Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

E come ti sbagli ?

Ieri notte ho passato due ore a girare per i pressi di Galoppoli per cercare queste fantomatiche 'mani' ma di loro nemmeno l'ombra -_____-

Adesso però sono al livello 45 per l'eroe e 40/42 per gli altri -________-

Dove dovrebbero apparire quelle mani ?

Ho trovato solo armature ... Dullahan ... cavalieri senza testa ... chimere .... nessuna mano che va in giro .... ed anche ad approcciare questi nemici le mano non sono apparse ...... -_____-

Fabry .... sei un sola :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Citazione di: Stefano71 il 28 Gennaio 2020, 10:04:13
E come ti sbagli ?

Ieri notte ho passato due ore a girare per i pressi di Galoppoli per cercare queste fantomatiche 'mani' ma di loro nemmeno l'ombra -_____-

Adesso però sono al livello 45 per l'eroe e 40/42 per gli altri -________-

Dove dovrebbero apparire quelle mani ?

Ho trovato solo armature ... Dullahan ... cavalieri senza testa ... chimere .... nessuna mano che va in giro .... ed anche ad approcciare questi nemici le mano non sono apparse ...... -_____-

Fabry .... sei un sola :asd:

E' perchè non hai letto bene il mio post  :rotfl:

Citazione di: fabry il 27 Gennaio 2020, 15:11:58
Se non ce la fai con quel Boss è proprio perchè sei sotto livellato con tutti....quindi, il mio consiglio è di passare un po' di tempo fuori da Gondolia e battere qualche Kalamano (le mani metalliche)
Solo una vomita 35.000 Exp  :gren:

Stefano71

Oops ..... dato che comunque sono partito da Gondolia per arrivare a Galoppoli di mani in giro non ne ho viste ....... appaiono quando combatto con altri nemici ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#858
Si, sono sempre in compagnia
Mi pare che le beccavo insieme alle rane....ho notato una maggiore concentrazione nella palude, sopra le travi di legno
Stacci una mezz'oretta, vedrai che le trovi
Ovviamente devi usare colpi critici, quindi Colpo del Boia/Colpo del Sicario con Hendrik e Spaccametallo con l'Eroe.....io usavo anche l'attacco che colpisce 5 volte con l'eroe, ma non ricordo il nome.....ha una buona probabilità di infliggere 5 punti danno e fare critici (a volte non colpirà manco una volta  :gren: )  e se usi la doppia spada quell'attacco diventa devastante....potresti uccidere la Kalamano solo con quella tecnica
Comunque gli attacchi con possibilità di Critico sono i migliori....in assenza di Jade e Serena dovrai usare le asce di Hendrik

Ah, un posto molto comodo per livellare è la chiesetta di Heliodor...lì incontri spesso gli Slime Grigi Malis.....12.000 Exp l'uno
Viaggiano spesso insieme ai cavalieri senza testa

Stefano71

Si perchè io conosco tutte le tecniche di tutte le persone vero ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E' già tanto che conosco le fruste e i boomerang :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Minchia come lo stai giocando male  :rotfl:
Scusa di Hendrik cosa stai sviluppando ?
Spadoni
Spada e scudo
Asce
?
Le tecniche critiche di Hendrik sono con le asce (Colpo del Boia, Colpo del Sicario)
Le tecniche critiche dell'eroe sono con le spade a una mano (Spaccametallo)
Le tecniche critiche di Jade e Serena sono con le Lance (Colpo del Tuono, Colpo Fulminante)
Le tecniche critiche di Erik sono con i pugnali (Criticissimus) ma solo dopo un certo evento Erik potrà usare questa tecnica

Quando affronti un nemico metallico è sempre meglio avere uno di questi pg nel party, in modo da garantire una percentuale di vittoria
L'unico colpo che va SEMPRE a segno è Criticissimus di Erik

Stefano71

Citazione di: fabry il 28 Gennaio 2020, 11:43:29
Minchia come lo stai giocando male  :rotfl:
Si chiama giocare tranquillo B)

Citazione di: fabry il 28 Gennaio 2020, 11:43:29
Scusa di Hendrik cosa stai sviluppando ?
Niente vale come risposta ? :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lui spadone aveva e spadone gli è rimasto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Poi ho speso i punti abilità a casaccio in giro per gli spadoni ..... e di ascia non ne ho comprata nemmeno una ...... ora che me lo hai detto so che esistono anche le asce su DQXI :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Nemmeno ricordavo esistessero :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Non so nemmeno come risponderti  :glare:

lordmortimer

Io sì: DQ XI non fa per te, vendilo a Lordino B)
Inganna l'attesa per FF7 con qualche anime e isekai B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

A me interessa la trama ...... chissene di come ci arrivo B)

Comunque sono entrato a Galoppoli e quindi ho visto il vero boss finale del gioco B)

Ed avevo ragione io ......
Spoiler: ShowHide
E' Ozma B)


A questo punto dato che il pianetone c'entra con la fine si può tranquillamente supporre che il 'vero' nemico sia da ricercare nel passato ..... più precisamente nel primo 'oscuro' apparso in questo mondo ....

Se quel pianetone lo chiamano 'di Darius' in quanto l'eroe lo ha creato si può supporre che tanto tempo fa, nella prima guerra contro l'Oscuro, ci potrebbero essere varie possibilità .....

Prima possibilità ..... Darius è stato 'contaminato' dall'Oscuro (come è successo con il re di Hellador) ma prima di essere controllato si è sparato in cielo dentro quel pianeta .....

Seconda possibilità ..... L'oscuro non si riusciva ad uccidere per cui hanno sparato lui in cielo .....

Terza possibilità ...... è un crossover con il gioco Waku Waku 7 e ne condivide il boss finale ....
[spoiler]Fernandez

[/spoiler]

Citazione di: lordmortimer il 28 Gennaio 2020, 12:24:12
Io sì: DQ XI non fa per te, vendilo a Lordino B)
Inganna l'attesa per FF7 con qualche anime e isekai B)
Tsk ...... non ci penso neanche B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Beh diciamo che una delle possibilità che hai elencato è possibile, ma non proprio corretta
Solo in una ci hai preso, in parte
Il tutto sarà rivelato in Post Game però  :gren:
Ad ogni modo, ok che a te interessa solo la trama ma, aimè, se non riesci a superare Gondolia non andrai mai avanti con la trama....quindi, LIVELLA barbone  :fabry:

Stefano71

E sto livellando B)

Solo che ci passerò giusto stasera a livellare ..... poi proseguirò con Octagonia nonostante tutto B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Per lo scontro di Octagonia, riempiti di oggetti curativi....io la prima volta ho risolto in quel modo....ero arrivato sotto livellato e arrivavo a malapena all'inizio del secondo scontro, ma subito dopo pochi turni venivo ucciso....questo perchè facevo lo spavaldo e andavo senza oggetti
Dopo 5 volte ho deciso di riempire l'inventario di ogni pg di oggetti di cura e Foglie di Yggdrasil, e alla fine ce l'ho fatta
Ti dirò, dei Boss che ti mancano, questo è il più difficile in assoluto....gli altri non sono così pallosi (che poi tu il secondo boss non lo hai nemmeno visto  :gren: )

Stefano71

Citazione di: fabry il 28 Gennaio 2020, 12:53:25
....questo perchè facevo lo spavaldo e andavo senza oggetti
Dopo 5 volte ho deciso di riempire l'inventario di ogni pg di oggetti di cura e Foglie di Yggdrasil, e alla fine ce l'ho fatta
Gli oggetti sono miei e non li utilizzo B)

Al massimo li sintetizzo B)

Vediamo se ci riesco anche così B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Se non sei abbastanza veloce a farlo fuori, comincerà a prosciugare tutti gli MP e incanterà tutti
Quindi ti ritrovarai incantanto, con pochi Hp e zero MP da usare per ripristinare gli HP
In sostanza sarai morto e dovrai rifare lo scontro dall'inizio....
Vedi tu