Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marylain

#1080
Nip, non ci crederai, ma a me il CS di FF10 fa addormentare, quindi no... non faccio per nulla parte di quella fetta di pubblico.  :D
Come ho scritto in precedenza, mi turba (diciamo così, dai XD) il fatto che sia un CS che vorrebbe essere action, ma che non lo è. Mi stanno benissimo le pause tattiche in stile Final Fantasy, ma allora mantienimi l'ATB e fai un gioco a turni (o pseudo-turni).
So bene che esistono la materie per fare le cose in automatico, ma... sul serio: davvero devo sprecare uno slot materia per impostare una AI? Ancora una volta il titolo mi costringe a seguire uno stile di gioco (il cambia-cambia-cambia di continuo) che non è mio e non mi permette di fare altrimenti - il che, se non fosse stato FF7R sarebbe già stata condizione sufficiente per farmi riporre il gioco lì dove sta e non toccarlo mai più.
Don't get me wrong again; sono felicissima che piaccia a tutti voi questo sistema di battaglia. A me continua a rendere parecchio perplessa.
Non è possibile, secondo i miei personalissimi canoni, in un action, dovermi fermare ogni tre secondi (mai fatto in nessun altro titolo di genere similare). Non è possibile, inoltre, non poter saltare e non poter sfruttare il terreno (se non in situazioni scriptate), così come non è possibile dover impersonificare, de facto, tre personaggi contemporaneamente in assenza di qualsivoglia forma di AI.
Faccio due esempi che mi hanno lasciato basita per approssimatezza - tanto non sono spoilerosi.

SITUAZIONE 1
Davanti a me una passerella stretta, in fondo un'area più grande con un paio di torrette appostate, in alto, ai lati. Sotto dei mitra.
In una situazione normale qualunque persona sana di mente avrebbe sparato alle torrette da lontano, sfruttando la passerella, per poi concentrarsi sui mitra (Barret). In FF7R appena parte la battaglia hai i due personaggi controllati dall'AI che si buttano a pesce là dove non dovrebbero. Strategia zero. Controllo del terreno e dei personaggi zero. Tipica situazione in cui la difficoltà deriva dal fatto che il gioco "gioca" contro di te.

SITUAZIONE 2
Mostri che droppano dei puddles elettrificati. Il personaggio gestito dall'AI sta letteralmente dentro senza fare assolutamente nulla se non andare di auto-attack. Ancora una volta il gioco "gioca" contro di te e ti costringe a cambiare (questa volta non per una reale esigenza strategica, ma solo per assenza assoluta di reattività).
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

fabry

#1081
Citazione di: Toyo_88 il 12 Aprile 2020, 12:15:20
Iniziato ieri.
Dopo boh 12-15h  :asd:  ho iniziato a chiedermi se non la menassero un po' con la storia di tipo
Spoiler: ShowHide
 B&W e soprattutto Jessie e blabla

e ho googlato un attimo e scoperto che copre solo il 20% del gioco originale  :mellow2:

Toyo ? O_o
Bentornato  :rotfl:

avatar_Marylain
Sembra molto pacco l'AI
E sembra pacco come hanno impostato il gioco
Dopo tutti questi anni di sviluppo certe cose le davo per scontate...

Nip

#1082
Son gusti. Per me è uno dei migliori combact system mai creati. Ci vuole un po' per prendere dimestichezza nell'imparare a gestire i 3 personaggi ma quando cominci a prendere un po' di padronanza diventa esaltante...almeno per me.

E anche quello del X l'ho sempre trovato stupendo quindi  siamo proprio agli antipodi su questo argomento. :D

lordmortimer

avatar_Toyo_88 Sarà diviso in più giochi infatti. Non sanno ancora quante (credo decideranno man mano).

Bentornato :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Secondo voi impiegheranno questa decade 2020-30  per terminare il progetto ?
Lordino spero in 3 titoli non 4 come vociferano alcuni,se sono bastardi potrebbero uscirsene con spin-off per Switch incentrati sui personaggi minori tipo Roche.....e verrebbe fuori la MINCHIATA in stile KH con 200 giochi in 100 piattaforme diverse LOL
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Se conti che Midgard copre si e no il 20% tutto il gioco si, almeno 3 titoli dovranno essere, e vuoi che non tirino fuori un bel DLC a storia conclusa ?
Io spero che non impieghino 3 anni tra un titolo e l' altro, altrimenti mi passa la voglia

Nip

Citazione di: tidus79 il 13 Aprile 2020, 09:57:49
Secondo voi impiegheranno questa decade 2020-30  per terminare il progetto ?
Lordino spero in 3 titoli non 4 come vociferano alcuni,se sono bastardi potrebbero uscirsene con spin-off per Switch incentrati sui personaggi minori tipo Roche.....e verrebbe fuori la MINCHIATA in stile KH con 200 giochi in 100 piattaforme diverse LOL

Per carità...spero non facciano porcate simili...non credo dai. Potrebbero uscire dei dlc, quello si è molto probabile.

Io mi auguro meno di 10 anni dai. Secondo me non ne faranno più di 3. Io non escluderei nemmeno che possano fare solo un sequel.

Ma appunto pronosticherei una trilogia. Uno ogni 2/3 anni chiudendo il progetto a metà circa del decennio.

Marylain

#1087
Ho spulciato alcune recensioni anglosassoni e mi sono sentita sollevata nel rilevare che non sono l'unica ad avere quei dubbi sul CS di FF7R.
Ci tengo a sottolineare che la dimestichezza ce l'ho, nel senso che so benissimo come switchare i personaggi e come gestire il fight e nonostante questo se va bene mi annoio a morte, se va male mi scappa il facepalm.
Tra l'altro ci sto giocando con il mio compagno (che vi posso assicurare non ha i miei stessi gusti su tutto e se mi deve contraddire lo fa senza troppi problemi) e ieri, senza che io lo influenzassi in qualsivoglia modo mi fa:
"Che du balle 'ste battaglie. Non le puoi skippare?"
(considerate che lui esce da giochi della Platinum Games per cui direi che forse è un po' di bocca fine in quel senso lì XD).

Vi giuro che ci sto provando a farmelo piacere questo CS, ma proprio niente. L'AI è inebetito essendo praticamente settato in auto-attack, l'aggro switcha immediatamente sul personaggio che controlli (vanificando il senso stesso del ruolo del long range) creando solo casini di dimensioni epocali. Ad una certa ho iniziato a sfruttare la cosa a mio vantaggio, ma boh... la sensazione era più quella di aggirare un bug che usare una strategia vera e propria - e sì... so già che esiste la Provoke Materia. @__@
Tra l'altro il fatto che il gioco sia così dannatamente diluito non aiuta.
Al momento, se non accade chissà cosa per tirarlo su di brutto nella seconda metà della storia, non credo che acquisterò il secondo capitolo.  :(

PS: So che il CS di FF10 è piaciuto a molti. Buon per queste persone, dico davvero. Da parte mia non ho visto questo grande miracolo... era praticamente un gioco a turni con la sola aggiunta dell'ordine degli stessi sulla destra (feature, per altro, neanche così originale dato che era già presente in titoli come Grandia), le summon e poco altro.

EDIT: Ciò detto, credo che lascerò il thread per non appesantirlo e per non rovinare il mood a chi non lo ha ancora giocato. :D
Magari tornerò quando lo avrò finito. ^^;;;
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

T-800

Citazione di: Nip il 13 Aprile 2020, 10:32:50
Citazione di: tidus79 il 13 Aprile 2020, 09:57:49
Secondo voi impiegheranno questa decade 2020-30  per terminare il progetto ?
Lordino spero in 3 titoli non 4 come vociferano alcuni,se sono bastardi potrebbero uscirsene con spin-off per Switch incentrati sui personaggi minori tipo Roche.....e verrebbe fuori la MINCHIATA in stile KH con 200 giochi in 100 piattaforme diverse LOL

Per carità...spero non facciano porcate simili...non credo dai. Potrebbero uscire dei dlc, quello si è molto probabile.

Io mi auguro meno di 10 anni dai. Secondo me non ne faranno più di 3. Io non escluderei nemmeno che possano fare solo un sequel.

Ma appunto pronosticherei una trilogia. Uno ogni 2/3 anni chiudendo il progetto a metà circa del decennio.


10 anni? Io mi auguro davvero molto meno.. non stiamo parlando di un gioco che ha tanti capitoli con ognuno una sua storia, ma bensì di un gioco unico suddiviso in varie parti (quindi finché non esce la parte finale, un videogame che rimane incompleto).

Considerato questo, direi che già il prossimo capitolo dovrebbe uscire nel 2021 e la media dovrebbe essere uno all'anno! Se davvero hanno intenzione di allungare la cosa all'inverosimile, che se la prendano nel di dietro -.-
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Citazione di: Marylain il 13 Aprile 2020, 10:33:52
Ho spulciato alcune recensioni anglosassoni e mi sono sentita sollevata nel rilevare che non sono l'unica ad avere quei dubbi sul CS di FF7R.

Te le sei proprio andate a cercare, perchè anch'io ho guardato un po' di recensioni...io quasi tutte italiane...e il giudizio pienamente positivo su questo aspetto mi sembra piuttosto unanime. Poi ci sta che a qualcuno non piaccia, ci mancherebbe, ma strano che ci sia un punto di vista così estremamente negativo. Un po' mi stranisce, lo ammetto.

Nip

Sono al capitolo 8. Finora è tutto quello che sognavo, perfetto in tutto tranne un paio di cose più che altro legate alla storia.

Cioè...

Spoiler: ShowHide
i fantasmini che preferirei non ci fossero...ma vedremo se cambierò idea e Sephiroth che compare un po' troppo all'inizio cosa che gli fa perdere quell'aura carismatica di mistero che aveva nel gioco originale


Per il resto aggiunte e ho approfondimenti li ho adorati (vabbe Rosche di certo non lo adoro, tutt'altro...però ci può stare in quella parte...). Mentre Jessie, Biggs e Wedge  :love:

In generale sono preoccupato per il finale di cui tanto si discute. 

fabry

Io ho già letto qualcosa che non mi piace sul finale
Tipo stravolgimenti della trama a livello di sequenze temporali rispetto all' originale
Boss che non dovrebbero essere in quel punto e invece ci sono
Se avessero fatto finire il capitolo 1 con la fuga da Midgard e lo scontro con il Motorball, con tanto di scena del party che si lascia alle spalle la città, sarei stato contento
Ma da quello cho visto non è così...
Poi magari giocandolo apprezzeró anche certi cambiamenti
Vedremo tra due-tre settimane (tempo stimato per finirlo), sempre che domani mi arriva

lordmortimer

Lo dico? Lo dico.
Nel finale aspettatevi qualcosa che vi potrebbe far torcere le budella. Magari no, ma almeno così ci arrivate preparati.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Sono arrivato all'inizio del Capitolo 13

Spoiler: ShowHide
Il capitolo che mi é piaciuto di più finora é stato il 9 di gran lunga con Don Corneo,i travestimenti e le sfide nell'Arena.

La parte nelle fogne non mi piace mai nei gdr mi annoia terribilmente così come le fabbriche con le leve da azionare e anche il cimitero dei treni non mi ha entusiasmato.

Il 12 invece con il pilastro che crolla e la gente che scappa spaventata ha creato la giusta atmosfera mi ha divertito.

Tra i boss il carro mi é piaciuto e anche quelle coi Turks mentre la "casa stregata" nell'arena l'ho trovata completamente fuori posto....
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Citazione di: lordmortimer il 13 Aprile 2020, 12:48:51
Lo dico? Lo dico.
Nel finale aspettatevi qualcosa che vi potrebbe far torcere le budella. Magari no, ma almeno così ci arrivate preparati.

Ma te lo sei già spoilerato?
Io per sfiga ho beccato un video su you tube (che non ho guardato) ma il titolo era già lo spoiler

Spoiler: ShowHide
Jenova come boss finale dentro Midgard... Ma quando mai ??