Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - limax

#1
Agorà Final Fantasy / Quale Capitolo?
28 Aprile 2007, 13:12:13
Ciao a tutti e scusate l'intromissione... sento di "non essere degno"
di essere in questo gruppo di discussione!!

Vado subito al sodo: circa 10 anni fa (all'epoca avevo 18 anni, potete
quindi dedurre che ora ne ho 28) giocai quasi per caso a Final Fantasy
VII su Playstation... ne rimasi incantato... mi piacque davvero
tantissimo, tanto che ancora oggi ricordo perfettamente tutta la
trama, le musiche, i filmati in FMV (la morte di Aeris ancora mi
commuove!).
La storia era da premio oscar.... ma io, non essendo amante dei giochi
di ruolo, vedevo non così di buon occhio i tanti combattimenti... o
meglio mi piacevano quelli "seri", che segnavano una svolta nel gioco,
ma detestavo quelli "casuali" durante l'eplorazione delle mappe.
Poi arrivò Final Fantasy VIII, mi piaceva abbastanza sebbene i
combattimenti fossero tantissimi... ma lo lasciai a metà
(sacrilegio!!!) in un periodo troppo impegnato e non l'ho mai più
ripreso a giocare.


Stamattina mi sono imbattuto in una recensione di Final Fantasy XII e
mi sono tornate in mente tante emozioni vissute con il VII.... tanto
che mi è venuta voglia di riprovarci. In questo periodo, però, ne sono
usciti parecchi di Final Fantasy... credo il 9, il 10, il "10 bis",
l'11 e appunto il 12.


La domanda è: considerando che quasi detesto i combattimenti (lo so
che ci devono essere, ma se ce ne fossero un po' meno...) e che invece
ho amato alla follia la trama di Final Fantasy 7... quale capitolo mi
consigliereste?


Grazie a tutti,

Luigi