Menu principale
avatar_* Pam *

Caro Diario...

Aperto da * Pam *, 14 Settembre 2004, 14:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

;_______; Sono commosso ... quindi i miei post su Silmeria qualcuno li ha letti ;_______;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Silver, mi dispiace dar ragione a loro visto che criticarli è un ottimo stendinervi 8D

Ma lo staff e i moderatori proprio non c'entrano un cazzo col forum così.

Questo forum è sfigatissimo: tutte le colonne se ne sono andate un giorno con l'altro e chiunque può capire che per un forum una cosa simile è una vera batosta, ma la cosa peggiore è che chi è venuto dopo, come ho già detto nel post del topic degli addii, sembrano fatti tutti con lo stampino, hanno il carisma sotto le scarpe e, dettomi anche da loro talvolta, non sanno che topic aprire (io ne ho aperti a bizzeffe e mai una volta ho dovuto pensarci, semplicemente mi venivano in mente, boh sarò strano io) oppure non hanno voglia di scrivere.

Ovviamente aggiungiamo che il server casca una volta sì e l'altra pure, essendoci altri migliaia di siti e forum su FF perchè ci si dovrebbe fermare su questo? E io avrò una memoria penosa, ma non ricordo di aver mai visto un caos87 o un ffsaga (che dovrebbe essere ancora più interessato del primo) a partecipare alla discussione se non per dire che ci stanno lavorando o chiudere e dire di pensare a postare (e dove, sotto "Impossibile visualizzare la pagina"?).

Infatti il forum adesso è vuoto, ma i visitatori ci sono (sperando non siano tutti bot *_*), quindi almeno per quel che riguarda il sito quello sta bene.

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

acid burnt

#2432
ogni tanto mi capita di passare dare un occhiata e lasciare un post;

l'idea che mi sono fatto è che la generazione che ha fatto grande questo forum (parlo cioè di com' era ff saga 5 o 6 anni fa) essendo cresciuta non ha più avuto tempo da passare qui sopra e pian piano ha abbandonato
quindi non è questione di innovarsi o migliorare il server
è solo questione di rassegnarsi  al fatto che una volta qui ci si distingueva dagli altri siti di videogiochi perchè (grazie agli utenti)il forum  era il cuore pulsate e il resto era accessorio

per concludere:
lo spirito del forum di ffsaga è morto perchè via via hanno smesso di scrivere gli utenti che hanno giocato ed amato FFVII; gioco che (facendo una analogia con l'utenza del forum) aveva innegabilmente qualcosa in più di speciale rispetto a tutto ciò che è venuto dopo...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

lordmortimer

#2433
La cosa degli FF decaduti la disse già GS e, mi pare che gli diedi torto a suo tempo, ma ripensandoci IN PARTE (perchè generalizzare è esagerato) è probabilmente vero. Questo non per dire che da FFX in poi facciano tutti cagare e chi li gioca è un demente, ma per dire che, anche se c'è gente a cui sono piaciuti sia il 6 e il 7 che il 12 (a me questo non piacque solo per il battle system, altrimenti credo che l'avrei tenuto), temo che la maggior parte abbia preso gli ultimi capitoli solo perchè il nome Final Fantasy è ormai molto famoso (non so se nel 1997 lo era come ora, ma non penso).
Rheorlo (il reve) ha detto per di più che di rpg validi ce ne sono molti anche oggi, ma vengono snobbati e castrati dalla critica dei ragazzi e mi sa tanto che il motivo è che non si chiamano Final Fantasy e non sono famosi.
A riprova di ciò, provate a digitare "Xenogears" o un qualsiasi altro rpg "tosto" su google con pagine in italiano, magari ho cercato male io, ma all'epoca non trovai praticamente nulla o quasi.
Ci vorrebbe un sito italiano sugli rpg a tutto tondo, secondo me si vederebbe utenza diversa, magari un po' di nicchia, ma la qualità conta più della quantità no?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

reverendo wolfwood

Siti italiani che trattano qualsiasi RPG passato presente e futuro sarebbero una soluzione decisamente ottimale poichè è un processo del tutto naturale che concentrandosi su una singola saga questa nel decorrere del tempo andrà crescendo cosi come calando influenzando il tutto.
Fortunatamente siti di questo genere si stanno già realizzando egregiamente per favorire la conoscenza adeguata su tante altre sage che in italia pochi conoscono, dato che FF è un marchio come la coca cola o la nike


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Citazione di: reverendo wolfwoodSiti italiani che trattano qualsiasi RPG passato presente e futuro sarebbero una soluzione decisamente ottimale poichè è un processo del tutto naturale che concentrandosi su una singola saga questa nel decorrere del tempo andrà crescendo cosi come calando influenzando il tutto.
Fortunatamente siti di questo genere si stanno già realizzando egregiamente per favorire la conoscenza adeguata su tante altre sage che in italia pochi conoscono, dato che FF è un marchio come la coca cola o la nike

Non come la Coca Cola. La Coca è sempre buona, FF inizia a far cagare. Crisis Core escluso.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

acid burnt

#2436
no, evidentemente non mi sono spiegato bene: quello che intendevo dire non è che se ci fosse un forum di videogiochi di nicchia arriverebbero utenti, ma proprio il contrario.
il problema infatti è esattamente che un forum di un sito di videogiochi sarà frequentato solo da gente di un certo tipo (che spesso non ha molto altro da raccontare all'infuori di come ha battuto l'ultima weapon e roba del genere).
io portavo come esempio positivo ff7 proprio perchè la generazione che giocava a quel gioco in quel determinato momento costituisce una eccezione piuttosto rara che  la differenzia dal videogiocatore medio (che solitamente è un nerd con zero vita sociale e zero interessi all' infuori del mondo dei videogiochi)
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

The_Great_Sephiroth

Guarda un po chi si rivede, FFsaga, la mia prima casa internettiana, croce e delizia della mia prima era da "navigatore della rete". Ecco, io sono uno di quegli utenti degli albori, uno dei Great Old Ones per dirla Lovecraftianamente e torno proprio per esprimere il mio parere sull'agonia che ormai affligge questo forum. FFsaga si trascina anelando ai tempi che furono, quando Final Fantasy non era un marchio alla moda che attirava bimbominkia del cazzo, quando insomma il vostro pluriosannato Tetsuya Nomura si limitava a svolgere egregiamente la mansione di Character Design. Era l'epoca in cui gli Avalanche piazzavano bombe ai reattori, era l'epoca in cui cavalieri di latta stringevano forzate alleanze con ladri dalla coda di scimmia. Era l'epoca in cui si aspettava 'sto FFX, credendo di poter godere ancora una volta dell'ennesima poesia made in Squaresoft (non Square-Enix, Squaresoft)
Poi tutto è cambiato, i tempi sono cambiati e ora mi accorgo di essere contrapposto alla nuova utenza della mia vecchia prima casa un vecchio nostalgico dei bei tempi che furono che sogna ancora un pozzo di Lifestream prerenderizzato ai migliaia di poligoni che compongono i capelli della protagonista di FFXIII, quella coi capelli rosa per intenderci.
Certo, io non me ne sono andato, sono stato espulso, allontanato in tempi non sospetti, quando ancora la crisi era a di la da venire e nonostante il mio tutto sommato recente tentativo di approccio non sono riuscito a sentirmi di nuovo a casa (il mio vecchio nick ad esempio è rimasto bloccato nonostante sia attivo con questo, una condotta da parte di chi può sbloccare quantomeno deplorevole). Il forum è allo sbando e se dal canto mio è una faccenda per minima parte anche personale la colpa è da imputare alla saga stessa. Vi lamentate della nuova utenza prima di qualsivoglia spessore? La colpa è della generazione Nomura, che sforna questi piccoli mostri dai ciuffi emo e dalle dubbie identità sessuali che demoliscono dalle fondamenta l'essenza stessa del forum.
Insomma, che sblocchiate o no il mio vecchio nick il disastro è fatto, Final Fantasy è morto, lunga vita a Final Fantasy.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Silver Element

Citazione di: The Great SephirothGuarda un po chi si rivede, FFsaga, la mia prima casa internettiana, croce e delizia della mia prima era da "navigatore della rete". Ecco, io sono uno di quegli utenti degli albori, uno dei Great Old Ones per dirla Lovecraftianamente e torno proprio per esprimere il mio parere sull'agonia che ormai affligge questo forum. FFsaga si trascina anelando ai tempi che furono, quando Final Fantasy non era un marchio alla moda che attirava bimbominkia del cazzo, quando insomma il vostro pluriosannato Tetsuya Nomura si limitava a svolgere egregiamente la mansione di Character Design. Era l'epoca in cui gli Avalanche piazzavano bombe ai reattori, era l'epoca in cui cavalieri di latta stringevano forzate alleanze con ladri dalla coda di scimmia. Era l'epoca in cui si aspettava 'sto FFX, credendo di poter godere ancora una volta dell'ennesima poesia made in Squaresoft (non Square-Enix, Squaresoft)
Poi tutto è cambiato, i tempi sono cambiati e ora mi accorgo di essere contrapposto alla nuova utenza della mia vecchia prima casa un vecchio nostalgico dei bei tempi che furono che sogna ancora un pozzo di Lifestream prerenderizzato ai migliaia di poligoni che compongono i capelli della protagonista di FFXIII, quella coi capelli rosa per intenderci.
Certo, io non me ne sono andato, sono stato espulso, allontanato in tempi non sospetti, quando ancora la crisi era a di la da venire e nonostante il mio tutto sommato recente tentativo di approccio non sono riuscito a sentirmi di nuovo a casa (il mio vecchio nick ad esempio è rimasto bloccato nonostante sia attivo con questo, una condotta da parte di chi può sbloccare quantomeno deplorevole). Il forum è allo sbando e se dal canto mio è una faccenda per minima parte anche personale la colpa è da imputare alla saga stessa. Vi lamentate della nuova utenza prima di qualsivoglia spessore? La colpa è della generazione Nomura, che sforna questi piccoli mostri dai ciuffi emo e dalle dubbie identità sessuali che demoliscono dalle fondamenta l'essenza stessa del forum.
Insomma, che sblocchiate o no il mio vecchio nick il disastro è fatto, Final Fantasy è morto, lunga vita a Final Fantasy.

O.O M.M G.G

TGS IS BAAAAAACK IN TOOOOWNNNNN.....


Bellissimo il post comunque. Meriteresti l'award, seriamente  
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Ultima_Weapon

NON parliamo di award >_<
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

LordVoldemort

Citazione di: The Great SephirothGuarda un po chi si rivede, FFsaga, la mia prima casa internettiana, croce e delizia della mia prima era da "navigatore della rete". Ecco, io sono uno di quegli utenti degli albori, uno dei Great Old Ones per dirla Lovecraftianamente e torno proprio per esprimere il mio parere sull'agonia che ormai affligge questo forum. FFsaga si trascina anelando ai tempi che furono, quando Final Fantasy non era un marchio alla moda che attirava bimbominkia del cazzo, quando insomma il vostro pluriosannato Tetsuya Nomura si limitava a svolgere egregiamente la mansione di Character Design. Era l'epoca in cui gli Avalanche piazzavano bombe ai reattori, era l'epoca in cui cavalieri di latta stringevano forzate alleanze con ladri dalla coda di scimmia. Era l'epoca in cui si aspettava 'sto FFX, credendo di poter godere ancora una volta dell'ennesima poesia made in Squaresoft (non Square-Enix, Squaresoft)
Poi tutto è cambiato, i tempi sono cambiati e ora mi accorgo di essere contrapposto alla nuova utenza della mia vecchia prima casa un vecchio nostalgico dei bei tempi che furono che sogna ancora un pozzo di Lifestream prerenderizzato ai migliaia di poligoni che compongono i capelli della protagonista di FFXIII, quella coi capelli rosa per intenderci.
Certo, io non me ne sono andato, sono stato espulso, allontanato in tempi non sospetti, quando ancora la crisi era a di la da venire e nonostante il mio tutto sommato recente tentativo di approccio non sono riuscito a sentirmi di nuovo a casa (il mio vecchio nick ad esempio è rimasto bloccato nonostante sia attivo con questo, una condotta da parte di chi può sbloccare quantomeno deplorevole). Il forum è allo sbando e se dal canto mio è una faccenda per minima parte anche personale la colpa è da imputare alla saga stessa. Vi lamentate della nuova utenza prima di qualsivoglia spessore? La colpa è della generazione Nomura, che sforna questi piccoli mostri dai ciuffi emo e dalle dubbie identità sessuali che demoliscono dalle fondamenta l'essenza stessa del forum.
Insomma, che sblocchiate o no il mio vecchio nick il disastro è fatto, Final Fantasy è morto, lunga vita a Final Fantasy.


quasi commosso alle citazioni di ff 7




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

NeMo

L'account te lo sbloccammo, poi fu fatto un reset del database ed è tornato bloccato, te lo sistemerei ma l'admin cp mi funziona a manovella per cui per ora ti devi tenere questo.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Jenoma93

sono ancora vivo. Così, tanto per darvi una notizia random.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

NeMo

"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dark Knight

un tizio che non merita di essere considerato

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...