Menu principale

Eurytos Bow

Aperto da Nix80, 7 Febbraio 2005, 14:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Nix80

Ecco la leggenda dell'arco piu potente e desiderato di FFXI:

CitazioneThe original story of Eurytos and his great bow lies in the realm of ancient Greek literature.  Legend holds that, Eurytos of Oikhalia was a great archer, the best for miles and miles. Eurytos was such a talented archer that it was said that he vied with the gods in bowmanship. One day, Eurytos' pride got to him and he decided to challenge the Greek god Apollo (a god whose title was ("The Distant Deadly Archer.") to a contest in Archery. Greek gods did not appreciate whe they were challenged by mortals. Thus, "Eurytos came to grief, it's true... Apollo took his challenge ill, and killed him." Eurytos' bow was given to his son Iphitos.

Fast forward to homer's epic, The Odyssey, which happen to chronicle the adventures of (surprisingly) Odysseus on his way home from the Trojan War. Odysseus was gone for 10 years fighting a war and another 10 years trying to get home. While he was gone he left his wife and newborn son at home on the island of Ithaka. Odysseus was the king of Ithaka, and as such when Odysseus hadn't returned after 10 years of war, other men began to encroach on his household. They eat all of his food, torment his young son Telemakhos, and destroy a lot of his belongings in their revelry. They invaded his house and started demanding that his wife Peneolpe marry one of them so they could become king of the Isle of Ithaka. Before his journey to the Trojan War, Odysseus encounters Iphitos, who gives Odysseus his father's bow. Once Odysseus returns home he is disgusted with the suitors' lack of respect for his family and his home. But the men far out number Odysseus, so he tricks them.

Eurytos' Bow was so strong that a normal man couldn't string the bow or bring it to full draw without the consent of Apollo. Odysseus tells Penelope to say that she will marry the man who can draw Eurytos' Bow and put an arrow through 12 axeheads. After every man tries and fails, their arms are so sore that they can't hold swords or defend themselves in a fight. Then Odysseus enters, disguised as a beggar, and asks for a chance to try the "bow of trials." After examining the bow and carefully stringing it, Odysseus takes aim. He fires an arrow through all twelve, dead center. The suitors, in fear and awe, stare at him. (NOT a good plan) Odysseus's second arrow was aimed at Antinoos, the "leader" of the suitors. "Odysseus' arrow hit him under the chin and punched to the feathers through his throat." After this, Odysseus decides to give the others a fair chance and has his son fetch them some armor and shields. Then he starts shooting at them, each arrow brings an enemy down. Finally, Odysseus runs out of arrows. ; ; The other suitors are killed by his son. Never again, did anyone try to cross Odysseus.

Solo chi ha il consenso di Apollo puo tendere quest'arco, Mete sarai all'altezza?^^

Richter

CitazioneSolo chi ha il consenso di Apollo puo tendere quest'arco
oppure month customer di ige  :mhihi:

mokujin

non sapevo fosse l'arco di Ulisse.. bella!
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Asher

Io invece sapevo che non è niente di speciale alla fine questo arco, per la serie non vale il prezzo a cui stà!
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

mokujin

CitazioneIo invece sapevo che non è niente di speciale alla fine questo arco, per la serie non vale il prezzo a cui stà!
la volpe che non arriva all'uva .. ?!

anyway, non si paga la bontà ma la rarità (la giornata delle frasi fatte oggi -.-' )
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Asher

Citazionela volpe che non arriva all'uva .. ?!
Guarda che me lo ha detto un amico che era in pt con un altro rng con l'eurytos e non faceva molti piu danni di lui! :glare:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Meteor

Citazione
Citazionela volpe che non arriva all'uva .. ?!
Guarda che me lo ha detto un amico che era in pt con un altro rng con l'eurytos e non faceva molti piu danni di lui! :glare:
*scuote la testa sospirando*

hai ancora molto da imparare...

solo pochi eletti hanno accesso a quest'arco, Estel era uno di questi, era un ranger divino.

vedremo cosa mi riserverà il destino.

grazie per la spiegazione amu ^^

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

katoplepa

ieri c'era la possibilità di segare il gobbo che da l'Othinu's Bow ma ci siamo attardati e l'hanno claimato, e cmq forse non eravamo in forze adeguate per farlo...

Meteor

che sfotuna non c'ero ;_;

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

katoplepa

anche se però Eurytos Bow è (Archery) mentre l'Othinus Bow è (Markmanship), ma siccome in materia non me ne intendo non so bene quale sia la differenza, magari per te Mete non c'è perchè immagino che li avrai cappati entrambi...

Meteor

si li ho entrambi cappati, diciamo che eurytos è il miglior arco esistente (trascurando relic bow ovviamente)

mentre othinus è la miglior balestra ed è pure rare/ex

con othinus si riesce a fare molto danno spendendo molto meno in munizioni, e rulla una bestia senza dover usare fucile.

VangeV livello 71

LO RE™

Zugro

Citazioneieri c'era la possibilità di segare il gobbo che da l'Othinu's Bow ma ci siamo attardati e l'hanno claimato, e cmq forse non eravamo in forze adeguate per farlo...
Davvero Easy come mob a parte la 2h  :bye2:

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Estel

Citazionevedremo cosa mi riserverà il destino.
Sai bene cosa ti riserverà il destino mio discepolo.  :wink:

Chi ha fatto studi classici e ha passione per le mitologie, come me, se ha ricordi dell'Odissea ricorda bene il racconto di quest'arco.
Sapevo cosa impugnavo e cosa impugno.

Asher a livello 56 feci un test incrociato tra i due archi anche insieme ad un altro ranger elvaan JP con il quale si expava spesso.
La differenza emerge molto se appartieni a quel 5% di ranger che subba warrior o se ti unisci agli unici 3 pazzi di Fairy a subbare samurai dopo il 60 (in fase di exp a dire il vero sono l'unico; sub samurai ho visto solo una volta Art e un altro); per i sub ninja si nota EB ma l'incremento è leggermente inferiore (sul singolo colpo, ovviamente un nin è più continuo se non si ha brd in p.ty).
Come ranger/warrior riscontrai un aumento dei danni del 20-30% su ogni freccia, in berserker si arriva anche a 40%.
Chi subba war e usa EB in pratica arriva a fare in berserk il doppio dei danni di un rng/nin, in fase normale tra il 30% e il 50% in più (su uno degli uccelloni IT che si fanno tra 58 e 60 mentre ero in party con Kadas mi entrò un Sidewinder di quasi 1800 danni con scorpion arrows, con demon arrows passavo i 2000 mentre l'altro rng/nin sia con pistola che con EB stava attorno ai 1000). I dati del parser in certi casi mi schizzarono pure a 80%, con una media di 60% (ricordo Kadas che era whm ed era shockato: "Estel, a dire il vero un whm in un party del genere non serve molto" ed io: "Kadas infatti tu sei qui per due motivi: divertirci insieme e tenermi in vita... tra poco capirai).

Il costo di questo? Imparare a convivere con la morte.
E per il samurai? Amare la morte.
Rispetto ad un war (ovviamente non in berserk) fa 1-2% in meno di danni a freccia. Mi manca l'uso di berserk lo ammetto, tuttavia 3rd Eye ogni 60 secondi ti protegge parecchio e meditate si rivela una manna soprattutto con le skilchain di terzo livello. Sidewinder Barrage Sidewinder Meditate Sidewinder... quando il tuo party ha bisogno o si è in pericolo è in grado di solare un IT e talvolta "overkillarlo" (odio questi neologismi da game^^).

Insomma questo arco è micidiale. Associato a sub war o samurai può solo stare nelle mani di chi ha un party fisso e collaudato, di chi è un po' folle e gioca il ranger più come una missione che come uno dei tanti job.
Sui forum USA si dice spesso che tutti i Drg diventano rng prima o poi, io aggiungo che coloro che non subbano ninja solitamente sono invece coloro che hanno scelto ranger fin dall'inizio come unico job.  

Il prezzo? Il prezzo, come tutto ormai su Fairy, è pura follia.
Quando oscillava tra i 2,5m e i 4m era accettabile e giusto, ora tra i i 7m e i 10m... meglio che stia zitto, è uno schifo ed è andata esattamente come temevo e non mi auguravo.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Minaras

Ogni volta che ques'uomo apre bocca mi sciolgo :love:
E comunque ripeto anche io:Fairy e' osceno come server,e' inflazionato a bestia
Esempio:
Ramuh server--> Emperor hairpin,can i have it?Yes please,250k

Qui su Fairy quanto sta adesso?se non erro 700k

Profilo [span style='color:Orange']..:: Sub Job -> Whm & Blm lv 40 ::..[/span]
LS->[span style='color:purple']TravellingFishermen[/span]

Backdraft

Citazione
Citazionevedremo cosa mi riserverà il destino.
Sai bene cosa ti riserverà il destino mio discepolo.  :wink:

Chi ha fatto studi classici e ha passione per le mitologie, come me, se ha ricordi dell'Odissea ricorda bene il racconto di quest'arco.
Sapevo cosa impugnavo e cosa impugno.

Asher a livello 56 feci un test incrociato tra i due archi anche insieme ad un altro ranger elvaan JP con il quale si expava spesso.
La differenza emerge molto se appartieni a quel 5% di ranger che subba warrior o se ti unisci agli unici 3 pazzi di Fairy a subbare samurai dopo il 60 (in fase di exp a dire il vero sono l'unico; sub samurai ho visto solo una volta Art e un altro); per i sub ninja si nota EB ma l'incremento è leggermente inferiore (sul singolo colpo, ovviamente un nin è più continuo se non si ha brd in p.ty).
Come ranger/warrior riscontrai un aumento dei danni del 20-30% su ogni freccia, in berserker si arriva anche a 40%.
Chi subba war e usa EB in pratica arriva a fare in berserk il doppio dei danni di un rng/nin, in fase normale tra il 30% e il 50% in più (su uno degli uccelloni IT che si fanno tra 58 e 60 mentre ero in party con Kadas mi entrò un Sidewinder di quasi 1800 danni con scorpion arrows, con demon arrows passavo i 2000 mentre l'altro rng/nin sia con pistola che con EB stava attorno ai 1000). I dati del parser in certi casi mi schizzarono pure a 80%, con una media di 60% (ricordo Kadas che era whm ed era shockato: "Estel, a dire il vero un whm in un party del genere non serve molto" ed io: "Kadas infatti tu sei qui per due motivi: divertirci insieme e tenermi in vita... tra poco capirai).

Il costo di questo? Imparare a convivere con la morte.
E per il samurai? Amare la morte.
Rispetto ad un war (ovviamente non in berserk) fa 1-2% in meno di danni a freccia. Mi manca l'uso di berserk lo ammetto, tuttavia 3rd Eye ogni 60 secondi ti protegge parecchio e meditate si rivela una manna soprattutto con le skilchain di terzo livello. Sidewinder Barrage Sidewinder Meditate Sidewinder... quando il tuo party ha bisogno o si è in pericolo è in grado di solare un IT e talvolta "overkillarlo" (odio questi neologismi da game^^).

Insomma questo arco è micidiale. Associato a sub war o samurai può solo stare nelle mani di chi ha un party fisso e collaudato, di chi è un po' folle e gioca il ranger più come una missione che come uno dei tanti job.
Sui forum USA si dice spesso che tutti i Drg diventano rng prima o poi, io aggiungo che coloro che non subbano ninja solitamente sono invece coloro che hanno scelto ranger fin dall'inizio come unico job.  

Il prezzo? Il prezzo, come tutto ormai su Fairy, è pura follia.
Quando oscillava tra i 2,5m e i 4m era accettabile e giusto, ora tra i i 7m e i 10m... meglio che stia zitto, è uno schifo ed è andata esattamente come temevo e non mi auguravo.
*apre ffxi*
*mog house*
*change job*
*ranger*

*poi pensa...*
*...ma sto gia alzando ranger..*
*change subjob*
*samurai*

p.s. da che livello e utile il samurai come sub?  :bleh:

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]          
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]