Menu principale
avatar_The_Great_Sephiroth

Parasite Eve

Aperto da The_Great_Sephiroth, 28 Maggio 2002, 19:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The_Great_Sephiroth

Parasite Eve è certamente un altro dei capolavori della grande Square.Con la sua appassionante storia ambientata nella grande mela ha appassionato credo tutti i giocatori di gdr. Discostandosi dallo standard del gioco di ruolo ovvero uno standard fantasy, questo gioco proponeva uno scenario realistico e spaventoso, dove niente era quello che sembrava. Anche un topo poteva diventare nemico...dipendeva tutto dai suoi...geni!Poi i colpi di scena, la protagonista (Aya strafiga che si fa la doccia nel 2), i mostri e uno scenario moderno e possibilissimo fanno si che questo titolo sia definito come uno dei capolavori degli anni '90. Il primo titolo non uscì indenne dalla lotta contro la censura che non lo fece uscire nel nostro paese mentre il secondo riuscì a sbarcare sulle coste italiane. Ecco la questione che pongo a chi come me ha giocato a entrambi i titoli: è meglio P.E o P.E2?Io personalmente preferisco di gran lunga il primo ambientato a New York e pieno di colpi di scena e situazioni interessanti. Se la devo però mettere sul piano grafico vince senza esitazioni il secondo che si dimostra un capolavoro della tecnica (Ahò era sempre la playone!). Io però il secondo l'ho trovato un po povero di storia e moeno realistico e uno scopiazzamento di X-Files dicui io sono un grande appassionato e stimatore.Pensate alla coppia Aya-Logan. Lui è la fotocopia di mulder se ci pensate bene. Lei però è più bona di Scully eheeheh

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Evil Cloud Strife

Molto meglio l'1! Il sekondo mi da troppo do Resident Evil -_-''
Il 1° sembra... kome poxo dire... + gdr!

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

The_Great_Sephiroth

Il 2 prende una grafica fantastica e peggiora tutto il meglio dell'1!Però come gia detto Aya Brea sta troppo bona eheheehe

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Evil Cloud Strife

Muhaahahh... si, è troopo bona! =)
Kmq il 2 avrà acquistato in grafika, ma ha perso in stile...

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

The_Great_Sephiroth

Verissimo, New York è più realistico e orrorifico del deserto del Mojave (con tanto di base futuristica..bahhh robaccia!).Indimenticabile per es. la sezione nel parco di New York al buio dove poi c'è il disperato giro in carrozza con i cani infuocati!Quello si che è horror!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Evil Cloud Strife

Aya Brea... ke porka =)
Ma si prevede un parasite eve 3 x ps2?
speriamo torni in vekkio stile ^__^

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

The_Great_Sephiroth

Ho avuto la notiziona dal mio informatore che non sbaglia mai :ninja: ! La Square ha in progetto di revisionare certi giochi che hanno avuto enorme successo per psone. Ora non voglio essere azzardato ma per quello che ho saputo aya tornerà su ps2 non so se in un futuro prasite eve o come ospite in un altro gioco!Quelo che so è che tornerà e voi cominciate gia ad immaginarvi come sarà gnocca in una nuova veste grafica...slurp! :love:  :love:  :love:

Tnx informatore :ninja: Gola :ninja: Profonda! :ninja:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Evil Cloud Strife

CitazioneOra non voglio essere azzardato ma per quello che ho saputo aya tornerà su ps2 non so se in un futuro prasite eve o come ospite in un altro gioco!
Spero nn in Kingdom Hearts -_-''

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Supercloudstrife

Molto ma molto meglio parasite eve 1. Come ha detto evil è molto più gdr.

Norua

ank'io dico ke è meglio parasite eve 1....
bye


nemesis

visto ke a voi nn piace il 2, c'è qualquno ke lo vende per posta prioritaria?

Trivia

IO PURTROPPO L 1 NON L' HO TROVATO!!!! :(  :(  :(  BUAHHH!!!!!!!!!! SIGH SIGH!!!
Anche il 2 però è carino. :love:

Tidus™

io invece ho solo l'1
sorry
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Ragnarok

Leggendo ho capito che qualcuno ha parasite eve; DOVE LI AVETE TROVATI????????? Io avevo promesso di  prestarlo a diversi miei amici perchè il mì babbo m'aveva deto che l'aveva trovato. X la data stabilita x lo scambio, quello......,lasciamo stare, nn li ha trovati e mi ha fatto fare una SUPER FIGURA DI MERDA, e i miei amici ora mi stanno perseguitando ???

W la summa!!!!!

Darkangel

L' 1 dove lo avete trovato?Io ho il 2, ma l'1 l'ho cercato a lungo, senza trovarlo... ???