Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - LeSetzer

#1
Cinema, Musica & Letteratura / [notizie] Musica
25 Ottobre 2005, 00:03:19
Non segnala di certo un concerto o un album, ma è una notizia importante per chi ascolta i Nightwish...

End Of An Era

[news da nightwish-italy.com]

Abbiamo assistito al magnifico concerto del 21 Ottobre a Helsinki, che ha segnato la fine di un'era nella carriera dei Nightwsh e il titolo del DVD che è stato registrato sarà proprio End Of An Era.

Oltre alla fine di Once Upon a Tour, questo Titolo si porta dietro purtroppo anche un significato più profondo.

Alla fine del concerto è stata consegnata a Tarja questa lettera aperta da parte del gruppo.

I Nightwish continueranno a esistere, con una nuova cantante, portando avanti il sogno di Tuomas. [...]

~

 Lettera aperta di Tuomas a Tarja

Cara Tarja

E' tempo di decidere se la storia dei Nightwish debba finire qui o se debba continuare per un periodo indeterminato di tempo. Lavoriamo a questo progetto da 9 anni e non siamo ancora pronti per mollare. I Nightwish sono uno stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo mollare ora.

Ugualmente certo è il fatto che non possiamo più andare avanti così con te e Marcelo. Durante l'ultimo anno è accaduto qualcosa di triste, a cui penso ogni giorno, dal mattino alla sera. Il tuo atteggiamento e il tuo comportamento non possono più accordarsi con i Nightwish. Ci sono cose che non avrei mai creduto di vedere nella mia vecchia cara amica.

Persone che non si parlano per un anno non possono appartenere allo stesso gruppo.

Siamo tutti impegnati in un'industria in cui i fattori economici sono un male necessario di cui bisogna preoccuparsi tutto il tempo. Ma siamo anche un gruppo che ha sempre creato musica con il cuore, grazie all'amicizia e alla musica stessa. La soddisfazione mentale dovrebbe essere sempre più importante del denaro! I Nightwish sono una band, sono emozioni.
Sembra che sfortunatamente per te il denaro, gli affari e tutte le altre cose che non hanno niente a che fare con queste emozioni siano diventati più importanti. Ti senti come se avessi sacrificato te stessa e la tua carriera musicale per i Nightwish, invece di pensare a ciò che ti è stato dato.
Questo atteggiamento l'ho visto chiaramente in due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: "Non ho più bisogno dei Nightwish" e "Ricorda, Tuomas, che io potrei lasciare questo gruppo in qualsiasi momento, dandoti solamente un giorno di preavviso".
Semplicemente, non posso più scrivere canzoni per te.

Hai detto tu stessa che sei più una "musicista ospite" nei Nightwish. Ora la tua visita finisce e i Nightwish continueranno con una nuova cantante.
Siamo sicuri che questo sarà un grande sollievo, sia per te che per noi. Siamo già stati male abbastanza.

Ci hai detto che, indipendentemente da tutto, il prossimo album dei Nightwish sarebbe stato il tuo ultimo. Nonostante ciò il resto di noi vuole continuare, finché ci sarà la passione. Perciò non ha senso fare il prossimo album ancora con te.
Noi quattro abbiamo continuato in questa situazione innumerevoli volte e abbiamo capito che è quello che vogliamo fare nella vita. E' tutto quello che sappiamo fare. Nel Dicembre 2004, in Germania, hai detto che non saresti stata più in tour per più di due settimane consecutive. Hai anche detto che ci potevamo scordare gli Stati Uniti e l'Australia, perché i compensi erano troppo bassi e i locali troppo piccoli.

Nelle interviste ho sempre detto che se Tarja avesse lasciato i Nightwish sarebbe stata la fine della band. Capisco che la gente la penserà in questo modo. I Nightwish, nonostante ciò, sono una rappresentazione della mia anima e non sono pronto a lasciarli per colpa di una persona. Una persona che vuole focalizzare la propria creatività da un'altra parte, una persona i cui valori non corrispondono più ai miei.

Non ci siamo mai sentiti disturbati dal fatto che tu non partecipassi alla scrittura e all'arrangiamento dei pezzi, in 9 anni non sei mai venuta a preparare i pezzi con noi prima di entrare in studio. Non ci ha mai dato fastidio il fatto che in tour hai sempre voluto prendere l'aereo assieme a tuo marito, separatamente da noi. Non è il fatto che sei indiscutibilmente l'immagine della band.

Abbiamo accettato tutto e ci è sempre andato bene, eccetto l'avidità, la poca importanza data ai fan, la rottura delle promesse. Eravamo d'accordo tutti e cinque che i Nightwish dovevano essere la priorità in tutto ciò che avremmo fatto nel 2004 – 2005. Ma nonostante ciò c'erano molte cose più importanti per te. L'esempio supremo è stato lo show di Oslo, già sold out, che hai voluto annullare perché dovevi riposarti per i tuoi concerti solisti, incontrare amici e andare al cinema. Queste sono le parole che Marcelo ha usato in una e-mail per spiegare l'annullamento. E questo è solo un esempio dei tanti. Non potrei pensare a un modo più brutto di essere così egoista e di deludere i nostri fan.

I Nightwish sono uno stile di vita e un lavoro con molti obblighi. Tra di noi e verso i fan. Con te non possiamo più portare avanti i nostri doveri.

Volendo approfondire non sappiamo chi di voi ci ha portato a questo punto. In qualche modo Marcelo ti ha trasformata da una ragazza amabile in una diva che non pensa e che non si comporta come si comportava prima. Sei troppo sicura della tua insostituibilità.

E' ovvio che tu dia la responsabilità del tuo stress e della tua infelicità a noi quattro. E pensi che non ti rispettiamo o che non ti ascoltiamo. Credici; Abbiamo sempre avuto il massimo rispetto verso di te, sia come magnifica cantante, sia come amica. E molto spesso negli ultimi anni i piani sono stati fatti solamente in base alle tue decisioni. Sei sempre stata l'unica a volere più soldi dagli show.
Questo interesse così spinto verso il denaro e la cosa che più ci rende più delusi!

Speriamo tutti che da ora in poi ascolterai il tuo cuore invece di Marcelo. Le differenze culturali combinate con l'egoismo, l'opportunismo e l'amore sono una combinazione pericolosa. Non appassire.

Non siamo molto fieri di questa decisione, ma non ci hai dato scelta. La distanza tra di noi è troppo grande. E la decisione è stata presa da noi quattro all'unanimità. Siamo oltre il punto in cui le cose possono essere sistemate parlandone.

Tutto il meglio per la tua vita e la tua carriera,


Tuomas

Emppu Jukka Marco


Ps. Questa è una lettera aperta


-----


Che dire, segnerà una grande svolta per questo gruppo... Tarja non era -almeno a quanto si legge da questa lettera- l'anima del gruppo forse, ma ne era l'immagine, la prima cosa a cui si associava il nome Nightwish. Oltre la delusione di leggere cosa c'era dietro a quella voce di sirena, almeno da parte di quelli che poi sono i Nightwish... c'è qualcosa di triste e basta.
#2
Informatica & Tecnologia / 5,12 Mb
12 Settembre 2005, 21:24:08
Per trasformare il formato dell'immagine basta aprirla con un programma come AdobePhoto, o ProShop. Altrimenti, potresti provare a rinominarla con il giusto formato (es. nomeimmagine.jpg).

Siti per hostare un file di tal dimensione veramente non ne conosco ._o (se hai uno spazio altervista, magari potresti usare il pfp... phs... o come cavolo si chiama quella procedura demoniaca )
#3
Off Topic / Immigrati...
12 Settembre 2005, 21:12:10
CitazioneBeh, gli immigrati, quando sn qui DEVONO avere i nostri stessi diritti. Nn credo che a nessuno piacerebbe andare in America per viverci e nn poter votare....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=262894\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Scusa Dark (oggi pare che io ti stia prendendo di mira ^^'), rispetto la tua opinione ma non la condivido. Una persona nel suo paese gode di tutti i diritti, ma una volta che lascia il paese per andare a vivere in un altro luogo, deve rinunciare anche ad alcuni diritti, e secondo me è giusto che sia così. D'altronde si dice, chi va a Roma perde poltrona...
#4
Cinema, Musica & Letteratura / Jukebox
12 Settembre 2005, 20:05:28
Sto ascoltando, in un momento di tregua tra me e le radio on line, un brano strumentale bellissimo... tra parentesi, mi ricorda un po' Kefka (ma non perchè sono fissata, eh). E' stupendo *_* spero che ridicano il nome...
#5
Cinema, Musica & Letteratura / Jukebox
12 Settembre 2005, 14:00:37
[Ultimo appello all'argomento:] Alternative che occasione >_< pur'io voglio andare ad un concerto decente e piacente ;_; [/Ultimo appello all'argomento]


Lake of Tears (eheh, ma li conoscerà qualcuno?  ) - Raistlin and The Rose
#6
Final Fantasy VIII / Il/la + odiato/o...
12 Settembre 2005, 10:35:55
Ho votato Quistis anch'io. Però, come molti di voi dicono, non è odio (anche perchè è un personaggio poco sfaccettato, quindi impossibile da odiare, secondo me), ma semplice antipatia. E' una personalità quasi piatta, c'è e non c'è, non ha un filo di carisma. Insomma, è un personaggio che non mi ha invogliato per nulla ad usarlo, infatti è rimasta a livello 18 fino alla fine  :glare:
Se invece parliamo di 'possibilmente odiosi ma con un motivo', il mio voto va a pieno diritto a Rinoa; bel personaggio, forte, con un ruolo più che attivo nella storia, ma con atteggiamenti decisamente irritanti. Io credo che se Squall non fosse stato programmato per seguire quell'atteggiamento nel corso dell'avventura, sarebbe diventato una specie di Jack Torrence  
#7
Off Topic / Re: B U O N A N O T T E II
12 Settembre 2005, 00:01:54
Io vado a far le ninne, buonanotte principi del foro ._.
#8
Off Topic / Amici E Nemici Dell'uomo
11 Settembre 2005, 23:59:37
Quoto Alternative... non a caso, una delle massime latine universalmente famose, non indica altro che questo. Homo homini lupus, l'uomo è il lupo per l'uomo.
Ma non è l'unico nemico...

Citazioneho nn hai capito davvero?
...c'è anche la grammatica italiana  :P  
(credo che oggi sia stato l'argomento più gettonato del forum)

Per rimanere in tema di insetti... quelli da estinguere sono solo di tre specie 3: mosche, zanzare e farfalle. Specialemnte queste ultime, infide, orrende, inutili (vabbè, senza farfalle niente bachi e niente seta... ma io personalmente sarei disposta a farne a meno, pur di non vedere quelle cose svolazzanti.)
#9
Cinema, Musica & Letteratura / Jukebox
11 Settembre 2005, 21:48:34
Citazione[...]Facendo un esempio col metal, tutti voi sapete benissimo che i Deicide o i Sonata Arctica sono due gruppi che fanno musica completamente diversa, ma è un ascoltatore di metal sia chi ascolta i primi sia chi ascolta i finocchietti finlandesi.[...] [a href=\"index.php?act=findpost&pid=262549\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Ma come sarebbe a dire 'finocchietti finlandesi'? ç___ç
(vabbè che pure io quando ho visto il chitarrista nel libretto di Winteheart's Guild ho fermamente creduto che fosse una donna, è troppo carino in quella foto, però...)

On air: Notre Dame de Paris - I Act - Ces diamants-là
#10
Off Topic / Futuro E Sogni
11 Settembre 2005, 13:32:36
Insomma, <Sephirot>, se dicevi '30 anni di carcere' risparmiavi caratteri  :P


Citazioneprendere a zampate un barbone....e basta!!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=262390\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Mh, spero che sia uno scherzo bello e buono, visto che probabilmente, se vorrò viaggiare in Europa, lo farò proprio in quella condizione  :glare:

In quanto a quel che penso o spero che sarà.... nel futuro a livello generale, non vedo nulla di buono, anche se i deboli barlumi di speranza ancora esistono (sono pessimista e anche tanto). Nel mio futuro, vedo per ora tanta tanta tanta confusione e tanto studio. Insomma, a journey through the dark :shifty:


Per quanto riguarda i sogni... spero ovviamente che il mondo vada verso la strada giusta. Per me, spero ci sia la capacità di fare buone scelte, spero in un lavoro che mi faccia viaggiare e che possa far togliere ai miei genitori qualche sfizio che, nel tirarmi su, hanno dovuto chiudere nel cassetto. Spero di non dover mai rinunciare a due grandi passioni, spero d'incontrare tante persone fidate che ricambino mio affetto, spero di incontrare una figura 'esemplare' che creda a quel che faccio e nelle mie capacità. E poio credo basta  
#11
Off Topic / Sogni
11 Settembre 2005, 12:37:21
Stanotte ho fatto un sogno angosciantissimo...
Mi svegliavo, come ogni mattina, mi lavavo e vestivo e scendevo giù per la colazione. Ma a differenza della realtà, giù non c'era nessuno, neppure il cane. Bevo il caffè freddo, che si trova abbandonato sul fornello spento, prendo le chiavi, ed esco. La strada non è trafficata, e qua e là ci sono alcune macchine ne mezzo alla carreggiata... vuote. Passo vicino ai bar, ai primi negozi, l'edicola... tutti vuoti. Osservo alcune finestre parte, con i cuscini sui davanzali, i panni stesi, ma non c'è traccia di vita. Alla stazione il treno sbuffa, ma nessuno lo farà mai partire. La cosa più brutta è che osservo tutto questo con una calma angosciante. Passo sotto casa di un mio amico, decido di salire; la porta è aperta. Entro, nella casa c'è della musica a basso volume, una canzone che conosco. Arrivo fino alla sala, trovo il padre di questo amico che guarda fuori dalla finestra mentre si annoda la cravatta. Intanto, mi accorgoche la musica non ha parole, è solo strumentale. A quel punto vado via e continuo quella sorta di passeggiata macabra...

...quello che però mi ha angosciato di più, è stato il risveglio. Mi sono svegliata sola a casa, mi affaccio alla finestra, e sembra che tutto sia vuoto. Non si sente nessuno parlare, le finestre delle case sono chiuse, la strada è vuota con un autobus fermo, che pare essere sulla careggiata (ma dalla prospettiva da cui lo vedo è difficile dirlo). probabilmente è solo il punto morto della domenica, ma dopo un sogno del genere, rimane quella brutta sensazione che sto cercando di togliermi dalla pelle. E sto evitando tutte le canzoni strumentali nella mia lista winamp...
#12
Off Topic / Legge Di Lunardi
10 Settembre 2005, 21:26:36
Mh, in effetti, a leggerle così sono due leggi stupide, però.. però... non hanno tutti i torti.

Quella del fumo, sembra una boiata, ma ricordate che per far rispettare il divieto di fumo nel suo locale un barista è finito mazzuolato per benino, qualche mese fa? Credo che il fatto abbia influito almeno un po'. I gestori di locali "a rischio", come le discoteche, i pub, o comunque quei locali dove è fin troppo facile trovare gruppi da tre e multipli di ubriachi e coltelli che spuntano random, non possono essere indotti dalla legge a rischiarci le penne per controllare che non si fumi. Almeno, io piuttosto che una rissa provocata da idioti, preferisco quattro stupidi fumano come ciminiere, anche perchè se poi qualcuno è infastidito se ne può andare liberamente. Certo, non è il massimo della giustizia, ma si sceglie il male peggiore.

Per uqnato riguarda il motorino... completamente d'accordo. Non per cattiveria, ma perchè è un mezzo pericoloso, gli incidenti che coinvolgono questi mezzi sono sempre atroci, nonostante possano andare in giro solo coloro che hanno conseguito il patentino. Poi, come già detto da ho il potere, lo scooter è un mezzo leggero, basta anche uno zaino messo male a compromette la stabilità del veicolo. Figurarci un'altra persona. In fondo, non mi pare neppure che stiano chiedendo tanto (anche perchè il patentino lo conseguiscono i 14enni... tempo 4 anni e hanno la macchina, che è pure più comoda).
#13
Off Topic / Teatro
10 Settembre 2005, 21:06:15
Premetto che la mia carriera d'attrice si apre e si chiude con una parte secondaria in una commedia scolastica  :glare: Però il teatro in sè è un mondo che mi affascina e mi respinge allo stesso tempo, forse perchè non mi ci sento portata ma allo stesso tempo, non ho mai avuto occasione di provarlo seriamente. Ma da un po' ho l'idea di lavorarci. Magari non sul palco (anche se... ok, era un mio sogno d'infanzia  ), ma come scenografa o costumista, magari anche regista, ma dubito di riuscire ad arrivare così in alto ^^'
#14
Off Topic / Caro Diario...
10 Settembre 2005, 20:14:42
Caro diario,
sono incavolata come una iena (che novità). Con i miei (...novità), per una probabile stro.s.ta, ma che per me è tutto tranne che tale. Insomma, se il veterinario ha detto che il cane si gratta come un dannato perchè mangia troppa carne rossa e troppe cose che non dovrebbe mangiare, è normale che si deve far in modo di non cedere in tentazione e non dare al cane quello che lo fa star male, sebbene la bestiola ne sia ghiotta. Ovviamente il ruolo di cattivo della situazione è stato assegnato a me... e ora mi sono incavolata perchè ho dovuto 1- alzare la voce 2-strappare le cose dalle mani della gente 3- rendermi tristemente conto che non è servito a nulla. Però a danno fatto mi hanno dato ragione. Sono incavolata.

Per il resto, sono le 8 passate e tutto va come al solito. Aspetto la risposta al messaggio mandato ai miei amici per uscire la sera (inviato 2 giorni fa). Ancora niente... bha. Chissenefrega.

Per il resto, oggi sono andata con papà, un amico e suo figlio al mercatino. Alla fine della spesa, abbiamo deciso di andare a prendere qualcosa al bar, e l'amico di mio padre, per andare ad ordinare ha chiesto cosa prendevamo. Quando l'ha chiesto a me ho riusposto con tutta la calma del mondo "un caffè, grazie". Ha tirato fuori gli occhi dalle orbite ripetendo la parola caffè, con la cura di scandire le sillabe. A quel punto è intervenuto il figlio e gli ha ricordato che ho quasi 18 anni... non ci posso credere. Ma era per questo che ha fatto quella faccia? -_- No, probabilmente pensa che io sia già troppo nervosa così...

Bha. Serata brutta. Giorno brutto. E dopodomani è lunedì.

Scusa diario, se oggi vedo tutto grigio...
#15
Cinema, Musica & Letteratura / Jukebox
10 Settembre 2005, 19:59:55
Flamme Im Wind - Lacrimosa