Menu principale
avatar_Zack87

Xenosaga censurato

Aperto da Zack87, 16 Febbraio 2003, 18:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zack87

A quanto pare, molta gente, pensa ancora che i videogiochi sia un passatempo per bambini...
Xenosaga, infatti, sarà censurato in alcune scene; almeno, per fortuna, la trama non verrà intaccata.

 :dho:  

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Voodoo

La scena censurata avviene verso la fine: l'androide KOS-MOS, che ha 12 anni (sembra più grande perchè è artificiale), è soggetto di alcuni apprezzamenti sessuali da parte di un tizio. Namco per non incappare in inutili problemi ha tolto la scena incriminata. Fine  

Zack87


Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Squall84

anke se nn sono daccordo con la censura come te zack, mi ritengo comunque fortunato perchè la censura nn ha intaccato la trama e ha tolto solo una piccola scena superflua, nn vedo l'ora di giokarci, tra 10 gg vi dirò com' è  

p.s
vi prego di postare ogni argomento su xenosaga nel topic che ho crato. grazie

Giusepp88e

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

gigio69

Te pareva...ma tu guarda...in america e in jap se ne sbattono della censura...non è giusto...mi sono meravigliato...un mio amico (fabio...fratello di un mio amico) non sa finire ff8...(ha 20 anni)...scandaloso....!! ???  ???  :devil:  ???
Tutt'oggi quale gioco non è censurato?? ???  ???  ???
1 è la risposta:

Nessuno...  :(  (purtroppo)....meno male che almeno non hanno incasinato la storia....anzi quei giochi non sono per niente x bambini...mah...come ***** si fa a dire una cosa del genere?? ???  :(

Gg


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Marylain

La censura, sfortunatamente, opera anche in USA.
Di fatti la censura posta sul titolo Xenosaga sarà già visibile in versione NTSC/USA.
Potrei citare mille altri esempi di censure poste dai giochi giapponesi ai giochi americani (come il famoso Test 0 di FF7) ma andrei, forse, un pò troppo OT.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

The_Great_Sephiroth

Noooooooo non me lo dovevano toccare sti bastardi Xenosagaaaaa!!!!!!!!Kazzuiooo!!!!UN GIOCO DEL CALIBRO DI XENOSAGA (eh si ho appurato che l'è proprio un capolavoro, avevi ragione Marylain) NON DEVE ESSERE TOCCATO DALLE AVIDE MANI DELLA CENSURA AMERICANA...più passa il tempo e più odio l'america dove censurano un gioco per contenuti scurrili e poi vendono armi ai minorenni...ma vi rendete conto che stato?guardate non ho parole!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Marylain

La cosa che non sono ancora riuscita a comprendere, perdonatemi, è la seguente:
Per quale strana e bizzarra ragione vengono accuratamente poste le fasce di età davanti alla confezione del titolo e, nonostante tutto, in esso vengono apportate delle censure?
E' come se si mettesse un bel bollino rosso ad un film e poi si tagliassero o s'invalidassero scene di sesso o violenza...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Tidus™

#9
CitazioneLa cosa che non sono ancora riuscita a comprendere, perdonatemi, è la seguente:
Per quale strana e bizzarra ragione vengono accuratamente poste le fasce di età davanti alla confezione del titolo e, nonostante tutto, in esso vengono apportate delle censure?
E' come se si mettesse un bel bollino rosso ad un film e poi si tagliassero o s'invalidassero scene di sesso o violenza...
infatti quella dei bollini è una cavolata xke alla fine nn li "rispetta" nessuno....

cmq queste censure fanno ridere.... ma almeno xenosaga dovrebbe arrivarci in europa...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

CitazioneLa censura, sfortunatamente, opera anche in USA.
Di fatti la censura posta sul titolo Xenosaga sarà già visibile in versione NTSC/USA.
Potrei citare mille altri esempi di censure poste dai giochi giapponesi ai giochi americani (come il famoso Test 0 di FF7) ma andrei, forse, un pò troppo OT.
non mi meraviglio, era prevedibile, è assurdo ma è così...
cmq Mary non sarebbe una cattiva idea trattare l'argomento in un articolo o topic apposito, in un momento di particolare inkazzo verso questo fenomeno potresti buttare giù un articolo chiarificatore sull'argomento, che ne dici?
 

Marylain

Rispondendo a Katoplepa- Non mi pare per niente una cattiva idea... Anzi! Sarò lieta di scrivere un articolo al riguardo e se lo spunto sarà gradito dagli altri utenti si potrebbe approfondire l'argomento nella sezione "videogames". Stasera inizio a lavorarci e grazie ancora della dritta, Kato. ^_-
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

katoplepa

bene Mary, aspettiamo il tuo INPUT in merito... nonchè una riflessione finale da pubblicare ad uso e consumo di tutti, utenti registrati e visitors!
 

Marylain

Quest'oggi ho terminato il mio articolo sul fenomeno "censura" nei giochi. Naturalmente siete tutti invitati a commentarlo, approfondirlo e... se è necessario, perchè no? Anche a criticarlo.
A presto! ^_^
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Stefano71

CitazioneQuest'oggi ho terminato il mio articolo sul fenomeno "censura" nei giochi. Naturalmente siete tutti invitati a commentarlo, approfondirlo e... se è necessario, perchè no? Anche a criticarlo.
A presto! ^_^
Ho cercato anche sul sito ma non l'ho trovato .... dov'è ??
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i