Menu principale
avatar_Pink Lady

Cocaina...che ne pensate?

Aperto da Pink Lady, 11 Ottobre 2005, 15:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pink Lady

Allora ho pensato di aprire un topic sia perché credo che il problema sia più che attuale, sia perché mi piacerebbe avere il vostro parere in merito.

Ultimamente è la terza volta che il media si "scandalizzano" davanti a personalità che si scopre facciano uso della così detta "droga dei ricchi", la coca.

Ha iniziato lo scandalo Kate Moss, modella di fama mondiale che vantava contratti con grandissime case come C. Dior, Chanel, H&M e Rimmel...la Moss è stata buttata su tutti i rotocalchi del mondo additandola come drogata e qt'altro poiché faceva uso di cocaina...con l'aggravante di avere una bambina di 3 anni in casa...Tutti i suoi contratti sono stati stracciati....la sua carriera si è detta finita, ha lasciato il fidanzato poiché si dice sia stato lui a farla entrare nel giro di coca e cmq si è fatta chiudere dentro una struttura per disintossicarsi che costa circa 4000 $ al giorno...

Il secondo "mostro" è stato il nostro Paolo Calissano. Gran bell'uomo e discreto attore in diverse soap italiane. Era stato visto l'anno scorso all'Isola dei Famosi 2 dove poi ha chiesto di tornare a casa per un presunto (o vero) problema a un ginocchio...Anche lui pieno fino al collo di coca e pure con la ragazza morta di overdose in casa....Arrestato e spedito anche lui in una casa di cura per disintossicarsi....Si è scoperto che Calissano se la passava piuttosto male: il lavoro mancava, il padre deceduto da poco e un ipotetica maternità persa dall'ultima fidanzata....

Infine giusto ieri Lapo Elkann, responsabile della promozione del brand Fiat, ricoverato d'urgenza in una clinica torinese in  stato di coma per aver mescolato cocaina e farmaci...ritrovato in compagnia di una (o tre non si capisce bene) personaggi "professionisti del sesso" (così li hanno chiamati a Matrix ieri sera) transessuali...

Mi sono posta un po' di domande:

anzitutto come è possibile che sta gente non sappia che la cocaina mischiata ai farmaci diventa un cocktail che potrebbe essere letale, inoltre come è possibile che i media siano così scandalizzati di fronte a questa PIAGA sociale che esiste da anni, ma che viene risaltata solo ora poiché sono stati fatti nomi "famosi". L'uso di cocaina ormai mi pare una moda: se la usi sei fiQo perché è una droga che costa e non tutti se la possono permettere...ma dai....ma quante persone esistono che ne fanno uso, quotidiano o meno? Tantissime a parer mio ormai...mi scandalizza di più che ne parlino adesso come se finora sta cosa nn fosse esistita.

Inoltre mi pare assurdo che alla Kate Moss e a Calissano i media abbiano sputato m**** addosso mentre ieri alla rai in diversi programmi hanno manifestato solidarietà con la famiglia Agnelli e con Lapo...ma ce la fanno? Solo perché è dirigente Fiat? 28 anni e soldi che escono dal buco del sedere (scusate il modo) gettati al vento. Ma che figura di cacca ci fa tutta la Fiat?

Resto del parere che la droga per lo più delle volte è una scelta. E se si arriva a certi livelli è da stupidi. Non sono una bigotta contraria alle droghe per partito preso. Anche io ho provato qdo ero più piccina, però arrivare ad avere un'overdose...arrivare a morire....non riesco ad avere dispiacere o compassione...forse sono cattiva d'animo, ma cè gente che muore tutti i gg e nessuno gli da peso, e troviamo solidarietà perché un ragazzo è in coma farmacologico per overdose da cocaina.....

Tze..
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

NeMo

Stupido chiunque pensi che non è una scelta. Stupido chiunque faccia questa scelta.
 
 
 
 
 Me ne sbatto di quello che dicono i media, di quello che fa scandalo eccetera. Per me uno che fa uso abituale di droga sarà sempre un cretino. Non mi interessa sapere altro.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lukelf

La differenza tra Lapo e gli altri due è che il primo è il nipote designato alla guida dell'azienda che deve risollevare le sorti italiane. Quando hanno capito chi fosse, questo drogato in coma, è scattata la censura.

E infatti le notizie, ora, sono sempre più vaghe e accomodanti. Non si può mica dire che forse, quando si risveglierà, potrebbe avere difficoltà a riconoscere la madre. Non si può mica dire che se adesso reagisce ai farmaci significa che prima, ai farmaci, non reagiva.

Anche perchè il nonno (Gianni) e lo zio (il figlio di Gianni) erano degli abituè. Non so se mi spiego. E non è neanche bello dire in giro che oltre un certo livello dirigenziale per andare avanti c'è bisogno della Coca sennò non riesci a sopravvivere allo stress. Alle aspettative. Alle pressioni.

Che dire? La scelta non la condivido e mi sembra anche stupida. Se non gliela fai ... molla! Anche perchè ... prima o poi ... ti spezzi.

Io tutti i giorno combatto con un cocainomane che una volta all'anno deve farsi disintossicare. Lo vedo la mattina alle 7:30 li in ufficio e la sera alle 20 ancora lì. Isterico. Elettrico. Instabile. La domanda è:"Ma che vita è? Ma ne vare la pena?"

NO.

<Sephiroth>

#3
allora inanzitutto non si può colpevolizzare niente e nessuno così su due piedi, un drogato....che sia chiaro io non sono a favore della droga....ma neanche di quelli che stanno lì con i loro ideali e un paraocchi che non finisce più che criticano e non sentono altre motivazioni...

questo secondo me sembra un discorso facile e sicuro....ma secondo me non lo è propio per niente...

inanzitutto....perchè dare retta ai media?....ora come ora io di quello che dicono in TV lo ignoro...perchè conoscendo la situazione italiana sulla comunicazione ho capito che le notizie sono la maggiorparte delle volte filtrate o modificate....

questi cosiddetti "drogati" hanno fatto un grossissimo errore...e penso che loro se ne siano resi conto....però secondo me i casi non sono uguali....


tuttavia...siccome non sono a conoscenza di tutti i fatti delle vicende non mi sento in diritto di giudicare nessuno...




ora scusate devo fare una cosa.....alla salute!!!....SNIFFFFF!!!




EDIT: scusate ho fatto un errore...ho detto una cosa sbagliata perchè sono stato maleinformato...

Joshua23

Citazione di: <Sephiroth>ma calissano?......cacchio...quello si è drogato e ha recato danni ad un' altra persona....allora qui non va bene....


a chi ha recato danno Calissano?



KKK


È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

<Sephiroth>

chiedo scusa ora ho corretto...

Pink Lady

Sephi nn credo che Calissano abbia puntato un'arma contro la ragazza per obbligarla a pippare e a mischiare i farmaci....anche in ql caso sono scelte. Che non tutti i casi siano uguali posso darti ragione, ma io la vedo in maniera un pò diversa: a volte ci sono persone che sono fragili e di fronte alla realtà dura o difficile o non sostenibile si annientano con la droga. Con questo non voglio affatto giustificare nessuno, anzi, ma credo che anche io tutti i drogati abbiano ragioni diverse tra loro per farlo.

Adesso poi mi pare eccessivo che al tg fanno 10.000 servizi sulla droga..."..dalle canne...alla morte..." e che caxxo...adesso nn è che per forza chi si fa una canna poi pippa e poi si buca...che diamine...cmq d'accordo con qto scritto da Luca anche se a volte mi chiedo davvero come si possa fare a rovinarsi la vita in qlla maniera....

Per il discorso media...io ascolto il tg e leggo il quotidiano per tenermi informata, non ho altre fonti che possano darmi notizie...quindi per quanto tutto ciò che viene detto lo prendo con le pinze...devo starlo a sentire...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

Necrotico

Mmmm no comment,dice tutto la mia firma
Clicca qui.
-----
(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.

io ho il potere

1) Quella firma è troppo spettacolo *____*

2) Chi si droga non è figo, è un DEBOLE

3) Non toccateci agnelli, altrimenti l'Italia un si alza + >.<
[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/08.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/18.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]  [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/04.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/10.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/09.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/06.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/48.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

[img]http://www.nkweb.net/eso/rasputin/pics/rasputin3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]


CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Necrotico

Thnx,comqunque la mia firma è una denuncia a quelli che dicono che l'eroina non fa male....si......e i cani volano....
Clicca qui.
-----
(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.

MaestroYoda

è una grave piaga la cocaina. a rimini sopratutto in estate è pieno! gira della brutta gente ma c'è anche un controllo molo rigoroso!
[span style='font-size:21pt;line-height:100%']Final Fantasy VIII is my world....[/span]"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"


"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Necrotico

bha....secondo me
canna=un bicchiere di birra
sniffata=ti bruci il cervello e poi diventi stordito da dio
siringe=sei morto
Clicca qui.
-----
(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.

cloud

quello che mi rompe di queste storie non è la polemica per la droga in sè, ma il fatto che facciano passare gente che ha avuto una vita molto superiore alla media come delle povere vittime della depressione e di tante angherie che si drogano per questo, non diciamo cazzate chi si fà di droga non è assolutamente per forza una persona distrutta dentro o con gravi problemi sociali, specie un cocainomane, certo ne ho conosciuti diversi che non erano ricchi ma per lo più i miei conoscenti che si sono drogati pesantemente hanno sempre fatto uso di eroina, e tutti quando si sono accorti di avere un problema con qualche sostanza hanno cercato di sputare merda sul mondo che li circondava sentendosi quasi in credito con l'intera umanità.
comunque sono d'accordissimo per quanto riguarda l'ingiusta differenza di trattamento tra il caso Lapo e gli altri, mi sembra anche scandalosa la totale differenza di toni usata per i due casi con tanta sfacciataggine a distanza di pochissimo tempo!!!

Pink Lady

Citazione di: cloudquello che mi rompe di queste storie non è la polemica per la droga in sè, ma il fatto che facciano passare gente che ha avuto una vita molto superiore alla media come delle povere vittime della depressione e di tante angherie che si drogano per questo, non diciamo cazzate chi si fà di droga non è assolutamente per forza una persona distrutta dentro o con gravi problemi sociali, specie un cocainomane

Ti quoto al 100% è proprio qllo che penso anche io...povero Lapo Elkann...ma come povero? Mi sembra che tutta sta compassione sia uno schiavvo alla gente che i problemi li ha veri e pesanti....
Persone che fumano o che pippano ne conosco parecchie...a dire il vero un paio di estati fa ho scoperto che un ragazzo molto giovane che conoscevo da poco era stato arrestato per spaccio e detenzione di cocaina...roba pesante...casa sottosopra...cauzione sopra i 5000€ ed ero rimasta davvero male...Vedevo i ragazzi (erano tutti più grandi di me) che la prendevano tutte le sere e il sabato o il venerdì a più riprese...un'esagerazione. Poi scopriii che erano pure controllati da uno sbirro in borghese...della serie seguono loro ma controllano pure me che gli sto attaccata al sedere tutti i we ;_;

Di ragazzi che fanno uso di eroina invece non ne conosco affatto, almeno credo. Ma sai cosa? L'idea dell'eroina mi spaventa a morte. La cocaina no. L'eroina l'associo subito alla morte con la siringa attaccata al braccio è una cosa tristissima...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione


=.MySpace.=

melbuphrama

dunque, ogni pomeriggio lo trascorro in un centro di aggregazione giovanile e di storiacce ne vedo parecchie, conttrattazioni, chi vende, chi compra, chi ruba per comprare.....
sempre di più la cocaina è alla portata di tutti, due grammi al sabato sera, canne come sigarette nei pomeriggi; penso che oltre certi livelli si tratti di dipendenza e me lo fanno pensare quelli che si vendono il telefonino per 20 € di gangia.
ma sono scelte come tante, la mia è quella di parlare senza puntare il dito, ascoltare quello che mi raccontano e cercare di crattare via il guscio. Sono convinto che qulasiasi cosa possa dire difficilmente deflagrerà dentro di loro con sufficente forza da fargli cambiare direzione, ma spero che giorno dopo giorno, quando arriveranno a punti di svolta, tra tutte le idee che gli frulleranno in testa ci siano anche le mie, le parole del deficente che non chiama gli sbirri, che non li ha sbattuti furi alla prima caz*ata.
scusate la divagazione.....
penso che criminalizzare lo spino, la coca ecc. sia ipocrita. Bere a detta di molti è stupido eppure chi più chi meno la birretta o il cocktail al sabato ce lo facciamo tutti.
penso che il problema non siano le sostanze ma l'abuso che spesso ne consegue; penso sia il turbine di criminalità che ci gira attorno