Menu principale
avatar_Tidus

Kingdon Hearts

Aperto da Tidus, 7 Agosto 2002, 20:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

achille

adesso ho finito di leggere su un sito tedesco!!!

non ho capito una mazza ma sembra che sia il 2 di novembre!!!!



bye

katoplepa

Primi passi a Kingdom Hearts:
Non voglio raccontare troppo per non fare spoiler ma solo le prime immagini di modo che ci si possa rendere conto di che cosa abbiamo davanti.
La prima parte vede Sora spostarsi su diverse piattaforme fluttuanti nel buio che paiono come grandi vetri rotondi disegnati, con le figure di Biancaneve eccetera, in queste piattaforme un piccolo tutorial a video ci spiega i movimenti e le funzioni principali, possiamo scegliere fra tre equipaggiamenti ovvero la spada, che racchiude il potere del guerriero, un bastone con le orecchie da topolino che possiede virtù magiche ed uno scudo che possiede caratteristiche difensive, dopo questa parte veniamo catapultati a... Besaid!
Beh non è proprio Besaid ma ci si avvicina moltissimo, se non altro perchè Sora si sveglia nell'acqua vicino alla spiaggia e sulla spiaggia vediamo Wakka con il pallone da Blitz in mano! Come FFX! Quindi io la chiamo Besaid! Oppure un misto fra Besaid e Kilika, con musica adeguata ovviamente!
Notiamo subito che in questo piccolo villaggio siamo in 6 e divisi in due gruppetti, cioè il "nostro" gruppo che vede Sora, Kairi una tipetta coi capelli corti e un ragazzo che assomiglia vagamente a Sephiroth in quanto ha capelli lisci grigi e occhi di ghiaccio, poi l'altro gruppo di personaggi con i quali interagiamo relativamente composto da Wakka con il pallone da Blitz come ho detto, Selphie bambina con il suo vestitino giallo e un piccolo Tidus che passa il suo tempo ad allenarsi con una spada di legno, ebbene se seguiamo il nostro gruppo dovremo raccattare sull'isola alcuni oggetti per svolgere un compito, mentre se andremo a parlare con gli altri verremo sfidati a duello, scontri che non ci fanno morire ma che ci danno modo di allenarci, quindi vedremo Wakka lanciarci il pallone che dovremo colpire al volo con la nostra arma, rispedirglielo in testa ed approfittare dei momentanei uccellini che gli gireranno attorno per colpirlo, come i Komodo Bros di Crash Bandicoot 2 per intenderci, con Tidus avremo un classico match con la spada mentre Selphie sfodererà la sua frusta.
Notiamo come il parlato inglese e i relativi sottotitoli (ho scaricato la versione USA) sono come in FFX ma solo nelle sequenze di intermezzo animate, mentre i dialoghi normali sono muti e avvengono in modo classico a finestre, la cosa che però mi piace poco è che sembra di giocare a Jak & Daxter in quanto la telecamera è fissa dietro le spalle di Sora e lo segue continuamente, possiamo ruotarla se ci fa comodo, ma l'inquadratura è quella, possiamo spostarci ovunque, saltare dappertutto, aggrapparci alle palme ed ai tetti, insomma sembra un vero 3D, gli scontri poi avvengono in tempo reale cioè appare sì la finestra dei comandi in stile FF ma l'azione si svolge al momento, dunque picchiare ripetutamente il tasto azione significa sferrare una fila di colpi, e il nemico nel frattempo fa altrettanto, non c'è nessun selezionatore di obiettivo se non il tasto R1 che fa il lock-on di un nemico rispetto ad un altro di modo che i colpi vengano portati solo su quello anche se si muove attorno a voi, ovviamente tutto questo non è in classico stile FF, che piaccia o no sta ad ognuno di noi.
Dopo un breve intermezzo in cui vediamo Paperino e Pippo scoprire che Topolino è svanito nel nulla all'interno del suo castello, torniamo sull'isola in cui i nostri tre ragazzi stanno meditando di andarsene in cerca delle origini di Kairi, e di altre risposte.
L'indomani mattina "Sephiroth" sfida Sora ad una specie di Fil-Rouge a ostacoli in perfetto stile platform, il vincitore avrà diritto di offrire a Kairi un particolare frutto a forma di stella che si trova sull'isola e che ha come significato una specie di promessa di amore e fedeltà, ma sembra che il freddo Sephiroth sia più interessato di Sora a questo privilegio, qust'ultimo infatti preferirebbe essere il capitano della nave che loro hanno costruito per andarsene dall'isola, nave che deve ancora essere battezzata, nell'indecisione se chiamarla Highwind oppure Excalibur...
Mi fermo qui, non voglio andare oltre per non rovinare la sorpresa o peggio fornire info riguardo alla trama, posso solo dire che mi sembra gradevole anche se personalmente credevo in una realizzazione che andasse incontro di più ai canoni classici del gdr, invece siamo più vicini al platform con un misto di action, anche se abbiamo mantenuto Hp, Mp, Exp, Livelli, Item eccetera.
Continuerò a giocare perchè sono curioso, ma la sua somiglianza nei movimenti, nelle battaglie e nella gestione della telecamera 3D a Jak & Daxter non mi fanno appassionare molto al gioco per il momento, vi terrò informati, nel frattempo nessuno si crei aspettative di nessun tipo grazie alle mie parole, perchè ognuno di noi vive le esperienze a suo modo, quindi questo discorso è a puro titolo di curiosità e non vuole influenzare giudizi.
OK? Grazie e scusate.
Ciao!

Tidus™

sembrava d leggere qualke rivista specializzata
complimenti kato!
cmq sembra su x giù come me lo immaginavo... un platform x fare contenti i bambini ke seguono la disney, pg exp hp mp... come contentino x i seguaci d ff ke lo compreranno...
come platform nn sembra male... forse COPIATO lo prenderò...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

ed infatti io l'ho scaricato!  
cmq Tid se vuoi vederlo anche tu sai cosa devi fare...  ;)

Dandelik

Iose ce la faccio lo compro originale deve essere nella mia collezione di gdr. Io solo le killer application e i gioki dove ci sono i pers di ff devo averli originali.
Approposito vi ricordate di quel gioko per psx picchiaduro con cloud sephiroth e altri personaggi degl'altri videogiochi ??
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Tidus™

ergheiz... masterizzato naturalmente...
kato, quando/se avrò la modifica t farò sapere  grazie mille
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Dandelik

kato ti assicuro ke ti avvertirò aankio il prima possibile adesso quando comincio scuola mi organizzo per la mitca modifica (ho già trovato il posto ). Cmq anke ergheiz è carino mi piace troppo massacrare sephiroth con cloud e viceversa
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Fiollola

#67
.

katoplepa

ammazza Fiol, una sedicenne sanguinaria come non se ne vedevano da tempo... mi piaci  :D

Tidus™

finalmente qualcuno così, è kato? sembrava ke in giro c'erano quasi tutti ragazzini ke nn sapevano nemmeno impugnare il pad, invece qualke bella sorpresa c'è

ma nn avevi detto ke nn t piaceva gta3?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Fiollola

#70
.

Dandelik

Scusa tidus cosa centra gta3 ??
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Tidus™

..........................


kato ha detto ke nn j piaceva gta3-------> kato xò poi ha detto ke j piace fio, anke xke sanguinaria... ----->gta3 è un gioco sanguinario------>così x skerzare ho kiesto a kato "ma nn avevi detto ke nn t piaceva gta3?"
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Dandelik

..........................................
........................................
......................................
....................................
..................................
................................
..............................
............................
..........................
........................
......................
....................
..................
................
..............
............
.........
.......
.....
...
.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

contorto Tid, devi sapere che GTA3 non mi piace perchè non trovo divertente andare con le prostitute e picchiarle per riavere i soldi oppure cecchinare i passanti o investire i pedoni così gratuitamente... però qualche missione l'ho fatta e magari mi sono anche svagato, non lo considero però un titolo così capolavoro come tanti fanno credere...

per Fiol intendevo così per scherzare, mi piacciono le ragazze sanguinarie nel senso che mi piacciono quelle come lei, decise che sanno il fatto loro, sanno di cosa parlano loro e capiscono di cosa parli tu, così giovane poi è una rarità, quindi la apprezzo come persona per quello che la conosco qua sul forum... ma non la apprezzerei se volesse essere sanguinaria con me magari cercando di sgozzarmi, questo è certo, ma non credo che lo farà mai...