Menu principale
avatar_Stefano71

Quale Anime state vedendo ?

Aperto da Stefano71, 12 Ottobre 2016, 12:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

:love:
I tag spesso sono fuorvianti o.o
Cmq l'elenco con le motivazioni l'ho fatto nelle pagine precedenti, non me la sento di buttare altra carne sul fuoco però quando li scarti fammi sapere anche il motivo che magari non è come può sembrare.

Mouryou no Hako non lo conosco, letto l'incipit sembra un pò macabro e:

Genere: Detective, Horror, Novel, Seinen

o.o

Ma come detto i tag lasciano il tempo che trovano.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Dovrebbero essere delle indagini su delle persone i cui arti (specialmente le teste) vengono messi dentro delle scatole ......
Dovrei vederne la prima per sapere se è troppo per me  :shiftyph34r:

Comunque nell'episodio 5 c'è una chicca non da poco .....
Spoiler: ShowHide

Quando il suo amico lo chiama per sapere cos'è successo e lo invita a casa sua ....



E subito dopo quelle frasi l'episodio si sofferma su questo ......


Ed infatti l'amico aveva chiamato la polizia :shiftyph34r:

Sono queste piccole cose che fanno grande una serie :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Episodio 7 .... metà ....
Spoiler: ShowHide
Fino ad ora erano due le persone che puzzavano di m*rda ...... ed una era il bambinetto biondo con le cuffie ...... ora ne rimane solo una e se non è il biondino allora si spiega anche un'immagine nei primi episodi ...... >_______<

Lo voglio vedere stecchito >_______<

E come pensò Satoru da grande ...... è triste pensare che se il passato viene sovrascritto chissà la ragazzetta che fine farà nel futuro 'good ending' spero
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Quante cose vorrei dire, una in particolare,ma mi trattengo XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 27 Gennaio 2020, 17:36:23
Che belle le farfalle ......

Adesso ho ricollegato, non avevo colto >_<

Citazione di: Stefano71 il 28 Gennaio 2020, 15:17:22
119 ..... ma mister sigaretta e la regina delle spine si insultano ogni volta che si vedono ?

Vista anche io, bellissima ;__________;
Chiusura col "taglio delle dimensioni" perfetta ;;____;;
Cioè, prendendo l'episodio da solo forse non è chissà cosa ma è la chiusura del cerchio dopo tutto quello che è accaduto ;;_____;;
Di carne sul fuoco ce n'è ancora ma sarebbe potuto tranquillamente finire qui (qui nel senso dei prossimi episodi che concluderanno presumibilmente questa vicenda).
Mi sembra il momento di iniziare a tirare le somme per questa parte dell'anime.
Escluso Lord (dato che potrebbe essere il suo genere) non so se lo consiglierei, troppi episodi ma a me ha dato veramente tanto in termini di storie, personaggi (quasi tutti bellissimi e approfonditi come si deve facendo vedere il loro passato) ed emozioni :love:
Potevano scriverlo meglio (alcune ripetizioni eccessive per sottolineare le peculiarità dei personaggi che inizialmente mi davano fastidio ma andando avanti e capendone il motivo non mi sono risultate più così ridondanti) ma rimane cmq molto bello *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 28 Gennaio 2020, 20:36:04
Quante cose vorrei dire, una in particolare,ma mi trattengo XD

Ne avrei anche io da dire per fare il 'profilo' del presunto seriale ...... ma intanto una cosa :asd:
Spoiler: ShowHide
Ma in jappolandia le porte che cosa le hanno a fare ? :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nel futuro l'assassino ha :
Ucciso la madre entrando in casa sua dalla porta d'ingresso.
Entrato in casa della ragazzetta .... sparso di benzina tutto il piano terra ....
Nascosto nel mentre che lei tornava a casa (e lei non ha sentito/visto niente ed è andata in camera sua al piano di sopra) ..... appiccato il fuoco ..... fuggito

Nel passato ha :
Scavalcato l'ingresso della bambinetta ..... aperto il magazzino e rubato il corpo .... fuggito
Entrato in casa del ragazzetto degli aeroplani .... messo roba in giro (senza che il ragazzetto se ne accorga)
Ripetuto tutte queste cose in varie città e svariate volte :ph34r:

O è un grande oppure le case dei jappici sono di cartone :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 10:17:48
Citazione di: Tidus™ il 28 Gennaio 2020, 20:36:04
Quante cose vorrei dire, una in particolare,ma mi trattengo XD

Ne avrei anche io da dire per fare il 'profilo' del presunto seriale ...... ma intanto una cosa :asd:
Spoiler: ShowHide
Ma in jappolandia le porte che cosa le hanno a fare ? :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nel futuro l'assassino ha :
Ucciso la madre entrando in casa sua dalla porta d'ingresso.
Entrato in casa della ragazzetta .... sparso di benzina tutto il piano terra ....
Nascosto nel mentre che lei tornava a casa (e lei non ha sentito/visto niente ed è andata in camera sua al piano di sopra) ..... appiccato il fuoco ..... fuggito

Nel passato ha :
Scavalcato l'ingresso della bambinetta ..... aperto il magazzino e rubato il corpo .... fuggito
Entrato in casa del ragazzetto degli aeroplani .... messo roba in giro (senza che il ragazzetto se ne accorga)
Ripetuto tutte queste cose in varie città e svariate volte :ph34r:

O è un grande oppure le case dei jappici sono di cartone :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

:asd:
C'è da dire che il protagonista nel primo episodio quando vede la porta aperta dice "non siamo mica a Hokkaido" riferendosi alla madre quindi in alcune zone probabilmente lasciano tutto spalancato :asd:

Una cosa la devo dire però: fine della 10 / inizio della 11, geniale *_*
Mentre il finale come detto non mi è piaciuto molto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#2063
Dato che sono a metà della 8 oramai la 9 la vedrò così come riempitivo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Finita la 8 .... e questa scena è stupenda ;_______;
Spoiler: ShowHide






Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#2064
Metà episodio 9 .....
Spoiler: ShowHide
Bella la mamma ..... bella la nonna ..... bella la figlia ...... bello tutto insomma ...

Se non fosse che c'è un criminale seriale e che la vittima successiva è l'amichetto del gruppo ..... e che rischia la morte in ogni istante non me ne starei tranquillo a pensare all'amichetta che hai salvato >____________<


Fine episodio 9 .....
Spoiler: ShowHide
Siamo arrivati al bandolo della matassa ..... ed ancora non hanno fatto vedere il criminale ..... e se esistesse veramente ......
Comunque il biondino insieme al prof sono i più papabili .... anche se oramai se fossero loro sarebbe la cosa più scontata ..... poi alla fine dell'episodio hanno fatto una scena solo con la stronxetta ...... che sia lei la morte 'di ripiego' ?

Ovviamente ci sono un'altra ricca stuola di papabili tra cui l'ex marito o il compagno della madre della piccoletta .... il padre dell'eroe che si suppone sia morto .... ma i primi indiziati sono loro due >_____<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

"Tranquillo" è riferito al protagonista?
Va bè lui può sempre ritornare indietro... a meno che.... :asd:

Basta basta :rotfl:

Cmq se alla fine ti sarà piaciuto ce ne sono almeno un altro paio dei consigliati che dovresti vedere o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Le serie passate mi interessano poco proprio per il fatto che sono già usciti tutti gli episodi quindi non c'è un attesa tra un episodio e l'altro .....

Già te ne ho preso uno ..... ora vuoi strafare  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ah e poi ancora non hanno spiegato ne come funziona, ne quando ha acquisito questa capacità ..... e nemmeno se è l'unico ad averla .... ma tanto oramai sto per iniziare il decimo episodio quindi dopo pranzo saprò già tutto .......
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#2067
Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 12:50:30
Le serie passate mi interessano poco proprio per il fatto che sono già usciti tutti gli episodi quindi non c'è un attesa tra un episodio e l'altro .....
E se son nuove potrebbero continuare e avere tanti episodi e se son vecchie e chiuse non c'è l'attesa.... non ti sta bene mai niente :rotfl:
Che poi parecchie sono contemporanee, avresti disponibile solo la prima stagione.

Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 12:50:30
Ah e poi ancora non hanno spiegato ne come funziona, ne quando ha acquisito questa capacità ..... e nemmeno se è l'unico ad averla .... ma tanto oramai sto per iniziare il decimo episodio quindi dopo pranzo saprò già tutto .......
Avrei un paio di considerazioni da fare senza spoiler ma le tengo cmq per quando lo avrai finito così da lasciati aperto a qualsiasi idea o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#2068
Citazione di: Tidus™ il 29 Gennaio 2020, 12:56:10
Citazione di: Stefano71 il 29 Gennaio 2020, 12:50:30
Le serie passate mi interessano poco proprio per il fatto che sono già usciti tutti gli episodi quindi non c'è un attesa tra un episodio e l'altro .....
E se son nuove potrebbero avere tanti episodi e se son vecchie non c'è l'attesa.... non ti sta bene mai niente :rotfl:
Che poi parecchie sono contemporanee, avresti disponibile solo la prima stagione.
Eh no ..... quelle investigative di norma si esauriscono con una stagione da 12/13 episodi B)

Se mi propini Shonen te li schifo a prescindere :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Finita la 10 ......
Spoiler: ShowHide
Tutto come già sospettato dall'inizio ...... non possono fare una serie investigativa con pochissimi personaggi e solo uno che ha il 'profilo' adatto ...... il prof puzzava dall'inizio ... e tutte le inquadrature che gli facevano rafforzavano questa idea .....

Meh ..... ora vediamo come si può salvare ....
Può essere che la frase che ha detto al prof abbia funzionato .... oppure che il suo potere si triggera magari con la sua morte/ferita .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#2069
Finita tutta la serie ..... meh .... il finale che hanno scelto non è il massimo ma così hanno evidenziato che lui è riuscito a salvare anche tutte le persone che aveva ucciso dal passato al presente ....

Spoiler: ShowHide
In pratica lui uccideva per noia .... per 'riempire' una sua mancanza ...... mah
E quindi si sarebbe bloccato dall'uccidere perchè aveva trovato una persona che la pensava come lui ? ...... meh
Ed avrebbe ricominciato ad uccidere proprio perchè lui era 'tornato' ?
Allora perchè ha architettato tutto per fargli ricadere la colpa ? Uccidendolo per giunta ? boh
Non è stata una serie brutta però non hanno voluto inquadrare bene il problema dell'omicida ..... in una serie in cui lui torna indietro per trovarlo .....


Citazione di: Tidus™ il 29 Gennaio 2020, 12:56:10
Avrei un paio di considerazioni da fare senza spoiler ma le tengo cmq per quando lo avrai finito così da lasciati aperto a qualsiasi idea o.o
Ora sono pronto B)

Ah .... cameo su se stesso B)

Questa è la canzone dell'opening


E questo è un murales verso la fine dell'episodio 12
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i