Menu principale
avatar_metal-auron

DRAGON WARRIOR VII

Aperto da metal-auron, 9 Marzo 2003, 14:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

metal-auron

come ben sapete non è mai uscito in pal ma babbo natale me la portato lo stesso e sapete che vi dico dopo aver sprecato 107 ore della mia esistenza per finirlo senza fare alcun segreto e raggiungere il livello massimo coi pg posso dire che con final fantasy VII ci giocherei a frisbie col mio cane.no gente non mi sono fatto ua canna e tanto meno sniffato cocaina vi assicuro che dragon warrior VII è un capolavoro.analizziamone alcuni aspetti:la storia narra di un ragazzino che,insiamo a due suoi amici viaggiano nel tempo utlizzando delle pietre che vanno sitemate in alcuni piedistalli.detta così fa schifo ma la storia pian piano vi catturera e ad ogni viaggio nel tempo la curiosita sale e la storia cominciera a prendervi.Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la possibilta di cambiare la classe del personaggio per esempio puoi diventare da marinaio a clown da guerriero a pastore e raggiungendo il livello massimo con ognuna di queste classi si avra una specie di fusione:warrior + mage uguale ranger, fighter + warrior uguale dragoon.
questi sono solo alcuni esempi di questo gioco che,secondo il mio parere è stato ingiustamente snobbato

Dandelik

bè snobbato nn direi perkè forse in jap è molto conosciuto ma se nn ha sfondato qualke motivo c'è foirse la grafica forse perkè lo ento moooolto copiato dai vecchi ff (le pietre) e anke da altri rpg (i portali erano già stati usati in cronos ) forseè quello il motivo o forse i perwsonaggi nn sono analizzati bene boooooooooo fatto stà ke nn è unodei più conosciuti (almemno secondo la mias esperienza)
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Tidus™

intendi dragon quest 7 vero?
o almeno in jap credo si kiami così....
si.. lo sò... è stupendo, anke se nn l'ho mai giocato.... purtroppo la enix nn è (era) una casa molto conosciuta e lo stile grafico d dragon quest sarebbe stato sicuramente snobbato in europa.... e purtroppo nn è mai arrivato qui
ma ora con la fusione square-enix kissa...

superiore a ff7 nn credo.... xò come dati d vendita in giappone:
14milioni dragonquest
6 final fantasy 8

se nn sbajo, cmq erano usciti quasi in contemporanea..
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



metal-auron

si avete ragione entrambi ho scritto questo topic perchè nell'ultimo periodo i giochi square sono troppo facili (anche se sempre stupendi) dragon warrior VII (o quest) rappresenta un gioco praticamente infinito

katoplepa

Dragon Quest VII è uscito in contemporanea con FF9 se non sbaglio, è già pronta anche la mia personale recensione che spero che FFSaga provvederà a pubblicare al +presto, certo è che si tratta di un grandissimo titolo, MOOOLTO difficile, molto impegnativo ed effettivamente può considerarsi superiore a tanti altri Gdr anche migliori graficamente, sicuramente la difficoltà elevata e la grafica da 16bit non l'hanno aiutato a sfondare, ma sicuramente è molto valido!
 

metal-auron

quindi katoplepa tu hai comprato dragon warrior VII?

katoplepa

"comprato" è una parola grossa...  

metal-auron

scusa masterizzato    ti è piaciuto? insomma ti è piaciuto di più di qualche final fantasy?

katoplepa

sì mi è piaciuto, è molto difficile, ma non ti sò dire se mi sia piaciuto di+ di un FF, è... diverso... bello cmq!

Ark

lol... up

l'ho iniziato da una settimana... sembra bello  

però la gestione dei menù e l'interfaccia potevano farla un pò meglio... :fear:

...c'è un po di T in ognuno di noi...

I'cine

raga ma è per ps1 e ps2? xkè se è x ps1 posso "comprarlo" anke io  :shifty:
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

metal-auron

il VII è per ps1 ma non è uscito in europa...ti tocca prenderlo jappo o americano...
cmq è uscito l'VIII per ps2 che è più facile ma davvero moooolto bello  

Ark

13 ore.. e sono appena arrivato dalla tizia che mi fa cambiare la professione.. paura, sto gioco è enorme

...c'è un po di T in ognuno di noi...