Menu principale
avatar_Dark Eden

Vagrant Story

Aperto da Dark Eden, 2 Febbraio 2002, 22:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark Eden

Apro questo topic x consigliare, a ki nn lo avesse mai provato, un altro capolavoro di casa Squaresoft: Vagrant Story.
Si tratta di un action/gdr che fonde, appunto, elementi di azione, classici menù da gdr e un pizzico di strategia, creando un sistema di gioco che lo rende originale e unico. La trama è intricata e affascinante, dal taglio cinematografico, e il protagonista, Ashley Riot, è un Riskbreaker dal passato oscuro che combatte per comprendere se stesso e quel che gli sta accadendo attorno. L'unica pecca è forse la longevità, che, anche se buona, non è elevatissima, ma rigiocarlo al massimo della potenza per scoprire nuovi segreti e magie è davvero esaltante!
Insomma, credo valga la pena darci almeno un'occhiata.
Chi già lo conosce perchè nn scrive qui che ne pensa?
E magari, se c'è qualche esperto, può dirmi qual è la miglior spada a una mano e la miglior classe di un'arma?
Bye!  ;)

"And so began the story of the wanderer, the Vagrant"

[Squall]

Ma xchè parliamo di Vagrant Story?????????
Xchè è un RPG bellisimo!!!!!
Nn come FF ma è a buoni livelli!!!!!!
Devo ancora finirlo!
Grazie Dark Eden me lai ricordato!!!!!
Pero nn posso darti un mano su spada e mano

Ciauz by [Squall]

VValentine

non mi piace°____°
il sistema di quel gioco non mi piace, de gustibus....
an overpowering love may consume you in the end

Dark Eden

In effetti il sistema di gioco ha uno stampo tutt'altro che classico...lo si potrebbe definire un esperimento, secondo me riuscitissimo, ma può piacere o non piacere, ovviamente.
X [Squall]: mi raccomando nn lasciarlo a metà ke il finale è na figata!!!  ;)

The_Great_Sephiroth

Vagrant Story è un gran bel gioco!Bello elegante e cinematografico. Bello anche il sistema di combattimento e la possibilità di forgiare le armi!Una valida alternativaper chi ha fame di fantasy! Per le spade mi devo documentare cmq posto qui quando me lo ricordo sai, non ci gioco da molto tempo!Devo dare un'occhiata alla vecchia partita e poi ti dico!Cmq complimenti per la scelta è un gran bel gioco!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

ALEXANDER

Attualmente colui che ha pensato è diretto Vagrant Story sta lavorando a FF XII, era giusto per informarvi!

Enriko12

Si puo' trovare la rom per emulatore o e' per psx?

Dark Eden

E' per psx ma, anke se nn mi risulta sia uscito in versione platinum, credo si possa trovare ormai a un prezzo ragionevole...

Zephiro

io rimango sul fatto di ff8 e 9 poi nn mi skiodo su altri rpg! xò mi avete emsso in mente il diskorso xenogears ke mi inkuriosisce alquanto sapete???
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

Mr.Fanne's

Mi sono bloccato a vagrant story davanti ad una porta (penso sia nel dungeon finale)che non si vuole aprire e non mi dice cosa devo fare per aprirla...Qualcuno di voi sa come fare?

Dark Eden

Io l'ho finito parecchio tempo fa, per cui quel che mi ricordo è poco...
Magari se mi spieghi meglio mi torna in mente...

Mr.Fanne's

Aspetta...per quel che mi ricordo era una chiesa a 3 piani dove c'è anche come nemico un granchio gigante...

Dark Eden

Hmm... per caso fuori dall'edificio c'è una piattaforma mobile infissa nel terreno? Hai affrontato dei Djinn elementali? Se sì, è il dungeon finale... però non mi ricordo di nessuna porta strana... prova a guardare la mappa, di solito ti dice con quali chiavi le porte sono bloccate...

Mr.Fanne's

Esatto,il problema è che la mappa mi dice che c'è una porta ma non mi dice da che chiave è bloccata...mi dice solo che non si apre..

Dark Eden

Prova a cercare altri boss nell'edificio... mi pare di ricordare che alcune zone non sono accessibili subito e si sbloccano man mano...
Magari prova a cercare la soluzione completa in internet... ad esempio su GameFAQS di solito si trova tutto...