Menu principale
avatar_katoplepa

Magie "mancate"

Aperto da katoplepa, 9 Settembre 2002, 12:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

sta cosa in ff7 nn la ricordavo... dopo vado a vedere
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



achille

Citazionesta cosa in ff7 nn la ricordavo... dopo vado a vedere
tanto una rigiocata a FFVII non fa mai male!!!

bye

Tidus™

infatti... diciamo ke è solo una scusa
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Dark Eden

Confermo che è come dice VV...

Citazionematra magic è considerato un attacco fisico, non magico, quindi si può scansare abbastanza facilmente
Grazie per l'informazione...
Ne approfitto per chiederti una precisazione: è considerato un attacco fisico perchè appartiene a un Command Materia o perchè è danno di tipo fisico? In altre parole questa particolarità influisce anche sulle altre Enemy Skill o riguarda solo il Matra Magic?

The_Great_Sephiroth

Compliementi per il pupazzetto di Cloud Fiollola è stupendo!Cmq molte volte i nemici hanno lo scudo così come lo può avere un membro del party.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dandelik

il parametro di difesa magica non è che ti fa scansare la magia che ti lanciano fa solo meno danni.
Se tu hai un dif. alta un fire3 ti farà lo stesso danno di un fire quando hai dif. bassa.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Tidus™

nn credo si riferisse al parametro d dif mag...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Dandelik

Vvalentine parlava di quello in ff7 .
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

chiariamo una cosa:
ci può stare che un nemico abbia uno scudo di protezione o addirittura di assorbimento per una magia ELEMENTALE, ma nel caso di una magia NON-ELEMENTALE come Meteor, Comet, Ultima, Flare, Antima eccetera questo non ha senso, una magia del genere semplicemente NON PUO' mancare il bersaglio, piuttosto può fare pochi danni, può costare moltissimi Mp e quindi può essere utilizzabile magari solo 1 volta in uno scontro, questo mi sta bene, ma fallire il colpo non credo sia logico.
ricordiamoci che una magia nera non elementale agisce su delle forze appunto non della natura, non ha basi naturali, nessun nemico quindi può essere in grado di schivare il colpo, può subire pochi danni magari, daccordo, ma non schivarlo, almeno non secondo me...
non ultimo l'aspetto strategico che dicevamo prima, avere la possibilità di utilizzare con profitto queste magie durante uno scontro è senz'altro un toccasana per la nostra mente, altrimenti se siamo molto potenti lo scontro si limita a premere il tasto "attacco" per una banale spadata che fa di più di una magia nera...

per farla breve ritengo che per migliorare il gioco debba essere lasciato campo libero alla magia nera:

-la magia nera deve necessariamente essere più potente di un colpo di arma bianca

-la magia nera può essere debole o inefficace a seconda del nemico che la subisce ma non può fallire il colpo

-la magia nera può essere utilizzata sempre con certezza di colpo andato a segno contro qualunque nemico

-per limitare l'uso sconsiderato di queste magie basterebbe eliminarne qualcuna e farle costare di più in termini di Mp consumati e di esperienza per poterla aquisire

che senso ha avere 4/5 magie nere non elementali se poi fanno gli stessi danni o falliscono il bersaglio oppure non hanno effetto?
tanto vale doversi fare un mazzo incredibile per ottenere magari solo ULTIMA, che costa 500 Mp a botta, ma quando la lanci fa il disastro, a quel punto avrebbe veramente senso e aquisterebbe importanza.
per le magie di alterazione di status basterebbe anche in quel caso poterle lanciare magari una volta sola a scontro e che abbiano effetto magari anche solo per 1 turno sui boss, in questo modo avrebbe veramente senso sviluppare al massimo un personaggio mago nero e fargli apprendere tutto il possibile.

questo è ciò che penso io per migliorare la cosa e renderla più seria, non posso esaltarmi a lanciare un Meteor ad un Fungongo oppure un Chaos ad una Ape Killer...

Dandelik

è come la ultima weapon negl'ff della psx . é una bomba di arma la migliore o come un eone finale sol che nelle magie non hanno usato la stessa tecnica.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

darKnight

Diciamo la verità: i maghi neri sono sempre stati trattati 1 skifo!
All' inizio del gioco sono deboli, hnno troppi poki mp x poter usre le magie in un dungeon, andndo avanti hanno poki hp, e molto spesso ti arriv un m ostrone x strada e bastardo bastardo ti fa un attacco fisico ke ti scass x terra il povero maghetto: se le magie vengono anke skivate ness1 + si mette un mago in squadra, xkè inutile e rovinoso, è come mettere tutti i summon d un pg: divent un bestia ma gli batsa 1 sputo dell' avversario x skiattare.......

katoplepa

esatto ragazzi
io credo che la figura del mago nero debba essere quello che fa la differenza tra vincere o perdere uno scontro impegnativo, non voglio che lanci Flare e Ultima a raffica come se piovesse, mi basta che sia un mago che con grande sforzo lanci 1 volta una Ultima o 1 Comet, ma quando la lancia fa il disastro, o quantomeno faccia la differenza, di modo che tu dica: questo mago è tosto, quando sono in difficoltà lui mi aiuta a tirare fuori le castagne dal fuoco, altrimenti come dite basta una spadata e via, si fa prima...
sviluppare il mago nero invece potrebbe essere non solo molto divertente ma anche molto utile e la varietà di magie impiegabili servirebbe come varietà strategica nell'equilibrio di uno scontro, se è troppo poco potente oppure manca il bersaglio la cosa perde di significato...
ricordo all'inzio di FF9 Vivi lanciava un Fire da 6 punti danno... una cosa patetica poverino... ecco questo non ha senso, dovrebbero riscrivere completamente questa parte del gioco, e non solo in FF9 ma proprio rivalutare completamente il mago nero nella serie e rifare l'impostazione dell'apprendimento e dell'uso delle magie nere, specie quelle non elementali che dovrebbero essere quelle più oscure e devastanti...

VValentine

in FF7 vi sono sia la difesa magica(diminuisce il danno) che la percentuale di difesa(scansa)

kato, questa storia del logico mi pare esagerata°_°

in FFt i maghi neri la differenza la fanno°_°

per dark:
è una peculiarità del matra, altre enemy skill sono elementali°_°
an overpowering love may consume you in the end

Fiollola

#28
.

katoplepa

brava Fiol dacci dentro a FF7 che il greco non scappa...

VVale era solo uno sfogo perchè magari vorrei che alcune cose andassero diversamente ma non è certo un problema insormontabile, si fa per parlare... o sto diventando intransigente come qualcuno che conosco?