperto da Vanille, 1 Febbraio 2005, 13:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanille

Weila! ^__^ :help: ho bisogno d'aiuto....
allora: sono arrivata appena prima di bevelle...(credo...) bhè sono sull'aereonave e devo combattere il drago Efrey.....cazzarola....sono bloccata qui da un bel po....
ho letto che devi mettere i personaggi tutti con il turbo (facendoli combattere un po con gli altri mostri nell'aereonave)....poi devo equipaggiare almeno qualcuno dei personaggi con una difesa contro lo status pietra... (e io non ne ho neanche uno....e neanche rin li vende)....
bhè dunque....riesco quasi ad ammazzarlo....all'inizio dopo solo qualche attacco mi allontano subito per evitare il suo bel respiro che mi fa schiattare all'istante.
ok...allora lo attaco da lontano con wacca,lulu e rikku che rifornise di energie con l'albhedina....ok....però quando si sta indebolendo gli gira e si avvicina lui da solo e ,se non mi ammazza avvicinandosi, prendo subito il respiro ed è finita....:rip1:
sono in crisiiiiiii
cosa dovrei fare per ammazzare quel odioso vermone volante????
aspetto risposte...   :pinkhappy:  thanks!!!! ^__^

WFF

Per la difesa contro pietra prova a modificare un equip che già possiedi.. dovresti avere gli oggetti per farlo. Altra cosa che ti consiglio è di non allontanarti più quando lui si lancia Haste(se puoi toglierglielo è meglio) perchè sprechi turni visto che lui si avvicina subito. Per il resto Buona fortuna.^^

fabry

beh devo ammettere che molta gente è arrivata impreparata a questo scontro, che effettivamente è facilissimo, ma solo se precedentemente si è expato un bel po'....le cose sono due: o ti ammazzi di Exp (pochissimi) all'interno dell'aeronave con i miseri mostri che trovi all'interno, oppure fai la cosa più saggia (ma anche più folle) e ricominci il gioco da capo, arrivando allo scontro con personaggi decenti che causano un bel danno fisico.....

conta che Efrey ha circa 15.000 Hp mi pare, quindi devi avere un danno medio che si aggira sui 1.500-2.000....mi pare che i personaggi che arrivano a quella cifra facilmente, avendo expato a dovere si intende, siano Wakka e Auron.....

se fai un danno medio nettamente inferiore ai 1.000, scordati di battere Efrey ^^

ah assicurati inoltre di possedere Slot Attacchi di Wakka, il che facilita di molto lo scontro, e ti evita di arrivare al punto in cui Efrey usa Haste.....

|AuRoN|

A quello scontro Efrey ha 32.000 HP.
Comunque sto rigiocando FFX in questi giorni e non mi sono mai fermato nello stesso punto per expare.. l'ho battuto senza troppa fatica. Basta trovare la tattica giusta.
Magari inizialmente allontanati subito e martellalo con Lulu e Wakka (e Cid con le bombe) poi quando si lancia Haste tiri fuori Auron e un altro con pot fisica alta e un terzo che cura a ogni turno (ma non ce n'è neanche bisogno)..
Doctum doces

I'cine

Qst è la strategia della guida:
Come primacosa Tidus dovrebbe lanciare haste su se stesso x poi utilizzare slow su efrey e infine ankora haste sui compagni(o meglio hastega).Efrey è un nemiko molto resistente x cui lo status alterato poterebbe nn avere effetto al 1 tentativo:siate pazienti e insistete

Rikku e Tidus possono utilizzare il comando extra x ordinare a cid di allontanare o avvicinare l'aereonave dal vostro avversario qst manovra si puo esegire soltanto nel turno di cid. Purtroppo il capitano compare molto di rado sulla finestra di turnazione e non riuscira quasi mai a spostare l'aereonave in tempo a meno ke efrey nn sia stato rallentato. Non appena efrey trae un respiro profondo è il momento di usare il comando allontana al suo prox turno infatti la creatura emettera una nube velenosa(cm ben sai^^) in qst caso infatti dovete curare il gruppo il piu velocemente possibile con una albhedina il veleno cmq nn avrà nessuno effetto se riuscirete ad allontanarvi da efrey.

Se cid ha un altro turno prima ke efrey si avvicini di nuovo il capitano spara una salva di missili (le munizioni sn sufficienti x 3 attakki) Noterete cmq ke e ++ effikace il combattimento ravvicinato contro efrey dal momemto ke da distanza la potenza delle magie risultera dimezzata lulu riuscirà a infliggere danni ingenti ise avra gia appreso magie di 3 livello cm firaga Wakka e l uniko guerriero ke dispone di effikaci attakki a distanaza si puo aumentare la potenza degli attakki di tutto il gruppo usando incentivo

Potete anche ordinarea cid di avvicinarsi un po al dragone ma di solito efrey resterà lontano fino a qnd nn sara in grado di lanciaare haste su se stesso soltanto a qst punto tornera verso di voi. la creatura occasionalmente userà lo sguardo pietrifikante x tramutare in pietra uno dei vostri guerrieri potete qn usare un ago dorato x curare lo sfortunato ser nn disponete di adeguati equippaggiamenti protettivi. Quando  avete tolto i 2/3 degli hp all avversario il dragone utilizzera haste su se stesso qst signifika ke nn sarete + in grado di ridurre la velocita usando slow.Se uno dei vostri personaggi dispone della magia dispel è il momnto di usarla.

Ok è tt buona fortuna
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Gidan89

io  mi sono tenuto lontano fino a che cid non ha finito i razzi, poi l'ho finito con le 6 turbo
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

squall90'

la guida non la utillizare mai per le strategie contro le battaglie!ce l'ho anche io e fa schifo per i consigli sui combattimenti!cmq io lo battuto utilizzando il cocktail di rikku passosfera lv.4 o lv.3 +pendulum o porta sul domani o ali per l'ignoto o controchiave che formano QUARTETTO99(ogni attacco e magia curativa togli 9999)4 attacchi e il mostro è fritto!anche io ho tribolato con quel mostro senza yuna!

|AuRoN|

E tu hai sprecato quegli oggetti per battere Efrey? O__O
Doctum doces

..:Tidus:..

In effetti sei un po' pazzo ad usare quegli effetti x battere efrey...

squall90'

ca***te.la passosfera lv.4la trovi quando prendi l'aeronave e la controchiave la prendi vincendo la lega di blitzball!

..:Tidus:..

Nn ho detto ke sono oggetti introvabili xke li vinci anke contro i mostri xo sn utili x modificare le armi oltre ke a salire nella sferografia!

squall90'

io ho modificato solo un'arma.l'excalibur quando ho vinto contro dark bahamut.io la sferografia lo girata tutta con solo 4 passosfere lv.4.

dark squall

bella technica quella di quartetto 99 se la avessi conosciuta prima avrei evitato di lanciargli addosso 99999 guil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:  :sick:

I'cine

[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Heten

Non si usa Zanmato!!!!!! E poi credo ke quando combatti Efrey ancora non ce l'hai Yojimbo.
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']This is the final fantasy of the new generation!
[/span][/span]