Menu principale
avatar_Tidus™

The Last of Us II

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2018, 22:36:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Finito sotto spoiler il commento

Spoiler: ShowHide


Partendo dal finale l'ho trovato giusto, il perdono di Ellie CI STA soprattutto dopo aver conosciuto meglio Abby durante il gioco!

Giusto anche quel riavvicinamento tra Ellie e Joel durante il filmato prima dei crediti finali!


Riguardo la trama di Ellie ho apprezzato molto:


1) La resa dei conti sulla spiaggia con Abby molto tesa!

2) La sequenza sulla barca con la tempesta e gli appostamenti dei nemici da evitare.Graficamente davvero spettacolare!

3) Lei che uccide all'Aquarium gli amici di Abby e poi rimane turbata quando scopre che la tipa era incinta!

Mi ha ricordato certi film/serie Tv dove man mano che la trama va avanti scopri che i "buoni" non sono perfetti e i presunti "cattivi" agiscono così perché a loro volta sono stati calpestati negli affetti/sentimenti.



Per quanto riguarda le parti con Abby mi sono rimaste impresse:

1) La sequenza attraverso il villaggio mentre brucia,davvero stupenda tra le migliori viste in questi anni!

2) Alcuni scorci sulla città distrutta mentre attraversavo i ponti in alto.

3) Quando cercano di impiccarla di notte e poi la fuga nei boschi con la torcia e i mostri che inseguono....degna di un Survival Horror!


Ho trovato poco ispirata invece la Boss Battle contro quell'ammasso di corpi ....puzza di già visto in tanti altri survival horror!








Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Non per dire ma non so se avete visto i giudizi sul sito metacritic  :ph34r: 

Voto della critica altissimo, voto degli utenti che si aggira sotto la sufficienza..e anche negli altri siti se si vanno a leggere i commenti degli utenti non si intravede questo grande entusiasmo.

Tu Tidus79 hai idea del motivo? Non so se ne hai parlato nel link dello spoiler che ovviamente non ho aperto ^_^

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Spero di giocarlo prima che mi venga spoilerato :rotfl: cmq per i voti degli utenti ci sono stati una raffica di 0 da persone che non lo hanno nemmeno giocato, per i motivi più disparati.
In generale ne ho letto solo molto bene.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  4 Agosto 2020, 13:01:27
per i voti degli utenti ci sono stati una raffica di 0 da persone che non lo hanno nemmeno giocato, per i motivi più disparati.
Quello più gettonato ..... :asd:
Spoiler: ShowHide
Troppi omosessuali
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Tu T non hai intenzione di giocarlo?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  4 Agosto 2020, 14:59:25
Citazione di: Tidus™ il  4 Agosto 2020, 13:01:27
per i voti degli utenti ci sono stati una raffica di 0 da persone che non lo hanno nemmeno giocato, per i motivi più disparati.
Quello più gettonato ..... :asd:
Spoiler: ShowHide
Troppi omosessuali


:rotfl:

Ripropongo nel caso Lord se lo fosse perso

https://www.youtube.com/watch?v=n-09Qu-SC1s

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Citazione di: lordmortimer il  4 Agosto 2020, 15:01:22
Tu T non hai intenzione di giocarlo?

Il punto è che non ho avuto nemmeno modo di finire il primo, quindi penso che la mia voglia di giocarlo verrebbe dall'impatto che avrebbe quest'ultimo una volta completato ^_^

Poi basandomi solo sulle recensioni della critica direi senz'altro di si
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Però il primo dovresti finirlo, probabilmente il miglior finale della storia dei vg.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Citazione di: Tidus™ il  6 Agosto 2020, 12:44:22
Però il primo dovresti finirlo, probabilmente il miglior finale della storia dei vg.

Ma poi al di là del finale proprio del primo me ne hanno parlato bene tutti; li diciamo che divisione tra critica e pubblico non ce n'è ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Ieri sera tra installazione e patch mi sono rotto le palle e mentre scaricava mi sono fatto un paio di partitozza a pes lite e alla demo di f1... Mi manca il volante ;_;
Stasera c'è la Juve e alle 23 non so se avrò voglia.... Insomma iniziamo male -_-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Quindi? Appeso il pad?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Mannaggia cris** e chi l'ha visto >_<
Stasera, forse, sto già cotto ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sono tornato, merde B)
Spoiler: ShowHide
 in realtà non siete delle merde e vi voglio bene ma faceva figo dirlo e l'aver fatto una partitozza di un paio d'ore non vuol dire che riprenderò costantemente a giocare anche se lo spero ;_;


***ATTENZIONE***
L'inizio di TLOU2 spoilera senza ritegno il finale del primo.

Detto questo ecco i primi minuti di semplice introduzione, sono andato abbastanza avanti ma ancora non sò se upperò, il mio unico follower solitamente è Stefano ma in questo caso non credo sia interessato o.o

#01 - Il ritorno di Joel e Ellie

https://www.youtube.com/watch?v=XRnIDXiBqcU
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Fatta qualche altra oretta, tanta tanta ma proprio tanta roba.
Scritto e diretto da dio (nel senso buono, non da cane o poco), un evento pesante me lo aspettavo ma lo hanno girato in un modo che, nonostante potessi immaginarlo, è risultato cmq un evento della Madonna (nel senso buono, non puttano).
Ora sono arrivato in un punto "open" dove posso esplorare e fare razzia nella città quasi disabitata che mi fa un po storcere il naso ma è un problema mio. Ormai pezzi del genere c'è li mettono tutti ma io preferirei giochi più story driven... Lo so che mi direte "mica devi esplorare per forza, nessuno ti obbliga, puoi anche andare avanti con la storia" ma proprio non ci riesco, devo esplorare >_< però la storia in questo modo diventa troppo dispersiva, sospesa.
Problema mio però, credo.

Per il resto, giocone. goty meritatissimo per il momento.

Piccola nota negativa: mi è saltato l'ultimo video perché non avevo più spazio sul disco e dopo averlo liberato mi ha dato errore -_- quindi boh, probabilmente non andrò avanti con l'upload e forse cancellerò anche il primo video.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Finita la prima parte di Seattle (centro) sperando di averla esplorata tutta.
Storia leggermente andata avanti, prevedo cose molto brutte >_<
Giocone.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.