Menu principale

Eurytos Bow

Aperto da Nix80, 7 Febbraio 2005, 14:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Estel

Samurai sub dopo 60 quando acquisisci Meditate, prima non ha utilità.
Il meglio poi lo ottieni da 66 con Arching Arrow.

Solo attraverso il sentiero del sub warrior e del berserk fino a 60 puoi giungere a cogliere e ad essere padrone del Bushido.  :wink:
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Asher

CitazioneIl meglio poi lo ottieni da 66 con Arching Arrow.
Arching Arrow non si prende a 65?
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Arbedark

Purtroppo quei subjob puoi usarli se hai PT fisso e un tank come si deve. Se espi senza un PT fisso Il 70-80% delle volte trovi tank incompetenti che alcune volte ti fanno rimpiangere di fare tanti danni (e io uso nin come subjob qundi in confronto a un /war o /sam faccio un pò meno danni) facendoti morire facilmente una volta prima della fine della sessione di exp e senza utsusemi sarebbero almeno 3 o 4 volte.
Posso comunque confermare quello che ha detto Estel, su ranger/ninja la differenza di danno data dall'Eurytos diventa minima, talmente minima che il tipo di razza può arrivare a colmarla.
Per esempio a Gustav tunnel ho fatto PT con una mithra stesso livello, stesso equip, stesso food e stesse frecce, l'unica differenza lei eurytos e io war bow+1.
Facevamo gli stessi danni, tranne alcune frecce sue che facevano circa il 5% in più di danno. A un certo punto è scattato il tally e si è attivata la mia royal belt+1 e mi sono trovato a fare più danni di lei.
Probabilmente col sub /war che è in grado di potenziare attack il +24% di attack dell'eurytos unito a berserk porta a livelli stratosferici di r.attack in grado di fare veramente la differenza.
Il prezzo originale di 2.5KK - 4KK era il suo vero valore e al mio livello facendomi un pò il mazzo avrei potuto anche raggiungerlo e coronare uno dei miei obiettivi di FFXI. Purtroppo 8KK sono abbastanza irraggiungibili (calcolando anche il costo fisso che ha il ranger) e in ogni caso non ne varrebbe la pena poichè non vale tutti quei soldi.
In ogni caso penso avere eurytos bow sia il sogno di ogni ranger.
[span style='color:red']Final Fantasy XI - Server Fairy[/span]
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
[span style='color:orange']Yhoda - Race: Tarutaru - BLM 11[/span]
-= Arbedark Ranger =-

Estel

Arbe ha perfettamente ragione.
In un party prima del 60 di 3 ranger io elvaan war con EB, mithra nin con EB e hume nin con war+1 i danni erano in ordine: io, hume, mithra.

Il ninja è il miglior sub x rng. accuracy (x le armi, l'agilità è uguale al warrior; il samurai invece è inferiore ad entrambi anche se resiste di più alle AoE) e per difendersi. È utile x solare certi nm e avere la possibilità di non fare troppo lo schizzinoso sul party (anche se come giustamente detto tra tank ed healer poco attenti e costi, anche un ninja rischia). È ottimo per fare alcuni mostri, bcnm e missioni (ma anche un war e sam se giocano con la testa ce la possono fare).
Ninja insomma è la soluzione più logica e razionale, io tuttavia sono folle, non ho mai amato il ninjutsu rispetto al Bushido e fare il Legolas con due pugnali mi stava qui...  :w00t:

Il bardo oltre un certo livello influisce molto nella rng acc. su certi IT++.
Invece del ormai solito yellow curry lo squid sushi +1 si rivela un ottimo cibo. Non hai bonus all'attacco ma con l'arma melee colpisci molto spesso e l'ultima volta nella prima ora di party sugli attacchi ranged avevo hit 100%, dalle ws a barrage ai colpi normali (0 miss).

Insomma EB per un sub ninja è ottimo ma giusto un qualcosa in più; per un sub war, e di seguito samu, è un qualcosa che ti aumenta molto gli attacchi ma a 8mil circa è troppo.

Arching Arrow: i danni rispetto a Sidewinder sono ridicoli ma è fondamentale x aprire skillchain Light. Non vorrei ricordare male ma si ottiene a 66, infatti a 65 ero stupito di non averlo.
Con le skillchain di terzo livello, al di là che samurai mi piaccia come immagine e da un punto di vista storico, samu sub a mio giudizio è utilissimo... ma a patto che il party viaggi sui 5-6k exp all'ora.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Lahariel

CitazionePurtroppo quei subjob puoi usarli se hai PT fisso e un tank come si deve.

<---Tank decente (uber in effetti)  :bleh:

VAI di sam sub back che tanto reggo tutto! (basta che nn ti fai fare sickle slash da 400 danni che nn li reggi).

Lanfear: Rank 5 [Mithra] BLM [57] RDM [34] THF [30] NIN [25] WAR [15] BST [12]

Server:Fairy  LS:TakeEasy  Gobbag:4  MogEnh:2  CoP:1 Zm:0

Meteor

Eurytos bow è qualcosa di più di un semplice arco, è quasi un simbolo.

nemmeno io amo il ninjutsu, e ho sempre rigettato l'idea del ranger che casta utsusemi e gira con due coltelli, il ranger è un arciere, non casta magie, il ranger è un cacciatore, stana le prede da lontano, non casta, i suoi migliori amici sono l'arco e le sue fide frecce, e può fidarsi solo di loro, il ranger è un esploratore, ho sempre curato questi aspetti del mio personaggio, divertendomi a giocarlo, e il warrior mi è sempre piaciuto come subjob, e mi è sempre calzato a pennello, sono morto molte volte, ma ho anche avuto moltissime soddisfazioni, e come ho detto più volte, chissà che succederà quando oltre a berserk avrò anche warcry  :mhihi: , sono aspetti poco esplorati ancora  :mhihi: .
Avrei voluto provare il samurai anche io, solo che o per problemi di tempo o per altro, non ho avuto il tempo di exparlo, ho ancora tempo ^^, prima però voglio provare ranger70/warrior35, e fare un berserk + warcry + sharpshot + sidewinder ^^

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Backdraft

Citazione
CitazionePurtroppo quei subjob puoi usarli se hai PT fisso e un tank come si deve.

<---Tank decente (uber in effetti)  :bleh:

VAI di sam sub back che tanto reggo tutto! (basta che nn ti fai fare sickle slash da 400 danni che nn li reggi).
ioo ?
solo xke ho fatto bersek --> ws --> barrage si e girato e mi ha sparato 400 danni non e colpa mia

con bersek arrivo a avere la difesa di un whm  ma mia piace troppo di piu rng / war

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]          
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]

Eiji

Grande back*_*

dai in settimana prox si rigiuoca

Liam the man once known as God

Asher

CitazioneNon vorrei ricordare male ma si ottiene a 66, infatti a 65 ero stupito di non averlo.
Si ottiene a 66 perchè il Ranger ha A- sia con Archery che con Markmanship! :waaa:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Arbedark

CitazioneEurytos bow è qualcosa di più di un semplice arco, è quasi un simbolo.
Dipende per simbolo cosa intendi, se lo intendi come un simbolo personale, una conquista allora ti dò ragione al 100%; se lo intendi come un simbolo per distinguerti dagli altri ranger purtroppo con l'avvento dei gilsellers puoi averlo te che sai giocare il ranger e può averlo anche il figlio di papà con la carta di credito consumata su ige.
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
-= Arbedark Ranger =-

Ciche

Citazioneprima però voglio provare ranger70/warrior35, e fare un berserk + warcry + sharpshot + sidewinder ^^
Se lo fai mentre expiamo insieme dimmelo che preparo una marco "CureV" -> "Benediction" -> "Raise2"  :mhihi:  :mhihi:  :mhihi:

In questo gioco non ho scelto di fare il TaruTaru WhiteMage ... io SONO un TaruTaru WhiteMage.

katoplepa

allora perchè non ripiegare sul Othinus Bow?
parlatemi di questa balestra (che è gratis...)

Arbedark

Citazioneallora perchè non ripiegare sul Othinus Bow?
parlatemi di questa balestra (che è gratis...)

Infatti io a 67 penso che passerò a quella (sempre che riesca a dropparla ^^ ).
Fa 20 danni in più della Heavy crowwbow che è la migliore balestra dopo il 60 mi pare ed ha un bel +18 di ranged attack che non è per niente male.
Associata a dei buoni Bolt (per esempio i darksteel) secondo me permette di arrivare a degli ottimi risultati come danni, mi sa che è in grado di fare buoni danni anche con gli holy bolt che hanno un basso danno di base ma normalmente addano 20-30 danni da additional effect: holy quindi permette di risparmiare un mare di gil, naturalmente in fare di WS serve avere sempre su il bolt migliore come danno di base ma quello si ovvia facilmente con le macro.
Per esempio i darksteel bolt se non sbaglio hanno danno di base 50 che sommati ai 54 della balestra portano a un totale di 104 danni.
Il war bow+1 ha danno di base 66 + i 34 danni delle demon arrow (le migliori dopo il 60 e hanno raggiunto dei prezzi da panico) si arriva a 100 danni di base.
Calcolando che tutti e due hanno ranged attack +18 i danni della balestra dovrebbero essere di un pelo superiori andandosi a collocare tra il war+1 e l'eurytos come danni, ma il risparmio è veramente notebvole poichè ora le demon mi pare abbiano raggiunto la cifra di 15K lo stack invece i Darksteel Bolt dovrebbero essere sui 4K lo stack.
-= Arbedark Ranger =-

mokujin

[OT]
le demon sono a 19k lo stack (aggiornate a ieri notte, ultimi stack che ho messo in vendita)
è una tristezza vederle cosi in alto.. ma considerando che anche a 19k a stack si va in perdita craftandole.. non si puo fare altrimenti :\
[/OT]
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Meteor

l'othinus Bow è l'equivalente dell'Eurytos bow tra le balestre, ed è gratis, (gratis è una parola grossa visto che serve smobilitare gente per averla), quoto arbe su tutto, fa risparmiare notevolmente ed è al contempo molto potente.
Le demon stanno si a 19k lo stack, ma forse ho trovato un modo per "farmare" le demon arrowheads ^^

Se potrò io voglio arrivare in fondo con l'arco, ho provato alcuni giorni il fucile, ma decisamente vedere il proprio pg che "scocca" o che "spara" ha un effetto diverso, terrò sempre marksmanship cappata, ma io sono e resterò arciere, fino a che riuscirò a farlo ^^.

CitazioneDipende per simbolo cosa intendi, se lo intendi come un simbolo personale, una conquista allora ti dò ragione al 100%; se lo intendi come un simbolo per distinguerti dagli altri ranger purtroppo con l'avvento dei gilsellers puoi averlo te che sai giocare il ranger e può averlo anche il figlio di papà con la carta di credito consumata su ige.

entrambi, cmq io spero ancora che nessun padre dia 500 euro al proprio figlio per un videogame.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...