Menu principale
avatar_tidus79

Commenti su film ,libri,Oav 2023

Aperto da tidus79, 14 Dicembre 2023, 09:17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Apro una discussione recente per commentare varie cose insieme visto che molti topic sono vecchi.  :gren:

Premessa in attesa del Rebirth sto rigiocando a FF7 e ho guardato/letto un po di roba recentemente.

Allora partiamo con:

1) Advent children complete

Ho rivisto il blu ray devo dire che è invecchiato male.

Dopo quasi vent'anni l'aspetto estetico che tanto mi esaltava ormai è andato,i filmati su Ps5 del Remake sono migliori.

Tolto quello resta un film con una trama abbastanza meh....Dezel e i bambini con il geostigma non mi sono mai piaciuti.

Stessa cosa Kadaj e i suoi fratelli risultano personaggi troppo stereotipati jappici.

2) contenuti bonus

episode Denzel un corto abbastanza insignificante però spiega il passato di questo bambino.

Finalmente ho visto un po di filmati con la trama di before crisis che ignoravo ,peccato che non sia mai uscito in occidente per console portatili (ps vita o 3ds).

Non era male l'idea di seguire le vicende dal punto di vista dei Turks era interessante .

Poi ho preso dall'armadio Limited edition in DVD e rivisto pure Last order.

Graficamente mi piace peccato sia corto e incentrato solo sui fatti a Nibelheim.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Per quanto riguarda i libri ho finito di leggere La leggenda di ff7.

Una sorta di guida alla trama di tutti i giochi della compilation (abbastanza incasinata).

Alcuni esempi:

Il vero Sephiroth in origine nel gioco psx appariva solo in pochi momenti, tutte le altre volte era Jenova ad impersonarlo.

Dato che ha avuto grande successo come antagonista hanno ribaltato questa cosa nei titoli successivi dandogli più spazio.

Altra cosa messa in evidenza nel libro quando muore Aeris:

Lui scende per trafiggerla indossando i guanti poi nel filmato successivo non li ha quando la colpisce.

Tesi del libro:Aeris doveva morire più avanti e hanno assemblato due spezzoni diversi in cui appare Sephiroth per ricavarne un unico.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Beh ai tempi, quando usci Advent Children, era la cosa più bella che potesse accadere  :love:
Erano ancora i tempi della PS3 e AC era un sogno ad occhi aperti
La prima volta lo vidi interamente in giapponese, senza sottotitoli, e mi piacque lo stesso  :asd:
Oggi, ovviamente, con la grafica della PS5, il film risulta chiaramente vecchio.....però alcune scene sono stupende ancora oggi a mio parere....vedi lo scontro con Bahamut o la battaglia contro Sephirot....

Come al solito siamo alla follia sull'aspetto della fisica, certe battaglie sono impossibili, ad esempio quando Cloud "vola" all'inseguimento di Bahamut mentre viene lanciato sempre più in alto dai compagni  :asd:

Ma vogliamo parlare di FF The Spirit Within ?  :rotfl:

Stefano71

Citazione di: fabry il 14 Dicembre 2023, 10:21:03Ma vogliamo parlare di FF The Spirit Within ?  :rotfl:
Al cinema io c'ero  '-'
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Pure io sono andato a vederlo al cinema  :rotfl:

Al momento aspetto di commentare perché voglio rivederlo in Blu Ray.

Comunque siete d'accordo a tenere questa discussione "attiva" per commentare un po tutto tanto siamo tra noi  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Anche io ero al cinema a vederlo....bello, ma con Final Fantasy non centrava una mazza  :rotfl:

tidus79

Citazione di: fabry il 14 Dicembre 2023, 11:19:45Anche io ero al cinema a vederlo....bello, ma con Final Fantasy non centrava una mazza  :rotfl:

Concordo con te ma come film animato di fantascienza non era male
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

No ma infatti a me è piaciuto, però ci sono rimasto male quando ho capito che i riferimenti a FF erano veramente pochi.....c'era un disegno di un chocobo sulla tuta di uno dei protagonisti e forse un altro piccolo riferimento che non ricordo.....
Per il resto era un bel film di fantascienza e stop

Stefano71

Si ma troooooppo lento ..... ah ma quì è piaciuto Interstellar quindi  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ehi cos'hai da dire su Interstellar ?  :asd:

tidus79

Voi Before Crisis l'avete mai testato ? Io ho solo visto i filmati tra i Bonus di AC
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Mai giocato e mai visto nulla a riguardo

Stefano71

Io ancora non sono riuscito a finire il romanzo On the Way to a Smile .... l'utlima parte relativa ai Turks non mi ha interessato proprio  :ph34r:

Per le altre parti si carine ma non aggiungono niente ai discorsi già fatti .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

La leggenda specifica in quali momenti del gioco compare il vero Sephiroth? Oltre al Northern Crater dico.

Spirits Within non l'ho mai visto e nemmeno mi interessa, ma ricordo un aneddoto su ffsaga: nel 2001 c'era la sezione sul sito. L'anno dopo è sparita  :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il 14 Dicembre 2023, 16:34:58Spirits Within non l'ho mai visto e nemmeno mi interessa, ma ricordo un aneddoto su ffsaga: nel 2001 c'era la sezione sul sito. L'anno dopo è sparita  :rotfl:
Be'...una sezione mi sembrava un filo eccessiva indipendentemente dalla qualità del film... :ph34r:

Comunque, oltre a l'incipit di un manga, non ho mai abbozzato nulla legato agli FF al di fuori dei videogiochi ufficiali...